Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2007, 14:10   #201
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Ridimensionamoci adesso.So benissimo quello che puo' fare una xbox360 una ps3 e un pc di fascia alta.Sei totalemnte fuori strada Fek se insisti su questo aspetto : addirittura una generazione indietro rispetto alle consolle per certi versi (è quasi una bestemmia).
Ormai le posizioni sono chiare. E' inutile continuare perche' e' evidente che non sai di che cosa stai parlando, non ne hai le competenze, ma non hai l'umilta' di riconoscerlo. La discussione ormai e' sterile.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 14:12   #202
aaasssdddfffggg

Meo male qui dentro ce gente che non la pensa come te per non parlare di forum specifici dove chiunque ti confermerebbe la superiorità tecnica di una 8800 contro una consolle che di next generation ha soltanto il nome..Almeno non sono l'unico ad avere queste idee qui dentro..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 14:17   #203
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Resta il fatto che se ci sono ancora dubbi (ammesso che poi siano determinanti.. ) sul fatto se sia meglio una 8800 o una nuova console, graficamente parlando, è merito di Nvidia che sfruttando il momento non ottimo di ATI è da un anno che propone come fascia alta la 8800, e non ricordo il tempo che una scheda video sia restata al vertice come prestazione su PC da cosi tanto tempo.
Meglio aumentare le prestazioni vendendoci 3 schede nel pc che hanno ormai piu di un anno (Parlo anche delle GT ecc..che sono la solita minestra riscaldata) che innovare con una nuova scheda mostro? Per loro si.
Di fatto la potenza grafica PC è bloccata da un anno, parlando di singola scheda.

Ultima modifica di Maxt75 : 15-12-2007 alle 14:20.
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 14:32   #204
Samires
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
1080p aa8x non era riferito certo a Crysis che resta fuori mercato fino all 'arrivo della prossima generazione di schede video.
ahhh quindi ammetti che quello che hai detto tu tempo fa erano pure boiate!!! mi fa piacere

Quote:
Ma anche il mio visto che sono un tecnico hardware e su queste cose ci sono a contatto tuti i giorni.
ma non hai 16 anni?? e sei già un espertissimo tecnico hardware?? in ogni caso mica le costruisci le schede video al max le installi..e fek ha a disposizione grazie al suo lavoro info tecniche che nessuno al di fuori degli adetti ai lavori può conoscere.. è come se tu facessi il meccanico e per questo in automatico mi sai dire esattamente gli schemi tecnici della nuova ferrari..
Samires è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 14:36   #205
aaasssdddfffggg

forza e coraggio ragazzi.Con la d9e a febbraio nVIDIA colmerà il gap generazionale che la 8800 si porta dietro a sfavore delle consolle next generation....
Qui si lavora Samires.Ma quale 16 anni.Torna sui binari adesso.
Old 15-12-2007, 14:38   #206
aaasssdddfffggg

...oppure anche la serie 9000 di prossima uscita resterà,per certi aspetti,dietro la consolle.Odddio speriamo di no.
Old 15-12-2007, 14:42   #207
aaasssdddfffggg

Diciamo che un onesto meccanico ti saprà certamente dire che una ferrari va più forte di un alfa rome.Tutto qui.Non è così complicato.E' palese.
Old 15-12-2007, 14:49   #208
@danieleok@
Senior Member

L'Avatar di @danieleok@

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Ma che è diventato sto thread? Mi sembra di vedere uomini e donne della defilippi
Old 15-12-2007, 15:14   #209
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
tante discussioni inutili da parte di alcuni..ma io dico, se c'è una persona che queste cose le sa vuoi soprattutto perchè è il suo lavoro (mi riferisco a fek) perchè state li a controbattere sempre? avete l'occasione di imparare qualcosa e di evitare brutte figure invece la moda di postare a muzzo prevale sempre. Io, personalmente, che non ho competenze tecniche di questo livello (e lo ammetto senza problemi), sono molto compiaciuto quando vedo che intervengono nel forum persone competenti in materia, anche se purtroppo è una cosa che sta diventando sempre piu rara. Certe volte bisognerebbe ascoltare chi ne sa piu di noi
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 15:14   #210
ilsant0
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da @danieleok@ Guarda i messaggi
Ma che è diventato sto thread? Mi sembra di vedere uomini e donne della defilippi
Hahahahaha...ommioddiooo.... stavo leggendo tutto il thread in cerca di alcune risposte e non ho resistito al tuo reply...
Questo succede quando su un forum di appassionati di hardware spuntano persone qualificate ed estremamente esperte del settore programmazione.
E' come se io iniziassi a disquisire sulle problematiche legate alle clausole contrattuali e le promesse dei requisiti minimi garantiti nei prodotti software ma "difficilmente" rispettati dalle soft(ware)house. SAREI FUORI LUOGO!
Ovviamente e' un discorso che lo lascio alle sedi "virtuali" piu appropriate forum/blog di colleghi, discussioni fisiche con PR o responsabili lagali delle SH.
E' ovvio che in questa sede si dira':" se metto una xbox360 o ps3 vicino ad un pc, "gioco/vedo" meglio e piu fluido su pc.
Poi se in "essere" l'hardware delle attuali consolle siano migliori, non ha assolutamente presa sulla utenza che frequenta questo forum, come non avrebbe presa le osservazioni sul mancato rispetto di alcune clausole nell'uso scorretto delle "privative" da parte di tanti programmatori
In altri termini, diamo atto che in POTENZA l'hardware delle consolle e' migliore di quello del mondo PC, ma sta di fatto che quando gioco a determinati gioki (guarda caso la maggioranza degli ultimi next-gen) sia su ps3 che su xbox360 mi viene l'ittero per il nervoso.
Sul pc, premesso che e' un hardware peggiore ed il soft sara' ottimizzato, su monitor da 24" e' una goduria per gli occhi!!
Questo e' quello che si puo pretendere su questo forum con il rispetto per tutti gli user piu esperti e meno esperti.
my 50 cents
saluti
asdasdasdasddas la defilippi...asdasdsdaasd

Ultima modifica di ilsant0 : 15-12-2007 alle 15:27.
ilsant0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 15:14   #211
Marko91
Senior Member

L'Avatar di Marko91

Iscritto dal: Aug 2005
Inutile confrontare l'hardware console con l'hardware pc. Il primo è stato costruito per essere spremuto fino all'ultima goccia, perchè tutte le capacità che offre siano esplorate. Programmare su una console permette una libertà maggiore, non si è limitati dalle librerie grafiche, dai driver e dall'ottizzazione che è necessaria su pc affichè l'engine giri in maniera decente su più configurazioni possibili. 360 e Ps3 offriranno lentamente grafica sempre superiore, mano a mano che gli sviluppatori sfrutteranno l'hardware. Uno dei titoli, per console next-gen, mostrati negli ultimi mesi che mi ha colpito favorevolmente è stato Battlefield Bad Company: scenario totalmente distruttibile, anche gli edifici in cemento, grande distanza visiva, grande dettaglio e effetti particellari notevoli.
Non fa rimpiangere Crysis...
Marko91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 15:29   #212
ilsant0
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Marko91 Guarda i messaggi
Inutile confrontare l'hardware console con l'hardware pc. Il primo è stato costruito per essere spremuto fino all'ultima goccia, perchè tutte le capacità che offre siano esplorate. Programmare su una console permette una libertà maggiore, non si è limitati dalle librerie grafiche, dai driver e dall'ottizzazione che è necessaria su pc affichè l'engine giri in maniera decente su più configurazioni possibili. 360 e Ps3 offriranno lentamente grafica sempre superiore, mano a mano che gli sviluppatori sfrutteranno l'hardware. Uno dei titoli, per console next-gen, mostrati negli ultimi mesi che mi ha colpito favorevolmente è stato Battlefield Bad Company: scenario totalmente distruttibile, anche gli edifici in cemento, grande distanza visiva, grande dettaglio e effetti particellari notevoli.
Non fa rimpiangere Crysis...
MI permetto di quotarti in toto......
ilsant0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 15:34   #213
cosimos
Senior Member

L'Avatar di cosimos

Iscritto dal: Aug 2000
Città: r0m@
795 watt di picco?

Non ho avuto la forza di leggere tutto il thread. Mi limito a rilevare che circa 800watt sono il consumo sotto carico di uno scaldabagno elettrico da sessanta litri e che un appartemento dispone di una potenza standard di 3kwatt, il che vuol dire che oltre al case, alle ventole, al super alimentatore per avere sta cosa devo anche chiedere l'adeguamento di potenza a 4,5 o meglio 6 kw.
Costoso e inefficiente. Forse ha senso per motivi professionali, ma per giocare mi sembra davvero eccessivo.
cosimos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 16:00   #214
Versalife
Senior Member

L'Avatar di Versalife

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
Quote:
La mole di poligoni che una 8800 riesce a far girare con CRYSIS anche alla risoluzione di 720 p (1280x720) è impensabile per una consolle .Dovrebbe essere ridotto di una bella manciata di poligoni per poter essere gestito da una consolle il cryengine2.Altro che la stessa cosa.Apriamo un po' gli occhi adesso.
Ti è stato fatto notare che ciò non è ASSOLUTAMENTE vero, dire una cosa del genere significa non sapere minimamente di cosa si stà parlando
Hai detto che il vsync su console è inesistente e anche qui dimostri di non sapere di cosa parli, poi hai rettificato l'errore.

Hai detto che xenos è una x1800 a shader semiunificati, poi hai rettificato l'errore;

Il filtraggio delle texture su console e su pc è equivalente, invece di perseverare nell'affermare il contrario, cita qualche fonte che può comprovare la tua esposizione dei fatti.

Hai preso ad esempio gears of wars lodando le texture più definite su pc che su console, vero, per la memoria video maggiore, ed è l'unico vero vantaggio che ha una vga per pc rispetto a rsx e xenos.

Scusa se te lo dico ma parli come uno che spulcia google per ottenere risposte piuttosto che come uno che sà il fatto suo. A volte ignori totalmente le risposte di fek che gentilmente stà provando a farti capire come funziona xenos ma tu lo ignori, addirittura quando più o meno hai capito che una 8800 è inferiore, tiri in causa la futura serie nvidia come per dire "alla fine, prima o poi, ne verrà fuori una che sarà superiore", scusa ma in un discorso costruttivo si fà un rapporto sulla tecnologia attualmente disponibile e non su quella che verrà....

Quote:
a 2560 x1600 gira sotto SLI (spettacolare) ma con una 8800 gira traquillmanete a 1080p.Ce l'ho sotto gli occhi.Vuoi negarmi l'evidenza?
Quote:
Vedremo Crysis come sarà su consolle semmai uscirà.Risoluzioni e aa ridicoli non credo proprio.Lo vedo sul mio pc : a 1080p aa8x è possibilissimo su una 8800 eccome.
Quote:
1080p aa8x non era riferito certo a Crysis che resta fuori mercato fino all 'arrivo della prossima generazione di schede video.
Eh? Ma che stai dicendo? Prima bianco poi nero, boh!

Quote:
Ridimensionamoci adesso.So benissimo quello che puo' fare una xbox360 una ps3 e un pc di fascia alta.Sei totalemnte fuori strada Fek se insisti su questo aspetto : addirittura una generazione indietro rispetto alle consolle per certi versi (è quasi una bestemmia).
Magari sai cosa può fare un pc, ma una console no, no proprio, non ne hai idea perchè non sei informato mica per altro e le affermazioni da te fatte provano che non hai la benchè minima idea di cosa sia una console.

Sostieni una tesi senza comprovarla, al contrario di fek che ad ogni tuo commento ha replicato dettagliatamente.
Versalife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 16:01   #215
Versalife
Senior Member

L'Avatar di Versalife

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
Quote:
Originariamente inviato da franklar Guarda i messaggi
Non voglio fare il moralista, ma il crescendo di dimensioni del sistema di dissipazione parla da solo: 10 anni fa si facevano schede da gamers che nemmeno avevano bisogno di ventole. Non ce l'ho mica con nVidia, è uguale anche per ATI e per i produttori di CPU ( anche se, per fortuna, almeno nel campo dei processori adesso tutti guardano al TDP prima di fare l'acquisto )

Si è calcolato che il settore IT sta producendo una fetta sempre più grande delle emissioni totali di CO2. Una scheda mainstream di oggi consuma di più di una "Ultra" di qualche anno fa. A voi le conclusioni, ovvero se sarebbe meglio spendere soldi in ricerca per macchine da ricchi che consumano 1KW o per ridurre anche solo di 10W l'assorbimento delle macchine "normali".
Sacrosante parole.
Versalife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 16:18   #216
aaasssdddfffggg

Infatti.Sostengo che la 8800 è assolutamente superiore alle consolle PER MOTIVI CHE HO ELENCATO SOPRA : le consolle restano bloccate a 30 frame,risoluzioni inferiori antialiasing a 2x che applicate a quelle risoluzioni significano essere praticamente inesistenti (a 720p dovrebbero stare ad 8x non a 2x!)e per concludere(ma ce ne sarebbero anche altre)frame rate assolutamente incostanti considerando una risoluzione di 1280x720 è una grossa pecca questo.Credo che una 8800 faccia meglio di tutto questo non per via della sua dotazione di memoria maggiore.So di cosa parlo.Certo che lo so.Chiudo qua.
Old 15-12-2007, 16:21   #217
Mister Tarpone

beh, dai.... su console c'è poco da cercare le fonti... si vede chiaramente che nei giochi l'aa viene usato poco... (e in alcuni casi non c'è...) poi vabbè.. chissenefrega... tanto la bellezza grafica di un gioco non si misura solo con la quantità di aa e cmq una console costa mooolto meno rispetto ad un pc... quindi io un occhio lo chiudo volentieri in questo caso....

ciao...
Old 15-12-2007, 16:39   #218
atomo37

mi sembra eccessivo sprecare un chilowatt l'ora per un sistema di gioco, secondo me bisognerebbe iniziare a prendere maggior conscenza delle problematiche di risparmio energetico nel settore informatico.
Old 15-12-2007, 17:55   #219
Marko91
Senior Member

L'Avatar di Marko91

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Infatti.Sostengo che la 8800 è assolutamente superiore alle consolle PER MOTIVI CHE HO ELENCATO SOPRA : le consolle restano bloccate a 30 frame,risoluzioni inferiori antialiasing a 2x che applicate a quelle risoluzioni significano essere praticamente inesistenti (a 720p dovrebbero stare ad 8x non a 2x!)e per concludere(ma ce ne sarebbero anche altre)frame rate assolutamente incostanti considerando una risoluzione di 1280x720 è una grossa pecca questo.Credo che una 8800 faccia meglio di tutto questo non per via della sua dotazione di memoria maggiore.So di cosa parlo.Certo che lo so.Chiudo qua.
Un MSAA 8x non può essere applicato su Xenos, sarebbero necessarie troppe tessere. E' una gpu creata per gestire MSAA4x, ed è difficile ugualmente gestirli in tutte le situazioni. Bisogna trovare il giusto modo di dividere in tile.
Dal punto di vista della forza bruta, del calcolo fp o degli shader, è evidente che G80 (e G92) abbiano molta più potenza rispetto a Xenos e anche di RSX, ma non sono chip creati appositamente o adattati al hardware con cui andranno a comunicare. Xenos e RSX possono quindi essere sfruttati in vari modi e appieno, cioè utilizzando tutte le funzioni speciali.
G80 è quindi superiore in alcuni campi a Xenos e RSX, ma inferiore in altri. Xenos permette ,ad esempio, di gestire istruzioni che vanno oltre alle specifiche DirectX10, ma non ha il supporto per i geometry shader.
Una Xbox360 con un G92 al posto che Xenos avrebbe un approccio alla programmazione totalmente diverso e non è detto che la resa grafica risulti superiore in tutte le situazioni.
Marko91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 18:21   #220
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da fek Guarda i messaggi
Sul mio PC. Anche per te, per cortesia, rivolgiti con educazione. Riguardo alle boiate sono d'accordo, e' il caso di smetterla perche' state facendo tanta confusione, infatti come ho ampiamente dimostrato, una 8800 non e' affatto superiore, anzi, per certi versi che ho esposto e' anche dietro rispetto alle console. Ti rimando alla discussione per i dettagli.
si si hai ragione dai...contento?

Quote:
Originariamente inviato da fek Guarda i messaggi
Improbabile visto che e' il mio lavoro
Permettimi, ma a volte ci vorrebbe un attimo di umilta' quando parli di qualcosa che evidentemente non puoi conoscere. Non vado certo da Mancini a spiegargli come mettere in campo l'Inter, e, tu, per cortesia, non cercare di spiegarmi le differenze prestazionali fra le GPU visto che ci lavoro da anni ed ho accesso a informazioni che tu non puoi avere ne' oggi ne' mai.

Ricorda che io metto mano su una GPU che tu compri oggi almeno un anno prima.
visto che è il tuo lavoro mi aspettavo un po' più di serietà sinceramente...non c'è un gioco della xbox 360 in cui siano applicati aa e af in modo decente, o se ce ne sono sono molto pochi...guarda per esempio forza2 che non è proprio uno dei più schifosi in quanto a grafica...l'af è totalmente assente, l'aa appena accennato...sai una 8800 come lo farebbe girare un gioco del genere??
puoi dire quello che vuoi, ma a parità di condizioni (1280*720, aa non esagerato, af assente o appena accennato) una 8800 garantisce i 30 fissi con qualunque titolo in commercio...una 360 a volte tentenna, c'è più di un gioco in cui ci sono cali di framerate a volte...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Apple apre le porte agli assistenti di t...
Il nuovo cameraphone di Xiaomi arriver&a...
Realme GT 8 Pro: ecco la Dream Edition r...
'Vibe coding? Sì, ma non toccate ...
Cloudflare si scusa e spiega cos'è...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP