Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2007, 11:50   #261
skyzoo73
Senior Member

L'Avatar di skyzoo73

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Mesola (Ferrara)
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
" Lo sviluppo delle attuali gpu ha messo in evidenza un palese gap delle console nei confronti degli attuali pc anche di fascia intermedia. Dal confronto le console ne escono con le ossa abbastanza rotte. Una GF 8800 GTX o una ATI HD 2900 (per non contare le imminenti HD 3800) consentono di giocare a frame rate elevatissimi e con dettaglio spaventoso anche i titoli di ultima generazione. Il problema principale riguarda fondamentalmente i consumi, elevatissimi (se consideriamo che solo una 8800 GTS consuma 280W a pieno regime), ed i prezzi ELEVATI.

Se facciamo invece il confronto con la PS3, i titoli first party di quest'ultima, pur non arrivando al dettaglio degli attuali pc, non verranno mai trasportati. Per giocare un Uncharted, un Metal Gear Solid, un Gran Turismo o un Ratchet & Clank o un Killzone 2, si deve necessariamente prendere una PS3. Se dunque si preferisce "questa tipologia" di giochi, non si può prendere il pc come alternativa alla console Sony.
Ovviamente il tutto dipende dai gusti del giocatore e dalla tipologia di titoli ricercati. Vorrei precisare che non è mia intenzione nè screditare Xbox 360 nè tanto meno esaltare la PS3. Stavo solo cercando di fare una constatazione oggettiva. Sta di fatto che, almeno imho, con questa tendenza al multipiattaforma il pc rischia di diventare la miglior console next gen e oggi lo fa con costi alla portata di tutti. Sta di fatto che poi la scheda video rischia di non essere più il top già tra 6 mesi mentre la console ti consente di giocare in modo del tutto dignitoso i suoi titoli per almeno 6/7 anni"

Sono le parole del direttore di Consolle Tribe (meno male non è di aprte)ad affermare quanto sopra.
Ma è scontato che sia così.Credo che il discorso si possa definitivamente chiudere qui tra consolle e pc.
per il raffronto pc-xbox360 sono abbastanza daccordo, ma per quello che riguarda ps3 io aspetterei ancora un po' almeno fino a che gli sviluppatori di giochi per questa console non cominceranno a sfornare titoli veramente ottimizzati e creati ad hoc per ps3. (vedi confronto primi giochi ps2 e gli ultimi prodotti)

Ciao
Case:EnthooPRO | Psu:Seasonic M12II-620 Evo | MB:Asus M5A97EVO R2 | Cpu:AMD FX8320@4200ghz 1.32v | Dissi:Corsair H110 | Ram: 8 Giga Kingston H.Fury 1866 | HD: Samsung 840pro + 3 x SamsungF1 |Vga: MSI R9 285 | Monitor:Lcd Samsung Syncmaster 940BW | Mast.LG GH22NS70 | SoundBlaster Zx | Fritz!Box3370 | Boinc GOD 6° LIV.
skyzoo73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 11:59   #262
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da ohmaigod Guarda i messaggi
utile

Quote:
Originariamente inviato da HackaB321 Guarda i messaggi
...

Alimentatori da 1100 watt: "Mamma niente pollo arrosto nè camicie stirate stasera perchè devo finire crysis.."

Quote:
Sto aspettando soltanto l'uscita delle D9E a febbraio (si presume) e poi 3 di questi mostri ce li metto eccome nel case.La potenza non è mai abbastanza quando si è sempre al top delle risoluzioni e filtri al Massimo.Grande nvidia.

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
800 watt in full....secondo me dopo due giorni l'enel viene a casa a portare una targhetta come premio...
...

Quote:
Originariamente inviato da Langley Guarda i messaggi
Beh per come sto ora quando premo il tasto power on c'è un operatore dell'enel che fa la ola... una vga in più non fa differenza credimi!

Quote:
Originariamente inviato da Terroncello86 Guarda i messaggi
Prima di tutto complimenti a Bordin per l'articolo.

Non capisco solo una cosa,
non dormite la notte perchè c'è il triple sli? avete problemi esistenziali perchè crysis vi scatta?vi obbliga qualcuno a comprarvi 3 geffo8?

se è così mi spiace,ma in caso contrario non capisco proprio tutto questo accanimento contro questa soluzione, saranno in pochi che potranno permettersela (beati loro) e che avranno anche notevoli incrementi a livello prestazionali in svariati programmi,c'è gente che ci lavora col pc e che per migliorare e veloccizare il modo in cui lo fà spende volentieri i propri soldi in tecnologie del genere, allora uno che compra una scheda quadro e un qx9650 cos'è, un c*glI*on*?
Molte cose sono "utili" in un certo tipo di ambito e inutili in un'altro,nessuno vi obbliga a seguire l'ultima tecnologia presente sul mercato, anche se la desiderate, è si ne parlate male etc. etc. ma ci scommetto che se la avreste tra le mani cambiereste radicalmente la vostra opinione, certo poi c'è anche la gente che lo fà solo per "giocare a crysis", ma dico io saranno c**zi suoi? vi ha fatto forse un torto?

scusate lo sfogo ma mi sono rotto gli zebedei di leggere sempre le solite risposte(a prescindere dal thread), mi spiace dirlo ma più passano gli anni e + scende la qualità dei lettori/commentatori.

ciao
Come non darti ragione.

Grazie anche a lei caro lettore/commentatore per la sua risposta.

Quote:
La maggior parte degli utenti è ancorata alla risoluzione di 1280x1024 o al massimo di 1600x1200.Bene,per questo,una scheda video basta e avanza.Di conseguenza,quest'articolo non dovrebbero neanche leggerlo.Non è rivolto a loro.Esiste un'altra categoria : extreme gamer.Il triple SLI ci vuole eccome.

Ma che sia Extreme-extreme.

naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 12:00   #263
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
tutti i commenti su consumo, costi, etc etc li trovo del tutto inutili...

...sono passioni e il triple-sli si rivolge a quegli utenti appassionati (con le dovute possibilità economike), ke magari hanno già un 30", uno SLI d GTX/Ultra e ali da 1KW o +, ke vogliono avere ancora d +...o ke devono farsi un pc da zero e vogliono il max senza badare a spese...

...a differenza del quad-sli il 3-sli almeno fa vedere ke anke se molto giovane può portare benefici alle alte ris e livelli d AA x cui è stato pensato...

...ciao
Tutti i commenti su consumo, costi, etc etc li trovi del tutto inutili?

Icomplimenti.

Che vogliono avere qualcosa in più...

Senza badare alle spese... in percentuale, quanti saranno rispetto a quelli che INVECE guarderanno anche il consumo, i dinderi, e la reale utilità?

Per me, è puro consumismo e basta.

Quote:
Originariamente inviato da franklar Guarda i messaggi
Non so se vi rendete conto, ma si sta invertendo il processo di miniaturizzazione delle componenti necessarie.

Di questo passo le dimensioni ( ed i consumi ) di un PC per il gaming torneranno a quelle dell'ENIAC. Progresso?

Nella foto: la dipendente nVidia alla sinistra con un engeenering sample di scheda madre con supporto al futuro SLI-32x
*

Quote:
Originariamente inviato da Marko91 Guarda i messaggi
Inutile confrontare l'hardware console con l'hardware pc. Il primo è stato costruito per essere spremuto fino all'ultima goccia, perchè tutte le capacità che offre siano esplorate. Programmare su una console permette una libertà maggiore, non si è limitati dalle librerie grafiche, dai driver e dall'ottizzazione che è necessaria su pc affichè l'engine giri in maniera decente su più configurazioni possibili. 360 e Ps3 offriranno lentamente grafica sempre superiore, mano a mano che gli sviluppatori sfrutteranno l'hardware. Uno dei titoli, per console next-gen, mostrati negli ultimi mesi che mi ha colpito favorevolmente è stato Battlefield Bad Company: scenario totalmente distruttibile, anche gli edifici in cemento, grande distanza visiva, grande dettaglio e effetti particellari notevoli.
Non fa rimpiangere Crysis...
*
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 12:05   #264
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da Marko91 Guarda i messaggi
Nel discorso sarebbe meglio focalizzarsi sul chip. G80, usato al massimo delle sue potenzialità all'interno di una console, dovrebbe essere generalmente più potente di entrambi i chip grafici delle console next-gen.
Assolutamente si', come ho detto nel mio primo post i valori di punta del G80 sono sicuramente superiori alle GPU montate sulle console, ma io sto considerando i chip 'sul campo' negli scenari nei quali sono utilizzati, dove su console posso avere accesso all'intero set di istruzioni senza layer intermedi, mentre su PC questo per forza di cose non e' possibile. Non posso avere il controllo di un G80 come se fosse customizzato dentro una console, e per questo controllo una console next-gen puo' recuperare cio' che a livello puramente numerico perde, producendo un risultato qualitativo a schermo del tutto paragonabile. Poi a seconda del gioco e delle condizioni il risultato puo' essere inferiore o superiore, ma sempre paragonabile. Molto lontano dal quell'insensato "due generazioni" avanti che stavo criticando.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 12:07   #265
aaasssdddfffggg

Ma molto lontano da quell'affermare per certi versi è una generazione indietro.Fek dai,hai detto una boiata grande come l'empire state buildign.Meno male la gente del settore non la pensa come te.Saluti.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 12:08   #266
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
"Michael Khaimzon, art director di Crytek, non ha dubbi: il PC è meglio delle console.E' spaventosa la potenza di calcolo di una 8800gtx se paragonata ad uno xenos oppure un g70"
Peccato che io con Micheal ci parlo dal vivo ed e' un (bravissimo) artista, non e' esattamente un programmatore

Divertente la scena alla sua ultima presentazione su Crysis quando in una sala piena di artisti domanda "Ci sono programmatori qui dentro, non ci stanno molto simpatici.". Alzo la mano, mi guarda e mi dice "Di nuovo tu? ".

In quell'affermazione sta facendo marketing, perche' poi a conti fatti Crysis sulla 8800 non riesce a tenere i 30hz.
Old 16-12-2007, 12:11   #267
aaasssdddfffggg

l'ho capito che ci tieni tanto alla tua xbox360.Io non ho porprio più nulla da aggiungere dopo gli ultimi miei post sulle interviste di persone del settore in merito a questa diatriba.Ti auguro buon proseguimento.Saluti a tutti.
Old 16-12-2007, 12:11   #268
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Ma molto lontano da quell'affermare per certi versi è una generazione indietro.Fek dai,hai detto una boiata grande come l'empire state buildign.Meno male la gente del settore non la pensa come te.Saluti.
Io avro' detto secondo te una boiata, peccato che tu non sia ancora stato in grado di dimostrarlo, ad esempio facendomi capire come implementeresti un displacement mapping adattivo interamente sulla GPU con l'8800 (in DX9), oppure sempre in DX9 quale formato del render target useresti per fare HDR, oppure come colmeresti il gap di banda nell'attivare il multisampling su 8800.

Se ho detto una boiata e se sei cosi' esperto di hardware, non ti sara' sicuramente difficile rispondere a queste domande e dimostrare le mie presunte boiate

Vedi, la differenza e' che io parlo in base alla mia esperienza sul campo, tu parli di cose che non conosci citando interviste senza sapere che chi stai citando e' un'artista, non un programmatore, che non ha mai visto una console neppure in cartolina, oppure parlando di vsync assente su console quando e' attivo nel 99% dei titoli. Sei proprio un piano di discussione diverso.

Ultima modifica di fek : 16-12-2007 alle 12:13.
Old 16-12-2007, 12:13   #269
aaasssdddfffggg

Io non devo dimostrare più nulla.Sei tu che devi ripiegare su certe affermazioni nell'affermare che i due chip sono paragonabili.Rileggiti attentamente le interviste di gente del settore più preparata di te appena postati più in alto.Forza,nella vita non si smette mai di imparare.Saluti.
Old 16-12-2007, 12:15   #270
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Io non devo dimostrare più nulla.Sei tu che devi ripiegare su certe affermazioni nell'affermare che i due chip sono paragonabili.Rileggiti attentamente le interviste di gente del settore più preparata di te appena postati più in alto.Forza,nella vita non si smette mai di imparare.Saluti.
Invece devi dimostrare quello che scrivi, rispondendo alle mie domande, magari senza scadere nelle offese e magari senza citare console tribe che non e' proprio uno sviluppatore

Sempre da Micheal:

Quote:
During Leipzig, Crytek senior game designer Bernd Diemer claimed Xbox 360 and PlayStation 3 were too weak to handle Crysis. Now, slightly down the totem pole, Crytek lead artist Michael Khaimzon is saying he's confident that Crysis could be ported. "I don't think there would be any problem to convert anything we work on to the next-gen consoles," Khaimzon told GamesIndustry.biz, adding, "[but] I don't know of any official plans to do so" (besides these).
Mi fa morire, e' troppo simpatico

Ultima modifica di fek : 16-12-2007 alle 12:18.
Old 16-12-2007, 12:18   #271
aaasssdddfffggg

"io ho acceso a gpu un anno prima che tu le compri".
Ma ti rendi conto che boiata è questa?Quindi tu già da un anno stai lavorando sul g100 di prossima uscita.Interessante.
R I D I M E S I O N A M O C I.Lavoro anche io in questo settore e questa è un'altra boiata sparata da te per sottolineare la tua posizione privilegiata.Ma dai!Finiamola qua va.
Old 16-12-2007, 12:21   #272
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Ma ti rendi conto che boiata è questa?Quindi tu già da un anno stai lavorando sul g100 di prossima uscita.Interessante.
Puo' darsi di si', puo' darsi di no
Old 16-12-2007, 12:22   #273
aaasssdddfffggg

Ripeto."Michael Khaimzon, art director di Crytek, non ha dubbi: il PC è meglio delle console.E' spaventosa la potenza di calcolo di una 8800gtx se paragonata ad uno xenos oppure un g70"
Telefonagli e fatti spiegare perchè ha detto questo.Cercare di trovare un accordo su questo punto.
Se sapessi quanto mi stai simpatico tuSaluti

Old 16-12-2007, 12:26   #274
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Ripeto."Michael Khaimzon, art director di Crytek, non ha dubbi: il PC è meglio delle console.E' spaventosa la potenza di calcolo di una 8800gtx se paragonata ad uno xenos oppure un g70"
Telefonagli e fatti spiegare perchè ha detto questo.Cercare di trovare un accordo su questo punto.
Se sapessi quanto mi stai simpatico tuSaluti
Potrei anche telefonargli, ma non c'e' bisogno, si e' corretto successivamente da solo qui:

Quote:
Crytek lead artist Michael Khaimzon is saying he's confident that Crysis could be ported. "I don't think there would be any problem to convert anything we work on to the next-gen consoles," Khaimzon told GamesIndustry.biz, adding, "[but] I don't know of any official plans to do so" (besides these).
Ora smettila perche' stai diventando fastidioso e offensivo. Sei stato sbugiardato su tutta la linea.
Old 16-12-2007, 12:28   #275
aaasssdddfffggg

Sei tu che continui a negare l'evidenza.Ti lascio alle tue idee.
Old 16-12-2007, 12:30   #276
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Originariamente inviato da fek Guarda i messaggi
Non siamo neppure vagamente vicini al fotorealismo, sei facile da accontentare
COD4 a 2560x1600 4X su 8800 a 30hz non gira neppure se ti metti tu ad aiutarlo a fare i calcoli con carta e penna.

Una resa simile su console e' perfettamente possibile a 720p a 30hz
Sono d'accordo su diverse cose che dici, fek, e come altri hanno detto sono più che lieto che ogni tanto partecipi a delle sicussioni su HWU, però secondo me il problema è da spostare su un piano differente. Le console hanno dalla loro la flessibilità, è sempre stato così, ed il vantaggio di poter sapere già in anticipo le risoluzioni alle quali verranno utilizzate. Come ha già detto qualcuno, credo sia proprio errato per principio il confronto tecnico tra pc e console. Quello che si può paragonare è la resa grafica finale, e sembra abbastanza palese all'occhio di un profano (il mio, ma anche quello di tanta altra gente) che spesso la qualità d'immagine del pc è superiore a quella ottenibile su console. Basta pensare che a Gears of War, che su pc sembra ancora più bello: non so a cosa sia dovuto, ma è così (e lo hanno confermato anche molte riviste specializzate).
Lo SLI ed il CF penso siano utili in ottica futura come test per le nuove gpu multicore, o no? Tu sai qualcosa in più riguardo a Larrabee, ad esempio?

P.S.: riguardo a quello che dicevi per COD4 e 8800, devo smentirti, però. Per gestire certi giochi (COD4) a 720p e 30Hz bastano persino diverse schede grafiche da portatile.... E sì, la GTX riesce a far girare COD4 con tutto al max a 2560x1600 con AA4x attivo.

Old 16-12-2007, 12:33   #277
aaasssdddfffggg

E' inutile farglielo capire.Ha lef ette di salame sugli occhi.
Old 16-12-2007, 12:34   #278
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da A.L.M. Guarda i messaggi

P.S.: riguardo a quello che dicevi per COD4 e 8800, devo smentirti, però. Per gestire certi giochi (COD4) a 720p e 30Hz bastano persino diverse schede grafiche da portatile.... E sì, la GTX riesce a far girare COD4 con tutto al max a 2560x1600 con AA4x attivo.
ed è quello che dicevo io qualche post fa... una 720 in giochi come call of duty la regge anche una 2600xt (ma regge anche la 1280x1024)
Old 16-12-2007, 12:36   #279
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Originariamente inviato da A.L.M. Guarda i messaggi
Sono d'accordo su diverse cose che dici, fek, e come altri hanno detto sono più che lieto che ogni tanto partecipi a delle sicussioni su HWU, però secondo me il problema è da spostare su un piano differente. Le console hanno dalla loro la flessibilità, è sempre stato così, ed il vantaggio di poter sapere già in anticipo le risoluzioni alle quali verranno utilizzate.
E' esattamente questo il mio discorso, per via di questa flessibilita' e del design custom, su console si possono fare molte cose che su PC non sono possibili con quelle efficienza. Ho fatto anche alcuni esempi. Infatti la resa finale a 720p con MSAA4X di una console e' paragonabile a quella di una 8800,tanto e' vero che...

Quote:
COD4 su console gira a 60hz e non a 30hz
Per farlo andare a 60hz su una 8800 devi abbassare molto la risoluzione, come si vede dai bench che hai postato. Ulteriore dimostrazione del mio discorso: il risultato finale e' del tutto paragonabile. Considera che non sto smentendo leggeri vantaggi da una parte o dall'altra che possono esserci a seconda delle generazioni, ma sto smentendo enormi vantaggi da una parte che anche i benchmark dimostrano falsi. E stiamo parlando di un engine multipiattaforma relativamente semplice. Se tiri in ballo motori altamente specializzati per console (ad esempio l'engine di Heavenly Sword su PS3), l'eventuale divario viene totalmente annullato, perche' questi engine fanno cose che su PC non sono assolutamente possibili in quella forma.

Ultima modifica di fek : 16-12-2007 alle 12:42.
Old 16-12-2007, 12:44   #280
Mister Tarpone

già passando a 1920x1080 + af16x aa4x una singola 8800 è capace di fare 45/50fps....
fps + che sufficenti per giocarci alla grande
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian