|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5181 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Tuscany
|
La giga p35-ds3p com'è?
Ho letto che ne parlano bene, ma soffre di cold boot?
![]() |
#5182 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5183 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Mai avuto problemi ne con la p5k che avevo prima ne con la ds3r che ho in firma, sono passato da asus a gigabyte solo perchè la asus si blocca a 475mhz di fsb!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5184 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Il problema del cold boot capita di sicuro sulla ds3 e sulla ds3r, per le altre andate a vedere il topic
(per "capita di sicuro" intendo "c'è di sicuro qualcuno che ha il problema con questa scheda") |
![]() |
![]() |
![]() |
#5185 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5186 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
![]() ti è stato fatto notare + volte e ogni volta chiedi "scusa" e rettifichi ma girata pagina rifai uguale a prima.. >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#5187 |
Senior Member
|
Oggi ho fatto un po di esperimenti con la mia ga-p35-ds4.
Essendo un ex possessore del 680 , ho notato che per ottenere una buona capacità di lettura e scrittura con il p35 è necessario aumentare molto i mhz delle ram! infatti il p35 è affamato di mhz sulle ram! Il bios gigabyte fonisce un opzione nel bios denominata performance enhance , che può essere settata su standard , turbo e su extreme. intuitivamente ho capito che questa opzione fissa i timing del chipset con relativo incremente di banda passante. settando su extreme o su turbo ed aumentando i mhz del chipset si raggiungono risultati veramente ottimi. Chiaramente qui entra in gioco la capacità delle ram di reggere timings bassi e molti mhz. Gli esperimenti che ho condotto sono stati eseguiti con 4 banchi da 1gb kingston value , con chip kingston. le ram di default vanno a 667 cas 5 , ma hanno raggiunto tranquillamente i 1000mhz , chiaramente non con l'opzione performance enhace su turbo o extreme. (ma poco ci voleva) .Dopo avere settato l'opzione su extreme e dopo avere settato il divisore 5:6 e i cas a 4 4 4 12 ho avviato windows. Quindi ho avviato l'utility gigabyte per overclokkare fino al limite. Ho raggiunto i 380 fsb e ram 460 mhz. con everest la capacità di lettura è di 8100 e la capacita' di scrittura 6800. Purtroppo la capacità di scrittura è bassa perchè i mhz del chipset sono solo 380! cambiando il divisore e settando 1:1 possiamo ottenere molti più gigabyte sulla scrittura ma meno gigabyte sulla lettura. Purtroppo le mie ram non reggono oltre i 960mhz cas 5 con il performance enhance settato su extreme o turbo. possono reggere invece anche a 1.050 mhz con cas 5 ma fsb a 333 mhz! Quindi fsb 380 ram 904mhz cas 4 4 4 12. lettura 8100 , scrittura 6800. che ne pensate? si può raggiungere un equilibrio migliore secondo voi?
MB:GA-P35-DS4 rev 2.0 Cpu: E6750 + Zalman 9700 NT CNPS SK.A: X-FI HDD: 2x raptor wd740adfd PSU: CORSAIR HX520W SKV: HD3870 TOXIC O.S: vista business X64 RAM: 2x2GB OCZ-REAPER 1066 5-5-5-15 1.8v ( OCZ2RPR10664GK ) Ultima modifica di adasdisasd : 15-12-2007 alle 23:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5188 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
|
APPENA COMPRATA MA HO PROBLEMI GA-P35-DS4
ciao ho comprato da poco questa scheda madre, ho problemi con il bios o meglio con gli hd.
vorrei mettere 4 hd sata 2 da 320 gb in raid0...seguendo le procedure del libretto ho messo gli hd nelle prese gialle ma riesco solo a settarli in un'unica partizione in sata....non in sata 2! cioe' entrando nel bios CTRL+I....PER ENTRARE IN CTRL+G li devo collegare nelle prese viola raid 0/1. la mia domanda e'? dove sbaglio? perke' windows xp non li vede? li ho settati come sata in raid 0 tutti e 4. e' possibile fare un raid 0 con 4 hd su questa scheda madre????? VI PREGO AIUTATEMI LA BELVA E' PRONTA A RUGGIRE.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5189 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5190 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
cominciamo con l'usare l'educazione e rispetto, quindi toni e vocaboli + consoni ad una discussione tra persone civili.. anche non avessi letto il tuo mex per intero questo non vorrebbe dire che sono un pazzo... a casa mia è un insulto. Io non ti sto insultando ne usando termini di questo tipo, prova a fare altrettanto.
in 2° luogo la tua frase vuol dire poco o niente.. "capita a tutti di sicuro, anzi no volevo dire che qualcuno è capitato di sicuro".. e poi tu stesso chiedi che la gente sia chiara nell'esporre il proprio pensiero. Fare altrettanto? io il tuo mex l'ho letto ma tu hai letto il mio? io ti ho parlato di una serie di tuoi interventi dove sei stato già "richiamato" anche da altri utenti. Il mio è un richiamo analogo ma ufficiale. Prentendi dagli altri ma devi essere il primo a dare il buon esempio.. esponi il problema correttamente senza toni totalmente allarmistici.. i problemi delle DS3 sono quantificabili in pochi punti percentuali sul totale.. ripeto che si dovrebbe fare un sondaggio sulla situazione tra tutti, chi ha prob e chi no per vedere le diff nella config e provare ad arrivare al bandolo della matassa. Io quando mi sono interessato a questa mobo nel thread se ne parlava solo che bene.. poi sono usciti dei problemi unitamente alla larga diffusione della scheda.. questo fa pensare che siano prob "normali" e che sia una questione di percentuale.. oltre al fatto che piano piano sembra venir fuori possa essere un prob congenito del P35. Le situazioni si analizzano, non serve creare allarme come state facendo te ed alcuni altri. Alla faccia dei tanti che dicono che la mobo non da prob e che logicamente postano molto meno nel thread di quelli che hanno problemi.. situazione che è ormai un classico e che si ripete per qualsiasi componente hw. Liberi di consigliare o di sconsigliare, ma motivando il tutto con correttezza. >bYeZ<
![]() |
![]() |
#5191 |
Senior Member
Città: Sardinia
|
raga ma pensate che un aggiornamento bios possa risolvere sto problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5192 |
Senior Member
|
Ieri ho effettuato l'aggiornamento del bios su la mia p35c ds3r nuova di zecca ma già con problemi di fake boot, risultato=il pc non parte più!
![]() Si accende solo per qualche secondo, ma poi si rispegne automaticamente. Dopo un pò si riaccende e si rispegne sempre da solo, all'infinito! Ma che cavolo è successo??? Sono disperato, per favore esiste un modo per riflashare il bios senza cambiare la scheda? Spero almeno di non aver danneggiato altri componenti in questo sfortunato processo.
* Case CM Storm Stryker * Cpu i5 3570K * Mobo Asrock Z77 Extreme 4 * Gpu Sapphire Hd7970 OC Dual Flex * Ram Corsair Vengeance 1600 cl9 2x4Gb low profile * SSD Samsung 830 128GB * SSD Samsung 830 256 GB * SSD Crucial 480 GB * HD WD Caviar Blue 1TB * PSU Xfx 750w bronze * Dissi Noctua DH-14 * Monitor Dell U2412M * Win 10 pro * CM quickfire pro * CM storm Inferno * Ultima modifica di tmaxraiden : 16-12-2007 alle 09:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5193 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Credo che questo basti,come dici te, a riflashare il bios ![]() P.S Se non riscontri problemi di funzionamento con il bios iniziale evita di aggiornarlo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5194 | |
Senior Member
|
Quote:
Credo che questo basti,come dici te, a riflashare il bios P.S Se non riscontri problemi di funzionamento con il bios iniziale evita di aggiornarlo Ups scusate ho cliccato troppo veloce forse :P |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5195 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie mille
* Case CM Storm Stryker * Cpu i5 3570K * Mobo Asrock Z77 Extreme 4 * Gpu Sapphire Hd7970 OC Dual Flex * Ram Corsair Vengeance 1600 cl9 2x4Gb low profile * SSD Samsung 830 128GB * SSD Samsung 830 256 GB * SSD Crucial 480 GB * HD WD Caviar Blue 1TB * PSU Xfx 750w bronze * Dissi Noctua DH-14 * Monitor Dell U2412M * Win 10 pro * CM quickfire pro * CM storm Inferno * |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5196 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
@ tmaxraiden: Per fare il downgrade devi scaricare un buios antecedente a quello attuale e seguire la procedura di relash. se spulci un po il 3d nelle pagine precedenti è descritta la procedura ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5197 | |
Senior Member
|
Quote:
Potresti aiutarmi? sono veramente disperato... ![]()
* Case CM Storm Stryker * Cpu i5 3570K * Mobo Asrock Z77 Extreme 4 * Gpu Sapphire Hd7970 OC Dual Flex * Ram Corsair Vengeance 1600 cl9 2x4Gb low profile * SSD Samsung 830 128GB * SSD Samsung 830 256 GB * SSD Crucial 480 GB * HD WD Caviar Blue 1TB * PSU Xfx 750w bronze * Dissi Noctua DH-14 * Monitor Dell U2412M * Win 10 pro * CM quickfire pro * CM storm Inferno * |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5198 |
Senior Member
|
Ma il manuale te lo hanno dato? Li c'è scritto che per resettare il CMOS devi mettere un jumper (quei pezzettini di plastica che si mettono per settare l'hd su slave ,master.. ) aspettare qualche secondo e poi toglierlo....così ritornerai alle vecchie impostazioni.
Anch'io avevo fatto casini e poi ho resettato così ed è tutto andato bene ![]() In sintesi: 1)Spegni pc 2)Metti jumper 3)Aspetta qualche secondo 4)Leva il jumper 5)Riaccendi e vedi se funziona ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5199 | |
Senior Member
|
Quote:
Risposta mia "Il problema del cold boot capita di sicuro sulla ds3 e sulla ds3r, per le altre andate a vedere il topic". Parafrasato: "Sono sicuro che il problema sia capitato su alcune ds3 e dsr3, le altre non mi ricordo, vatti quindi a guardare il topic." Per sicurezza ho anche specificato con quale accezione utilizzavo il termine "di sicuro" visto che poteva essere interpreto come "sono sicuro che sia capitato a .." ma anche come "capita sicuramente a ogni scheda madre ds3 e ds3r". Per quanto riguarda motivare le ragioni e analizzare la situazione se tu ti andassi a leggere il topic dedicato capiresti che è stata fatta un'analisi abbastanza approfondita del problema e che non sia stata trovata un soluzione. Se ogni pagina viene fuori un utente dicendo "non mi si accende il pc" cosa dovrei fare? Semplicemente lo rimando al topic nel quale si è parlato a lungo del problema. Ora, se si vuole fare veramente informazione, bisogna dare sia le notizie buone che quelle cattive. Quando ho comprato la ds3 ero indeciso tra questa e la asus p5k. Ho preso la ds3 perché si diceva che la asus avesse problemi con l'audio. Se mi avessero detto che anche la ds3 aveva problemi (forse ben più gravi della p5k) forse ci avrei pensato su 2 volte prima di comprarla. Se vai a leggere i vecchi topic io ho più volte invitato a inserire il link del topic nel quale si parla del problema nel primo messaggio in modo che, un possibile acquirente potesse avere una visione globale dei pro e dei conto di questa scheda. Non è stato fatto e anzi continuo a leggere gente che consiglia questa scheda senza parlare dei problemi. Può tranquillamente essere che il problema della ds3 sia limitato a pochi esemplari, anzi ne sono sicuro, ma io compratore voglio sapere se ci sono problemi ed eventualmente rischiare. Altrimenti va a finire che scelgo la scheda non in base ai problemi che ha ma in base a quanto dei problemi si sia parlato (come è capitato a me per la p5k). Ultima modifica di mambro : 16-12-2007 alle 10:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5200 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.