|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 |
|
|
Lascia perdere Marko.E'lampante che una sola 8800superi una xbox360.L'architettura vincente del g80 unita alla forza brutta dei suoi 128 stream processors su 24rops e i 384bit di interfaccia alle memorie non lasciano terreno ad uno xenos di derivazione r520 alias x1800 risalente a 2 generazioni fa!Ma chi se la beve questa stupidagine!
|
|
|
|
#222 |
|
|
Poi hai detto bene...a parità di condizioni!Ma la 8800 con filtri abilitati va molto sopra le possibilità offerte delle consolle.
|
|
|
|
#223 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ma scusate, di regola i test dovrebbero essere effettuati con componenti che non rappresentano potenzialmente o realmente dei colli di bottiglia per la buona riuscita dei test......e allora mi domando.....perchè hanno utilizzato un QW6850 e "solamente" 2gb di ram che per altro non possedevano una frequenza elevata e timings basso???..................
|
|
|
|
|
|
#224 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
No, sapevo gia' di aver ragione
Quote:
L'AA appena accennato e' un concetto che non ha senso: o c'e' con un determinato numero di sample, o non c'e'. Per cortesia, se volete discutere di certi argomenti siete ben venuti, ma cercate almeno di parlare con cognizione di causa e non di "aa appena accennato". Quote:
|
|
|
|
#225 |
|
|
Forza 2 non girerebbe a 1280x720 con aa4x a 60 fissi con una 8800?Stiamo sfiorando il ridicolo qua.
|
|
|
|
#226 |
|
|
La vera differenza tra uno xenos che lavora a 720p e una 8800 è che a quella ridicola risoluzione di 1280x720 la 8800 è troppo cpu limited per esprimere tutto il suo potenziale.Deve lavorare a risoluzioni più elevate per espriemre il meglio di se....e sarebbero equivalenti??????La 8800 ha potenza da vendere se confrontato ad uno xenos per questo si puo' permettere di applicare filtri a risoluzioni più elevati perchè la potenza di calcolo a gestirli non gli manca proprio.Lo xenos affonderebbe se avesse lo stesso carico di lavoro anche alla risoluzione di 720p(per questo un antialiasing a 4x applicato a 720p è già un miracolo per xbox360).
|
|
|
|
#227 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
ah beh, abbiamo un modesto fra noi...ma per favore dai... ![]() Quote:
direi che è il caso di tornare IT, mi scuso per aver partecipato all'OT inutile e non rispondo nemmeno più a messaggi del genere... ciao a tutti |
||
|
|
|
|
|
#228 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Battipaglia
|
Quote:
MoBo:AsusP5KPL-CM Cpu:[email protected] Ram:Kingston 2x2GB PC6400 Vga:Sapphire R7 260X 2GB HD:Western Digital 250GB Monitor:Samsung SyncMaster 2333HD Il mio canale su youtube http://www.youtube.com/user/Blutsunami1983 |
|
|
|
|
|
|
#229 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad esempio, sia quanti millisecondi sono a disposizione per rendere un frame a 60hz? Sai perche' Forza2 puo' girare con AA4X su 360 a 60hz mentre su una 8800 farebbe fatica? Qual e' la caratteristica hardware del 360 che permette questo che sulla 8800 non e' disponibile? Sai perche' al salire dell'AA una GPU su PC e' svantaggiata rispetto al 360? Sai perche' nel texture fetch la PS3 e' molto avvantaggiata rispetto alle 8800 (e al 360)? Sai perche' certi effetti di post processing in DX9 su una 8800 sono molto dispensiosi mentre sono gratuiti in Forza2 su 360? Se mi rispondi a queste domande possiamo provare a fare un discorso serio, se ti limiti a dire che scrivo baggianate senza sapere il perche' e che non risponderai piu', non darai certo piu' forza alla tua (traballante) posizione.
|
|
|
|
#230 |
|
Senior Member
|
Purtroppo la mia esperienza con l'R600 e' alquanto limitata quindi non saprei darti una risposta esauriente. Mi spiace. Conosco molto meglio l'architettura NVIDIA e il 360.
|
|
|
#231 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Battipaglia
|
Quote:
MoBo:AsusP5KPL-CM Cpu:[email protected] Ram:Kingston 2x2GB PC6400 Vga:Sapphire R7 260X 2GB HD:Western Digital 250GB Monitor:Samsung SyncMaster 2333HD Il mio canale su youtube http://www.youtube.com/user/Blutsunami1983 |
|
|
|
|
|
|
#232 |
|
|
E' inutile che giri e rigiri la pizza.Conta il risultato finale.Le prestazioni offerte da una 8800 sono lontanamente paragonabili a una qualsiasi consolle next generation come la vuoi chiamare tu specialmente se poi applichiamo i filtri a risoluzioni fullhd.Non ce storia.Il risultato pende tutto a favore del g80 di nVIDIA.
|
|
|
|
#233 |
|
|
Come?Basta prendere un qualsiasi titolo uscito sia su piattaforma che su pc e vedere chi ottinen risultati migliori (frame rate,risoluzioni,qualità visiva etc...)
Ecco alcuni esempi : CALL OF DUTY 4 GEARS OF WAR RAINBOW SIX VEGAS UNREAL TOURNAMENT 3 (questo con ps3 ma non ce storia) Mi fermo qui.E si,il risultato è proprio lo stesso. |
|
|
|
#234 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Mi rimane qualche dubbio.1) La complessità elettronica delle schede grafiche per pc attuali è molto maggiore dei chip delle consol "next-gene". Che ci fanno con tutti quei transistor? 2) Lo Xenos lo produce AMD (e immagino ben sappia come è fatto In sostanza non ho bene a fuoco quali sarebbero i difetti architetturali intrinsechi nell'hardware o software dei PC che li renderebbero così poco efficienti rispetto alle console, tali da richiedere una tal maggiore complessità e potenza per fare le stesse cose, e perché questi non siano aggirabili.
|
|
|
|
#235 |
|
Member
|
Ciao fek, non ho potuto fare a meno di leggere i vostri commenti. Premetto che ne sono rimasto molto interessato e copito da quanto poco ne so sull'hardware....
Cmq passo alla domanda ke ti volevo porre (chiedo scusa se vado OT ma vorrei porre una domanda che per me è importante e quindi kiedo venia): Quali studi e/o concorsi si devono effettuare per poter diventare programmatore di una società cosi importante e famigerata come la Lionhead??? Ti ringrazio in anticipo per la risposta, ti kiedo scusa x il tempo ke ti ho fatto perdere e rinnovo nuovamente le mie scuse x l'OT.... |
|
|
|
|
|
#236 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#237 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altro esempio, su 360 non e' supportato il blending su fp16, ma e' supportato al contrario fp10, con i transistor risparmiati hanno potuto implementare funzioni come il memory export. Gli esempi sono innumerevoli. Su PC molte di queste caratteristiche non sarebbero implementabili, come ad esempio l'EDRAM, proprio perche' una GPU per PC deve poter supportare qualunque risoluzione in teoria (anche se in pratica il fillrate non sarebbe sufficiente), mentre una GPU su console e' indirizzata al 720p e l'EDRAM puo' essere dimensionata di conseguenza.
|
|
|
|
#238 |
|
Senior Member
|
Ripeterlo all'infinito lascia il tempo che trova: puoi per cortesia rispondere alle mie domande e dimostrarmi che ho torto? Se ne sei cosi' certo non ti sara' difficile sbugiardarmi.
|
|
|
#239 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#240 |
|
Member
|
Scusami l'ignoranza.....cos'è il pvt???...kiedo umilmente perdono...XDXDXD
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.

Mi rimane qualche dubbio.