|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
SI. Lo avvio da Windows.. e lo testo coi due banchi presenti, non ho fatto la prova a testare il singolo banco, anche perchè il MemTest è lunghissimo, ci sta 20 anni prima di finire!!!.
Ma non so.. mi sembra strano il problema sia proprio quello: le memorie sono nuovissime, come tutto il resto d'altro canto (a parte gli HDD). Forse dovrei ripristinare il mio buon vecchio XP: col vecchio PC, prima si bruciasse (ancora era un Pentium 4), avevo XP e non mi dava alcun tipo di problema di questo genere.. da quando ho montato Vista, tutto si è incasinato. BOH!!!! Eppure la mia testardaggine mi dice è un problema hardware... |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
|
Quote:
Ad ogni modo, per essere sicuri della bontà delle ram, ti conviene testare un banco alla volta e dal dos, creandoti un floppy di avvio. Devi far girare memtest fino al 150%-200% per avere la certezza che non ci siano problemi alle memorie!
|
|
|
|
#23 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ragazzi.. un'altra novità.
Stavolta, mentre giocavo con cod4, dopo vari scatti il pc si è nuovamente bloccato.. stavolta però non dandomi fermo immagine, bensì schermata completamente NERA!!!!!!! Non ho potuto fare nient'altro che riavviare manualmente.. Il tipo di eerore è sempre lo stesso: EventLog 6008. Chi ci capisce è bravo..
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
allora? provato con un altro alimentatore?
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Reggio Emilia
|
io ti dico la mia anke se di sicuro non sarà questa.......
secondo me il problema è o la ram o l'ali, xkè ti si blocca quando fai qualcosa, non quando non fai niente......xkè x gioca usa la ram e l'ali, x internet usa la ram, ecc x la ram, xkè la usa uvonque.... xciò non penso hd....forse hardware come dici tu.....al max .......prova con i banchi separati....al max anke solo giocando e vedi se ti si blocca....
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Quote:
Se fosse l'alimentatore, potrebbe essere una saldatura farlocca o un avvolgimento del trasformatore, ma in entrambi i casi la cosa comincerebbe ad essere a rischio incendio Il test è sempre lo stesso, ma mi pare non l'abbia ancora fatto: parta con un live CD di Linux e veda se il problema si ripresenta. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
un paio di anni fa avevo sentito svariati casi di schede madri che facevano ronzio vicino al processore...... questi avevano mandato la scheda madre in garanzia come aveva suggerito il customer care, ma il problema persisteva.
Casualmente, poi, cambiano alimentatore e il ronzio sparisce.... e non è stato un caso isolato!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:14.