Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2007, 14:09   #21
Ricucci78
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
SI. Lo avvio da Windows.. e lo testo coi due banchi presenti, non ho fatto la prova a testare il singolo banco, anche perchè il MemTest è lunghissimo, ci sta 20 anni prima di finire!!!.
Ma non so.. mi sembra strano il problema sia proprio quello: le memorie sono nuovissime, come tutto il resto d'altro canto (a parte gli HDD). Forse dovrei ripristinare il mio buon vecchio XP: col vecchio PC, prima si bruciasse (ancora era un Pentium 4), avevo XP e non mi dava alcun tipo di problema di questo genere.. da quando ho montato Vista, tutto si è incasinato. BOH!!!! Eppure la mia testardaggine mi dice è un problema hardware...
Ricucci78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 14:42   #22
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Quote:
Originariamente inviato da Ricucci78 Guarda i messaggi
SI. Lo avvio da Windows.. e lo testo coi due banchi presenti, non ho fatto la prova a testare il singolo banco, anche perchè il MemTest è lunghissimo, ci sta 20 anni prima di finire!!!.
Ma non so.. mi sembra strano il problema sia proprio quello: le memorie sono nuovissime, come tutto il resto d'altro canto (a parte gli HDD). Forse dovrei ripristinare il mio buon vecchio XP: col vecchio PC, prima si bruciasse (ancora era un Pentium 4), avevo XP e non mi dava alcun tipo di problema di questo genere.. da quando ho montato Vista, tutto si è incasinato. BOH!!!! Eppure la mia testardaggine mi dice è un problema hardware...
Caro Ricucci, il memtest non finisce mai: bisogna bloccarlo per terminarlo, altrimenti andrebbe all'infinito
Ad ogni modo, per essere sicuri della bontà delle ram, ti conviene testare un banco alla volta e dal dos, creandoti un floppy di avvio.
Devi far girare memtest fino al 150%-200% per avere la certezza che non ci siano problemi alle memorie!
Old 09-12-2007, 18:12   #23
Ricucci78
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ragazzi.. un'altra novità.
Stavolta, mentre giocavo con cod4, dopo vari scatti il pc si è nuovamente bloccato.. stavolta però non dandomi fermo immagine, bensì schermata completamente NERA!!!!!!!
Non ho potuto fare nient'altro che riavviare manualmente..
Il tipo di eerore è sempre lo stesso: EventLog 6008.
Chi ci capisce è bravo..
Ricucci78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 21:49   #24
AMD64bit
Senior Member

L'Avatar di AMD64bit

Iscritto dal: Apr 2006
allora? provato con un altro alimentatore?
Old 09-12-2007, 22:35   #25
Enky
Senior Member

L'Avatar di Enky

Iscritto dal: May 2007
Città: Reggio Emilia
io ti dico la mia anke se di sicuro non sarà questa.......
secondo me il problema è o la ram o l'ali, xkè ti si blocca quando fai qualcosa, non quando non fai niente......xkè x gioca usa la ram e l'ali, x internet usa la ram, ecc x la ram, xkè la usa uvonque....
xciò non penso hd....forse hardware come dici tu.....al max
.......prova con i banchi separati....al max anke solo giocando e vedi se ti si blocca....
Old 09-12-2007, 23:38   #26
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Enky Guarda i messaggi
io ti dico la mia anke se di sicuro non sarà questa.......
secondo me il problema è o la ram o l'ali, xkè ti si blocca quando fai qualcosa, non quando non fai niente......xkè x gioca usa la ram e l'ali, x internet usa la ram, ecc x la ram, xkè la usa uvonque....
xciò non penso hd....forse hardware come dici tu.....al max
.......prova con i banchi separati....al max anke solo giocando e vedi se ti si blocca....
Resta il mistero del rumore. La ram sarebbe silenziosa.
Se fosse l'alimentatore, potrebbe essere una saldatura farlocca o un avvolgimento del trasformatore, ma in entrambi i casi la cosa comincerebbe ad essere a rischio incendio per cui valuti bene !!

Il test è sempre lo stesso, ma mi pare non l'abbia ancora fatto: parta con un live CD di Linux e veda se il problema si ripresenta.
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 14:38   #27
AMD64bit
Senior Member

L'Avatar di AMD64bit

Iscritto dal: Apr 2006
un paio di anni fa avevo sentito svariati casi di schede madri che facevano ronzio vicino al processore...... questi avevano mandato la scheda madre in garanzia come aveva suggerito il customer care, ma il problema persisteva.
Casualmente, poi, cambiano alimentatore e il ronzio sparisce.... e non è stato un caso isolato!

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian