|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Chiedo scusa,
una domanda per il redattore: si sa nulla della diatriba intel vs nvidia relativa alla concessione dello SLi su chipset intel? Lo SLi restera' appannaggio esclusivo delle mobo nvidia? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
|
wow... 800w li ciuccia il mio mcroonde, quando mi cucinerò un panino lì dentro penserò al triple-SLI
![]()
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() ![]() Ma qualcuno sa se Nvidia stia investendo anche su centrali nucleari nell'ex unione sovietica come fa l'enel? ![]()
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
|
Per quanto riguarda lo SLI e il triple Sli: veramente non ne vale la pena. Conviene assolutamente accontentarsi per un paio di mesi ancora e prendersi la D9E appena uscirà. Probabilmente andrà più veloce, consumera molto di meno, e magari (si spera), risucirà a scaldare anche un pelo di meno.
Per quanto riguarda Crysis: da questo risultato si evince che gioco bellissimo ma ottimizzato con i piedi sia. Per giocarci davvero bene c'è da attendere la D9E...non c'è SLI che tenga. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Non sono sicuro AMD abbia più voglia di produrre il GPUettone monolitico (anche perché tecnicamente e commercialmente sta cominciando a diventare un problema), e anche nVidia, a quanto pare, sta esplorando queste possibilità. Nei primi mesi del 2008 assisteremo a un bello scontro tra la 3870 X2 e la controproposta di nVidia (che sarà annunciata il giorno prima ![]()
flìckr Ultima modifica di Mercuri0 : 14-12-2007 alle 14:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
ma io mi domando una cosa... ma scusate... ma Crysis... è in vendita adesso... MA CON CHE RAZZA DI SISTEMA BISOGNA GIOCARLO??? se non basta nemmeno un triple-sli di TRE 8800GTX??? ma chi l'ha progettato stava forse usando un computer della Nasa, con un impianto di raffreddamento ad azoto liquido grande quanto un supermercato?? A sto punto non sto scherzando: la domanda è lecita...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Quello che è certo è che all'IDF c'era una macchina con Harpertown con due GTX in SLI. Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...nchmark_2.html dettaglio foto: http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1807/harper.jpg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
mi aggiungo ai commenti della prima pagina:
Che assurdità!!!! ![]() idem per il quad crossfire |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2006
Città: pAVIA
|
sI E POI?
BHA CONSIDERANDO CHE UNA SCHEDA COSTA 500€(MINIMO) X3 PIU UN BUON ALIMENTATORE QUASI 2000€ PER GIOCARE MA ANDATE A C...E!!! è UNA BUFFONATA! MAGARI FRA 3 ANNI QUANDO LE ULTRA COSTERANNO 90€ CI SI PUO PENSARE.. MA SICURAMENTE NEL FUTURO CI SARà UNA NUOVA SCHEDA GEFORCE 10800ULTRA CHE FARà GIRARE CRYSIS A 70FPS CON TUTTO ATTIVATO, CONCLUSIONE: BI-SLI, TRI-SLI SONO SOLO PER SUPER APPASSIONATI CON MOLTI DINDIN.. IO PER ORA MI ACCONTENTO DI GIOCARE A CRYSIS CON LA MIA 8800GT ZOTAC AMP A 1280X1024 E PER IL MOMENTO VA PIU CHE BENE!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Mesola (Ferrara)
|
Nota per gli sviluppatori Nvidia:
1) Sviluppare le schede video nel diminuire il consumo elettrico, di calore,etc non l'opposto grazie. 2) Ma quando si acquistano tre schede da mettere in triple-sli vengono forniti degli ancoraggi al terreno per il pc?? altrimenti vola viaaa!! 3) le sale giochi con 30-40 Coin-Op in cui andavo da ragazzino sicuramente avevano una bolletta della corrente meno salata. Note per gli utenti interessati allo sli,crossfire: 1) meglio una scheda singola. 2) aprire gli occhi e non bevetevi tutte le s******e che vi dicono i produttori! (okkio anche alle recensioni sul web). 3) tutto queste tecnologie LE FANNO COSTARE TROPPO (ma quante consoles ti compri con la spesa di un pc di questo tipo?) Ciao ![]()
Case:EnthooPRO | Psu:Seasonic M12II-620 Evo | MB:Asus M5A97EVO R2 | Cpu:AMD FX8320@4200ghz 1.32v | Dissi:Corsair H110 | Ram: 8 Giga Kingston H.Fury 1866 | HD: Samsung 840pro + 3 x SamsungF1 |Vga: MSI R9 285 | Monitor:Lcd Samsung Syncmaster 940BW | Mast.LG GH22NS70 | SoundBlaster Zx | Fritz!Box3370 | Boinc GOD 6° LIV. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Effettivamente a sto punto non conviene comprare una console tipo PS3 o Xbox360?...o magari più di una e fare un cluster (
![]() ![]()
![]() |
#32 | |||
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Sono rimasto colpito ed anche un pò preso dalla nostalgia leggendo queste conclusioni riguardo allo SLI della voodoo2:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() E peccato che con i primi pentium se non sbaglio avevano pure tolto il tasto "Turbo" che raddoppiava (o dimezzava se disattivato) la frequenza di clock ![]() Accidenti... dopo aver letto e detto questo mi è venuto in mente che da qualche parte in soffitta ho una Matrox Millennium II e una Voodoo2... se continuo a leggere mi scatta di nuovo la DooM (1) mania ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Se già i sistemi i sistemi Sli/Crossfire a 2 schede sono inutili, quelli a 3 e 4 schede lo sono ancor di più.
In pratica un sistema con 3x 8800GTX serve solo per giocare a Crysis, perchè nessun altro gioco in commercio ha bisogno di tanta potenza. Quei bench dimostrano che se proprio uno vuole buttare i suoi soldi, spende 1/3 di sole schede video e prende 2x8800GT 512MB. Cmq, le GTX e le Ultra, stanno andando in EOL a gennaio: quindi il Triple SLI evidentemente è preparato per le Geforce serie 9. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
fa effetto vedere come, anche con 3 gtx, crysis non arrivi manco a 40 fps con very high
![]() cmq sia questo del triple sli è proprio una buffonata
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() Cmq vedrete, l'appassioanto che utilizzerà il triple sli ci sarà sempre, se non altro per la mania di abbattere qualsiasi record nei bench
![]() |
![]() |
#38 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sul Vesuvio
|
minchia...sono anni che seguo il mondo delle schede video...ma questa è la cosa più inutile che abbia mai visto...un guadagno minimo in termini di prestazioni...800W (e dico 800w!!!!!!!!!)....alla faccia del risparmio energetico....raffreddamento minimo a liquido se no ti si squaglia tutto....x fare cosa?giocare?ma ne vale la pena? 2.000 euri (2.000 euri!!!!) duemilaeuri!!!!
se questo è il futuro.....allora w il mame....... c'ya
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
|
Il multi-gpu è la tecnologia del futuro non del presente.
Per ora queste sono solo piattaforme per utenti pazzi senza limiti di spesa. Al limite può aver senso un dual 38*0 o GT se confrontato come prezzo/prestazioni con le soluzioni single gpu più performanti. Alimentatori da 1100 watt: "Mamma niente pollo arrosto nè camicie stirate stasera perchè devo finire crysis.." ![]()
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Io in genere non mi pronuncio mai contro "cose" che vendono, per quanto esse siano dei pacchi clamorosi.
Ma non posso che restare indignato, nel guardare tali proposte, che non sono un avanzamento, ma un degrado. Sono tutti bravi a prendere la tecnologia attuale e mettere assieme una decina di schede e poi fare dei driver a capocchia che non le sfrutta e poi fare uscire 2 mesi dopo una singola scheda che va quanto le 3 precedenti, giochi che non riescono ad andare neanche su 10 schede che lasciano i millemila core del procio a fare operazioni tipo 2+2. Mi sa che sta gente dovrebbero rivedere le basi del calcolo parallelo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:42.