Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2007, 12:07   #221
shingo
Senior Member

L'Avatar di shingo

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
ma che dici? ma secondo te lo stadio dove abbiamo vinto i mondiali chi lo fece? ma quali simboli del fascismo? ma ti rendi conto che nessun italiano (sano di mente) si riconosce in quei simboli siamo nel 2007 è un monumento artistico e storico credo che solo dei pazzi lo vedano ancora come il simbolo del fascismo...mah spero che cosi la pensi solo tu tra i tedeschi altrimenti poveri italiani in minoranza che vivono tra voi

Non è l'unico, purtroppo......
shingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 12:50   #222
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
Mah... abbiamo una concezione un po' diversa di arte allora... chissà perchè invece in altri posti dell'europa civile, i monumenti nazi-fascisti sono stati abbattuti... guarda che strano...

Poi non si sa perchè il monumento alla vittoria dovrebbe rappresentare gli italiani... ci sono tanti italiani, e sono sicuro la maggioranza, che non si riconoscono nei simboli del fascismo...

E allora perchè non abbattiamo il Colosseo? Ci uccidevano i cristiani dentro..
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 13:01   #223
vegetassj2345
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Sono appena rientrato da Innsbruck e devo, pur obtorto collo, ammettere che i cartelli di cui questo thread tratta affermano una verità incontestabile. Il sud tirolo è più simile all'austria di quanto molti italioti osino pensare e l'esser stato in Austria alcuni giorni mi ha rinverdito la pena per la disgrazia occorsa a molta parte del nord italia, l'esser stato unificato dai savoia con territori con i quali nulla ha a che spartire.

P.S. Era meglio se rimanevamo "austriaci", certamente ora non avremmo certi problemi.
Allora NON conosci bene l'Austria tirolo e dintorni...guarda,che,ormai i sudtirolesi sono un vero "gruppo a parte" il tirolo non è affato paragonabile come "ordine e pulizia" all'alto adige!Il quale è un vero e proprio gioiellino delle alpi!!Meglio che la Svizzera!Certo buona parte del merito va ai sudtirolesi e alla loro mentalità tedesca...ma è indubbio che tale mentalità da sola non basta, molto lo ha fatto anche lo stato italiano con tutti gli aiuti che gli dà.Vorrei proprio vedere,vorrei, se quelli lì andassero in Austria..credo che il loro "gioiellino" non sarebbe più tale.Diventerebbero i terroni del Tirolo,quindi ci sarebbe a mio avviso un generale decadimento della regione.

E comunque in fondo in fondo,non lo ammetteranno mai...ma molti di loro vogliono restare qua da noi,il loro,è un irredentismo di facciata,...hanno troppi vantaggi!Gli Istriani se ne sono andati dall'Istria,perchè erano trattati da cani e non avevano tutte le agevolazioni dei sudtirolesi, i quali se ne guardano bene dall'andare via dal loro südtirol.
vegetassj2345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 13:01   #224
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
E allora perchè non abbattiamo il Colosseo? Ci uccidevano i cristiani dentro..
E... quindi? La differenza tra il Colosseo e il monumento alla "vittoria" sta che il primo ha 2000 anni di storia ed è arte il secondo è una presa per il c**o perchè vuole imitare l'arte romana: un tarocco made in italy, non tanto diverso da come fanno i cinesi adesso
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 13:05   #225
vegetassj2345
Member

Curioso, inoltre come anche su questo forum quando si parla di fasci littori la discussione assume gli stessi toni che ho riscontrato su altri forum...si formano sempre i partiti di chi li vuole abbattere perchè simboli dell'orrore fascista e di chi,a mio avviso (e mi sto schierando )li vuole lasciare perchè simboli storici.

Personalmente dò ragione agli "storicisiti" però un pò di fasci è stato un bene abbatterli...non so che effetto farebbe a noi tutti vedere la germania ancora piena di svastiche naziste...
Old 13-12-2007, 13:05   #226
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
E... quindi? La differenza tra il Colosseo e il monumento alla "vittoria" sta che il primo ha 2000 anni di storia ed è arte il secondo è una presa per il c**o perchè vuole imitare l'arte romana: un tarocco made in italy, non tanto diverso da come fanno i cinesi adesso
sono solo scuse... ma dimmi tu sei di madrelingua tedesca? Altrimenti non si spiega il tuo supportare questi soggetti razzisti e retrogradi
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 13:06   #227
vegetassj2345
Member

Quote:
Sarà una presa per il culo..però...è una bella presa a mio avviso.

E SE TRA 300 ANNI SARà ANCORA Lì NESSUNO OSERà TOCCARLO IN QUANTO PREZIOSO MONUMENTO STORICO DI VALORE NAZIONALE
Old 13-12-2007, 13:19   #228
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Il veneto non ha niente da spartire con l'austria.
non e' rimasto nulla dei 50 anni di dominazione austriaca , a parte lo spritz.
Di certo io da veneto mi sento piu' vicino ad un toscano che ad un austriaco...
E del resto la cessione del veneto all'austria , da parte di napoleone , e' stata vista come il tradimento da parte di un personaggio che si sperava liberasse il veneto dall'oligarchia veneziana. invece i veneti son passati da un padrone all'altro , e si son pure incazzati.

vcpa[pz[pa
Old 13-12-2007, 13:29   #229
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Io mi sento vicino a quelle popolazioni che hanno il senso della cittadinanza senza tener conto di nazionalità od etnie, questo è quasi sconosciuto in questo paese.
io sto parlando di retaggio culturale.

coapzpa
Old 13-12-2007, 13:36   #230
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Il retaggio culturale non c'entra un fico perchè ciascuno può e deve tenersi il proprio nel rispetto della "cosa comune".
e secondo te la mentalita' dei veneti e' simile a quella degli austriaci?
il " rispetto" per la cosa comune , e' simile a quella degli austriaci ?

coapzpa
Old 13-12-2007, 13:38   #231
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Il retaggio culturale non c'entra un fico perchè ciascuno può e deve tenersi il proprio nel rispetto della "cosa comune".
giustissimo. E qui sta la differenza anche tra Svizzera (ma puoi mettere anche = altri stati federali) in cui è la differenza di tanti che UNISCE non UN soggetto che sovrasta gli altri (com'è avvenuto in Italia con i Savoia)

Nel SUD Italia erano certo più avanzati prima del Regno d'Italia che dopo. La prima tratta ferroviaria è stata fatta nel Regno delle due Sicilie...
Old 13-12-2007, 13:40   #232
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
e secondo te la mentalita' dei veneti e' simile a quella degli austriaci?
il " rispetto" per la cosa comune , e' simile a quella degli austriaci ?

coapzpa
E cosa ti sembra più simile a un Palermitano? L'unica volta che sono andato in vacanza in Sicilia ho ben visto il rispetto per la cosa comune: immondizia sulle strade, sulle spiagge, sporcizia... bella roba...
Old 13-12-2007, 13:40   #233
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Il veneto non ha niente da spartire con l'austria.
non e' rimasto nulla dei 50 anni di dominazione austriaca , a parte lo spritz.
Di certo io da veneto mi sento piu' vicino ad un toscano che ad un austriaco...
E del resto la cessione del veneto all'austria , da parte di napoleone , e' stata vista come il tradimento da parte di un personaggio che si sperava liberasse il veneto dall'oligarchia veneziana. invece i veneti son passati da un padrone all'altro , e si son pure incazzati.

vcpa[pz[pa
idem per trento, culturalmente italiano

anche se bisogna dire che dall'austria si ha ereditato un po' di gestione della cosa pubblica che fa bene, vedi catasto, ecc...
Old 13-12-2007, 13:41   #234
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
E cosa ti sembra più simile a un Palermitano? L'unica volta che sono andato in vacanza in Sicilia ho ben visto il rispetto per la cosa comune: immondizia sulle strade, sulle spiagge, sporcizia... bella roba...
ad un emiliano ad un toscano ad un ligure ad un lombardo.
di sicuro NON ad un austriaco.

coapzpaza
Old 13-12-2007, 13:42   #235
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
idem per trento
si ma Leron il Trentino era tutelato sotto l'impero austroungarico... se leggiamo nei libri di storia la popolazione non è che fosse tutta con "l'eroe" Cesare Battisti...
Old 13-12-2007, 13:42   #236
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Secondo le teorie di qualcuno dovremmo cancellare l'intero quartiere Eur di Roma, e magari pure cittadine come Aprilia, perchè fondate durante il fascismo
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 13:51   #237
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
si ma Leron il Trentino era tutelato sotto l'impero austroungarico... se leggiamo nei libri di storia la popolazione non è che fosse tutta con "l'eroe" Cesare Battisti...
il trentino culturalmente è SEMPRE stato italiano, si è sempre parlato italiano anche sotto l'austria

e non serve leggere libri di storia per saperlo, basta viverci
Old 13-12-2007, 13:52   #238
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Mi consola constatare che, pur raramente, qualcuno mostra di avere idee chiare e non "d'importazione".
Si. sono chiare quando sono come le tue, altrimenti sono create dalla propaganda populista.

Giusto, l'avvento dei savoiardi è stato un vero e proprio disastro per le regioni meridionali quanto per quelle settentrionali. [/quote]

Un conto è l'Austria presente in Lombardia e in Veneto\Trentino........un conto è l'Austria presente in Emilia Romagna.........saresti felice in uno Stato che ti trattava come una colonia con persone utili solo a fabbricar prosciutti e governati da fantocci?......contenti voi.......dovevate votare diversamente al plebiscito senza farvi turlupinare dalle televisioni Sabaude
Old 13-12-2007, 13:52   #239
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Il quartiere eur è decisamente, almeno IMHO, brutto e non attinente all'architettura della città ma da qui a volerlo demolire, se non per furore iconoclasta, mi pare ne corra tanta di strada.
Neanche a me piace molto, anche se oggettivamente, rispetto a quasi tutte le altre altre periferie romane, almeno ha strade ampie e spazi verdi...quello che sottolineavo è che fa sorridere chi vorrebbe cancellare pezzi di storia quasi a voler cancellare il passato.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 13:53   #240
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
il trentino culturalmente è SEMPRE stato italiano, si è sempre parlato italiano anche sotto l'austria

e non serve leggere libri di storia per saperlo, basta viverci
io ho amici trentini , anche motociclisti ( di rovereto , una ragazza di marco ecc ecc ).
Non noto differenze con i veneti.
Ma ho notato differenze con una camieriera del ristorante bavarese di Riva , sicuramente altoatesina. crucca fino al midollo

coapzpa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian