Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: AL DI LÀ DEL CONTENUTO, CONDIVIDI O NON CONDIVIDI QUESTA FORMA DI PROTESTA?
NO, NON CONDIVIDO 177 73.14%
SI, CONDIVIDO 65 26.86%
Votanti: 242. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-12-2007, 20:41   #541
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Ma solo da me non ci sono stati problemi di traffico?
Di benzina?
Di scorte di cibo? (a parte qualche pazzoide che, l'ho visto, s'è comprato 170litri d'acqua, probabilmente doveva riempire il bunker antiatomico in stile flanderiano ).

Bologna isoletta felice (o magari Casalecchio. . .)
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline  
Old 12-12-2007, 20:41   #542
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
E faresti lo stesso sbaglio dei camionisti (che in ogni caso non han fatto saltare in aria niente).
ma fatto saltare in aria materialmente no, ma metaforicamente si, tra industrie (fiat giusto un esempio a caso), disagi di servizi vari, disagi per ospedali e servizi del genere, di casini ne hanno ocmbinati troppi, li reputavo strafottenti (e altre cosuccie) ora anche incivili per nn dire peggio.
Old 12-12-2007, 20:45   #543
Puka777
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
ma fatto saltare in aria materialmente no, ma metaforicamente si, tra industrie (fiat giusto un esempio a caso), disagi di servizi vari, disagi per ospedali e servizi del genere, di casini ne hanno ocmbinati troppi, li reputavo strafottenti (e altre cosuccie) ora anche incivili per nn dire peggio.
quoto in pieno...
e tra l'altro a chi dice che non hanno fatto saltare niente farei regalare una fornitura triennale di cibo avariato rimasto nei camion...poi dopo un centinaio di lavande gastriche se ancora riesce a parlare gli ri-chiederei: allora?hanno fatto saltare in aria qualcosa o no?
Puka777 è offline  
Old 12-12-2007, 20:45   #544
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Quote:
Ogni distributore dovrebbe tenere un tot. di benzina e gasolio di riserva per FdO e i mezzi di soccorso.
tratta illegale di carburante?

sarà.. ma oggi era tutto easurito..

le autoblu cosa sono FdO? Soccorso?
Old 12-12-2007, 20:46   #545
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
Quote:

Non capisco come mai tu ce l'abbia così a "cuore".

Vorrei vederti te ad essere pagato entro 180 giorni da quando hai fornito la tua "forza lavoro"...
Non credo che tutti i trasportatori siano pagati a 180gg, cmq basterebbe che tra loro si accordarsero (nella stessa maniera con cui si sono accordati nel bloccare il Paese) per ottenere dai loro Clienti un trattamento riguardo le modalita' di pagamento simile.
Poi i 180gg possono essere giustificati dai prezzi che applicano, anche nell'industria i pagamenti in certi casi sono a 90, 120, 150 e 180gg, ovviamente gli sconti diminuiscono all'aumento dei tempi di pagamento. Non c'e' niente di strano, si applicano semplicemnte dei calcoli finanziari basandosi sol costo del denaro. Del resto non mi pare che i cammionisti economicamente parlando, siano dei morti di fame.
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Dobermann75 è offline  
Old 12-12-2007, 20:48   #546
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Puka777 Guarda i messaggi
probabilmente lui ha bisogno di benzina per lavorare o prodotti che non gli arrivano più...magari se tu stai a casa a grattartelo o sei un camionista, ti fa piacere questo sciopero...

tra l'altro se tu ragioni con la storia "vorrei vedere se a te...bla bla" allora torniamo tutti al medioevo e se qualcuno mi fa un torto io attacco tutto il suo villaggio e gli do fuoco anche se il colpevole è solo 1...

Non fare stupide supposizioni sul mio conto.

Prova, per un attimo a chiederti: Come mai una categoria lavorativa arriva ad una decisione del genere?!!!

Lo sciopero era stato meso in calendario da parecchio tempo (ti ricordi quando è stato l'ulitimo sciopero che han fatto?).
Si sapeva ED IL GOVERNO SAPEVA già dal 14 Novembre che era in calendario l'agitazione di quella categoria.

La metodologia è stata sbagliata ma le motivazioni non sono per niente risibili.

Ma poi sentire Prodi che dichira: "Sono soddisfatto perché abbiamo riportato il Paese alla normalità senza cedere alla provocazioni. Ha vinto il confronto".

Quando il CONFRONTO POTEVA CERCARLO MOLTO PRIMA invece di IGNORARE oppure SOTTOVALUTARE le conseguenze di un blocco ad oltranza.
O ancora, che abbia voluto provare ad emulare Sarkozy per recuperare punti...
naitsirhC è offline  
Old 12-12-2007, 20:49   #547
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:

Prova, per un attimo a chiederti: Come mai una categoria lavorativa arriva ad una decisione del genere?!!!

Lo sciopero era stato meso in calendario da parecchio tempo (ti ricordi quando è stato l'ulitimo sciopero che han fatto?).
Si sapeva ED IL GOVERNO SAPEVA già dal 14 Novembre che era in calendario l'agitazione di quella categoria.

La metodologia è stata sbagliata ma le motivazioni non sono per niente risibili.

Ma poi sentire Prodi che dichira: "Sono soddisfatto perché abbiamo riportato il Paese alla normalità senza cedere alla provocazioni. Ha vinto il confronto".

Quando il CONFRONTO POTEVA CERCARLO MOLTO PRIMA invece di IGNORARE oppure SOTTOVALUTARE le conseguenze di un blocco ad oltranza.
Il problema è che non è Sarkozy.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline  
Old 12-12-2007, 20:49   #548
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Quote:
ti assicuro che non e' l'unica grande azienda rimasta senza pezzi e senza la possibilita' di proseguire l'attivita' lavorativa, con tutti i costi dei fermo impianti che ne derivano.... ora i danni adesso chi li paga?
li paghera' la lobby dei cammionisti? non credo proprio... se la pigleranno nel @@@@ i soliti 4 deficenti.
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Dobermann75 è offline  
Old 12-12-2007, 20:50   #549
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
ma per il momento i blocchi restano fino a domani...aspettano di parlare con i loro sindacati, perchè non si fidano, e poi al momento attuale cè solo una apertura, ma nulla di definitivo, quindi preparatevi con le taniche piene di gasolio che sotto Natale si potrebbe di nuovo restare a secco.
restimaxgraf è offline  
Old 12-12-2007, 20:51   #550
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Originariamente inviato da Dobermann75 Guarda i messaggi
Non credo che tutti i trasportatori siano pagati a 180gg, cmq basterebbe che tra loro si accordarsero (nella stessa maniera con cui si sono accordati nel bloccare il Paese) per ottenere dai loro Clienti un trattamento riguardo le modalita' di pagamento simile.
Poi i 180gg possono essere giustificati dai prezzi che applicano, anche nell'industria i pagamenti in certi casi sono a 90, 120, 150 e 180gg, ovviamente gli sconti diminuiscono all'aumento dei tempi di pagamento. Non c'e' niente di strano, si applicano semplicemnte dei calcoli finanziari basandosi sol costo del denaro. Del resto non mi pare che i cammionisti economicamente parlando, siano dei morti di fame.
Capirai, forse, che forse ha più problemi se vien pagato a quella distanza di tempo...
Dato che non ha canali privilegiati con banche e affini come altri settori.
Se è tutto rose e fiori, e visto che nulla e nessuno te lo vieta, perchè non vai a fare il camionista?
naitsirhC è offline  
Old 12-12-2007, 20:53   #551
linuxianoxcaso
Bannato

L'Avatar di linuxianoxcaso

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf Guarda i messaggi
ma per il momento i blocchi restano fino a domani...aspettano di parlare con i loro sindacati, perchè non si fidano, e poi al momento attuale cè solo una apertura, ma nulla di definitivo, quindi preparatevi con le taniche piene di gasolio che sotto Natale si potrebbe di nuovo restare a secco.
ma non è vietato vendere benzina nelle taniche ?
linuxianoxcaso è offline  
Old 12-12-2007, 20:55   #552
Puka777
Senior Member

Quote:

mmmm...si certo ok...

e allora tu prova a chiederti: ma se solo loro scioperano in questo modo vuol dire che il 95% dei lavoratori rimanenti nuota nell'oro oppure sono dei babbei che non sanno protestare anche se hanno una vita da schifo??

e se da domani scioperassero x 2 settimane le cassiere dei supermercati allora andiamo avanti mangiando patate e carote dell'orto?..
ma dai...tutto va fatto pensando si a rompere le palle a chi non fa niente x risolvere i problemi, ma bisogna anche pensare che cìè tanta gente che fatica come tutti x arrivare a fine mese...
Puka777 è offline  
Old 12-12-2007, 20:56   #553
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Originariamente inviato da Dobermann75 Guarda i messaggi
ti assicuro che non e' l'unica grande azienda rimasta senza pezzi e senza la possibilita' di proseguire l'attivita' lavorativa, con tutti i costi dei fermo impianti che ne derivano.... ora i danni adesso chi li paga?
li paghera' la lobby dei cammionisti? non credo proprio... se la pigleranno nel @@@@ i soliti 4 deficenti.
lo so, qualsiasi industria, che GIUSTAMENTE non si riempie i magazzini di scorte inutili, è rimasta nella merda se aveva il riapprovvigionamento in questi giorni, d'altronde non puoi prevedere certe cose, sarebbe come dire che le torri gemelle sarebbero dovute essere costruite a prova di dirottamento aereo (un'assurdità insomma) ho sentito anche di camion del pesce fermi (e quello si deteriora in niente, visto che i camion frigo non possono funzionare tanto tempo ininterrottamente senza nemmeno rifornirsi), spero solo che nn si rubino la roba tra di loro dai camion (ne ho visti alcuni "aperti")
Old 12-12-2007, 20:57   #554
Puka777
Senior Member

Quote:
Capirai, forse, che forse ha più problemi se vien pagato a quella distanza di tempo...
Dato che non ha canali privilegiati con banche e affini come altri settori.
Se è tutto rose e fiori, e visto che nulla e nessuno te lo vieta, perchè non vai a fare il camionista?
si?e allora
Quote:
visto che nulla e nessuno te lo vieta, perchè
i camionisti non vanno a fare i giardinieri i muratori i cassieri se la loro vita è così dura?
Puka777 è offline  
Old 12-12-2007, 20:58   #555
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
mmmm...si certo ok...

e allora tu prova a chiederti: ma se solo loro scioperano in questo modo vuol dire che il 95% dei lavoratori rimanenti nuota nell'oro oppure sono dei babbei che non sanno protestare anche se hanno una vita da schifo??

e se da domani scioperassero x 2 settimane le cassiere dei supermercati allora andiamo avanti mangiando patate e carote dell'orto?..
ma dai...tutto va fatto pensando si a rompere le palle a chi non fa niente x risolvere i problemi, ma bisogna anche pensare che cìè tanta gente che fatica come tutti x arrivare a fine mese...

Treni e Trasporti pubblici in generale blocchi del genere (certo, non bloccano le strade fisicamente, ma non circolando -NEMMENO NELLE FASCE GARANTITE!- costringono la gente a prendere il proprio mezzo e si creano ingorghi che son ben peggiori da quelli provocati in questi giorni) li provocano UNA VOLTA OGNI DUE SETTIMANE O MENO! (Sempre poi di venerdì causando danni inimmaginabili per i pendolari)
Come mai non vi sentiamo così scandalizzati in tali occasioni?
Ileana è offline  
Old 12-12-2007, 20:59   #556
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Quote:

Si ma fin'ora a parte alcuni casi, in questo thread , nessuno e' entrato nella questione politica (io, per primo, che non sono certo un "prodino" ) perche' a prescindere dalla leggittimita' di uno sciopero e dal fatto che avessero avvisato anche il padre eterno, la forma con cui e' stato applicato, senza cioe' una sorta di fascia protetta di fatto non lo legittima piu' e lo rende un atto di incivilta' nei confronti di milioni di italiani e dell'economia nazionale.
indipendentmente che stessero trattando con un ministro di sinistra che con uno di destra.
Sul modo con cui il governo ha trattato tale problema, non ha secondo me a che vedere con questa discussione, perche' ti ripeto dovevano essere garantiti dei servizi minimi per non provocare danno ai malati e ai chi ha bisogno di aiuto e ad alcune produzioni industriali, come si sono accordati per sciperare, potevano benissimo accordarsi per il mantenimento di determinati servizi.
Il poter gestire questi servizi sono di fatto un potere molto forte e a costo di ripetermi, sarebbe ora che lo Stato provvedesse a realizzare le strutture atte a spostare almeno il 50% del traffico su gomma alla rotaia.
Dobermann75 è offline  
Old 12-12-2007, 21:01   #557
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Treni e Trasporti pubblici in generale blocchi del genere (certo, non bloccano le strade fisicamente, ma non circolando -NEMMENO NELLE FASCE GARANTITE!- costringono la gente a prendere il proprio mezzo e si creano ingorghi che son ben peggiori da quelli provocati in questi giorni) li provocano UNA VOLTA OGNI DUE SETTIMANE O MENO! (Sempre poi di venerdì causando danni inimmaginabili per i pendolari)
ma ti rendi conto della globalità del problema?
oppure riesci a vedere giusto fuori il balcone di casa?
Old 12-12-2007, 21:03   #558
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
mmmm...si certo ok...

Ma allora sei de coccio

Ti ripeto: han sbagliato metodo, non l'intento di smuovere il governo che faceva orecchie da mercante.

Potevano starsene benissimo a casa e l'effetto sarebbe stato eguale.
Anche se una percentuale non avesse aderito, i problemi di apporoviggionamento si sarebbero creatri in ogni caso.

E non vedo motivo, se le cassiere lo ritengono necessario per portare avanti le loro rivendicazioni sindacali, per cui non possano fare sciopero anche loro.

Tu invece, al posto dello sciopero, cosa avresti fatto se le tue rivendicazioni sindacali fossero state ignorate (e forse apposta)?
naitsirhC è offline  
Old 12-12-2007, 21:03   #559
Puka777
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Primo perchè evidentemente non sono disagi così gravi...ti pare?se no la gente non parlerebbe come ora?

Secondo (e mi ricollego al primo) credi che la gente non parli per gli scioperi dei treni ma parli dei camion perchè ce l'hanno con i poveri piccoli indifesi camionisti che li faranno sicuramente martiri?...
Puka777 è offline  
Old 12-12-2007, 21:05   #560
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
ma ti rendi conto della globalità del problema?
oppure riesci a vedere giusto fuori il balcone di casa?
Io la vedo la globalità del problema.
Lo sciopero dei trasporti pubblici (oramai uno alla settimana alla facciaccia delle regole, si inventano una sigla sindacale nuova ogni settimana) arreca danni gravissimi alle persone (persone che non riescono ad andare a lavorare/studenti che non riescono ad andare a scuola), traffico congestionato con relativi ritardi (se non proprio consegne mancate) per le consegne di prodotti freschi&altro.

Ah già, ma loro possono, sono nella lista di chi ha diritto di scioperare.
Ileana è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian