|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
aiuto computer....
ciao ragazzi... vi propongo una serie di ca....te che ho fatto una dietro a quell'altra
1° bischerata: ho comprato una scheda madre tipo asrock, quella con gli slot pci-express e agp... credendo che lo slot pci express fosse 16X mentre è 4x... 2° bischerata: ho comprato due ram dual channel corsair ddr2 800 1gb+1gb mentre la scheda madre supporta solo a 667 e mi dispiace non utlizzarle appieno, e credo proprio che ne riduca di molto le prestazioni..... 3° bischerata ma che ancora non ho fatto per non cadere in un baratro in cui non potrei più riuscire ora vi chiedo cambiano molto le prestazioni del computer, se riuscissi ad usare la ram a 800 e il pci-express16x cambiando per la seconda volta la scheda madre??? Ultima modifica di violavince : 19-12-2007 alle 15:36. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
non c'è nessuno che mi può aiutare
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
La banda del pciex a 4X dovrebbe essere molto simile a quella del AGP 8X se ricordo bene...alla fine non hai perdite prestazionali se non nell' ordine di soli pochi punti percentuali.
Se usi le ram a 800MHz a 667MHz potresti, se la tua scheda madre non lo facesse in automatico, abbassare i timing delle memorie. Ade esempio se a 800MHz il CL sta a 5.0, settando la frequenza a 667MHz puoi mettere il CL a 4.0. Compensando in parte se non pienamente (nel caso la piattaforma fosse per cpu amd) la perdita di frequenza operativa.
|
|
|
#4 |
|
Member
|
grazie per la tua risposta....
ti chiedo anche una seconda cosa.... mettendo una scheda grafica del tipo x1950 pro AGP8X e usando le ram a 667 (2 gb), che grafica potrei usare per un titolo come crisys??? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
potete aiutarmi...ho bisogno di una risposta...anche un parere!!!
è URGENTISSIMO!!! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Mah... prova a domandare sul thread tecnico del gioco.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.