Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2007, 12:17   #81
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
Quote:
Originariamente inviato da Encounter Guarda i messaggi
A sto punto penso che veramente sono tutte balle del "Giornale", a me la tredicesima non è cambiata di una virgola. Strano.
infatti..

laddove gli aumenti ci siano stati variano da 15€ a massimo 40€ in proporzione al reddito:

Quote:
I decrementi. Secondo la ricerca, chi ha un reddito di 20 mila euro all'anno, senza familiari a carico, al posto dei 1.184,62 euro del 2006 si troverà 1.169,38 euro, con una perdita di 15,2 euro. Di circa 25 euro, invece, l'impoverimento della tredicesima per chi ha 23 mila euro di reddito con un figlio a carico. Mentre sale a 33,7 euro il decremento della tredicesima di chi percepisce un reddito di 30 mila euro e ha moglie e un figlio a carico. Se poi si arriva a redditi di 50 mila euro con moglie e figlio a carico, la tredicesima verrà ridotta di 46,5 euro.

E' quanto registra l'Ufficio studio della Cgia (Associazione artigiani e piccole imprese) di Mestre, che sul tema ha condotto un'indagine per diversi scaglioni di reddito. "La dieta forzata della tredicesima - spiega l'associazione in una nota - è conseguenza del fatto che, nel calcolo delle ritenute, entrano in gioco solo le aliquote Irpef corrispondenti agli scaglioni di reddito, e non si considerano le detrazioni, né gli assegni familiari, che nell'ultimo anno sono state particolarmente 'generose' per i redditi medio bassi e per coloro che hanno familiari a carico".
il resto sono chiacchere..
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
er-next è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 13:51   #82
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Che il Giornale proponga un caso simile come esempio di "povero disgraziato" la dice lunga. 1800€ per un impiegato delle ferrovie... non sarà ricco ma nel contesto italiano può solo che ringraziare. Tra l'altro sono sicuro che poi avranno produttività, premi incentivanti ed altri bonus ad ingrossare il reddito annuo.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 13:54   #83
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Chi guadagna 1800euro al mese è un miliardario e gli va ipertassata anche la tredicesima..è giusto.
No, ma non è nemmeno lo stereotipo del povero cristo.
Old 20-12-2007, 14:51   #84
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
No dai io non odio Tanzi Gragnotti e Moggi, mica hanno fregato me...
che centra, non capisco?
i tizi da te postati sono dei delinquenti, non per questo il 100% della gente che ha stipendi alti è un delinquente anche perchè non so se conosci la differenza tra lavoratore dipendente e libero professionista, bene esistono anche dipendenti con stipendi alti che tutto possono meno che evadere il fisco....
Old 20-12-2007, 15:03   #85
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi
No..il fascio c'è ed è anche bello grosso.

Il tuo esempio precedente relativo ai due impiegati di banca è esattamente opposto rispetto alla realtà italiana in cui chi fa carriera è chi "non sbaglia" ovvero colui che non fa niente in modo che a lavorare (e quindi doverosamente a sbagliare) siano gli altri.

La progressione meritocratica di cui hai parlato non esiste qui dove paradossalmente chi lavora di più (in termini di h/settimana) è proprio chi manda avanti la baracca (vedasi precari PA e aziendali) e viene pagato di meno alla faccia della grande popolazione di dirigenti ignoranti che frusta questo paese con il proprio olezzo.

La visione che porta quindi al disprezzo di chi ha fatto carriera proviene appunto dall'esperienza sul "come" quel taluno abbia fatto carriera. Ovviamente si può sempre essere smentiti dalla bravura di una persona ma, incredibilmente, ciò avviene raramente.
bene, tu dici questo, io mi baso su un fatto realmente accaduto:
mio padre, figlio di un operaio della innocenti e di una casalinga che si arrangiava a ricucire vestiti; una famiglia di immigrati dal sud, casa popolare in periferia di Milano, 3 figli e i soliti problemi; diplomato ragioniere con 36/60 va a fare il militare, finita la leva inizia ad arrangiarsi con lavori vari; lavora come elettricista, come operaio in una fabbrica di borse negli USA, va a montare le lampade per un negozio e tanti altri lavori del genere. Un giorno lo prendono in banca; da allora per i successivi 10 anni ha continuato a studiare ed aggiornarsi per poter andare avanti; me lo ricordo ancora quando ero bambino che tornava la sera a casa stanco dal lavoro e si metteva a studiare sui libri per poter migliorare; ora sono più di 20 anni che lavora in banca, ha accettato di essere trasferito da Milano a Pescara, posto in cui era mai stato prima, poi a Ortona, poi ad Avezzano, poi di nuovo a Pescara, Ancona e ora si trova a Bologna, passa la settimana lontano dalla famiglia, torna a casa il Venerdì sera e parte da casa il Lunedì mattina alle 7(abitiamo a Pescara), si fa circa 1.000km al giorno e nonostante tutto non si lamenta.
Però purtroppo vive in Italia dove "per colpa" del suo stipendio viene trattato come un ladro, un delinquente, uno da punire e tartassare quando lui (come tutti i dipendenti) lo stipendio se lo vede arrivare gia bello che dilaniato dalle tasse, io all'università sono uno dei pochi ad essere in fascia 8 e a pagare quasi 3.000€ l'anno di tasse quando il 70% dei miei colleghi sono ricchi da fare schifo e non pagano niente di tasse perchè essendo figli di imprenditori...
io sono stanco di essere insultato solo perchè figlio di uno che si è fatto il culo(perdonatemi il francesismo) per anni ed è riuscito a racimolare qualcosa solo per colpa di imbecilli delinquenti che non hanno niente a che fare con me e la mia famiglia!
sono stanco di questa mentalità schifosa che porta le persone solo verso l'odio del prossimo
Old 20-12-2007, 15:10   #86
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Che il Giornale proponga un caso simile come esempio di "povero disgraziato" la dice lunga. 1800€ per un impiegato delle ferrovie... non sarà ricco ma nel contesto italiano può solo che ringraziare. Tra l'altro sono sicuro che poi avranno produttività, premi incentivanti ed altri bonus ad ingrossare il reddito annuo.
Sono ridicoli con questi esempi, magari fossero questi gli stipendi, soprattutto dei giovani...
Quì si parla di 800/1000 euro, con affitti da 400/800 euro e spesso senza 13sima (cococo).....
Che faccie da gli autori di questi articoli...
Old 20-12-2007, 15:18   #87
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
Sono ridicoli con questi esempi, magari fossero questi gli stipendi, soprattutto dei giovani...
Quì si parla di 800/1000 euro, con affitti da 400/800 euro e spesso senza 13sima (cococo).....
Che faccie da gli autori di questi articoli...
non sono ridicoli perchè i giovani e gli studenti non devono mantenere una famiglia con figli che studiano, vanno all'università ecc..
Old 20-12-2007, 15:26   #88
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Sui 110 euro in meno.
Ma non ho idea del perchè, appena mi arriva il foglio controllo.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 15:28   #89
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
che centra, non capisco?
i tizi da te postati sono dei delinquenti, non per questo il 100% della gente che ha stipendi alti è un delinquente anche perchè non so se conosci la differenza tra lavoratore dipendente e libero professionista, bene esistono anche dipendenti con stipendi alti che tutto possono meno che evadere il fisco....
C'entra perche' questi delinquenti si sono rimessi in moto come e piu' di prima..
Old 20-12-2007, 15:30   #90
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Sui 110 euro in meno.
Ma non ho idea del perchè, appena mi arriva il foglio controllo.

LuVi
Io invece ho preso un pò di più dell'anno scorso, ma poi mi sa che si riprendono qualcosa, perchè lo stipendio di Dicembre quest'anno va in pagamento col 5 Gennaio. Non la chiamassero tredicesima mensilità comunque, visto che non è uno stipendio pieno ma una quota.
Old 20-12-2007, 15:35   #91
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
controllato il bonifico in banca

HO AVUTO UN GUADAGNO DI 1€!!!!!

grazie presidente (sempre meglio che trovarsi 150€ in meno)
devo ancora leggere la busta comunque
Old 20-12-2007, 15:37   #92
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Quote:
mio padre, figlio di un operaio della innocenti e di una casalinga che si arrangiava a ricucire vestiti; una famiglia di immigrati dal sud, casa popolare in periferia di Milano, 3 figli e i soliti problemi; diplomato ragioniere con 36/60 va a fare il militare, finita la leva inizia ad arrangiarsi con lavori vari; lavora come elettricista, come operaio in una fabbrica di borse negli USA, va a montare le lampade per un negozio e tanti altri lavori del genere. Un giorno lo prendono in banca; da allora per i successivi 10 anni ha continuato a studiare ed aggiornarsi per poter andare avanti; me lo ricordo ancora quando ero bambino che tornava la sera a casa stanco dal lavoro e si metteva a studiare sui libri per poter migliorare; ora sono più di 20 anni che lavora in banca, ha accettato di essere trasferito da Milano a Pescara, posto in cui era mai stato prima, poi a Ortona, poi ad Avezzano, poi di nuovo a Pescara, Ancona e ora si trova a Bologna, passa la settimana lontano dalla famiglia, torna a casa il Venerdì sera e parte da casa il Lunedì mattina alle 7(abitiamo a Pescara), si fa circa 1.000km al giorno e nonostante tutto non si lamenta.
Però purtroppo vive in Italia dove "per colpa" del suo stipendio viene trattato come un ladro, un delinquente, uno da punire e tartassare quando lui (come tutti i dipendenti) lo stipendio se lo vede arrivare gia bello che dilaniato dalle tasse, io all'università sono uno dei pochi ad essere in fascia 8 e a pagare quasi 3.000€ l'anno di tasse quando il 70% dei miei colleghi sono ricchi da fare schifo e non pagano niente di tasse perchè essendo figli di imprenditori...
io sono stanco di essere insultato solo perchè figlio di uno che si è fatto il culo(perdonatemi il francesismo) per anni ed è riuscito a racimolare qualcosa solo per colpa di imbecilli delinquenti che non hanno niente a che fare con me e la mia famiglia!
sono stanco di questa mentalità schifosa che porta le persone solo verso l'odio del prossimo
c'è tanto odio sociale e invidia in italia
Old 20-12-2007, 15:57   #93
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
@marci.... 1000 Km al giorno?
Ma fa il bancario o il camionista?

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 16:42   #94
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Visto che è IT e senza alcuna polemica:

Ho controllato l'accredito e....mancano 450€
esticatsi!!

Non ho la busta ancora ma vorrei sapere (non ho letto il 3D) :

ci sono state grosse variazioni tipo tasse/imposte etc sulla 13a ?!?!?!
Old 20-12-2007, 16:56   #95
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
Visto che è IT e senza alcuna polemica:

Ho controllato l'accredito e....mancano 450€
esticatsi!!

Non ho la busta ancora ma vorrei sapere (non ho letto il 3D) :

ci sono state grosse variazioni tipo tasse/imposte etc sulla 13a ?!?!?!
Mi sa che sono le magie del conguaglio irpef.
Old 20-12-2007, 17:17   #96
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Non capisco il senso del tuo post: vieni insultato per quale motivo? Tuo padre viene considerato un ladro per quale motivo?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 17:27   #97
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Non capisco il senso del tuo post: vieni insultato per quale motivo? Tuo padre viene considerato un ladro per quale motivo?
Perchè guadagna di più di un operaio ed essendo ricco deve schiattare e pagare un sacco di tasse...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 17:30   #98
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Ovvero ?
Old 20-12-2007, 17:46   #99
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Perchè guadagna di più di un operaio ed essendo ricco deve schiattare e pagare un sacco di tasse...
Non vorrei mancare di tatto, ma è un pò lo stesso ragionamento che fa lui quando parla degli imprenditori... Mica tutti gli imprenditori sono ricchi, ladri, e guadagnano senza fare niente e sfruttando gli altri...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 18:04   #100
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
infatti.

credo che molti confondano un fantomatico "taglio alla 13a" per questo.

qualche info la si trova facilmente in internet, ad esempio http://salvadanaio.economia.alice.it...onguaglio.html
per chi non sapesse cosa è.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
HBO Max bloccherà la condivisione...
Xiaomi si prepara al lancio globale con ...
Il computer quantistico minaccia l'HTTPS...
TCL al MWC annuncia la tecnologia NXTPAP...
AGCOM mette nel mirino la ricerca AI di ...
'Pago 6.000 dollari al mese': il fondato...
Qualcomm lancia al MWC 2026 il Wi-Fi 8 e...
Qualcomm Snapdragon Wear Elite: IA da 2 ...
Bombe sull'Iran: il Pentagono avrebbe us...
ASUS e Kojima Productions hanno realizza...
Micron apre un impianto legato a DRAM e ...
Fine dei PC economici: quelli sotto i 50...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL