Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-12-2007, 20:44   #41
PassiVo
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli (80123)
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
esatto, ed è per questo che molti evasori ci campano.

ci si dovrebbe decidere a punire VERAMENTE chi non paga, in quel caso si che si potrebbe diminuirlo il canone
Le tasse italiane non mi interessano, ma mettendomi nei panni di chi paga o comunque chi chi dovrebeb pagare mi chiedo:
perchè?
per quale motivo?
...devo pagare la rai?

(così come tante altre tasse assurde)

Perchè lo stato mi deve tassare sul televisore?
E se guardo solo Mediaset?

Se il canone è daverro un contributo alla televisone statale allora perchè non aboliscono la pubbllcità?

Allora, secondo me, non è nulla di tutto questo, è solo l'ennesimo modo per spillare soldi agli italiani.
Soldi che vanno nelle tasche di chi sappiamo bene.
Perchè, magari, servissero davvero per avere servizi migliori (in uno stato migliore) allora forse la voglia di pagare verrebbe anche.
PassiVo è offline  
Old 18-12-2007, 20:52   #42
speeed999
Senior Member

L'Avatar di speeed999

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da PassiVo Guarda i messaggi
Le tasse italiane non mi interessano, ma mettendomi nei panni di chi paga o comunque chi chi dovrebeb pagare mi chiedo:
perchè?
per quale motivo?
...devo pagare la rai?

Se il canone è daverro un contributo alla televisone statale allora perchè non aboliscono la pubbllcità?

Allora, secondo me, non è nulla di tutto questo, è solo l'ennesimo modo per spillare soldi agli italiani.
Soldi che vanno nelle tasche di chi sappiamo bene.
Perchè, magari, servissero davvero per avere servizi migliori (in uno stato migliore) allora forse la voglia di pagare verrebbe anche.

Se TUTTI pagassero le tasse i servizi migliori probabilmente ci sarebbero.
Le tasse potrai anche considerarle ingiuste ma se non le paghi concordo con Leron, ovvero sei un evasore. E parassita.
speeed999 è offline  
Old 18-12-2007, 20:52   #43
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
perchè?
per quale motivo?
...devo pagare la rai?

il canone rai non va a finanziare solo la rai, ma anche buona parte delle infrastrutture e delle produzioni italiane, che seppur si possa dire che siano schifose, questi finanziamenti sono utilizzati anche da mediaset

Quote:
per due motivi concatenati

1. la tv pubblica ha voluto andare a sfidare come contenuti la tv commerciale, e questo ha portato anche al decadimento della qualità dei programmi rai (cosa che furbamente tv come la BBC si sono rifiutate di fare, offrendo contenuti di alta qualità di tipo informativo e educativo)

2. di conseguenza i costi non riescono ad essere coperti con il solo canone, quindi oltre al canone ci si deve sorbire anche la pubblicità
Old 18-12-2007, 20:53   #44
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
in teoria che vengono a casa tua e ti sigillano la tv e i pc

in pratica il 99% delle volte niente, o al massimo con un richiamo-minaccia
Entrambe cose che non possono fare.Io abito ancora con i miei e lo abbiamo sempre pagato,ma quando uscirò di casa le cose penso che cambieranno.106€ al giorno d'oggi fanno comodo a una famiglia.E poi la Rai ha gli sponsor,la pubblicità ecc. Innovazioni?Poco o niente.In compenso danno 250000€ a Coco..
Il canone Rai è stato inventato nel 1938,da allora la tecnologia e il modo di intenderla penso sia un po cambiata,anche un po tanto.
Troppi,troppi soldi buttati.Tipo quando ha preso i diritti per il mondiale SBK,ma quante gare hanno fatto vedere,una?Due?
Per i programmi che fanno possono bastare pubblicità e sponsor,se poi uno volesse qualcosa in più allora può farsi un abbonamento a Sky o Mediaset Premium.
Interessante anche questo pezzo,tratto da un blog

Si può tranquillamente sostenere che il canone Rai sia assolutamente incostituzio*nale. Non c’era bisogno di Bossi per scoprirlo, tuttavia a Bossi ci dà la golosa occasione per tornarci sopra.

La nostra avversione verso un servizio pubblico che ormai si dedica solo a programmi di lobby gaie e single, comunque antifamiglia, dove addirittura anche nelle serie investigative italiane il giallo, l’indagine è un «accidente» della storia di corna e tradimenti. Non ci saranno né Sacca né Petroni che potranno convincerci. La Rai va privatizzata e/o chiusa :deve finire di essere nel frattempo il rifugio per il secondo lavoro di direttori, prime penne e scribacchini di quotidiani nazionali. Fermiamoci qui, le mie opinioni sono note. Orbene sì, il canone è incostituzionale. All’inizio era configurato come corrispettivo dovuto dagli utenti del servizio riservato allo stato ed era esercitato in regime di concessione, poi nel tempo ha assunto, nella legislazione, la natura di un’imposta. Da questo punto di vista è incostituzionale perché non è commisurata a un adeguato indice di capacità contributiva. Come può una imposta di 100/150 euro all’anno essere giustificata dal semplice possesso di un apparecchio televisivo che può costare anche meno di 50 euro? L’art. 1 del di 21 febbraio 1938, n. 246, sancisce infatti che il canone è dovuto per la semplice detenzione dell’apparecchio televisivo. Da questo punto di vista è lecito dire che oggi il canone Rai è una imposta incostituzionale. La vicenda si spiega ripercorrendo la giurisprudenza della Corte sul tema, là Corte riconosce la natura tributaria del canone Rai sottolineando che il rapporto tra gli utenti e il produttore del servizio radio televisivo non può essere di natura contrattuale, perché l’obbligazione si origina non già in forza di uno specifico incontro di volontà negoziale tra due attori, bensì in virtù della suddetta norma, che riconduce il pagamento dell’obbligazione pecuniaria alla mera possibilità dell’uso del servizio. Se in un primo tempo sembrava prevalere la configurazione del canone come «tassa», collegata alla fruizione del servizio, in seguito lo si è piuttosto riconosciuto come imposta, rimarcando la previsione legislativa dell’art. 15, secondo comma, della legge n. 103 del 1975, secondo cui il canone è dovuto anche per la detenzione di apparecchi atti alla ricezione di programmi via cavo o provenienti dall’estero. La Corte costituzionale ha salvato più volte la costituzionalità del canone Rai (ordinanze nn. 219 e 499 del 1989) affermando che l’indice di capacità contributiva consisterebbe nella mera detenzione di un apparecchio radiotelevisivo. Il ragionamento non convince per nulla, soprattutto oggi: lo si detto in apertura. Come può una imposta di 100/150 euro all’anno essere giustificata dal semplice possesso di un televisore che può costare meno di 50/100 euro? È evidente che il possesso di un bene che può valere 50 euro non può giustificare una imposta del triplo, di 150 euro all’anno. Sarebbe come dire che l’Ici potrebbe essere pari al doppio o al triplo del valore delle abitazione e pare, invece, che l’Ici la si voglia abolire.
Old 18-12-2007, 20:55   #45
LotharInt
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Quote:
io non mi vanterei molto di essere un evasore parassita che vive sulle spalle di chi le tasse le paga

anzi mi nasconderei ben bene
è qui l'errore. Il canone è una vera e propria estorsione, paragonabile solo al pizzo mafioso,in quanto una persona puo' benissimo non guardare la tv , o meglio la rai se non vuole.Perchè deve pagare per un servizio che non vuole avere? e non è la stessa cosa della tassa sull'immondizia o altro, perchè guardare la televisione non è certo un bisogno primario dell'uomo nè tantomeno necessariamente utile. Se io voglio avere la tv per guardarmi i dvd o i filmini che faccio io con la videocamera sono costretto a pagare 106 euro per un servizio che mi fa schifo e magari manco uso.Pensa a tutte le persone che sono spesso fuori casa per lavoro , in viaggio ecc e che la tv non la guardano quasi mai..Invece deve pagare per forza, solo perchè ha la tv in casa, per sorbirsi poi il gioco dei pacchi, le litigate a squarciagola da Vespa e squallidi varietà.
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm
LotharInt è offline  
Old 18-12-2007, 20:57   #46
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
Entrambe cose che non possono fare.Io abito ancora con i miei e lo abbiamo sempre pagato,ma quando uscirò di casa le cose penso che cambieranno.106€ al giorno d'oggi fanno comodo a una famiglia.E poi la Rai ha gli sponsor,la pubblicità ecc. Innovazioni?Poco o niente.In compenso danno 250000€ a Coco..
Il canone Rai è stato inventato nel 1938,da allora la tecnologia e il modo di intenderla penso sia un po cambiata,anche un po tanto.
Troppi,troppi soldi buttati.Tipo quando ha preso i diritti per il mondiale SBK,ma quante gare hanno fatto vedere,una?Due?
Per i programmi che fanno possono bastare pubblicità e sponsor,se poi uno volesse qualcosa in più allora può farsi un abbonamento a Sky o Mediaset Premium.
Interessante anche questo pezzo,tratto da un blog
[i]
Si può tranquillamente sostenere che il canone Rai sia assolutamente incostituzio*nale. Non c’era bisogno di Bossi per scoprirlo, tuttavia a Bossi ci dà la golosa occasione per tornarci sopra.
fino a quando il canone non sarà abolito resterà una tassa, se non lo vuoi pagare te ne assumi la responsabilità ma non venire a farci la morale andandone fiero perchè come detto sopra si diventa semplicemente evasori e parassiti.
Old 18-12-2007, 20:57   #47
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
il canone rai è identico al bollo auto, paghi anche se non usi.

Un vero affare con lo stato italiano
Old 18-12-2007, 20:57   #48
PassiVo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da speeed999 Guarda i messaggi
Se TUTTI pagassero le tasse i servizi migliori probabilmente ci sarebbero.
Se non ci fossero uomini e donne seduti sulle poltrone nella sala ad anfiteatro che rubano i soldi di chi paga le tasse destinati ai servizi, forse i servizi sarebbero migliore e le tasse le pagherebbero tutti.

Quote:
Le tasse potrai anche considerarle ingiuste ma se non le paghi concordo con Leron, ovvero sei un evasore. E parassita.
Se non sei italiano e paghi le tue tasse nel tuo paese sei solo un parassita.
Anzi, neanche, perchè lavorando in italia, offri un servizio o comunque contribuisci al prodotto interno.
PassiVo è offline  
Old 18-12-2007, 20:59   #49
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
già essere evasori non è bello, ma vantarsene pure è veramente grandioso e solo in italia capita
Punti di vista personali, io ad esempio trovo assurdo chi è vessato e si dichiara pure contento di esserlo.
Senza Fili è offline  
Old 18-12-2007, 21:00   #50
PassiVo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LotharInt Guarda i messaggi
è qui l'errore. Il canone è una vera e propria estorsione, paragonabile solo al pizzo mafioso,in quanto una persona puo' benissimo non guardare la tv , o meglio la rai se non vuole.
E' proprio per questo discorso, che i ladri che comandano questo paese, hanno ben pensato di rinominare questa tassa non circostritta a "Canone Rai" come ancora la spacciano, ma "tassa sul televisore/monitor/ecc".
PassiVo è offline  
Old 18-12-2007, 21:01   #51
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
è qui l'errore. Il canone è una vera e propria estorsione, paragonabile solo al pizzo mafioso,in quanto una persona puo' benissimo non guardare la tv , o meglio la rai se non vuole.Perchè deve pagare per un servizio che non vuole avere? e non è la stessa cosa della tassa sull'immondizia o altro, perchè guardare la televisione non è certo un bisogno primario dell'uomo nè tantomeno necessariamente utile. Se io voglio avere la tv per guardarmi i dvd o i filmini che faccio io con la videocamera sono costretto a pagare 106 euro per un servizio che mi fa schifo e magari manco uso.Pensa a tutte le persone che sono spesso fuori casa per lavoro , in viaggio ecc e che la tv non la guardano quasi mai..Invece deve pagare per forza, solo perchè ha la tv in casa, per sorbirsi poi il gioco dei pacchi, le litigate a squarciagola da Vespa e squallidi varietà.

Eh già.
Senza Fili è offline  
Old 18-12-2007, 21:01   #52
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Punti di vista personali, io ad esempio trovo assurdo chi è vessato e si dichiara pure contento di esserlo.
non credo che ci sia qualcuno "contento" di pagare le tasse, ma capisco in pieno chi ne va FIERO.

invece detto dal più profondo, ritengo chi non le paga come un rifiuto della società, e mi fa schifo dal più profondo

poi si è liberissimi di pensarla diversamente, io penso che è anche merito di chi la "pensa diversamente" che questo paese va a puttane

Ultima modifica di Leron : 18-12-2007 alle 21:04.
Leron è offline  
Old 18-12-2007, 21:03   #53
LotharInt
Senior Member

Quote:
fino a quando il canone non sarà abolito resterà una tassa, se non lo vuoi pagare te ne assumi la responsabilità ma non venire a farci la morale andandone fiero perchè come detto sopra si diventa semplicemente evasori e parassiti.
il fatto che sia una tassa non implica necessariamente che sia una tassa equa e giusta. Le tasse le creano gli uomini e gli uomini le tolgono, non sono certo una legge con valore universale, e si puo' ragionare sulle cose per poterle cambiare.Attenzione, è ben diverso non pagare l'iva , l'ici, l'elettricità ecc poichè in questo modo si danneggiano gli altri cittadini , nel caso specifico una azienda che investe su se stessa, non certo sulle pubbliche infrastrutture.Quindi a questopunto che la privatizzassero e basta, cosi' vendono i loro decoder e uno e' libero di scegliere se guardarsi i loro programmi o no.
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm
LotharInt è offline  
Old 18-12-2007, 21:06   #54
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Fiero?Ma se ho appena detto che in casa mia l'abbiamo sempre pagato!!
Quello che ho scritto è falso,per caso?
Old 18-12-2007, 21:06   #55
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
il fatto che sia una tassa non implica necessariamente che sia una tassa equa e giusta.
il fatto che non sia una tassa equa e giusta non ti fornisce il diritto di non pagarla

ci sono molte persone che definiscono l'IVA una tassa "non giusta"

e questi (compresi quelli che non pagano il canone) sono semplicemente evasori fiscali.
Old 18-12-2007, 21:08   #56
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
non credo che ci sia qualcuno "contento" di pagare le tasse, ma capisco in pieno chi ne va FIERO.

invece detto dal più profondo, ritengo chi non le paga come un rifiuto della società, e mi fa schifo dal più profondo
Io ritengo rifiuti della società coloro che accettano passivamente le vessazioni, come pecore, sempre imho.

Comunque se l'italiano non è un'opinione per tassa da sempre si intende un compenso corrisposto per un servizio che si riceve; tassa è pagare per far smaltire l'immondizia, tassa è pagare per avere l'accesso ai corsi universitari.
Mentre il costringere chi non usufruisce di un servizio a pagarne lo stesso un compenso normalmente si chiama estorsione.
Senza Fili è offline  
Old 18-12-2007, 21:08   #57
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
e intanto Del Noce gira in mini cooper e con un gran topa come optional
fluke81 è offline  
Old 18-12-2007, 21:08   #58
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
Fiero?Ma se ho appena detto che in casa mia l'abbiamo sempre pagato!!
Quello che ho scritto è falso,per caso?
è una frase retorica, non è direttamente rivolta a te
Old 18-12-2007, 21:13   #59
LotharInt
Senior Member

Quote:
il fatto che non sia una tassa equa e giusta non ti fornisce il diritto di non pagarla

ci sono molte persone che definiscono l'IVA una tassa "non giusta"

e questi (compresi quelli che non pagano il canone) sono semplicemente evasori fiscali.
certo è un evasore, ma con che coraggio considerarlo allora moralmente spregevole. Perchè è molto ma molto diverso non pagare una tassa che serve a contribuire al bene della collettività, e non pagarne una che è un prelievo coatto di denaro ai fini propri di un'azienda televisiva (che non tutti guardano o non vogliono guardare) . E allora non si puo' certo paragonare all'evasione dell'iva per arricchirsi con un'attività commerciale, perchè dal punto di vista etico è ben diverso.Allora la privatizzassero e basta, cosi' chi vuole se la paga e la riceve col decoder, chi no non viene taglieggiato.
LotharInt è offline  
Old 18-12-2007, 21:15   #60
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
certo è un evasore, ma con che coraggio considerarlo allora moralmente spregevole. Perchè è molto ma molto diverso non pagare una tassa che serve a contribuire al bene della collettività, e non pagarne una che è un prelievo coatto di denaro ai fini propri di un'azienda televisiva (che non tutti guardano o non vogliono guardare) . E allora non si puo' certo paragonare all'evasione dell'iva per arricchirsi con un'attività commerciale, perchè dal punto di vista etico è ben diverso.Allora la privatizzassero e basta, cosi' chi vuole se la paga e la riceve col decoder, chi no non viene taglieggiato.
Ovvio, ma per tanti è ostico come concetto.
Senza Fili è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian