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#5361 | |
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Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Messaggi: 9709
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Alla fine del ciclo di vita di una console il reale attach-ratio sara' proprio sw/hw ed infatti e' quello a cui tutti guardano. |
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#5362 |
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Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Messaggi: 9709
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Ultima nota sulla pirateria: puo' essere anche giusto dire che un produttore non la considera come fattore nel proprio attach-rate visto che non porta a vendite software ma solo a mancate vendite.
Pero' quando si confrontano due console delle quali una e' modificabile e l'altra no, mi sembra fuor di dubbio che questo sia un fattore di disturbo penalizzante l'attach rate della console modificabile rispetto alla concorrente. |
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#5363 | |
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Registered User
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Messaggi: 2199
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Quote:
Che poi il dato abbia una valenza settimanale è ovvio. Comunque guarda che l'attach-rate finale che dici tu discende da questi dati settimanali e da quelli di vendita delle console. Togliamo pure l'ipotesi della costante è prendiamo il dato settimana per settimana. - M(t) successione delle medie giochi venduti ad utente a settimana (ossia il mio dato) - C(t) numero di console vendute nel tempo il numero di giochi venduti vale sommatoria di M(t) * C(t) Attach rate ad un dato istante = [sommatoria fino a t0 di M(t)*C(t)] / C(t0) Eccotelo il tuo attach-rate Ultima modifica di naoto84 : 15-12-2007 alle 12:17. |
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#5364 |
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Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Messaggi: 9709
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#5365 | |
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Registered User
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Messaggi: 2199
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Quote:
A quel punto sì, ognuno ha le sue idee su quanto conta una successione all'interno di quel conto. Non voglio obbligare nessuno |
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#5366 | |
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Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Messaggi: 9709
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Quote:
Benche' riguardi i giochi PC ci tengo a riportare questo articolo. Secondo me in questi dati c'e' spiegato molto del perche' le sftco e i publisher si stanno buttando nel mondo console. Crysis ha venduto 86k copie in un mese, UTIII solo 34k... E dovevano essere i giochi di punta di questo autunno/inverno. Sicuramente la piaga pirateria sul PC influisce in maniera enormemente maggiore, pero' sono davvero cifre misere. Questi numeri nel mercato console significherebbero fiasco totale. A questo punto, incredibile a pensarsi solo qualche tempo fa, ma UTIII per il suo successo rimane agganciato alla PS3 nell'immediato e anche alla 360 per il futuro. |
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#5367 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6166
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Ma cosa si aspettavano da crysis???
Per farlo andare a 30 fps c'è bisgono del computer della NASA
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#5368 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Messaggi: 9332
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ne vedremo sempre meno di giochi tecnicamente costosi .
C'è anche da dire che un po' sono contento, parlo del lato pc, non si può fare un gioco che girerà sul 10% dei pc al mondo a far tanto ... I Pc non saranno console, ma devono imporre anche loro dei vincoli hw. Troppo facile sviluppare un gioco che richieda 2-4 Gb di ram e un paio di schede grafiche. Che prendano esempio dalla Valve col loro Source ! Un motore incredibile: un'eccellente resa grafica / fisica a fronte di un hw nella norma. Infatti HL2 ha venduto tanto.... e così in generale i giochi basati sul source
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#5369 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pisa-Lucca
Messaggi: 4304
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Scusate, ma la di là dell' attach rate, che può essere valutato in diversi modi, mi pare cmq evidente che lo sviluppo di giochi su 360 è più vantaggioso, alla fin fine la cosa che conta è il numero di copie vendute, indipendentemente dal dato hardware.
Chi produce giochi deve guadagnare, il guadagno è direttamente proporzionale al numero di copie vendute punto. Inoltre bisogna considerare che mediamente un prodotto per xbox 360 costa meno in termini di costi di programmazione e sviluppo rispetto ad uno ps3.
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Ho trattato con: Veramente troppa gente! |
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#5370 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
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Quote:
A che pro spendere 50 € per un qualcosa di inutile se non tra 4 anni ? L'impatto che Crysis ha avuto sul mercato e' x volte peggio di quello che ebbe Far Cry ai tempi delle radeon 9800pro con le quali almeno si poteva comunque giocare abilitando i filtri. Ps: Even $2000 of video cards won't max out Crysis' CryENGINE2 fonte : arstechnica Secondo : UT 3 non ha venduto una cippa perche' e' una involuzione rispetto ai capitoli precedenti. Lo dicevo gia' da un altra parte che e' uno dei giochi pc meno giocati in assoluto online superato da ut 2003 E perche' ? Perche' alla Epic hanno avuto la tremenda idea di consolizzare il gioco di fatto rendendolo inutile giocarlo su pc. Manca una interfaccia degna di questo nome, mancano tutte le opzioni di configurazioni che erano presenti nei capitoli precedenti. Manca tutto quello che era UT. Ecco come si spiega il disastro delle vendite, visto tra l'altro che ce' la concorrenza di gioconi come COD 4. Insomma questa volta la Epic ha fatto il tonfo.
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MICROSOFT : Violating your privacy is our priority Ultima modifica di goldorak : 15-12-2007 alle 12:30. |
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#5371 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pisa-Lucca
Messaggi: 4304
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Quote:
Inoltre a livello di puro game secondo me il gioco merita davvero anche se in effetti la configurazione hardware richiesta è davvero proibitiva.
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Ho trattato con: Veramente troppa gente! |
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#5372 | |
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Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Messaggi: 9709
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Quote:
Il genere FPS ormai e' sbarcato massicciamente su console, non solo 360 ma anche PS3. E chi produce un fps, dopo aver visto le vendite di Cod4, di R6, di Graw, per non parlare di Halo3 che e' una cosa a se, ma anche di Resistance su PS3, non puo' rimanere indifferente a tali numeri. Fino alla scorsa generazione i generi erano ben definiti e divisi tra console e PC, giusto l'xbox faceva un po' da ponte, ma restava ancora il grosso scoglio della risoluzione. Ora uno su console trova gli stessi giochi (stanno sbarcando anche gli rts, certo col mouse sono meglio, ma tempo al tempo e sono convinto che troveranno un'ottima soluzione di controllo anche per quelli) puo' andare tranquillamente online, se li gioca in HD su televisori che mal che vada hanno una diagonale quasi doppia dei comuni monitor per PC, non deve smadonnare o pregare che il gioco si installi, che il codice venga riconosciuto (vedi Bioshock), che il gioco permetta di salvare (vedi Gears of War), che il gioco non smebri girare sotto illuminazione di una stroboscopica (vedi Crysis) e soprattutto, una volta finito di giocare, se lo puo' rivendere senza problemi legati a codici d'attivazione o vaccate simili. |
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#5373 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 3868
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non avrei nessuna voglia di sedare l'ennesima battaglia PC vs Console
, quindi fermo l'OT in partenza.
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[center]Don't think twice, it's all right... |
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#5374 | |
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Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Messaggi: 9709
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Quote:
Cmq no problem, chiudo qui pure io, anche perche' alla fine sono pure PCista, forse pentito, ma una parte di me lo resta comunque. Ultima modifica di Yngwie74 : 15-12-2007 alle 12:57. |
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#5375 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Messaggi: 9332
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Secondo una dichiarazione di Reggie Fils-Aime di Nintendo america l'età media dell'utenza wii sarebbe 29 anni.
Decisamente superiore a quanto pensassi.
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#5376 |
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Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
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#5377 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Messaggi: 9332
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Dici che viene fuori dall'unione di bambini e ultracentenni ? bhe potrebbe anche essere
è uno dei limiti dello strumento media
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#5378 | ||
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
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#5379 |
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Senior Member
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a bhe', hai detto niente...rende il dato privo di significato economico...
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#5380 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pavia
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il problema e' che k non e' costante...e' una tua assunzione, ma in realta' non lo e'.
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, quindi fermo l'OT in partenza.
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