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Old 15-12-2007, 12:09   #161
aaasssdddfffggg
 
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e aggiungo, il saper fare determinate cose (XENOS)rispetto un'altra scheda non vuol dire mica ottenere risultati migliori.Esempio lampante : l'architettura di un ati r680 (che presumo conosca bene) è senza ombra di dubbio più avanti di un G80 di nvidia ma che poi i risultati offerti da questa scheda sono sotto gli occhi di tutti.Alla prossima Fek.Piacere di aver parlato con te.
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Old 15-12-2007, 12:09   #162
fek
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comunqe per chiuderla qui, per un buon videogiocatore che si rispetti giocare a 30 frame bloccati quelle risoluzioni per di più con un antialising ridicolo credimi,preferisco la 8800 che "per certi versi appartiene ad una genrazione dietro".Mah...tu sarai un programmatore ma io che sto da quest'altra parte giudico il risultato finale che voi offrite : non ce storia se mettiamo una consolle a fianco un pc di fascia alta.
Quello che secondo te e' ridicolo per un buon giocatore e' del tutto indifferente. Io non ho alcun problema a giocare a 720p su console, mi ci trovo molto bene e gioco probabilmente da prima che tu nascessi.

Detto questo, il punto della discussione era capire se una singola 8800 fosse o meno cosi' avanti ad una console next-gen dal punto di vista di cio' che puo' realisticamente offrire. Abbiamo capito che non puo' offrire 1080p con MSAA8X, ma si assesta piu' o meno sulla stessa qualita' offerta da una console next-gen.

Tornando IT, trovo queste soluzione Triple-SLI estremamente inefficienti, pressoche' inutili nella stragrande maggioranza degli scenari sensati e solo mere operazioni di marketing. L'evoluzione della grafica 3D non e' nello spingere la risoluzione o l'MSAA, ma nel fornire strumenti piu' flessibili per potere implementare modelli di rendering piu' verosimili (penso a migliori modelli di illuminazione, global illumination, migliori materiali). DX10 e le nuove OpenGL sono passi in questa direzione, TripleSLI no.
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Old 15-12-2007, 12:10   #163
fek
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e aggiungo, il saper fare determinate cose (XENOS)rispetto un'altra scheda non vuol dire mica ottenere risultati migliori.Esempio lampante : l'architettura di un ati r680 (che presumo conosca bene) è senza ombra di dubbio più avanti di un G80 di nvidia ma che poi i risultati offerti da questa scheda sono sotto gli occhi di tutti.Alla prossima Fek.Piacere di aver parlato con te.
Saper fare determinate cose in piu' vuol dire esattamente ottenere potenzialmente risultati migliori a minor costo. Non contano solo i numeri, anzi, e' forse cio' che conta meno all'atto pratico.
Tanto e' vero che console con costi molto minori di un PC sono in grado di ottenere risultati paragonabili per via della loro flessibilita'.

Il piacere e' stato tutto mio

Ultima modifica di fek : 15-12-2007 alle 12:13.
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Old 15-12-2007, 12:12   #164
aaasssdddfffggg
 
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no mIster Tarpone Half life 2 gira sul mio pc a 2560x1600 vsync attivato e aa4x e filtro a 16x.Impensabile per XENOS e RSX e non per via della ram.La cosa strana è che il nostro amico Fek è un programmatore e queste cose le cnosce bene però la sua bilancia pende a favore delle consolle.Marketing?
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Old 15-12-2007, 12:14   #165
fek
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Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
sarà... ma Crysis almeno in high su 8800gtx a 1280x1024 ci gira...
imho su console invece la vedo durissima gestire tutta quella grafica (high) anche solo in 1280x720....
un pc con 8800 è superiore a xbox/ps3 dai...e anche parecchio
ma poi... cioè... guardate per esempio anche l'orange box su ps3.... già scatta in 1280x720 senza aa... quando su un pc con una semplice 1950pro va molto bene a 1280x1024 + filtro aa4x... e con una 8800 gira di lusso in 1920x1080 + aa4x.
L'Orange Box e' un caso a se', perche' la versione 360 e' perfettamente identica alla versione PC. La conversione per PS3, purtroppo, e' stata effettuata in fretta e furia e senza spenderci troppi soldi, cosa che non fa giustizia all'hardware.

Quote:
ma come fate a dire che le gpu delle attuali console sono paragonabili ad una 8800???
Basta lavorare su entrambe
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Old 15-12-2007, 12:23   #166
Mister Tarpone
 
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Saper fare determinate cose in piu' vuol dire esattamente ottenere potenzialmente risultati migliori a minor costo. Non contano solo i numeri, anzi, e' forse cio' che conta meno all'atto pratico.
Tanto e' vero che console con costi molto minori di un PC sono in grado di ottenere risultati paragonabili per via della loro flessibilita'.

Il piacere e' stato tutto mio
questo te lo quoto il punto di forza delle console è proprio il rapporto qualità prezzo nettamente superiore al pc. una console come xbox offre cmq una bella grafica (ovviamente inferiore ad un pc con 8800.. ed in alcuni casi ad un pc con sv molto più umane) e costa meno della metà rispetto ad un pc decente!!!


ps: se silent hill 5 sarà un capolavoro comprerò una di queste console

Ultima modifica di Mister Tarpone : 15-12-2007 alle 12:25.
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Old 15-12-2007, 12:25   #167
fek
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questo te lo quoto il punto di forza delle console è proprio il rapporto qualità prezzo nettamente superiore al pc. una console come xbox offre cmq una bella grafica (ovviamente inferiore ad un pc con 8800.. ed in alcuni casi ad un pc con sv molto più umane) e costa meno della metà rispetto ad un pc decente!!!
Per l'ultima volta, non offre nulla di inferiore ad un PC con una singola 8800, anzi
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Old 15-12-2007, 12:26   #168
bonzuccio
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Dipende anche dal fatto che un pc va su un 30'' 1600X1200 il che già di per se rende l'immagine più dettagliata,
le console vanno su tv con rapporto diagonale/pixel molto alto, i confronti fateli con giochi ottimizzati e a parità di tv
__________________
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Nvidia6800gs/gtKingston3200-1gb-Tagan580W-UsrMaxG9108Router&CHIAVARDAusb

Ultima modifica di bonzuccio : 15-12-2007 alle 12:30.
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Old 15-12-2007, 12:28   #169
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preferisci giocare a 30 frame fissi o a 60 frame costanti e per di più a risoluzioni superiori?Ce un divario enorme su questo punto : la bilancia pende tutta dalla parte del pc.
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Old 15-12-2007, 12:36   #170
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Per l'ultima volta, non offre nulla di inferiore ad un PC con una singola 8800, anzi
ma come no??? i giochi girano ad una risoluzione parecchio inferiore su console.... per non parlare dei filitri!!! che quando va bene riescono a mettere giusto un aa2x...
vuoi mettere la qualità visiva di un call of duty4 a 1920x1080 + aa4x su pc, rispetto a quello su console che manco riesce a girare in 720???

la console ti offre cmq una buona qualità di immagine si... ma inferiore rispetto al pc.... dai in alcuni casi è evidente

ciao.......
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Old 15-12-2007, 12:38   #171
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non riesco proprio a farglielo notare.
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Old 15-12-2007, 12:38   #172
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preferisci giocare a 30 frame fissi o a 60 frame costanti e per di più a risoluzioni superiori?Ce un divario enorme su questo punto : la bilancia pende tutta dalla parte del pc.
Preferisco uscire con Keira Knightley al venerdi' e Jessica Alba al sabato, ma poi mi sveglio e capisco che esiste il mondo reale e in questo mondo reale giocare a 30hz a 720p con scene complessi mi soddisfa perche', come ho detto, la risoluzione non e' la strada da seguire per migliorare la grafica 3d.

Su PC i giochi sono tutti ottimizzati per questo scenario, per questo configurazioni estreme come il TripleSLI non hanno molto senso all'atto pratico: sono totalmente ignorate dagli sviluppatori, quindi sottosfruttate. E' puro marketing.

Passare da 720p a risoluzioni assurde non fa altro che evidenziare i difetti delle attuali tecnologie di rendering. E' un fenomeno ben noto nel cinema dove la ricerca del realismo non fa altro che rendere le scene meno realistiche perche' spuntano i limiti della tecnologia.
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Old 15-12-2007, 12:39   #173
fek
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non riesco proprio a farglielo notare.
Perche' l'ho gia' dimostrato falso. Come ho fatto notare piu' volte, e diventa quasi fastidioso ripeterlo, una 8800 non ha il fillrate per gestire scene complesse a 1080p a 4X, infatti Crysis gira senza MSAA a 720p a neppure 20fps, mentre sono convinto che una scena simile non faticherebbe ad essere gestita a 30hz su console.

Ragazzi, e' inutile che insistiate su questo punto. Non so piu' come spiegarvelo.
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Old 15-12-2007, 12:43   #174
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prendi call of duty 4 su xbox360...e adesso prendi call of duty 4 su pc con 8800 : salire di risoluzione evidenzia i difetti di quel gioiello tecnologico che ha sfornato INFITY WARD?Ma dai.a 2560x1600 con tutti i filtri a palla (aa4x e af16x vsync on)siamo al limite del fotorealismo!
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Old 15-12-2007, 12:45   #175
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Perche' l'ho gia' dimostrato falso. Come ho fatto notare piu' volte, e diventa quasi fastidioso ripeterlo, una 8800 non ha il fillrate per gestire scene complesse a 1080p a 4X, infatti Crysis gira senza MSAA a 720p a neppure 20fps, mentre sono convinto che una scena simile non faticherebbe ad essere gestita a 30hz su console.

Ragazzi, e' inutile che insistiate su questo punto. Non so piu' come spiegarvelo.
si... ok ma almeno te lo godi in 1280x1024 con dettagli high... e la grafica già così è mostruosa.... e su console imho te lo scordi
ma ci scommetterei...
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Old 15-12-2007, 12:47   #176
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prendi call of duty 4 su xbox360...e adesso prendi call of duty 4 su pc con 8800 : salire di risoluzione evidenzia i difetti di quel gioiello tecnologico che ha sfornato INFITY WARD?Ma dai.a 2560x1600 con tutti i filtri a palla (aa4x e af16x vsync on)siamo al limite del fotorealismo!
Non siamo neppure vagamente vicini al fotorealismo, sei facile da accontentare
COD4 a 2560x1600 4X su 8800 a 30hz non gira neppure se ti metti tu ad aiutarlo a fare i calcoli con carta e penna.

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si... ok ma almeno te lo godi in 1280x1024 con dettagli high... e la grafica già così è mostruosa.... e su console imho te lo scordi
ma ci scommetterei...
Una resa simile su console e' perfettamente possibile a 720p a 30hz
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Old 15-12-2007, 12:48   #177
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Ma CRYSIs è un titolo che anticipa la nuova generazione di schede video (vedrai come filerà con la D9E poi vedrai staremo qui a continuare a discutere ancora che anche la d9e è paragonabile alle consolle come qualità globale di rendering).La mole di poligoni che una 8800 riesce a far girare con CRYSIS anche alla risoluzione di 720 p (1280x720) è impensabile per una consolle .Dovrebbe essere ridotto di una bella manciata di poligoni per poter essere gestito da una consolle il cryengine2.Altro che la stessa cosa.Apriamo un po' gli occhi adesso.
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Old 15-12-2007, 12:50   #178
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a 2560 x1600 gira sotto SLI (spettacolare) ma con una 8800 gira traquillmanete a 1080p.Ce l'ho sotto gli occhi.Vuoi negarmi l'evidenza?
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Old 15-12-2007, 12:52   #179
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Una resa simile su console e' perfettamente possibile a 720p a 30hz

sarà... ma sinceramente ci credo poco....
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Old 15-12-2007, 12:53   #180
fek
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Ma CRYSIs è un titolo che anticipa la nuova generazione di schede video (vedrai come filerà con la D9E poi vedrai staremo qui a continuare a discutere ancora che anche la d9e è paragonabile alle consolle come qualità globale di rendering).La mole di poligoni che una 8800 riesce a far girare con CRYSIS anche alla risoluzione di 720 p (1280x720) è impensabile per una consolle .Dovrebbe essere ridotto di una bella manciata di poligoni per poter essere gestito da una consolle il cryengine2.Altro che la stessa cosa.Apriamo un po' gli occhi adesso.
Questa affermazione sui poligoni, permettimi di dirlo, mi dimostra la poca dimestichezza che hai con l'argomento, perche' ho chiacchierato sia con Cevat sia con l'Art Director di Crysis e ci siamo scambiati informazioni sul numero di poligoni per scena di Crysis oppure sul numero di poligoni dei character.
Ebbene, Crysis usa un numero di poligoni piu' o meno standard per scena e character dai 4k o 8k poligoni (numero perfettamente standard). D'altronde la stragrande maggioranza del lavoro e' fatta per frammento (per pixel) e non certo per poligono negli engine moderni dove si tende ad abbassare il numero di poligoni.

Risultato: il numero di poligoni su schermo di Crysis e' perfettamente gestibile da una console next gen.

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a 2560 x1600 gira sotto SLI (spettacolare) ma con una 8800 gira traquillmanete a 1080p.Ce l'ho sotto gli occhi.Vuoi negarmi l'evidenza?
Non nego l'evidenza, nego quello che scrivi. Sono due cose diverse.

Ultima modifica di fek : 15-12-2007 alle 12:57.
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