Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2007, 19:35   #161
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
Hanno rastrellato azioni in modo illegittimo, illegittimamente non hanno lanciato l'OPA, dovevano avvisare la consob prima di possedere il 30% delle azioni, lo hanno fatto quando avevano oltre il 58%, danneggiando tutti quei piccoli/medi risparmiatori che avevano investito nelle succitate azioni...

I reati ci sono, dimostrabili, inconfutabili dalle intercettazioni telefoniche, ma chissa come mai non si sente piu' nulla......
Perchè chi vi indagava è stato fermato, con provvedimento bipartisan, visto che indagava anche sulle concomitanti scalate dei "furbetti del quartierino".
Questa è la verità, non la vulgata mal-destra che si ricorda, guarda caso, solo di D'Alema, LaTorre e Fassino.

Quote:
A te risulta un rinvio a giudizio di Berlusconi ?
No, perche' se non c'é un rinvio, gli atti sono secretati poiche' si e' alle indagini preliminari....
(Reuters) La procura di Napoli ha chiuso nei giorni scorsi il filone di un'inchiesta in cui Berlusconi risulta indagato per concorso in corruzione con Saccà -- in qualità di "incaricato di pubblico servizio" -- attraverso il sostegno economico al progetto di produzioni televisive Pegasus dello stesso Saccà.

Quote:
Ma poi, c'é la costituzione che , chiaramente indica che solo per intercettare un parlamentare o un senatore bisogna chiedere l'autorizzazione al parlamento, mentre questi di napoli, non solo hanno intercettato illegalmente, ma lo hanno pure divulgato alla stampa....
Allora buttiamo a mare la costituzione , tanto fa' comodo solo a qualcuno....
Questo deve valere sempre, non ad intermittenza, vero?

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!

Ultima modifica di flisi71 : 21-12-2007 alle 19:42.
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 19:37   #162
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
azz...
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim.

Ultima modifica di kintaro oe : 21-12-2007 alle 19:40.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 19:43   #163
flisi71
Senior Member

Quote:
azz...
Perchè?

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
Old 21-12-2007, 19:47   #164
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
Originariamente inviato da flisi71 Guarda i messaggi
Perchè chi ci indagava è stato fermato, con provvedimento bipartisan, visto che indagava anche sulle concomitanti scalate dei "furbetti del quartierino".
Veramente , che io ricordi, i furbetti del quartierino sono un'altro ramo delle indagini di cui non e' competente la forleo, tanto e' vero che i procedimenti di questi sono andati avanti...

Quote:
(Reuters) La procura di Napoli ha chiuso nei giorni scorsi il filone di un'inchiesta in cui Berlusconi risulta indagato per concorso in corruzione con Saccà -- in qualità di "incaricato di pubblico servizio" -- attraverso il sostegno economico al progetto di produzioni televisive Pegasus dello stesso Saccà.

Questo deve valere sempre, non ad intermittenza, vero?

Ciao

Federico
Appunto.
Auspico che i PM di napoli vengano rimossi dall'incarico, l'inchiesta avocata, e che siano mentalmente incompatibili con la procura...

Ma poi, la cosa che lascia piu' sbalorditi, e' che questi intercettano, indagano e rinviano a giudizio in 3 mesi........quando per ogni procedimento ci vogliono anni.....a napoli poi.....esempio di efficienza...
O fino ad ora ci hanno sempre pigliato per il culo con i processi lumaca, o veramente era intenzione scatenare lo scandalo......proprio ora....con la crisi della maggioranza...

Veramente, io da questo teatrino me ne sono levato, se voi siete degli appassionati spettatori, buon per voi.....divertitevi, io vado a farmi una pizza....
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim.
Old 21-12-2007, 19:50   #165
medicina
Senior Member

L'Avatar di medicina

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Scusa , ma hai scritto una castronata biblica
I processi sono pubblici, gli atti, le prove e le testimonianze PRIMA del processo sono assolutamente privati e non divulgabili, altrimenti non si spiega perche' il csm abbia avocato le indagini alla forleo e a del magistris
anche perche' la divulgazione della stessa favorisce l'indagato....
Quote:
A te risulta un rinvio a giudizio di Berlusconi ?
No, perche' se non c'é un rinvio, gli atti sono secretati poiche' si e' alle indagini preliminari....
Ma poi, c'é la costituzione che , chiaramente indica che solo per intercettare un parlamentare o un senatore bisogna chiedere l'autorizzazione al parlamento, mentre questi di napoli, non solo hanno intercettato illegalmente, ma lo hanno pure divulgato alla stampa....
Allora buttiamo a mare la costituzione , tanto fa' comodo solo a qualcuno....
Vorresti insegnare il diritto ai magistrati di Napoli? Loro non conoscerebbero il codice di procedura penale? Non saprebbero quando una indagine preliminare è terminata? E il giudice non saprebbe quando autorizzare una intercettazione? Non potresti pensarci due minuti prima di dire che ci sono magistrati che infrangono la legge? In che Paese pensi di vivere? Ovviamente l'intercettato è Saccà, è lui che ha chiamato Berlusconi, il caso ha riguardato in primo luogo lui... E non sono stati i "magistrati cattivi" che hanno divulgato alla stampa, gli atti vengono depositati a disposizione di tutti, qualsiasi cittadino può accedere a questi dati e poi pubblicarli dove vuole.
medicina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 19:59   #166
flisi71
Senior Member

Quote:
Veramente , che io ricordi, i furbetti del quartierino sono un'altro ramo delle indagini di cui non e' competente la forleo, tanto e' vero che i procedimenti di questi sono andati avanti...
Se ti interessa, poche settimane fa riportai un articolo sull'avvio della procedura di trasferimento per la Forleo, qui.
Incuriosito cercai con google anche la composizione della prima commissione, e per alcuni di essi trovai anche la corrente di riferimento con cui erano stati eletti se togati oppure il partito di provenienza se "laici".
E pensai subito: è strano eh?
Chissà perchè esponenti di cdx si adoperano per fermare inchieste sulle scalate Unipol-BNL....

Quote:
Originariamente inviato da medicina
Vorresti insegnare il diritto ai magistrati di Napoli? Loro non conoscerebbero il codice di procedura penale? Non saprebbero quando una indagine preliminare è terminata? E il giudice non saprebbe quando autorizzare una intercettazione?
Poco probabile.

Quote:
E non sono stati i "magistrati cattivi" che hanno divulgato alla stampa, gli atti vengono depositati a disposizione di tutti, qualsiasi cittadino può accedere a questi dati e poi pubblicarli dove vuole.
L'ho sottolineato anche io da diversi interventi.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
Old 21-12-2007, 19:59   #167
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
Originariamente inviato da medicina Guarda i messaggi
Vorresti insegnare il diritto ai magistrati di Napoli? Loro non conoscerebbero il codice di procedura penale? Non saprebbero quando una indagine preliminare è terminata? E il giudice non saprebbe quando autorizzare una intercettazione? Non potresti pensarci due minuti prima di dire che ci sono magistrati che infrangono la legge? In che Paese pensi di vivere? Ovviamente l'intercettato è Saccà, è lui che ha chiamato Berlusconi, il caso ha riguardato in primo luogo lui... E non sono stati i "magistrati cattivi" che hanno divulgato alla stampa, gli atti vengono depositati a disposizione di tutti, qualsiasi cittadino può accedere a questi dati e poi pubblicarli dove vuole.
We, modera i toni....
Non me ne frega niente di quello che dicono gli altri, io sto alla costituzione, e la costituzione vieta le intercettazioni ai politici senza autorizzazione del parlamento.
Del termine delle indagini preliminari non ero a conoscenza, tuttavia ci sono magistrati che infrangono la legge, a meno che tu possa affermare con certezza che nessuno e' politicizzato o non e' succube della malavita...
le intercezzazioni sono state pubblicate PRIMA che si chiudessero le indagini preliminari!

...e non sono io a dirlo ,ma e' la procura stessa

http://www.repubblica.it/2007/12/sez...a-procura.html

Quote:
E in serata giunge una prima comunicazione dalla Procura di Napoli che conferma l'inchiesta, precisando che "il procedimento relativo alla quasi totalità dei fatti oggetto di indagine è in fase conclusiva". E il comunicato, firmato dal procuratore Giovandomenico Lepore, aggiunge che "è stato aperto un procedimento penale teso alla verifica delle sconcertanti modalità con le quali si è dato luogo all'indebita pubblicazione delle notizie, sicuramente destinata a produrre gravi danni alle indagini che questo ufficio ancora sta conducendo".
Old 21-12-2007, 20:05   #168
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
Originariamente inviato da flisi71 Guarda i messaggi
Se ti interessa, poche settimane fa riportai un articolo sull'avvio della procedura di trasferimento per la Forleo, qui.
Incuriosito cercai con google anche la composizione della prima commissione, e per alcuni di essi trovai anche la corrente di riferimento con cui erano stati eletti se togati oppure il partito di provenienza se "laici".
E pensai subito: è strano eh?
Chissà perchè esponenti di cdx si adoperano per fermare inchieste sulle scalate Unipol-BNL....

Poco probabile.

L'ho sottolineato anche io da diversi interventi.

Ciao

Federico
Ma e' chiaro !
Per fare i loro intrallazzi di certo non si mettono a mordersi a vicenda !
Basta vedere l'inchiesta de magistris, c'era un'illustre esponende dell' UDC conivolto, e infatti quandi di dx hanno protestato per l'avocazione delle indagini ?
Solo la lega ho sentito, tra l'altro mi sono sentito TUTTE le intercettazioni (radio padania ha martellato per giorni) con interviste ai giornalisti del quotidiano "il resto", tutti i coinvolti, anche i giornalisti del corriere intercettati, e ricostruzioni telefoniche dettagliatissime.
Old 21-12-2007, 20:12   #169
flisi71
Senior Member

Quote:
Ma e' chiaro !
Per fare i loro intrallazzi di certo non si mettono a mordersi a vicenda !
Basta vedere l'inchiesta de magistris, c'era un'illustre esponende dell' UDC conivolto, e infatti quandi di dx hanno protestato per l'avocazione delle indagini ?
E' davvero così.

Io e te (in senso figurato) perdiamo tempo a scornarci a vicenda, perdiamo così di vista il nocciolo della questione corrente, e diamo la possibilità ad alcuni ben più in alto di noi di fare i loro interessi indisturbati.

Quote:
Del termine delle indagini preliminari non ero a conoscenza
Proprio in questa settimana.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!

Ultima modifica di flisi71 : 21-12-2007 alle 20:15.
Old 21-12-2007, 20:15   #170
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
Originariamente inviato da medicina Guarda i messaggi
Vorresti insegnare il diritto ai magistrati di Napoli? Loro non conoscerebbero il codice di procedura penale?
Su queste affermazioni ci sarebbe da disquisire quando un certo magistrato ordino' la perquisizione in una sede di partito, operazione vietata dalla costituzione, come ci sarebbe da disquisire quando un magistrato condanna persone che ai gazebo raccolgono firme per lo sgombero di un campo nomadi ABUSIVO...o la libera interpretazione della lingua italiana riguardo al significato di "guerriglieri" o "terroristi"...

Ultima modifica di kintaro oe : 21-12-2007 alle 20:22.
Old 21-12-2007, 21:10   #171
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Son curioso di sapere... "Striscia" ne ha parlato???

Ho visto un servizio su Fini tutto da ridere (imparziale eh)...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 21:19   #172
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
allora che valga per tutti, compresi alberto stasi e le illazioni che sono uscite riguardo le foto sul suo pc.
perche' difendere berlusconi e fregarsene degli altri vuol dire che contro il popolino ci si puo' scatenare, mentre i potenti possono vivere in pace.
e no caro mio...c'è na bella differenza...tra l'uccidere una persona e fare una telefonata per una "conduttrice o qualcos'altro eh..." non confondiamo le due cose...

Perchè a me pare tanto che per voi sia più grave una telefonata di Berlusconi che un omicidio...mah
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 23:05   #173
Crociato111
Junior Member

L'Avatar di Crociato111

Iscritto dal: Nov 2007
Città: nei ricordi
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
e no caro mio...c'è na bella differenza...tra l'uccidere una persona e fare una telefonata per una "conduttrice o qualcos'altro
Per la cronaca
Quote:
Le inchieste delle Procure di Firenze e Caltanissetta sui presunti "mandanti a volto coperto" delle stragi del 1992 (Falcone e Borsellino) e del 1993 (Milano, Firenze e Roma) sono state archiviate per scadenza dei termini d'indagine. A Firenze, il 14 novembre 1998, il gip Giuseppe Soresina ha però rilevato come Berlusconi e Dell'Utri abbiano "intrattenuto rapporti non meramente episodici con i soggetti criminali cui è riferibile il programma stragista realizzato". Cioè con il clan corleonese che da vent'anni guida Cosa Nostra, con centinaia di omicidi e una mezza dozzina di stragi. Aggiunge il giudice fiorentino che esiste "una obiettiva convergenza degli interessi politici di Cosa Nostra rispetto ad alcune qualificate linee programmatiche della nuova formazione [Forza Italia]: articolo 41 bis, legislazione sui collaboratori di giustizia, recupero del garantismo processuale asseritamente trascurato dalla legislazione dei primi anni 90". Poi aggiunge che, nel corso delle indagini, addirittura "l'ipotesi iniziale [di un coinvolgi- mento di Berlusconi e dell'Utri nelle stragi] ha mantenuto e semmai incrementato la sua plausibilità".
Comunque è ovvio che la verità sui telegiornali non la sentirai mai.

Mi fermo qua, ogni volta mi becco un ban di 3 giorni per aver pensato.
Old 21-12-2007, 23:14   #174
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

no...non mi dire che sia stato berlusconi a far uccidere i GRANDISSIMI Falcone e Borsellino???

per piacere...
Old 21-12-2007, 23:17   #175
Crociato111
Junior Member

L'Avatar di Crociato111

Quote:
no...non mi dire che sia stato berlusconi a far uccidere i GRANDISSIMI Falcone e Borsellino???

per piacere...
Non sono mica una detective, mi informo soltanto.
E' scontato che, come altri politici, intrattenga rapporti con mafiosi.
E si sa che solitamente non è brava gente.

Non mi dilungo
Old 21-12-2007, 23:18   #176
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da Crociato111 Guarda i messaggi
Non sono mica una detective, mi informo soltanto.
E' scontato che, come altri politici, intrattenga rapporti con mafiosi.
E si sa che solitamente non è brava gente.

Non mi dilungo
io eviterei di fare ste considerazioni...
Old 21-12-2007, 23:27   #177
Crociato111
Junior Member

L'Avatar di Crociato111

Quote:
Io no dato che è vero, basta pensare ad Andreotti.
Old 21-12-2007, 23:29   #178
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Perchè ? sono false?
Due anni un mafioso (mangano) per casa e non "intrattiene rapporti con mafiosi"?

Azz ma un pelò di oggettività..
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 23:39   #179
medicina
Senior Member

L'Avatar di medicina

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
We, modera i toni....
Non me ne frega niente di quello che dicono gli altri, io sto alla costituzione, e la costituzione vieta le intercettazioni ai politici senza autorizzazione del parlamento.

Del termine delle indagini preliminari non ero a conoscenza, tuttavia ci sono magistrati che infrangono la legge, a meno che tu possa affermare con certezza che nessuno e' politicizzato o non e' succube della malavita...
le intercezzazioni sono state pubblicate PRIMA che si chiudessero le indagini preliminari!

...e non sono io a dirlo ,ma e' la procura stessa

http://www.repubblica.it/2007/12/sez...a-procura.html
Questo articolo è evidentemente anteriore alla pubblicazione dell'intercettazione a cui stiamo facendo riferimento. Prima un altro utente, se non sbaglio, ha parlato di pubblicazione avvenuta due giorni dopo.

I miei toni ti possono essere sembrati eccessivi, ma mi è sembrata la più giusta reazione nel sentirti accusare così facilmente dei magistrati di violare la Costituzione, una cosa che mi pare sia solo tu a sostenere.

Se dovessimo stare alla tua interpretazione della Costituzione, non potremmo accostarci a un parlamentare nemmeno per sbaglio per strada, altrimenti potremmo essere considerati rei se per caso il nostro uomo politico comunicasse qualcosa a qualcuno. L'articolo della Costituzione intende evitare che un parlamentare venga preso di mira dalle forze dell'ordine.

Se hai notizia di un qualche magistrato che commette un reato, non devi fare altro che fare una denuncia. Evita però di far presente come reato una "politicizzazione" perché un magistrato o riesce ad applicare la legge (e quindi fa il suo mestiere) o non la fa applicare. Un magistrato può anche essere un fervente comunista, non questo significa automaticamente che non è obiettivo nel suo mestiere. Lascia quella logica alla propaganda del Dott. Berlusconi per favore.
medicina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 23:51   #180
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
mah ...nn sono un giurista...ma sono sicuro che se questi magistrati napoletani avessero commesso un illecito a quest'ora sarebbero subissati di denunce/polemiche etc. da parte di mezzo mondo filo berlusconiano

personalmente li ringrazio per aver messo in luce l'ennesimo episodio di vergognosa corruzione ai piani altissimi del sistema italia e li ringrazio per aver evidenziato che razza di personaggi hanno guidato o vorrebbero guidare l'italia

mi auguro che qualsiasi intercettazione/prova derivante da fatti illeciti (corruzione e collusione in particolare) di dx o di sx sia puntualmente riportata senza pieta...primo o poi se ne devono pure andare cacciati spero da quei pochi disgustati che sanno ancora cos'è la legalita (vabbe pura utopia)
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian