Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2007, 20:46   #41
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Racer89 Guarda i messaggi
visto che parlate di ocz reaper, meglio queste o le ati o le platiunm?
le reaper senza dubbio
Asus Rog Maximus Ranger VII | i5 4670K @ 4.2ghz liquid cooled by Corsair H110 | 8GB Corsair Vengeance Pro @ 2133mhz | Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | Corsair 750d | Samsung EVO 840 & 850 & WD Green 1TB | Asus VS239H | Tt Meka G-UNIT | Logitech G502 & Steelseries Qck | Sound: Creative Aurvana Live & Sennheiser G4M3 PC320
J!MmΨ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 16:10   #42
alexcold
Senior Member

L'Avatar di alexcold

Iscritto dal: Jul 2007
plz Jimmy, perché monti 3Gb se non hai un so a 64 bit?
I giochi sui so a 64 bit funzionano?
E' vero che il nuovo chipset nvidia 780i non concede l'oc dei penryn?
E che uno sli di 8800gt su questa scheda non viene bene perché non compatibile e non ottimizzato lato driver? Ovvero poca scalabilità?
alexcold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 21:04   #43
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Quote:
Originariamente inviato da alexcold Guarda i messaggi
plz Jimmy, perché monti 3Gb se non hai un so a 64 bit?
I giochi sui so a 64 bit funzionano?
E' vero che il nuovo chipset nvidia 780i non concede l'oc dei penryn?
E che uno sli di 8800gt su questa scheda non viene bene perché non compatibile e non ottimizzato lato driver? Ovvero poca scalabilità?
no nel caso ne monto 4 XD , sinceramente non lo so(sul montare i 4 giggi), infatti mi stavo chiedendo se ne valeva la pena prendere i 4 gb e passare a un 64 bit (non per il prezzo, ma piu che altro per le prestazioni)...per il 780i bisognerebbe chiedere a qualcuno che ha questo chipset, anche se credo siano tutte chiacchere questo dell' oc impossibile...lo sli viene bene comunque, i driver vanno bene ma potrebbero andare molto meglio
Asus Rog Maximus Ranger VII | i5 4670K @ 4.2ghz liquid cooled by Corsair H110 | 8GB Corsair Vengeance Pro @ 2133mhz | Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | Corsair 750d | Samsung EVO 840 & 850 & WD Green 1TB | Asus VS239H | Tt Meka G-UNIT | Logitech G502 & Steelseries Qck | Sound: Creative Aurvana Live & Sennheiser G4M3 PC320
Old 19-12-2007, 21:31   #44
Racer89
Senior Member

L'Avatar di Racer89

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
e invece tra le ati e le platinum?
Old 19-12-2007, 21:47   #45
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Quote:
e invece tra le ati e le platinum?
io andrei su platinum a priori
Old 19-12-2007, 21:49   #46
Racer89
Senior Member

L'Avatar di Racer89

Quote:
Originariamente inviato da J!MmΨ Guarda i messaggi
io andrei su platinum a priori
migliori delle gold vero?
Old 19-12-2007, 21:54   #47
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Quote:
migliori delle gold vero?
certo...
Old 19-12-2007, 21:55   #48
Racer89
Senior Member

L'Avatar di Racer89

Quote:
Originariamente inviato da J!MmΨ Guarda i messaggi
certo...
grazie
Old 19-12-2007, 21:55   #49
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Quote:
grazie
de nothing
Old 19-12-2007, 22:06   #50
Richie Aldler
Senior Member

L'Avatar di Richie Aldler

Iscritto dal: May 2003
Città: Sesto San Giovanni (mi)
attenderei un po a bermi le rece dei vari forum sul 780i. Il bios è ancora il P01, quindi tutto il contrario di un bios maturo. In più proprio oggi sono usciti gli nforce specifici, quindi qualcosa mi fa pensare che qualcosa potrà pur tirare fuori...

Admin eXtremeBit.it- Moderatore di Fluctus - e...venitemi a trovare sul mio Blog
Richie Aldler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 22:16   #51
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Quote:
Originariamente inviato da Richie Aldler Guarda i messaggi
attenderei un po a bermi le rece dei vari forum sul 780i. Il bios è ancora il P01, quindi tutto il contrario di un bios maturo. In più proprio oggi sono usciti gli nforce specifici, quindi qualcosa mi fa pensare che qualcosa potrà pur tirare fuori...
infatti...è meglio aspettare...
Old 21-12-2007, 02:26   #52
alexcold
Senior Member

L'Avatar di alexcold

Una discussione che funziona

Ragazzi è la prima discussione che arriva a 3 pagine di post e ne sono felice, pertanto vi ringrazio.

Nel continuare a parlare di questa interessante discussione vorrei sapere se c'è speranza di fare uno sli su una P5E se mai intel e nVIDIA si metteranno d'accordo.
Nel caso che la risposta sia no, mi consigliate una mobo col 780i rispetto alla mia signora P5E?
Inoltre ancora non ho capito, funzionano tutti i giochi su XP 64bit?

Ultima modifica di alexcold : 21-12-2007 alle 02:27. Motivo: aggiunta
Old 21-12-2007, 13:18   #53
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Quote:
Originariamente inviato da alexcold Guarda i messaggi
Ragazzi è la prima discussione che arriva a 3 pagine di post e ne sono felice, pertanto vi ringrazio.

Nel continuare a parlare di questa interessante discussione vorrei sapere se c'è speranza di fare uno sli su una P5E se mai intel e nVIDIA si metteranno d'accordo.
Nel caso che la risposta sia no, mi consigliate una mobo col 780i rispetto alla mia signora P5E?
Inoltre ancora non ho capito, funzionano tutti i giochi su XP 64bit?
per la p5e mi prenoto a 150 ss incluse(scherzo) ....comunque striker 2 formula
Old 21-12-2007, 13:58   #54
DarkwaveNs
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Per Vista a 64bit a me funziona tutto ciò che ho provato e funzionava pure prima sul 32bit e su XP.

Per il discorso motherboard, la domanda che sorge spontanea è.. ma a che risoluzione giochi te?
Cioè se giochi SOPRA i 1680x1050 ha un senso lo SLI, se no guarda che non ci guadagni niente.
In ogni caso lo SLI ufficialmente non andrà mai sulla scheda che hai preso te.
Se Intel e NVidia faranno l'accordo troveremo sulle MB con chipset Intel un chip apposta per lo SLI, ma tanto non faranno mai sto accordo visto che Nvidia marcia proprio su questo per vendere i propri chipset (se no gli Intel sono molto meglio in tutto).

Cmq guarda che fare lo SLI secondo me non conviene proprio, sia per i consumi che per il guadagno prestazionale a meno di giocare con appunto 1900x1200 in su come risoluzione.
Poi beh se hai un 40 pollici e tieni 1900x1200 credo che non ti costi niente buttare la tua MB e prendertene una con il 790 e le DDR3, ma spero non sia il tuo caso!
DarkwaveNs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 21:04   #55
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Quote:
Originariamente inviato da DarkwaveNs Guarda i messaggi
Per Vista a 64bit a me funziona tutto ciò che ho provato e funzionava pure prima sul 32bit e su XP.

Per il discorso motherboard, la domanda che sorge spontanea è.. ma a che risoluzione giochi te?
Cioè se giochi SOPRA i 1680x1050 ha un senso lo SLI, se no guarda che non ci guadagni niente.
Se Intel e NVidia faranno l'accordo troveremo sulle MB con chipset Intel un chip apposta per lo SLI, ma tanto non faranno mai sto accordo visto che Nvidia marcia proprio su questo per vendere i propri chipset (se no gli Intel sono molto meglio in tutto).

Cmq guarda che fare lo SLI secondo me non conviene proprio, sia per i consumi che per il guadagno prestazionale a meno di giocare con appunto 1900x1200 in su come risoluzione.
Poi beh se hai un 40 pollici e tieni 1900x1200 credo che non ti costi niente buttare la tua MB e prendertene una con il 790 e le DDR3, ma spero non sia il tuo caso!
a visto che ci sei, visto che ci smanetto molto con programmi e cose varie, come ti trovi con vista 64 bit ?(pensavo all' ultimate)...
comunque quoto il tuo discorso
Old 21-12-2007, 21:15   #56
Ergheiz
Member

L'Avatar di Ergheiz

Iscritto dal: Nov 2007
Alexcold sei ancora tentato dallo sli??
Xche io ho fatto un grosso errore settimana scorsa, ho acquistato una p5n32-e sli 680i della asus. L'ho presa considerando lo sli un piccolo valore aggiunto (nel caso mi sia presa la voglia di farlo) e sono stato ingannato dal probabile supporto penryn(non so dove l'ho letto ) e stavo valutando di non scartare neanche la skeda e di rivenderla subito. Non so... saresti interessato ad uno scambio? la tua skedozza in che condizioni e'? La mia come ho gia detto e' ancora confezionata. Da quello che ho capito la mia mobo supporta e sopporta solo i penryn dual e non quad...

Ultima modifica di Ergheiz : 21-12-2007 alle 23:20.
Ergheiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 23:00   #57
pod
Senior Member

L'Avatar di pod

Iscritto dal: Apr 2003
anche io ho preso la tua solita scheda madre perchè volevo un x38 anche se lo sli mi interessava in maniera marginale. comunque secondo me una scheda da 200€ non può non supportoare anche lo sli.

così mi sono messo a cercare un po e ho trovato questo
link
questo tizio è riuscito a far andare lo sli su una scheda che non lo supportava. e ora sta lavorando su x38 (almeno credo).comunque verso la fine di quella pagina c'è anche un link ad un altro sito che riporta una patch per abilitare lo sli si tutte le schede madri.

io non ho una seconda scheda per poter vedere se effettivamente funziona quindi non posso dire nulla...
chi è che lo prova per noi?
Old 22-12-2007, 16:24   #58
alexcold
Senior Member

L'Avatar di alexcold

Questo thread mi piace sempre di più

Quote:
Originariamente inviato da DarkwaveNs Guarda i messaggi

Potresti postare il numero dei giochi che hai provato per 64bit? Anche se più che Vista mi interessava XP 64bit
Dei consumi è l'unica cosa di cui me ne frego. Al massimo gioco a 1600x1200 su un 19'' a tubo catodico, ma il mio sogno è comprare questo benedetto dell 30'' solo che ho appena fuso il motore dell'auto e penso che quando il sogno diverrà realtà ci saranno i 60'' da parete allo stesso prezzo
Perché speri che non sia il mio caso?
E' il mio sogno fare soldi a palate e cambiare PC ogni 2 mesi!!!
Hai ragione, se avessi il monitor per avvantaggiarmi dello sli, avrei anche 2 PC uno sli e uno CF
Però riguardo ai driver non ufficiali, se il mio amico compra la mia stessa scheda ci provo e vi faccio sapere.
Grazie a pod per la segnalazione, non conoscevo xtreme system!
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian