Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2007, 12:30   #1161
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Stef|C Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
nella barra dellle applicazioni, oggi ho trovato l'ombrello di AntiVir chiuso, nonostante, aprendo il programma, l'opzione AntiVir Guard risultasse attiva. Ho provato a premere su disattiva, poi su attiva, e l'ombrello è tornato aperto.
Da cosa è dovuto secondo voi? C'entra qualcosa con Comodo, installato ieri?
Grazie!
E' accaduto anche a me con jetico
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 12:32   #1162
murack83pa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
come ho detto prima: nessun software ne suite ti puo dare la sicurezza completa
la varianti di trojan spyware e worm sono cosi numerose che nn basta nessun software a rimuovere e impedire che ti entrino spyware o trojan

come ho detto prima: c sono molti trojan,x ora sono diffussissimi,che utilizzano script, e quindi x impedire che ti entra un trojan devi utilizzare un browser come ff con l'estensione no scritp

ribadisco:le varianti di trojan sono numerosssissime e cambiano di giorni in giorno e x questo si consigli di avere diversi software antispyware con databese diversi e modulo di scansione diversi...

NB:la sicurezza nn te la puo dare nessuno
bye

ps:come firewall i migliori sono online armor e comodo se mi ricordo bene...
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 12:50   #1163
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da Stef|C Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
nella barra dellle applicazioni, oggi ho trovato l'ombrello di AntiVir chiuso, nonostante, aprendo il programma, l'opzione AntiVir Guard risultasse attiva. Ho provato a premere su disattiva, poi su attiva, e l'ombrello è tornato aperto.
Da cosa è dovuto secondo voi? C'entra qualcosa con Comodo, installato ieri?
Grazie!
Quoto anch'io.
A volte succede anche a me, ed è un po' seccante perchè non capisco se Antivir è attivo o no .
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 15:24   #1164
Obagol12
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da murack83pa Guarda i messaggi
come ho detto prima: nessun software ne suite ti puo dare la sicurezza completa
la varianti di trojan spyware e worm sono cosi numerose che nn basta nessun software a rimuovere e impedire che ti entrino spyware o trojan

come ho detto prima: c sono molti trojan,x ora sono diffussissimi,che utilizzano script, e quindi x impedire che ti entra un trojan devi utilizzare un browser come ff con l'estensione no scritp

ribadisco:le varianti di trojan sono numerosssissime e cambiano di giorni in giorno e x questo si consigli di avere diversi software antispyware con databese diversi e modulo di scansione diversi...

NB:la sicurezza nn te la puo dare nessuno
bye

ps:come firewall i migliori sono online armor e comodo se mi ricordo bene...
appunto per questo no capisco l'incompatibilita dei softfware anti spyware,ecc se veramente ci sono tante varianti perchè non posso tenere tanti tool e antivirus firewell se ci sono mille minacce?
Obagol12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 15:26   #1165
murack83pa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Obagol12 Guarda i messaggi
appunto per questo no capisco l'incompatibilita dei softfware anti spyware,ecc se veramente ci sono tante varianti perchè non posso tenere tanti tool e antivirus firewell se ci sono mille minacce?
forse ho cpt male io prima, e mi sono poi spiegato male: programmi antispyware è consigliato averne piu di uno,facendo attenzione a quali xchè tra alcuni c'è incopatibilità
è avere piu antivirus che nn va bene....una cosa sono gli antivirus, altra gli antispyware...
Old 15-12-2007, 15:39   #1166
Obagol12
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
forse ho cpt male io prima, e mi sono poi spiegato male: programmi antispyware è consigliato averne piu di uno,facendo attenzione a quali xchè tra alcuni c'è incopatibilità
è avere piu antivirus che nn va bene....una cosa sono gli antivirus, altra gli antispyware...
ma non capisco il perchè i database antivirus non si aiutino fra loro,cioe uno deve essere infetto perchè un antivirus non ha un virus dove quelli gratuiti lo rilevano e kaspersky no
Obagol12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 15:48   #1167
murack83pa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Obagol12 Guarda i messaggi
ma non capisco il perchè i database antivirus non si aiutino fra loro,cioe uno deve essere infetto perchè un antivirus non ha un virus dove quelli gratuiti lo rilevano e kaspersky no
...gli antivirus appartengono a società diverse, che si fanno concorrenza tra loro....
nella diffusione di virus, spyware e spam c'è dietro un interesse economico che neanche ti immagini......

NB:ora siamo troppo ot....questa discussione gia doveva terminare un bel po prima...
Old 15-12-2007, 17:28   #1168
windigo
Senior Member

L'Avatar di windigo

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Castelli romani
Ragazzi,
Oggi ho installato Antivir su XP. Volevo capire solo una cosa. Perché non mi appare sulla barra delle applicazioni? E' apparso per un paio di riavvii e poi più nulla. Premetto che non ho l'opzione di nascondere le icone disattive.
Old 15-12-2007, 17:33   #1169
murack83pa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da windigo Guarda i messaggi
Ragazzi,
Oggi ho installato Antivir su XP. Volevo capire solo una cosa. Perché non mi appare sulla barra delle applicazioni? E' apparso per un paio di riavvii e poi più nulla. Premetto che non ho l'opzione di nascondere le icone disattive.
vai in prima pagina, al secondo post
bye
Old 15-12-2007, 18:31   #1170
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Per gli antispyware vale lo stesso principio degli antivirus: ne puoi installare quanti ne vuoi a patto che UNO SOLO ha il real time protection
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 18:37   #1171
murack83pa
Bannato

si, hai fatto bene a specificarlo: intendevo proprio questo quando ho parlato di incompatibilità....
io utilizzo come protezione real time spybot,xchè è molto leggero, in accoppiata ad asquared free...vedi la mia firma...
Old 16-12-2007, 09:02   #1172
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Come mai non riesco a killar da task manager il processo sched.exe?
Ho disabilitato la protezione dei processi dalle opzioni dell'antivirus.
Old 16-12-2007, 10:59   #1173
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN Guarda i messaggi
ed io facevo come te.niente antivirus.
passano 1-2-3 anni senza problemi
poi un giorno devo prendere un file per un lavoro da un pc di un amico
gli infilo la chiavetta usb e talmente abituato al fatto che non mi era mai successo nulla infilo la chiavetta nel mio pc....tzac beccato un bel trojan

ora sto provando avira perchè mi è scaduta la trial di kaspersky
Difatti l'antivirus mi serve proprio per controllare singoli file esterni al mio sistema
Sto provando un po tutto, ma questo Avira è veramente tosto da spodestare...
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 11:04   #1174
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Difatti l'antivirus mi serve proprio per controllare singoli file esterni al mio sistema
Sto provando un po tutto, ma questo Avira è veramente tosto da spodestare...
ma anche no,avguard si può stoppare sia dal pannello di controllo avira sia dai servizi di windows,sched soltanto da quest'ultimo,avgnt da msconfig
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 11:10   #1175
conan_75
Senior Member

Ma poi si riattivano quando uso l'antivirus e devo fare la procedura oppure rimangono definitivamente bloccati?
Old 16-12-2007, 11:13   #1176
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Ma poi si riattivano quando uso l'antivirus e devo fare la procedura oppure rimangono definitivamente bloccati?
devi riattivarli manualmente dagli stessi percorsi
Old 16-12-2007, 11:15   #1177
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
devi riattivarli manualmente dagli stessi percorsi
Proviamo...
Old 16-12-2007, 11:22   #1178
conan_75
Senior Member

Fatto, si disabilita automaticamente lo scanner real time però l'antivirus funge anche senza servizi.
Vediamo se riesco a ripristinare manualmente il real-time per situazioni di emergenza ed il gioco è fatto.

PS
Diciamo che non è leggerissimo: da me si beveva circa 50Mb di ram...
Old 16-12-2007, 11:28   #1179
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Fatto, si disabilita automaticamente lo scanner real time però l'antivirus funge anche senza servizi.
Vediamo se riesco a ripristinare manualmente il real-time per situazioni di emergenza ed il gioco è fatto.

PS
se chiudi tutti e tre i processi da dove ho detto prima non c'è nessun altro processo in esecuzione
Old 16-12-2007, 11:57   #1180
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:

PS
A me solo 10-12 (su 1 Gb, con XP) e se lo disattivo (senza killare niente, solo chiudendo l'ombrello) si riduce a 2-3 ... complessivi ovviamente.
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian