|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: AL DI LÀ DEL CONTENUTO, CONDIVIDI O NON CONDIVIDI QUESTA FORMA DI PROTESTA? | |||
| NO, NON CONDIVIDO |
|
177 | 73.14% |
| SI, CONDIVIDO |
|
65 | 26.86% |
| Votanti: 242. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#541 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Ma solo da me non ci sono stati problemi di traffico?
Di benzina? Di scorte di cibo? (a parte qualche pazzoide che, l'ho visto, s'è comprato 170litri d'acqua, probabilmente doveva riempire il bunker antiatomico in stile flanderiano Bologna isoletta felice (o magari Casalecchio. . .)
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
#542 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
ma fatto saltare in aria materialmente no, ma metaforicamente si, tra industrie (fiat giusto un esempio a caso), disagi di servizi vari, disagi per ospedali e servizi del genere, di casini ne hanno ocmbinati troppi, li reputavo strafottenti (e altre cosuccie) ora anche incivili per nn dire peggio.
|
|
#543 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
e tra l'altro a chi dice che non hanno fatto saltare niente farei regalare una fornitura triennale di cibo avariato rimasto nei camion...poi dopo un centinaio di lavande gastriche se ancora riesce a parlare gli ri-chiederei: allora?hanno fatto saltare in aria qualcosa o no? |
|
|
|
|
|
#544 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
Quote:
sarà.. ma oggi era tutto easurito.. le autoblu cosa sono FdO? Soccorso?
|
|
|
#545 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
|
Quote:
Poi i 180gg possono essere giustificati dai prezzi che applicano, anche nell'industria i pagamenti in certi casi sono a 90, 120, 150 e 180gg, ovviamente gli sconti diminuiscono all'aumento dei tempi di pagamento. Non c'e' niente di strano, si applicano semplicemnte dei calcoli finanziari basandosi sol costo del denaro. Del resto non mi pare che i cammionisti economicamente parlando, siano dei morti di fame.
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens |
|
|
|
|
|
#546 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Non fare stupide supposizioni sul mio conto. Prova, per un attimo a chiederti: Come mai una categoria lavorativa arriva ad una decisione del genere?!!! Lo sciopero era stato meso in calendario da parecchio tempo (ti ricordi quando è stato l'ulitimo sciopero che han fatto?). Si sapeva ED IL GOVERNO SAPEVA già dal 14 Novembre che era in calendario l'agitazione di quella categoria. La metodologia è stata sbagliata ma le motivazioni non sono per niente risibili. Ma poi sentire Prodi che dichira: "Sono soddisfatto perché abbiamo riportato il Paese alla normalità senza cedere alla provocazioni. Ha vinto il confronto". Quando il CONFRONTO POTEVA CERCARLO MOLTO PRIMA invece di IGNORARE oppure SOTTOVALUTARE le conseguenze di un blocco ad oltranza. O ancora, che abbia voluto provare ad emulare Sarkozy per recuperare punti... |
|
|
|
|
|
#547 | |
|
Member
|
Quote:
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#548 | |
|
Senior Member
|
Quote:
li paghera' la lobby dei cammionisti? non credo proprio... se la pigleranno nel @@@@ i soliti 4 deficenti.
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens |
|
|
|
|
|
#549 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
ma per il momento i blocchi restano fino a domani...aspettano di parlare con i loro sindacati, perchè non si fidano, e poi al momento attuale cè solo una apertura, ma nulla di definitivo, quindi preparatevi con le taniche piene di gasolio che sotto Natale si potrebbe di nuovo restare a secco.
|
|
#550 | |
|
Bannato
|
Quote:
Dato che non ha canali privilegiati con banche e affini come altri settori. Se è tutto rose e fiori, e visto che nulla e nessuno te lo vieta, perchè non vai a fare il camionista? |
|
|
|
|
|
#551 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#552 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e allora tu prova a chiederti: ma se solo loro scioperano in questo modo vuol dire che il 95% dei lavoratori rimanenti nuota nell'oro oppure sono dei babbei che non sanno protestare anche se hanno una vita da schifo?? e se da domani scioperassero x 2 settimane le cassiere dei supermercati allora andiamo avanti mangiando patate e carote dell'orto?.. ma dai...tutto va fatto pensando si a rompere le palle a chi non fa niente x risolvere i problemi, ma bisogna anche pensare che cìè tanta gente che fatica come tutti x arrivare a fine mese... |
|
|
|
|
|
#553 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#554 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#555 | |
|
Member
|
Quote:
Treni e Trasporti pubblici in generale blocchi del genere (certo, non bloccano le strade fisicamente, ma non circolando -NEMMENO NELLE FASCE GARANTITE!- costringono la gente a prendere il proprio mezzo e si creano ingorghi che son ben peggiori da quelli provocati in questi giorni) li provocano UNA VOLTA OGNI DUE SETTIMANE O MENO! (Sempre poi di venerdì causando danni inimmaginabili per i pendolari) Come mai non vi sentiamo così scandalizzati in tali occasioni?
|
|
|
|
|
#556 | |
|
Senior Member
|
Quote:
indipendentmente che stessero trattando con un ministro di sinistra che con uno di destra. Sul modo con cui il governo ha trattato tale problema, non ha secondo me a che vedere con questa discussione, perche' ti ripeto dovevano essere garantiti dei servizi minimi per non provocare danno ai malati e ai chi ha bisogno di aiuto e ad alcune produzioni industriali, come si sono accordati per sciperare, potevano benissimo accordarsi per il mantenimento di determinati servizi. Il poter gestire questi servizi sono di fatto un potere molto forte e a costo di ripetermi, sarebbe ora che lo Stato provvedesse a realizzare le strutture atte a spostare almeno il 50% del traffico su gomma alla rotaia.
|
|
|
|
|
#557 | |
|
Senior Member
|
Quote:
oppure riesci a vedere giusto fuori il balcone di casa?
|
|
|
#558 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ti ripeto: han sbagliato metodo, non l'intento di smuovere il governo che faceva orecchie da mercante. Potevano starsene benissimo a casa e l'effetto sarebbe stato eguale. Anche se una percentuale non avesse aderito, i problemi di apporoviggionamento si sarebbero creatri in ogni caso. E non vedo motivo, se le cassiere lo ritengono necessario per portare avanti le loro rivendicazioni sindacali, per cui non possano fare sciopero anche loro. Tu invece, al posto dello sciopero, cosa avresti fatto se le tue rivendicazioni sindacali fossero state ignorate (e forse apposta)? |
|
|
|
|
|
#559 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo (e mi ricollego al primo) credi che la gente non parli per gli scioperi dei treni ma parli dei camion perchè ce l'hanno con i poveri piccoli indifesi camionisti che li faranno sicuramente martiri?... |
|
|
|
|
|
#560 | |
|
Member
|
Quote:
Lo sciopero dei trasporti pubblici (oramai uno alla settimana alla facciaccia delle regole, si inventano una sigla sindacale nuova ogni settimana) arreca danni gravissimi alle persone (persone che non riescono ad andare a lavorare/studenti che non riescono ad andare a scuola), traffico congestionato con relativi ritardi (se non proprio consegne mancate) per le consegne di prodotti freschi&altro. Ah già, ma loro possono, sono nella lista di chi ha diritto di scioperare.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.