|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Quote:
Tra l'altro i contenuti non è che siano poi da meno...
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 09-12-2007 alle 20:27. |
||
|
|
|
|
#302 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
mi spiace molto per luttazzi
forse ha esagerato Paga il fatto che usa un tipo di satira (peraltro diffusa in USA) che quà in italia non fa nessuno 1) la satira non deve necessariamente essere di buongusto (anzi tutt'altro) 2) la satira dev'essere di parte se no non è satira in italia vengono considerate satira le Iene, Striscia la Notizia che fanno solo sfottò da paraculo Per non parlare di Zelig sketch tormentone ripetuti all'infinito Celentano non fa satira Crozza è di una noia mortale fa venire sonno a mia nonna (vedere ultima imitazione di Veltroni , poi quando ha chiamato in diretta sembrava il suo maggiordomo) Altri pseudocomici come Bertolino e Gene Gnocchi non li commento neanche Il problema è che si giudica satira quello che satira non è ... |
|
|
|
|
#303 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Luttazzi è sempre stato scurrile, lo si sentiva dire cose del genere prima ancora che approdasse a mediaset e anche a barracuda, fa parte del suo personaggio, è SEMPRE stato così se non peggio.
La volgarità non c'entra un fico secco, tutte le sue vicende di censura e giudiziarie sono scaturite dal CHI, non dal come. Oggi è stato trombato perchè si era rivolto al Platinette barbuto che è il "peso massimo" di quella rete, così come in Rai ai tempi di berlusconi, mica per altro... Mi spiace per chi si illude che la colpa sia della sua volgarità, ma quello semmai è il pretesto... |
|
|
|
|
#304 |
|
Senior Member
|
Al lordo dei Guzzanti (che non sono più in tv) per me Gnocchi è il numero1, la trasmissione che faceva l'anno scorso era un capolavoro di comicità a parer mio.
|
|
|
|
|
#305 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#306 | |
|
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
Io non posso credere che sia dovuto a Ferrara. non ho nulla in mano a dimostrarlo, però semplicemente, non posso crederci. |
|
|
|
|
|
#307 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
E' stato fucilato per futili motivi, perche' se assumi Luttazzi sai gia' in partenza qual e' il suo modo di esprimersi, e non vedo neanche la frase incriminata come un'offesa diretta ai 4, li ha solo usati (in maniera un po' triviale) per rendere l'idea di qualcosa di davvero agghiacciante, da risultare come distrazione rispetto ad una guerra.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#308 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Secondo la mia modestissima opinione, la maggior parte di chi critica Luttazzi non sa che cosa sia la satira.
Provate a dare un occhiata al Satyricon (il libro di Petronio) o alla satira di Marziale. Anche qua: http://en.wikipedia.org/wiki/Latin_profanity http://www.youtube.com/watch?v=CMprl1E_UlM La satira è irriverenza e per definizione non ha alcun limite. Secondo me non ci siamo ancora liberati dal retaggio dittatoriale. PS: Io mi indigno 1000 volte di più per la frase di Berlusconi: "In realtà io non Iraq non ci volevo andare". PPS: Guardatelo tutto il programma. Ultima modifica di subvertigo : 10-12-2007 alle 02:07. |
|
|
|
|
#309 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Hai capito il ribelle.
Contro tutto e contro tutti? L'ennesimo che arriva e dice: Hey amici, guardate che non avete capito un cazzo della vita. Mò vi spiego io. Non dico quello che penso. Anzi si: trovati un lavoro. Ultima modifica di fsdfdsddijsdfsdfo : 10-12-2007 alle 02:06. |
|
|
|
|
#310 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
#311 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Anche se quest'ultimo era volgare pure lui, digggiamocelo. fg |
|
|
|
|
|
#312 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
![]() cmq più che uno che dice "non avete capito un cazzo della vita" (quello sei tu, lo si vede da come scrivi, perchè pensi di aver capito tutto dell'interlocutore), sono uno che dice "hey amici perferisco seguire il mio istinto che i vostri consigli".
|
|
|
#313 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Luttazzi non è per tutti, questo lo si è capito. Per quelli c'è il bagaglino, i mezzi topless della yespica, pippo franco vestito da donna.
Andremo a vederlo in teatro, poco male. |
|
|
|
|
#314 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
#315 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Chiudo per un po'
|
|
|
|
|
#316 | |||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Teogros 3 gg per polemica personale Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||||||
|
|
|
|
#317 |
|
Senior Member
|
riapro
|
|
|
|
|
#318 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
|
Quote:
miiiii che schifo
|
|
|
|
#319 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
secondo me stavolta la sanzione ci stava tutta...
sono in linea di massima con quanto già espresso da giannola, ormai sembra che non ci debba più essere un limite alla decenza, altrimenti sei un bigotto... Luttazzi, mi spiace dirlo, è tornato ai vecchi (bassi) livelli di un tempo. Peccato. |
|
|
|
|
#320 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
quoto nuovamente subvertigo, il discorso di dario fo può essere illuminante per chi non ha studiato l'argomento http://www.youtube.com/watch?v=CMprl1E_UlM è naturale che non si possa fare discorsi satirici di alto livello davanti a un pubblico che per il 99% non è intellettualmente preparato, perchè la reazione che si ha è quella più diretta, ovvero il fraintendimento del discorso satirico. la cosa tragica è che in questo stesso thread di tutti gli "oppositori" alla satira nemmeno uno si è preoccupato di andare a studiare l'argomento prima di sparare le proprie sentenze, come dire che chiunque possa arrogarsi il diritto di giudicare una cosa che non ha la più pallida idea di cosa sia d'altro canto in uno stato dove tutti sono allenatori calcistici, opinionisti, calciatori, politici l'unica cosa che ci mancava sono gli esperti in letteratura, che si sentono in diritto di distinguere la satira dall'insulto senza sapere cosa sia la satira, senza essersi interessati ad essa e senza aver letto il satyricon o qualsiasi altra pubblicazione in merito come già detto il problema non è quello che ha detto luttazzi, ma il fatto che si è illuso di poter eseguire uno spettacolo di satira ad alti livelli davanti a un pubblico che la satira non la conosce e non è in grado di capirla (o che peggio è convinto di conoscerla senza averne studiato nemmeno le basi fondamentali) Ultima modifica di Leron : 10-12-2007 alle 14:15. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.

E' stato fucilato per futili motivi, perche' se assumi Luttazzi sai gia' in partenza qual e' il suo modo di esprimersi, e non vedo neanche la frase incriminata come un'offesa diretta ai 4, li ha solo usati (in maniera un po' triviale) per rendere l'idea di qualcosa di davvero agghiacciante, da risultare come distrazione rispetto ad una guerra.