Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2007, 20:53   #961
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da LCol84 Guarda i messaggi
L'unica -e ripeto- unica cosa che mi lascia un pò perplesso è come è stata studiata la zona di immissione della 8x8 frontale, non capisco perchè hanno sospeso la griglia rettangolare su 4 "lembi" di metallo, taccandola dal resto del frontale...

Certo che potevano metterci direttamente il supporto per una 120 :P
Ok...ora mandate tutti una mail al presidente della Lian Li il quale dovrà obbligatoriamente assumermi come capo designer dei case...

una 120 ci sta perfettamente come ci sta anche nella parte superiore-laterale a dx del supporto per il lettore dvd..anzi la ce ne stanno 2...

e cmq la zona "peggiore" per modo di dire è quella degli hdd...a lato ( il lato inferiore se lo si utilizza in orizzontale , beh la c'è lo spazio per una 8x8 , 9x9 , 12x12 che sarebbe ottima per gli hdd...
Old 18-12-2007, 21:01   #962
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
-Dimensioni effettive : H 41cm ; P 36cm ; S 16cm ( posizionato in verticale )
-Altezza massima dissipatori per cpu : devo calcolarla ...cmq ci sta una SI-128SE + ventola da 25 mm = 115+25 = 140mm e credo ci stai qualcosina in più...
-Ci stanno le heatpipe di un HR-03 per la vga? mi sai dire quanto fuoriescono dalla scheda a lato così misuro ? cmq dalla fine dello slot PCI all'esterno ci sono quasi 2.5cm...la vedo dura...
-secondo te l'alimentatore meglio metterlo con la ventola rivolta verso la madre o verso il basso? per metterlo con la ventola in alto devi modificare il retro...devi fare due fori per via della asimmetria dei fori di sostegno dell'ali...cmq per me nn cambia nulla...
-Le temperature e il ricircolo d'aria ti sembra sufficiente per una configurazione potente? guarda..ora ho la config in firma + una x700 passiva e ho solo la ventola sulla cpu ( quella dell'ali nn la conto ..ora ho su un 500 standard con una sola 80x80 sul retro...nn l'hx520w....Cmq si ...il sistema per la cpu e le 2-3 modifiche di cui ho parlato sopporteranno anche una config molto molto potente...

Come ali nn prendere il 330w con quella configurazione saresti quasi al limite in full...prendi il 430..prezzo prestazioni maggiore...

E' anche il mio primo lian li nero...ho notato che è molto delicato...io l'ho preso nero solo perchè lo utilizzerò in futuro ( tra pochisismo ) come htpc in salotto vicino all'hifi nero ....
Se lo dovessi tenere in camera lo avrei preso silver...
Uff, il 330 dalle prove che avevo letto era più silenzioso tra tutti gli ali seasonic...
Cmq sembre promettere bene!
Delicato il case? Nel senso che si graffia molto facilmente? mmm mi fai preoccupare e dirottare verso il silver se mi dici così, anche se ho monitor nero e tastiera nera :P
Le modifiche per le ventole da 120 m sembrano assai semplici da fare, stavo pensando anche io di ripiegare sul si-128se con una 120 in modo che facesse anche da fan del case, e poi magari un altra ventola da 120 al posto della 80 su un supporto (poi m fai vedere come ti esce :P)
Vorrei però evitare di trapanare e tagliare il case, quindi prob niente ventola da 120 sul tetto...
LCol84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 21:09   #963
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Quote:
Uff, il 330 dalle prove che avevo letto era più silenzioso tra tutti gli ali seasonic...
Cmq sembre promettere bene!
Delicato il case? Nel senso che si graffia molto facilmente? mmm mi fai preoccupare e dirottare verso il silver se mi dici così, anche se ho monitor nero e tastiera nera :P
Le modifiche per le ventole da 120 m sembrano assai semplici da fare, stavo pensando anche io di ripiegare sul si-128se con una 120 in modo che facesse anche da fan del case, e poi magari un altra ventola da 120 al posto della 80 su un supporto (poi m fai vedere come ti esce :P)
Vorrei però evitare di trapanare e tagliare il case, quindi prob niente ventola da 120 sul tetto...
la ventola da 8x8 , 9x9 , dietro agli hdd ci sta e funziona senza tagliar eil case visto che la zona è già forata...

il Thermalright SI-128Se è perfetto...devi tagliare solo un po' il supporto del lettore DVD per farcelo stare ( foto pagine precedenti del tipo francese che utilizza questo case con quel dissi ) ...

appena realizzo il supporto posterò foto e progetto in DXF per chi volesse farlo...
Old 19-12-2007, 10:00   #964
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Lian-Li reveal their brand new V2000 chassis to HEXUS.tv !

Due to be launched in March at CeBIT 2008, Lian-Li's product manager, Hank Chen, gave HEXUS.tv's cameras an exclusive look at their brand new, top-end, enthusiast-class chassis monster complete with 'beauty' refinements!

http://www.hexus.tv/show.php?show=192

-Motherboard tray com enel pc-a70
-frontale non forato
-frontalini forati
-alimentatore in verticale ( doppio )
-meno bay da 3.5" però con isstema anti vibrazione
-cesso-supporto usb tipo pc-a71

in poche parole...ma cosa fumano in casa lian li ?
Old 19-12-2007, 17:51   #965
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Quote:
la ventola da 8x8 , 9x9 , dietro agli hdd ci sta e funziona senza tagliar eil case visto che la zona è già forata...

il Thermalright SI-128Se è perfetto...devi tagliare solo un po' il supporto del lettore DVD per farcelo stare ( foto pagine precedenti del tipo francese che utilizza questo case con quel dissi ) ...

appena realizzo il supporto posterò foto e progetto in DXF per chi volesse farlo...
Mah, per l'hard disk nn credo di aver bisogno di una ventola che ci soffi sopra, volevo prendere la nuova serie samsung F1 modello da 320gb con un solo piatto!!! Quindi dovrebbe essere freddo e muto...

Per il dissipatore cpu dovrò un pò vedere, magari ne trovo uno compatibile senza dover tagliare nulla, vediamo...
Per la ventola da 120 davanti dici di metterla in immissione o estrazione? Alla fine quella della cpu è in immissione, se ne metti un altra in immissione nn crei troppi squilibri con i flussi? Che ventola da 120 metti? Sono molto indeciso tra silenz, noctua o schitche

Quote:
Lian-Li reveal their brand new V2000 chassis to HEXUS.tv !

Due to be launched in March at CeBIT 2008, Lian-Li's product manager, Hank Chen, gave HEXUS.tv's cameras an exclusive look at their brand new, top-end, enthusiast-class chassis monster complete with 'beauty' refinements!

http://www.hexus.tv/show.php?show=192

-Motherboard tray com enel pc-a70
-frontale non forato
-frontalini forati
-alimentatore in verticale ( doppio )
-meno bay da 3.5" però con isstema anti vibrazione
-cesso-supporto usb tipo pc-a71

in poche parole...ma cosa fumano in casa lian li ?
Mmm nn vedo molto utlità in questo case...

Mi sembrano al quanto confusi su quale sia la disposizione ideale per la mb, a volte la rovesciano a volte no
Credi che aggiorneranno anche la serie v1000 col nuovo concept?

Ultima modifica di LCol84 : 19-12-2007 alle 17:56.
Old 19-12-2007, 18:01   #966
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Quote:
Mah, per l'hard disk nn credo di aver bisogno di una ventola che ci soffi sopra, volevo prendere la nuova serie samsung F1 modello da 320gb con un solo piatto!!! Quindi dovrebbe essere freddo e muto...

Per il dissipatore cpu dovrò un pò vedere, magari ne trovo uno compatibile senza dover tagliare nulla, vediamo...
Per la ventola da 120 davanti dici di metterla in immissione o estrazione? Alla fine quella della cpu è in immissione, se ne metti un altra in immissione nn crei troppi squilibri con i flussi? Che ventola da 120 metti? Sono molto indeciso tra silenz, noctua o schitche

Mmm nn vedo molto utlità in questo case...

Mi sembrano al quanto confusi su quale sia la disposizione ideale per la mb, a volte la rovesciano a volte no
Credi che aggiorneranno anche la serie v1000 col nuovo concept?
noctua s12...4x...2 in 2 out...

credo di si...tuta la serie V verrà rovinata..
Old 19-12-2007, 18:04   #967
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:

io il mio v1000 non lo venderò mai..è troppo bello
Old 19-12-2007, 18:05   #968
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Quote:

Mmm. Di questo nuovo concept mi piace il nuovo supporto agli HD e il tasto reset. Per quanto riguarda l'atx rovesciato non saprei se è un bene o un male.
Il frontale nn più bucherellato lo preferisco, ma non mi piace neanche il fatto che i fori dipenderanno strattamente dal numero di perifiriche ottiche installate.
Le connessioni usb in alto con lo slot richiudibile mi fa 1 pò cagare. L'alimentatore credo rimarrà giù come nei vecchi v-cool ed è un bene. Che altro dire?
4 ventole da 120 m sembrano un pò tantine
Cerco soprattutto il silenzio oltre alle performance
Ho visto che sono uscite ventole nuove della noctua, con più pale...
Old 19-12-2007, 18:14   #969
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Quote:
Mmm. Di questo nuovo concept mi piace il nuovo supporto agli HD e il tasto reset. Per quanto riguarda l'atx rovesciato non saprei se è un bene o un male.
Il frontale nn più bucherellato lo preferisco, ma non mi piace neanche il fatto che i fori dipenderanno strattamente dal numero di perifiriche ottiche installate.
Le connessioni usb in alto con lo slot richiudibile mi fa 1 pò cagare. L'alimentatore credo rimarrà giù come nei vecchi v-cool ed è un bene. Che altro dire?
4 ventole da 120 m sembrano un pò tantine
Cerco soprattutto il silenzio oltre alle performance
4 noctua = silenzio...
Old 19-12-2007, 18:22   #970
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Quote:
4 noctua = silenzio...
Io penso a una cosa, 4 noctua = 90€ di ventole

Cmq mi son visto e rivisto il filmatino della nuova serie v. Non ho capito se c'è anche una 120 sopra in estrazione...
Spero che nel nuovo v-1010 mettano i connettori nn coperti, per il resto guardando con più attenzione, tutto sommato sembra abbiano fatto alcune migliorie. Boh, ancora nn mi pronuncio al 100%...
Old 19-12-2007, 18:54   #971
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Quote:
Io penso a una cosa, 4 noctua = 90€ di ventole

Cmq mi son visto e rivisto il filmatino della nuova serie v. Non ho capito se c'è anche una 120 sopra in estrazione...
Spero che nel nuovo v-1010 mettano i connettori nn coperti, per il resto guardando con più attenzione, tutto sommato sembra abbiano fatto alcune migliorie. Boh, ancora nn mi pronuncio al 100%...

vedrò che fare..per adesso ne metto due...

per quanto riguarda il V2000 nuovo..

ottima la mb tray e i supporti per gli hdd...

penoso il forntale nn forato e il supporto delle porte usb...

ma dio mio gli costava tanto tenere la linea oppure mettere il forntale pieno di bay da 5.25 con la porte usb classiche e una-due ventole nella parte superiore o inferiore ?
Old 19-12-2007, 19:06   #972
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Quote:
vedrò che fare..per adesso ne metto due...

per quanto riguarda il V2000 nuovo..

ottima la mb tray e i supporti per gli hdd...

penoso il forntale nn forato e il supporto delle porte usb...

ma dio mio gli costava tanto tenere la linea oppure mettere il forntale pieno di bay da 5.25 con la porte usb classiche e una-due ventole nella parte superiore o inferiore ?
Meglio provare solo con due.... Dovrebbero essere più che sufficienti, considerando anche che il case stesso funge da grosso dissipatore sisi

Ma, per il frontale nn forato sinceramente nn mi dispiace, alla fine il pc-a01 nn ha il frontale forato eppure l'hai scelto...
Old 19-12-2007, 23:18   #973
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:

nn possono farmi un V2000 senza i bucherellli

[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.3 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.3| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.3 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.3| tv 4K (2022)_tvOS 26.3 | AirPods Pro 3_8B34 |2x HomePod (2023)_26.3 Theater mode [ UniFi ] UDR7_5.0.13 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.23 UniFi Network_10.1.85| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.240 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.2.88|UNAS 2_5.0.12 UniFi Drive_4.0.12

Ultima modifica di emax81 : 19-12-2007 alle 23:26.
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 12:07   #974
LAj
Utente sospeso

L'Avatar di LAj

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da NigthStalker_86 Guarda i messaggi
Bellissimo 3d, complimenti! Mi avete fatto venire voglia di prendere un Lian-Li!
Anche a me!!!
Beh, in realtà stavo già pensando al PC-A10 da tanto tempo( da quando è uscito l'articolo ).
Ora però ho visto che ci sono tante altre soluzioni nuove che non ho vagliato e penso che ci metterò un po' a raccapezzarmici.
Scusatemi, chiedo subito qualche consiglio( come è solito fare il pinco pallino qualunque che si iscrive ad un thread)
perché penso che possiamo sfoltire subito la lista.

Io pensavo al PC-A10 perché mi permette di montare il liquido
anche se mi servirebbe sapere dove potrei posizionare pompa e vaschetta.
C'è spazio a sufficienza vicino l'alimentatore ( dopo vi dico quanto spazio )?

Ho un radiatore tipo AirCube360 che con PC-A10 monterei esternamente, ma ho visto un'altro Lian-Li che lo monta sul davanti. Quello però ho visto che non è molto permissivo quanto ad allogiamenti(ne avrei 4 da 5.25" e 3 da 3.5" )

Poi ho visto il PC-A12 ma con questo non saprei proprio come arrangiarmi.
Old 20-12-2007, 12:12   #975
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da LAj Guarda i messaggi
Anche a me!!!
Beh, in realtà stavo già pensando al PC-A10 da tanto tempo( da quando è uscito l'articolo ).
Quote:
Originariamente inviato da NigthStalker_86 Guarda i messaggi
Bellissimo 3d, complimenti! Mi avete fatto venire voglia di prendere un Lian-Li!
Benvenuti ai nuovi arrivati!

Se vi interessano i Lian-Li siete nel posto giusto
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.3 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.3| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.3 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.3| tv 4K (2022)_tvOS 26.3 | AirPods Pro 3_8B34 |2x HomePod (2023)_26.3 Theater mode [ UniFi ] UDR7_5.0.13 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.23 UniFi Network_10.1.85| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.240 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.2.88|UNAS 2_5.0.12 UniFi Drive_4.0.12
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 12:46   #976
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Quote:
Finalmente... peccato che continuino a farle con quei colori orrendi (anche se sono colori "distintivi" per noctua).

Le prime (quelle con le pale strette) hanno qualche problema di pressione... Speriamo che con queste hanno risolto mantenendo molti cfm a pochi db!
Scrambler77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 13:41   #977
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi
Finalmente... peccato che continuino a farle con quei colori orrendi (anche se sono colori "distintivi" per noctua).

Le prime (quelle con le pale strette) hanno qualche problema di pressione... Speriamo che con queste hanno risolto mantenendo molti cfm a pochi db!
link? sono già in vendita?
Old 20-12-2007, 13:54   #978
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
link? sono già in vendita?
si le trovi ovunque sotto il nome Noctua NF-P12-1300
Old 20-12-2007, 14:20   #979
Hador
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi

io attualmente ho tutte noctua S12 800/1200 e mi ci trovo bene, anche se il nuovo modello mi incuriosisce, soprattutto se dovessi metterlo sul lato del v1000/2000 (ventola che ora non uso...)
Hador è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 17:56   #980
LAj
Utente sospeso

L'Avatar di LAj

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
Sul sito Lian-Li non ho trovato il PC-A10
ma ho trovato un nuovo prodotto, il PC-A71: http://www.lian-li.com/product/produ...index=8&type=a
cosa ne pensate?

Allo stesso tempo però, questo modello non è disponibile da un noto rivenditore italiano. Qualcuno può indicarmi in privato dei buoni link per gli acquisti?

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian