|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
|
|
|
|
#202 |
|
|
Meo male qui dentro ce gente che non la pensa come te per non parlare di forum specifici dove chiunque ti confermerebbe la superiorità tecnica di una 8800 contro una consolle che di next generation ha soltanto il nome..Almeno non sono l'unico ad avere queste idee qui dentro..
|
|
|
|
#203 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
Resta il fatto che se ci sono ancora dubbi (ammesso che poi siano determinanti.. ) sul fatto se sia meglio una 8800 o una nuova console, graficamente parlando, è merito di Nvidia che sfruttando il momento non ottimo di ATI è da un anno che propone come fascia alta la 8800, e non ricordo il tempo che una scheda video sia restata al vertice come prestazione su PC da cosi tanto tempo.
Meglio aumentare le prestazioni vendendoci 3 schede nel pc che hanno ormai piu di un anno (Parlo anche delle GT ecc..che sono la solita minestra riscaldata) che innovare con una nuova scheda mostro? Per loro si. Di fatto la potenza grafica PC è bloccata da un anno, parlando di singola scheda. Ultima modifica di Maxt75 : 15-12-2007 alle 14:20. |
|
|
|
|
|
#204 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#205 |
|
|
forza e coraggio ragazzi.Con la d9e a febbraio nVIDIA colmerà il gap generazionale che la 8800 si porta dietro a sfavore delle consolle next generation....
Qui si lavora Samires.Ma quale 16 anni.Torna sui binari adesso. |
|
|
|
#206 |
|
|
...oppure anche la serie 9000 di prossima uscita resterà,per certi aspetti,dietro la consolle.Odddio speriamo di no.
|
|
|
|
#207 |
|
|
Diciamo che un onesto meccanico ti saprà certamente dire che una ferrari va più forte di un alfa rome.Tutto qui.Non è così complicato.E' palese.
|
|
|
|
#208 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Ma che è diventato sto thread? Mi sembra di vedere uomini e donne della defilippi
|
|
|
#209 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
tante discussioni inutili da parte di alcuni..ma io dico, se c'è una persona che queste cose le sa vuoi soprattutto perchè è il suo lavoro (mi riferisco a fek) perchè state li a controbattere sempre? avete l'occasione di imparare qualcosa e di evitare brutte figure invece la moda di postare a muzzo prevale sempre. Io, personalmente, che non ho competenze tecniche di questo livello (e lo ammetto senza problemi), sono molto compiaciuto quando vedo che intervengono nel forum persone competenti in materia, anche se purtroppo è una cosa che sta diventando sempre piu rara. Certe volte bisognerebbe ascoltare chi ne sa piu di noi
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
|
|
|
|
|
|
#210 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
stavo leggendo tutto il thread in cerca di alcune risposte e non ho resistito al tuo reply...Questo succede quando su un forum di appassionati di hardware spuntano persone qualificate ed estremamente esperte del settore programmazione. E' come se io iniziassi a disquisire sulle problematiche legate alle clausole contrattuali e le promesse dei requisiti minimi garantiti nei prodotti software ma "difficilmente" rispettati dalle soft(ware)house. SAREI FUORI LUOGO! Ovviamente e' un discorso che lo lascio alle sedi "virtuali" piu appropriate forum/blog di colleghi, discussioni fisiche con PR o responsabili lagali delle SH. E' ovvio che in questa sede si dira':" se metto una xbox360 o ps3 vicino ad un pc, "gioco/vedo" meglio e piu fluido su pc. Poi se in "essere" l'hardware delle attuali consolle siano migliori, non ha assolutamente presa sulla utenza che frequenta questo forum, come non avrebbe presa le osservazioni sul mancato rispetto di alcune clausole nell'uso scorretto delle "privative" da parte di tanti programmatori In altri termini, diamo atto che in POTENZA l'hardware delle consolle e' migliore di quello del mondo PC, ma sta di fatto che quando gioco a determinati gioki (guarda caso la maggioranza degli ultimi next-gen) sia su ps3 che su xbox360 mi viene l'ittero per il nervoso. Sul pc, premesso che e' un hardware peggiore ed il soft sara' ottimizzato, su monitor da 24" e' una goduria per gli occhi!! Questo e' quello che si puo pretendere su questo forum con il rispetto per tutti gli user piu esperti e meno esperti. my 50 cents saluti asdasdasdasddas la defilippi...asdasdsdaasd
Ultima modifica di ilsant0 : 15-12-2007 alle 15:27. |
|
|
|
|
|
|
#211 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Inutile confrontare l'hardware console con l'hardware pc. Il primo è stato costruito per essere spremuto fino all'ultima goccia, perchè tutte le capacità che offre siano esplorate. Programmare su una console permette una libertà maggiore, non si è limitati dalle librerie grafiche, dai driver e dall'ottizzazione che è necessaria su pc affichè l'engine giri in maniera decente su più configurazioni possibili. 360 e Ps3 offriranno lentamente grafica sempre superiore, mano a mano che gli sviluppatori sfrutteranno l'hardware. Uno dei titoli, per console next-gen, mostrati negli ultimi mesi che mi ha colpito favorevolmente è stato Battlefield Bad Company: scenario totalmente distruttibile, anche gli edifici in cemento, grande distanza visiva, grande dettaglio e effetti particellari notevoli.
Non fa rimpiangere Crysis... |
|
|
|
|
|
#212 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#213 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: r0m@
|
795 watt di picco?
Non ho avuto la forza di leggere tutto il thread. Mi limito a rilevare che circa 800watt sono il consumo sotto carico di uno scaldabagno elettrico da sessanta litri e che un appartemento dispone di una potenza standard di 3kwatt, il che vuol dire che oltre al case, alle ventole, al super alimentatore per avere sta cosa devo anche chiedere l'adeguamento di potenza a 4,5 o meglio 6 kw.
Costoso e inefficiente. Forse ha senso per motivi professionali, ma per giocare mi sembra davvero eccessivo. |
|
|
|
|
|
#214 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
|
Quote:
Hai detto che il vsync su console è inesistente e anche qui dimostri di non sapere di cosa parli, poi hai rettificato l'errore. Hai detto che xenos è una x1800 a shader semiunificati, poi hai rettificato l'errore; Il filtraggio delle texture su console e su pc è equivalente, invece di perseverare nell'affermare il contrario, cita qualche fonte che può comprovare la tua esposizione dei fatti. Hai preso ad esempio gears of wars lodando le texture più definite su pc che su console, vero, per la memoria video maggiore, ed è l'unico vero vantaggio che ha una vga per pc rispetto a rsx e xenos. Scusa se te lo dico ma parli come uno che spulcia google per ottenere risposte piuttosto che come uno che sà il fatto suo. A volte ignori totalmente le risposte di fek che gentilmente stà provando a farti capire come funziona xenos ma tu lo ignori, addirittura quando più o meno hai capito che una 8800 è inferiore, tiri in causa la futura serie nvidia come per dire "alla fine, prima o poi, ne verrà fuori una che sarà superiore", scusa ma in un discorso costruttivo si fà un rapporto sulla tecnologia attualmente disponibile e non su quella che verrà.... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Sostieni una tesi senza comprovarla, al contrario di fek che ad ogni tuo commento ha replicato dettagliatamente.
|
|
|
|
#215 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
|
Quote:
|
|
|
|
#216 |
|
|
Infatti.Sostengo che la 8800 è assolutamente superiore alle consolle PER MOTIVI CHE HO ELENCATO SOPRA : le consolle restano bloccate a 30 frame,risoluzioni inferiori antialiasing a 2x che applicate a quelle risoluzioni significano essere praticamente inesistenti (a 720p dovrebbero stare ad 8x non a 2x!)e per concludere(ma ce ne sarebbero anche altre)frame rate assolutamente incostanti considerando una risoluzione di 1280x720 è una grossa pecca questo.Credo che una 8800 faccia meglio di tutto questo non per via della sua dotazione di memoria maggiore.So di cosa parlo.Certo che lo so.Chiudo qua.
|
|
|
|
#217 |
|
|
beh, dai....
e cmq una console costa mooolto meno rispetto ad un pc... quindi io un occhio lo chiudo volentieri in questo caso.... ciao... |
|
|
|
#218 |
|
|
mi sembra eccessivo sprecare un chilowatt l'ora per un sistema di gioco, secondo me bisognerebbe iniziare a prendere maggior conscenza delle problematiche di risparmio energetico nel settore informatico.
|
|
|
|
#219 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Dal punto di vista della forza bruta, del calcolo fp o degli shader, è evidente che G80 (e G92) abbiano molta più potenza rispetto a Xenos e anche di RSX, ma non sono chip creati appositamente o adattati al hardware con cui andranno a comunicare. Xenos e RSX possono quindi essere sfruttati in vari modi e appieno, cioè utilizzando tutte le funzioni speciali. G80 è quindi superiore in alcuni campi a Xenos e RSX, ma inferiore in altri. Xenos permette ,ad esempio, di gestire istruzioni che vanno oltre alle specifiche DirectX10, ma non ha il supporto per i geometry shader. Una Xbox360 con un G92 al posto che Xenos avrebbe un approccio alla programmazione totalmente diverso e non è detto che la resa grafica risulti superiore in tutte le situazioni. |
|
|
|
|
|
|
#220 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Quote:
puoi dire quello che vuoi, ma a parità di condizioni (1280*720, aa non esagerato, af assente o appena accennato) una 8800 garantisce i 30 fissi con qualunque titolo in commercio...una 360 a volte tentenna, c'è più di un gioco in cui ci sono cali di framerate a volte... |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:35.

Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
stavo leggendo tutto il thread in cerca di alcune risposte e non ho resistito al tuo reply...
)