Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2007, 11:34   #21
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Le accise sono specifiche sui carburanti per autotrazione, quindi non capisco il tuo esempio.
Inoltre credo che anche la distillazione di alcool in casa sia soggetta a tassazione. Se poi la butti nel serbatoio diventa carburante.
Io quando scorreggio, produco gas... Met-ano... Devo pagare le accise?
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 11:43   #22
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Non sono mica il ministero delle finanze
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 11:43   #23
akyra
Senior Member

L'Avatar di akyra

Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
Quote:
Originariamente inviato da Tefnut Guarda i messaggi
al di la del dibattito evasione, parliamo un po' di questa scoperta

verrà portata avanti?
ma scusa...è una battuta o stai parlando seriamente?? non ti ricordi più in che paese vivi?

...lo paghi tu poi lo stipendio a Ibrahimovic e compagnia bella?

Old 11-12-2007, 12:38   #24
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
io invece creo GPL ... ho qualche problema di stomaco ?
Old 11-12-2007, 12:59   #25
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Certo che è evasione, dato che non pagheresti le accise

su quale pianeta??

mica pago tasse sulla grappa che mi faccio in casa!
e manco sulla elettricità che mi faccio con i pannelli...

vabbhè popolo bue abituato a prenderlo al ...
ma qua s'esagera...

se domani mi invento una macchina che va a elettricità statica ambientale "alla tesla" mica ci devo pagare la tassa sui carburanti...

oh...

Ultima modifica di Fil9998 : 11-12-2007 alle 13:01.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 13:01   #26
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
su quale pianeta??

ma qua s'esagera...
infatti la grappa in casa NON la potresti fare
Old 11-12-2007, 13:02   #27
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
io invece creo GPL ... ho qualche problema di stomaco ?
Devi solo smettere di bere petrolio e vedrai che smetterai di produrre GPL

Comunque la distillazione se non ricordo male è vietata (se non, forse, in minime quantità) perchè soggetta per uso alimentare ad una tassazione...come carburante pure.
La produzione clandestina sarebbe evasione fiscale.
L'etanolo (se non mi ricordo male) inoltre potrebbe essere usato per la produzione di biodiesel dall'olio di colza, il cui uso fà decadere la garanzia perchè l'olio di colza, per i motori moderni, è pieno di sostanze indesiderate che con la combustione lo rovinano....mentre nei vecchi diesel aspirati a precamera danno molti meno problemi (Rudolf Diesel ideò il motore perchè potesse essere alimentato ad Olio).
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 13:08   #28
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Se ne produci così tanto da spingere in avanti il motorino, diventa per autotrazione, quindi ci paghi le accise.

Ma devi proprio essere ridotto così:

Vabbè, torniamo seri
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 13:14   #29
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Se ne produci così tanto da spingere in avanti il motorino, diventa per autotrazione, quindi ci paghi le accise.

Vabbè, torniamo seri
Old 11-12-2007, 14:10   #30
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
su quale pianeta??

ma qua s'esagera...

se domani mi invento una macchina che va a elettricità statica ambientale "alla tesla" mica ci devo pagare la tassa sui carburanti...

oh...
Se non paghi le tasse sulla grappa che ti fai in casa SEI UN EVASORE FISCALE!

Su tutti i liquori deve essere pagata una tassa, anche se te li fai e te li bevi da solo in cantina.
Se inventi una macchina che va a sputi o a cosa ti pare, non la puoi usare fuori da areee private.
Le uniche sostanze che puoi mettere nel serbatoi di un mezzo che circola sul suolo pubblico sono quelle che trovi dal benzinaio.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 14:59   #31
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Ma se io volesso autoprodurmi l'etanolo, per usarlo puro in un motore normale (diciamo una 2000 turbo sovralimentata), a cosa vado incontro? Battiti in testa? Che numero di ottano ha? Perchè non ci metto nulla a farmi variare la mappatura della centralina nel caso... P.S.: non è catalitica, quindi non mi frega di rovinare il catalizzatore. E' ad iniezione elettronica e multipoint...
Allora, se volessi alimentare l'auto a etanolo dovresti cambiare tutte le guarnizioni dei condotti del carburante e quelle che si trovano all'interno del motore, altrimenti l'alcool le scioglierebbe.
Per il numero di ottani non c'è problema, l'alcool di suo ne ha già un grado elevato, quindi non bisogna aggiungere additivi
Dovresti rimappare perchè ovviamente il motore è fatto per andare a benzina e non ad alcool
Comunque pur volendo non potresti usare alcool per autotrazione in quanto evaderesti le accise, e l'alcool non è considerato un carburante per automobili..... purtroppo siamo in Italia
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 15:26   #32
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Sarebbe una cosa fantastica da adottare in italia... ma come sappiamo è pura utopia
Ad ogni modo prima o poi dovrà essere fatta. I biocarburanti, bioetanolo in particolare, saranno i carburanti del futuro IMHO.
Inutile nascondere la situazione, il petrolio sta finendo e non ci sono molte alternative come vettori energetici... I biocarburanti sono i più convenienti.
Solo che finché ci sarà il petrolio, continueremo a farci i propri comodi, poi all'improvviso quando finirà saremo nella merda totale
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 15:30   #33
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Sarebbe una cosa fantastica da adottare in italia... ma come sappiamo è pura utopia
Ad ogni modo prima o poi dovrà essere fatta. I biocarburanti, bioetanolo in particolare, saranno i carburanti del futuro IMHO.
Inutile nascondere la situazione, il petrolio sta finendo e non ci sono molte alternative come vettori energetici... I biocarburanti sono i più convenienti.
Solo che finché ci sarà il petrolio, continueremo a farci i propri comodi, poi all'improvviso quando finirà saremo nella merda totale
Credo che le aziende petrolifere sappiano già dove investire in vista futura.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 15:46   #34
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Comunque pur volendo non potresti usare alcool per autotrazione in quanto evaderesti le accise, e l'alcool non è considerato un carburante per automobili..... purtroppo siamo in Italia
dubito che all'estero sia diverso e ci si possa fare la benza "fai da te"

Quote:
Credo che le aziende petrolifere sappiano già dove investire in vista futura.
pure io lo credo
Old 11-12-2007, 15:57   #35
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
dubito che all'estero sia diverso e ci si possa fare la benza "fai da te"

Vero, ma almeno l'alcool si può usare, qui no.
All'estero i carburanti e l'energia costano molto meno rispetto all'Italia, e dove i carburanti hanno lo stesso prezzo, si possono prendere i mezzi pubblici per andare al lavoro, non c'è praticamente l'obbligo di usare l'auto come qui in Italia.
Sarà un caso che se a Londra o Parigi scioperano gli autisti dei mezzi pubblici le città si paralizzano, mentre se succede qui a Roma al massimo le code iniziano 1 km prima e ci vogliono 10 minuti in più per arrivare ?
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 16:35   #36
carlainzi
Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
Quote:
......... Presenta un contenuto netto di energia tre volte più alto dell’etanolo tradizionale. Elimina il 70-75% del peggiore dei gas serra, l’anidride carbonica, principale responsabile dell’innalzamento delle temperature.....
Non metto in dubbio la bontà del progetto, ma questa particolare affermazione è una assurdità bella e buona. Di etanolo ce n'è uno soltanto, e il suo contenuto di energia dovrà essere sempre quello, no?
carlainzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 16:56   #37
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da akyra Guarda i messaggi
ma scusa...è una battuta o stai parlando seriamente?? non ti ricordi più in che paese vivi?

...lo paghi tu poi lo stipendio a Ibrahimovic e compagnia bella?

Moratti si converte al riciclo di rifiuti organici (che viene pagato profumatamente da tutti i comuni) e nello stesso tempo ricava etanolo che può vendere... Direi che ci va a guadagnare... Sempre se non ha intenzione di mettere l'impianto in campania, nel qual caso glielo fanno saltare in un femtosecondo...
Old 11-12-2007, 16:59   #38
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi

Vabbè, torniamo seri
Non è il mio caso... Se mangio fagioli, forse... /fine_OT
Old 11-12-2007, 17:04   #39
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Ricavare etanolo dai rifiuti, si, ma bisogna selezionare prima i rifiuti..
ecco dov'è il problema....
Industrialmente è molto più economico ricavare l'etanolo dai cereali
come da moltissimi anni avviene in brasile.
Con questo sistema poi si contiene anche l'abbassamento dei costi
di tutti i prodotti agricoli, che restano ad un prezzo alto, e quindi
maggiori guadagni per il produttore e per il distributore...
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 17:08   #40
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Ma il giornalista lo fa apposta a far domande stupide?

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian