Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2007, 13:30   #1161
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Stef|C Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
nella barra dellle applicazioni, oggi ho trovato l'ombrello di AntiVir chiuso, nonostante, aprendo il programma, l'opzione AntiVir Guard risultasse attiva. Ho provato a premere su disattiva, poi su attiva, e l'ombrello è tornato aperto.
Da cosa è dovuto secondo voi? C'entra qualcosa con Comodo, installato ieri?
Grazie!
E' accaduto anche a me con jetico
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 13:32   #1162
murack83pa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
come ho detto prima: nessun software ne suite ti puo dare la sicurezza completa
la varianti di trojan spyware e worm sono cosi numerose che nn basta nessun software a rimuovere e impedire che ti entrino spyware o trojan

come ho detto prima: c sono molti trojan,x ora sono diffussissimi,che utilizzano script, e quindi x impedire che ti entra un trojan devi utilizzare un browser come ff con l'estensione no scritp

ribadisco:le varianti di trojan sono numerosssissime e cambiano di giorni in giorno e x questo si consigli di avere diversi software antispyware con databese diversi e modulo di scansione diversi...

NB:la sicurezza nn te la puo dare nessuno
bye

ps:come firewall i migliori sono online armor e comodo se mi ricordo bene...
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 13:50   #1163
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da Stef|C Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
nella barra dellle applicazioni, oggi ho trovato l'ombrello di AntiVir chiuso, nonostante, aprendo il programma, l'opzione AntiVir Guard risultasse attiva. Ho provato a premere su disattiva, poi su attiva, e l'ombrello è tornato aperto.
Da cosa è dovuto secondo voi? C'entra qualcosa con Comodo, installato ieri?
Grazie!
Quoto anch'io.
A volte succede anche a me, ed è un po' seccante perchè non capisco se Antivir è attivo o no .
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 16:24   #1164
Obagol12
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da murack83pa Guarda i messaggi
come ho detto prima: nessun software ne suite ti puo dare la sicurezza completa
la varianti di trojan spyware e worm sono cosi numerose che nn basta nessun software a rimuovere e impedire che ti entrino spyware o trojan

come ho detto prima: c sono molti trojan,x ora sono diffussissimi,che utilizzano script, e quindi x impedire che ti entra un trojan devi utilizzare un browser come ff con l'estensione no scritp

ribadisco:le varianti di trojan sono numerosssissime e cambiano di giorni in giorno e x questo si consigli di avere diversi software antispyware con databese diversi e modulo di scansione diversi...

NB:la sicurezza nn te la puo dare nessuno
bye

ps:come firewall i migliori sono online armor e comodo se mi ricordo bene...
appunto per questo no capisco l'incompatibilita dei softfware anti spyware,ecc se veramente ci sono tante varianti perchè non posso tenere tanti tool e antivirus firewell se ci sono mille minacce?
Obagol12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 16:26   #1165
murack83pa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Obagol12 Guarda i messaggi
appunto per questo no capisco l'incompatibilita dei softfware anti spyware,ecc se veramente ci sono tante varianti perchè non posso tenere tanti tool e antivirus firewell se ci sono mille minacce?
forse ho cpt male io prima, e mi sono poi spiegato male: programmi antispyware è consigliato averne piu di uno,facendo attenzione a quali xchè tra alcuni c'è incopatibilità
è avere piu antivirus che nn va bene....una cosa sono gli antivirus, altra gli antispyware...
Old 15-12-2007, 16:39   #1166
Obagol12
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
forse ho cpt male io prima, e mi sono poi spiegato male: programmi antispyware è consigliato averne piu di uno,facendo attenzione a quali xchè tra alcuni c'è incopatibilità
è avere piu antivirus che nn va bene....una cosa sono gli antivirus, altra gli antispyware...
ma non capisco il perchè i database antivirus non si aiutino fra loro,cioe uno deve essere infetto perchè un antivirus non ha un virus dove quelli gratuiti lo rilevano e kaspersky no
Obagol12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 16:48   #1167
murack83pa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Obagol12 Guarda i messaggi
ma non capisco il perchè i database antivirus non si aiutino fra loro,cioe uno deve essere infetto perchè un antivirus non ha un virus dove quelli gratuiti lo rilevano e kaspersky no
...gli antivirus appartengono a società diverse, che si fanno concorrenza tra loro....
nella diffusione di virus, spyware e spam c'è dietro un interesse economico che neanche ti immagini......

NB:ora siamo troppo ot....questa discussione gia doveva terminare un bel po prima...
Old 15-12-2007, 18:28   #1168
windigo
Senior Member

L'Avatar di windigo

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Castelli romani
Ragazzi,
Oggi ho installato Antivir su XP. Volevo capire solo una cosa. Perché non mi appare sulla barra delle applicazioni? E' apparso per un paio di riavvii e poi più nulla. Premetto che non ho l'opzione di nascondere le icone disattive.
Old 15-12-2007, 18:33   #1169
murack83pa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da windigo Guarda i messaggi
Ragazzi,
Oggi ho installato Antivir su XP. Volevo capire solo una cosa. Perché non mi appare sulla barra delle applicazioni? E' apparso per un paio di riavvii e poi più nulla. Premetto che non ho l'opzione di nascondere le icone disattive.
vai in prima pagina, al secondo post
bye
Old 15-12-2007, 19:31   #1170
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Per gli antispyware vale lo stesso principio degli antivirus: ne puoi installare quanti ne vuoi a patto che UNO SOLO ha il real time protection
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 19:37   #1171
murack83pa
Bannato

si, hai fatto bene a specificarlo: intendevo proprio questo quando ho parlato di incompatibilità....
io utilizzo come protezione real time spybot,xchè è molto leggero, in accoppiata ad asquared free...vedi la mia firma...
Old 16-12-2007, 10:02   #1172
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Come mai non riesco a killar da task manager il processo sched.exe?
Ho disabilitato la protezione dei processi dalle opzioni dell'antivirus.
Old 16-12-2007, 11:59   #1173
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN Guarda i messaggi
ed io facevo come te.niente antivirus.
passano 1-2-3 anni senza problemi
poi un giorno devo prendere un file per un lavoro da un pc di un amico
gli infilo la chiavetta usb e talmente abituato al fatto che non mi era mai successo nulla infilo la chiavetta nel mio pc....tzac beccato un bel trojan

ora sto provando avira perchè mi è scaduta la trial di kaspersky
Difatti l'antivirus mi serve proprio per controllare singoli file esterni al mio sistema
Sto provando un po tutto, ma questo Avira è veramente tosto da spodestare...
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 12:04   #1174
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Difatti l'antivirus mi serve proprio per controllare singoli file esterni al mio sistema
Sto provando un po tutto, ma questo Avira è veramente tosto da spodestare...
ma anche no,avguard si può stoppare sia dal pannello di controllo avira sia dai servizi di windows,sched soltanto da quest'ultimo,avgnt da msconfig
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 12:10   #1175
conan_75
Senior Member

Ma poi si riattivano quando uso l'antivirus e devo fare la procedura oppure rimangono definitivamente bloccati?
Old 16-12-2007, 12:13   #1176
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Ma poi si riattivano quando uso l'antivirus e devo fare la procedura oppure rimangono definitivamente bloccati?
devi riattivarli manualmente dagli stessi percorsi
Old 16-12-2007, 12:15   #1177
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
devi riattivarli manualmente dagli stessi percorsi
Proviamo...
Old 16-12-2007, 12:22   #1178
conan_75
Senior Member

Fatto, si disabilita automaticamente lo scanner real time però l'antivirus funge anche senza servizi.
Vediamo se riesco a ripristinare manualmente il real-time per situazioni di emergenza ed il gioco è fatto.

PS
Diciamo che non è leggerissimo: da me si beveva circa 50Mb di ram...
Old 16-12-2007, 12:28   #1179
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Fatto, si disabilita automaticamente lo scanner real time però l'antivirus funge anche senza servizi.
Vediamo se riesco a ripristinare manualmente il real-time per situazioni di emergenza ed il gioco è fatto.

PS
se chiudi tutti e tre i processi da dove ho detto prima non c'è nessun altro processo in esecuzione
Old 16-12-2007, 12:57   #1180
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:

PS
A me solo 10-12 (su 1 Gb, con XP) e se lo disattivo (senza killare niente, solo chiudendo l'ombrello) si riduce a 2-3 ... complessivi ovviamente.
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
FSR 4 su Radeon RX 5000, 6000 e 7000? Li...
Quanti alberi ci sono in Skyrim? In The ...
Pocket Max, la nuova console Mangmi punt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian