Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2007, 12:54   #181
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
sarà... ma Crysis almeno in high su 8800gtx a 1280x1024 ci gira...
imho su console invece la vedo durissima gestire tutta quella grafica (high) anche solo in 1280x720....
un pc con 8800 è superiore a xbox/ps3 dai...e anche parecchio
ma poi... cioè... guardate per esempio anche l'orange box su ps3.... già scatta in 1280x720 senza aa... quando su un pc con una semplice 1950pro va molto bene a 1280x1024 + filtro aa4x... e con una 8800 gira di lusso in 1920x1080 + aa4x.
ma come fate a dire che le gpu delle attuali console sono paragonabili ad una 8800???
non è vero che la 8800 è meglio delle console next gen per favore non generalizzare se hai esperienza solo di ps3 per favore commenta solo su ps3 forse xkè su xbox 360 và anche meglio del pc!!! è la ps3 che ha ancora GRAVI PROBLEMI per buona pace di ha già dato fiducia incondizionata a sony fino ad ora vedi pes 2008 e assasin creed che scattano fastidiosamente mentre su xbox 360 la grafica che è a livello se non migliore della 8800 e SENZA SCATTI a differenza di ps3 dove và male anche orange box dove invece su xbox 360 è uguale se non superiore al pc! spero di non essere andato troppo ot.
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 12:54   #182
aaasssdddfffggg

e fai bene Mister Tarpone : credimi che non sbagli.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 12:57   #183
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
sarà... ma sinceramente ci credo poco....
Io ci credo di piu' visto che lo vedo tutti i giorni
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 13:00   #184
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Ma lo volete capire che non ci sono soltanto il numero di pixel e che il mondo console è un continuo laboratorio di effetti/illuminazioni/fisica etc?
La xbox essendo simile a un pc come architettura (e i giochi sono portati dal pc o da xbox a seconda delle convenienze) ne riprende i difetti superandone un po i limiti grazie a quel gioiello che è xenos..
attualmente il mondo pc può spingersi molto (e con i risultati che vediamo in questa notizia) sulla definizione proprio per i fini e la flessibilità tipica dei pc, se qualcosa di nuovo esce esce di solito su console, guardatevi la fisica di littlebigplanet a poco più di un anno dall'uscita già inizia a vedersi qualcosina
Inoltre vorrei dire che a prescindere dalle possibilità economiche la passione per l'hardware se è tale impone scelte intelligenti, si è orgogliosi del proprio acquisto quando si è scelto secondo criteri di intelligenza
Old 15-12-2007, 13:05   #185
aaasssdddfffggg

Sarà ma io avendo avuto prima una xbox360 (ormai rivenduta) e adesso una ps3 (prossimo alla vendita),avendole acquistate proprio per rendermi conto di persona che cosa potessero tirare fuori,posso ribadire il concetto che un pc dotato dfi una bella 8800 è proprio una bella spanna sopra le consolle.Non sono di parte.Toccato con mano, ma quei 30 frame bloccati a quelle risoluzioni ridicole e con antialiasing che rasentano il ridicolo non posso che essere convinto di quanto dico.Sono io che nego quello che scrivi carmo mio amico Fek.Posso rispettarti come programmatore (per carità ci mancherebbe)ma resto in totale disaccordo su quanto dici.
Old 15-12-2007, 13:06   #186
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Posso rispettarti come programmatore (per carità ci mancherebbe)ma resto in totale disaccordo su quanto dici.
Pazienza
Non e' certo te che devo convincere, mi sono limitato a correggere affermazioni grossolane che hai fatto, come quando parli di risoluzioni e antialiasing ridicoli.
Old 15-12-2007, 13:09   #187
arazzo
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
addio memoria di sistema
arazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 13:09   #188
Samires
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da fek Guarda i messaggi
Questa affermazione sui poligoni, permettimi di dirlo, mi dimostra la poca dimestichezza che hai con l'argomento, perche' ho chiacchierato sia con Cevat sia con l'Art Director di Crysis e ci siamo scambiati informazioni sul numero di poligoni per scena di Crysis oppure sul numero di poligoni dei character.
Ebbene, Crysis usa un numero di poligoni piu' o meno standard per scena e character dai 4k o 8k poligoni (numero perfettamente standard). D'altronde la stragrande maggioranza del lavoro e' fatta per frammento (per pixel) e non certo per poligono negli engine moderni dove si tende ad abbassare il numero di poligoni.

Risultato: il numero di poligoni su schermo di Crysis e' perfettamente gestibile da una console next gen.

Non nego l'evidenza, nego quello che scrivi. Sono due cose diverse.
mi fa piacere che tu sia intervenuto qui, come sempre spiegazioni dettagliate e supportate da prove..peccato che ci sono persone che certe cose non le crederebbero nemmeno se gliele dicessero in coro gli sviluppatori di crysis..e non badare troppo a nemesis.. un mesetto fa sosteneva di giocare a crysis a 1920x1200 tt su very high e filtri al max a 60fps costanti..e dp questa perla categoricamente ignorava tutti i miei post di richiesta di prove in merito a questo "miracolo"
riguardo all'argomento del topic, come sempre soluzioni come sli o addirittura triple sli dimostrano di avere un rapporto qualità prezzo assolutamente svantaggioso..se arrivassimo ad un maturità tale che un sistema in sli raddoppia in ogni ambito le prestazioni di una scheda singola, allora forse inizierebbero ad essere soluzioni più valide e interessanti..attualmente all'uscita di una nuova generazione non vale la pena affiancare due schede della generazione precedente..se invece fornisse un 100% in più di prestazioni sarebbe un discorso diverso..
Samires è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 13:16   #189
aaasssdddfffggg

Vedremo Crysis come sarà su consolle semmai uscirà.Risoluzioni e aa ridicoli non credo proprio.Lo vedo sul mio pc : a 1080p aa8x è possibilissimo su una 8800 eccome.
Old 15-12-2007, 13:22   #190
Mister Tarpone

Quote:
Vedremo Crysis come sarà su consolle semmai uscirà.Risoluzioni e aa ridicoli non credo proprio.Lo vedo sul mio pc : a 1080p aa8x è possibilissimo su una 8800 eccome.
anche a questo non ci credo però...
Old 15-12-2007, 13:24   #191
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
non è vero che la 8800 è meglio delle console next gen per favore non generalizzare se hai esperienza solo di ps3 per favore commenta solo su ps3 forse xkè su xbox 360 và anche meglio del pc!!! è la ps3 che ha ancora GRAVI PROBLEMI per buona pace di ha già dato fiducia incondizionata a sony fino ad ora vedi pes 2008 e assasin creed che scattano fastidiosamente mentre su xbox 360 la grafica che è a livello se non migliore della 8800 e SENZA SCATTI a differenza di ps3 dove và male anche orange box dove invece su xbox 360 è uguale se non superiore al pc! spero di non essere andato troppo ot.
su xbox gira senza scatti!!! anche se resta inferiore al pc come ris. e filtri aa...

ciao...
Old 15-12-2007, 13:29   #192
aaasssdddfffggg

1080p aa8x non era riferito certo a Crysis che resta fuori mercato fino all 'arrivo della prossima generazione di schede video.
Old 15-12-2007, 13:50   #193
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da fek Guarda i messaggi
Perche' l'ho gia' dimostrato falso. Come ho fatto notare piu' volte, e diventa quasi fastidioso ripeterlo, una 8800 non ha il fillrate per gestire scene complesse a 1080p a 4X, infatti Crysis gira senza MSAA a 720p a neppure 20fps, mentre sono convinto che una scena simile non faticherebbe ad essere gestita a 30hz su console.

Ragazzi, e' inutile che insistiate su questo punto. Non so piu' come spiegarvelo.
in quale mondo parallelo??no perchè a 720p una 8800gtx lo gestisce benissimo, altro che 20fps...è fuori discussione come le 8800 siano palesemente superiori alle console, solo che i giochi per pc spesso non sfruttano adeguatamente l'hardware...forse è il caso che smettiamo di dire boiate, crysis a 1280*720 a 20fps certo... senza aa poi...
comunque una cosa che vale per tutti, me compreso da ora:
SIAMO BRUTALMENTE OT!!!
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 13:54   #194
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
in quale mondo parallelo??no perchè a 720p una 8800gtx lo gestisce benissimo, altro che 20fps...è fuori discussione come le 8800 siano palesemente superiori alle console, solo che i giochi per pc spesso non sfruttano adeguatamente l'hardware...forse è il caso che smettiamo di dire boiate, crysis a 1280*720 a 20fps certo... senza aa poi...
Sul mio PC. Anche per te, per cortesia, rivolgiti con educazione. Riguardo alle boiate sono d'accordo, e' il caso di smetterla perche' state facendo tanta confusione, infatti come ho ampiamente dimostrato, una 8800 non e' affatto superiore, anzi, per certi versi che ho esposto e' anche dietro rispetto alle console. Ti rimando alla discussione per i dettagli.
Old 15-12-2007, 13:55   #195
@danieleok@
Senior Member

L'Avatar di @danieleok@

Iscritto dal: Apr 2004
Complimenti a crytec per il gioco ben ottimizzato

PS però sta cosa di avere un pc del genere a me piace
Old 15-12-2007, 14:00   #196
aaasssdddfffggg

Per me la confiusione in testa ce l'hai tu Fek.E' scontato che una sola 8800 è superiore a qualsiasi consolle presente sul mercato.Non ce più da girare intorno su questo punto.
Old 15-12-2007, 14:00   #197
aaasssdddfffggg

Per me la confusione in testa ce l'hai tu Fek.E' scontato che una sola 8800 è superiore a qualsiasi consolle presente sul mercato.Non ce più da girare intorno su questo punto.
Old 15-12-2007, 14:02   #198
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Per me la confiusione in testa ce l'hai tu Fek.
Improbabile visto che e' il mio lavoro
Permettimi, ma a volte ci vorrebbe un attimo di umilta' quando parli di qualcosa che evidentemente non puoi conoscere. Non vado certo da Mancini a spiegargli come mettere in campo l'Inter, e, tu, per cortesia, non cercare di spiegarmi le differenze prestazionali fra le GPU visto che ci lavoro da anni ed ho accesso a informazioni che tu non puoi avere ne' oggi ne' mai.

Ricorda che io metto mano su una GPU che tu compri oggi almeno un anno prima.

Ultima modifica di fek : 15-12-2007 alle 14:06.
Old 15-12-2007, 14:04   #199
aaasssdddfffggg

Ma anche il mio visto che sono un tecnico hardware e su queste cose ci sono a contatto tuti i giorni.
Old 15-12-2007, 14:06   #200
aaasssdddfffggg

Ridimensionamoci adesso.So benissimo quello che puo' fare una xbox360 una ps3 e un pc di fascia alta.Sei totalemnte fuori strada Fek se insisti su questo aspetto : addirittura una generazione indietro rispetto alle consolle per certi versi (è quasi una bestemmia).
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian