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#161 |
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e aggiungo, il saper fare determinate cose (XENOS)rispetto un'altra scheda non vuol dire mica ottenere risultati migliori.Esempio lampante : l'architettura di un ati r680 (che presumo conosca bene) è senza ombra di dubbio più avanti di un G80 di nvidia ma che poi i risultati offerti da questa scheda sono sotto gli occhi di tutti.Alla prossima Fek.Piacere di aver parlato con te.
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#162 | |
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Senior Member
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Detto questo, il punto della discussione era capire se una singola 8800 fosse o meno cosi' avanti ad una console next-gen dal punto di vista di cio' che puo' realisticamente offrire. Abbiamo capito che non puo' offrire 1080p con MSAA8X, ma si assesta piu' o meno sulla stessa qualita' offerta da una console next-gen. Tornando IT, trovo queste soluzione Triple-SLI estremamente inefficienti, pressoche' inutili nella stragrande maggioranza degli scenari sensati e solo mere operazioni di marketing. L'evoluzione della grafica 3D non e' nello spingere la risoluzione o l'MSAA, ma nel fornire strumenti piu' flessibili per potere implementare modelli di rendering piu' verosimili (penso a migliori modelli di illuminazione, global illumination, migliori materiali). DX10 e le nuove OpenGL sono passi in questa direzione, TripleSLI no.
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"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA |
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#163 | |
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Senior Member
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Tanto e' vero che console con costi molto minori di un PC sono in grado di ottenere risultati paragonabili per via della loro flessibilita'. Il piacere e' stato tutto mio
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"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA Ultima modifica di fek : 15-12-2007 alle 12:13. |
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#164 |
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no mIster Tarpone Half life 2 gira sul mio pc a 2560x1600 vsync attivato e aa4x e filtro a 16x.Impensabile per XENOS e RSX e non per via della ram.La cosa strana è che il nostro amico Fek è un programmatore e queste cose le cnosce bene però la sua bilancia pende a favore delle consolle.Marketing?
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#165 | ||
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
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#166 | |
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ps: se silent hill 5 sarà un capolavoro comprerò una di queste console
Ultima modifica di Mister Tarpone : 15-12-2007 alle 12:25. |
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#167 | |
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Senior Member
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#168 |
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Senior Member
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Dipende anche dal fatto che un pc va su un 30'' 1600X1200 il che già di per se rende l'immagine più dettagliata,
le console vanno su tv con rapporto diagonale/pixel molto alto, i confronti fateli con giochi ottimizzati e a parità di tv
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A8vDeluxeAthlon3000+VeniceDH-E6@default Nvidia6800gs/gtKingston3200-1gb-Tagan580W-UsrMaxG9108Router&CHIAVARDAusb Ultima modifica di bonzuccio : 15-12-2007 alle 12:30. |
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#169 |
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preferisci giocare a 30 frame fissi o a 60 frame costanti e per di più a risoluzioni superiori?Ce un divario enorme su questo punto : la bilancia pende tutta dalla parte del pc.
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#170 | |
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vuoi mettere la qualità visiva di un call of duty4 a 1920x1080 + aa4x su pc, rispetto a quello su console che manco riesce a girare in 720??? la console ti offre cmq una buona qualità di immagine si... ma inferiore rispetto al pc.... dai in alcuni casi è evidente ciao....... |
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#171 |
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non riesco proprio a farglielo notare.
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#172 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
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Su PC i giochi sono tutti ottimizzati per questo scenario, per questo configurazioni estreme come il TripleSLI non hanno molto senso all'atto pratico: sono totalmente ignorate dagli sviluppatori, quindi sottosfruttate. E' puro marketing. Passare da 720p a risoluzioni assurde non fa altro che evidenziare i difetti delle attuali tecnologie di rendering. E' un fenomeno ben noto nel cinema dove la ricerca del realismo non fa altro che rendere le scene meno realistiche perche' spuntano i limiti della tecnologia.
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#173 |
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Perche' l'ho gia' dimostrato falso. Come ho fatto notare piu' volte, e diventa quasi fastidioso ripeterlo, una 8800 non ha il fillrate per gestire scene complesse a 1080p a 4X, infatti Crysis gira senza MSAA a 720p a neppure 20fps, mentre sono convinto che una scena simile non faticherebbe ad essere gestita a 30hz su console.
Ragazzi, e' inutile che insistiate su questo punto. Non so piu' come spiegarvelo.
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#174 |
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prendi call of duty 4 su xbox360...e adesso prendi call of duty 4 su pc con 8800 : salire di risoluzione evidenzia i difetti di quel gioiello tecnologico che ha sfornato INFITY WARD?Ma dai.a 2560x1600 con tutti i filtri a palla (aa4x e af16x vsync on)siamo al limite del fotorealismo!
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#175 | |
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ma ci scommetterei... |
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#176 | ||
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
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COD4 a 2560x1600 4X su 8800 a 30hz non gira neppure se ti metti tu ad aiutarlo a fare i calcoli con carta e penna. Quote:
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#177 |
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Ma CRYSIs è un titolo che anticipa la nuova generazione di schede video (vedrai come filerà con la D9E poi vedrai staremo qui a continuare a discutere ancora che anche la d9e è paragonabile alle consolle come qualità globale di rendering).La mole di poligoni che una 8800 riesce a far girare con CRYSIS anche alla risoluzione di 720 p (1280x720) è impensabile per una consolle .Dovrebbe essere ridotto di una bella manciata di poligoni per poter essere gestito da una consolle il cryengine2.Altro che la stessa cosa.Apriamo un po' gli occhi adesso.
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#178 |
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a 2560 x1600 gira sotto SLI (spettacolare) ma con una 8800 gira traquillmanete a 1080p.Ce l'ho sotto gli occhi.Vuoi negarmi l'evidenza?
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#179 |
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#180 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
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Ebbene, Crysis usa un numero di poligoni piu' o meno standard per scena e character dai 4k o 8k poligoni (numero perfettamente standard). D'altronde la stragrande maggioranza del lavoro e' fatta per frammento (per pixel) e non certo per poligono negli engine moderni dove si tende ad abbassare il numero di poligoni. Risultato: il numero di poligoni su schermo di Crysis e' perfettamente gestibile da una console next gen. Non nego l'evidenza, nego quello che scrivi. Sono due cose diverse.
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"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA Ultima modifica di fek : 15-12-2007 alle 12:57. |
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