Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-12-2007, 13:47   #141
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
peccato veramente. mi piaceva moltissimo il suo programma, lo guardavo molto volentieri.
Old 08-12-2007, 13:47   #142
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford Guarda i messaggi
Luttazzi mi ha fatto ridere poche volte, e' troppo volgare
luttazzi deve riversare tutta la m£rda che gli hanno fatto mangiare
non gli frega più nulla di quello che succede, l'hanno ustionato troppo
e bruciato per bruciato...

cmq anche io concordo sul fatto che sia stato troppo volgare.
Old 08-12-2007, 13:51   #143
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi

il punto è: dovrebbero suscitare maggiori effetti le parole o i fatti?
ma tutti e due, ci mancherebbe.

Il punto è proprio questo: i fatti in questione vengono ritenuti osceni e si risponde a tali fatti con parole oscene ?

Pare la riedizione moderna di occhio per occhio.

Io son convinto che si possa andare contro i fatti senza bisogno di cercare la volgarità.

Che anzi facendo come fa luttazzi ci si mette in torto cercando di dire cose giuste.
Old 08-12-2007, 13:53   #144
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da majino Guarda i messaggi
tutti quelli che dicono che nn è satira, farebbero bene a portare esempi di cos'è la satira per loro.

successivamente, farebbero pure bene a informarsi su cos'è la satira. anche storicamente, eh.

personalmente, la trasmissione nn mi dispiaceva. anche se luttazzi usa un linguaggio volgare.

poi, per inciso, tdi, sentire un leghista che mi dice che luttazzi è volgare, mi fa solo sorridere, quando in parlamento, in televisione e sui giornali s'è visto e letto roba allucinante perpetrata dai tuoi beniamini. quando la fanno loro, è il messaggio che conta, quando la fa luttazzi, è sbagliato perchè cacca in tv nn si dice...
Quoto te, non per risponderti, ma per proseguire il discorso.
Come ho già scritto, non ho mai apprezzato Luttazzi, però non ho mai pensato per un istante che per questo andasse rimosso dai palinsesti, ho il telecomando e se non mi và cambio canale.
Per evitare che un pubblico troppo giovane potesse assistere alle sue volgarità era collocato in una fascia "sicura"....
Scelte de La7.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline  
Old 08-12-2007, 13:54   #145
ugo71
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
ma porca miseria.. l'ho visto per sbaglio e di sguincio sabato scorso e oggi me lo tolgono

PS Mi sembrava strano..
ugo71 è offline  
Old 08-12-2007, 13:58   #146
federuko
Junior Member

L'Avatar di federuko

Iscritto dal: Jun 2006
si accusa luttazzi di essere volgare, cosa vuol dire essere volgare?
1volgàre agg
del volgo, proprio del volgo

essendo il volgo nient'altro che il popolo si preclude la possibilità a luttazzi di rivolgersi al popolo usando un linguaggio popolare?

una società democratica è per forza di cose volgare, quando ci si rivolge al popolo non si può che essere volgari.

infatti vi chiedo, cos'è più volgare luttazzi o domenica in ?

il fatto stesso che domenica in sia sempre in onda mentre luttazzi no, dimostra solo che domenica in è più volgare di luttazzi.

luttazzi non essendo volgare viene "relegato" nei teatri....bruno vespa - essendolo - sta in tv
federuko è offline  
Old 08-12-2007, 13:58   #147
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
tutti quelli che dicono che nn è satira, farebbero bene a portare esempi di cos'è la satira per loro.

ma anche cortellesi-moratti, teocoli-fassino.

di satira di buon gusto che sfotte i personaggi ce n'è

inoltre ti ripropongo
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=67
Old 08-12-2007, 13:58   #148
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
ma tutti e due, ci mancherebbe.

Il punto è proprio questo: i fatti in questione vengono ritenuti osceni e si risponde a tali fatti con parole oscene ?

Pare la riedizione moderna di occhio per occhio.

Io son convinto che si possa andare contro i fatti senza bisogno di cercare la volgarità.

Che anzi facendo come fa luttazzi ci si mette in torto cercando di dire cose giuste.
ma ci si mette in torto perchè chi ascolta non ha gli strumenti per capire.
le parole per luttazzi sono semplicemente degli strumenti con cui stuzzica l'immaginazione di chi ascolta. lui non ha detto di desiderare che ferrara si trovi in quella particolare condizione, ma semplicemente per contrastare un'immagine indecente, di un presidente del consiglio che si comporta in un modo sostenendo le sue posizione strenuamente, grazie anche al supporto delle SUE televisioni, e che dopo non so quanti morti ritorna sui suoi passi, con una immagine altrettanto indecente.

poi vorrei capire: se invece di ferrara, dell'utri, berlusconi, previti e santanchè avesse parlato di gambadilegno nella vasca con topolino e paperino che gli p..... addosso, pippo che gli c... in bocca e, a scelta, minnie o paperina o clarabella in tenuta sadomaso che fustiga tutti, sarebbe successa la stessa cosa?
Old 08-12-2007, 13:59   #149
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
ma anche cortellesi-moratti, teocoli-fassino.

di satira di buon gusto che sfotte i personaggi ce n'è
ottimi esempi. sabina guzzanti?
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline  
Old 08-12-2007, 14:04   #150
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
luttazzi o piace o non piace.

Il telecomando l'hanno inventato per cambiare canale, comunque
A me sembra per assurdo che siate (in generale) d'accordo con il "licenziamento" di Luttazzi perché non vi garba...

Intendiamoci... La7 può far quello che vuole con Decameron...
Certo è che mi sembra veramente paradossale riportare in TV Luttazzi e poi cacciarlo perché scomoda Ferrara...

Anche a me molte parti dello spettacolo di Luttazzi hanno lasciato sbigottito...
A essere sincero guardandolo su La7 mi son anche reso conto di non essere per niente vicino al suo modo di pensare...
Sarà che però a tratti mi ha fatto ridere di gusto... E riflettere... Quindi avrei continuato a seguirlo...

Okay... E' volgare... Ma ci sono bambini di sabato sera alle 23:30 a guardare La7???
Se ci sono indicategli per favore che quello che cercano è sui canali regionali (e forse dovranno aspettare un altro po')...

Ultima modifica di shinji_85 : 08-12-2007 alle 14:10.
shinji_85 è offline  
Old 08-12-2007, 14:04   #151
nothinghr
Senior Member

L'Avatar di nothinghr

Iscritto dal: Mar 2002
Come volevasi dimostrare il Tg1 censura le palate di merda che Bossi quotidianamente tira sull'Italia e i discorsi eversivi che pronuncia, che fosse una persona qualunque sarebbe già dietro le sbarre. Questa è volgarità, prendere gli italiani per degli imbecilli e nascondere le notizie. ma dubito che gente come Tdi riesca a capire la differenza
nothinghr è offline  
Old 08-12-2007, 14:10   #152
marco.r
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
l'ultima puntata è stata pesante ma non per ferrara imho, cmq luttazzi fa della gran satira e il fatto che gli italioti festiggino come al solito ne è la prova
Gli italioti sono quelli che pendono dalle labbra di Luttazzi per ogni cagata (e' proprio il caso di dirlo ) che dice...
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele
marco.r è offline  
Old 08-12-2007, 14:11   #153
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da marco.r Guarda i messaggi
Gli italioti sono quelli che pendono dalle labbra di Luttazzi per ogni cagata (e' proprio il caso di dirlo ) che dice...
tra il pendere dalle sue labbra, e apprezzare ciò che dice, c'è un abisso. nn è manco complicato da capire, eh, eppure noto una certa difficoltà...
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline  
Old 08-12-2007, 14:25   #154
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
poi vorrei capire: se invece di ferrara, dell'utri, berlusconi, previti e santanchè avesse parlato di gambadilegno nella vasca con topolino e paperino che gli p..... addosso, pippo che gli c... in bocca e, a scelta, minnie o paperina o clarabella in tenuta sadomaso che fustiga tutti, sarebbe successa la stessa cosa?
la volgarità è indipendente, come ho espresso, dai personaggi inseriti dal contesto, avrebbe potuto utilizzare pure i personaggi di snoopy, era la scena che era volgare.
Almeno per quanto mi riguarda

Quote:
ottimi esempi. sabina guzzanti?
Brava, ma non è riuscita a fare maturare il personaggio del cavaliere...probabilmente se avesse avuto più tempo per rodarlo in tv sarebbe stato diverso.

Su berlusconi invece ho molto apprezzato sempre guzzanti-rutelli e cornacchione, che hanno cavalcato il vittimismo del signore di arcore in modo sagace ritorcendolo contro il legittimo proprietario.

Però ripeto siamo ad un altro livello di satira.
Old 08-12-2007, 14:26   #155
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da J.Lennon Guarda i messaggi
Ferrara, al di là delle opinioni politiche, è uno dei migliori e più quotati giornalisti italiani
Anche mia nonna se fosse giornalista sarebbe la migliore giornalista italiana.

Per quanto mi riguarda i migliori rimangono Gad Lerner e Marco Travaglio, gli altri è meglio lasciarli perdere.

L'ironia di Luttazzi è sicuramente peggiorata rispetto ai tempi di Satyricon, ma continuo ad apprezzare il suo programma, soprattutto quando fa informazione. Informazione che Giuliano Ferrara non fa.

Corrado Guzzanti è un grandissimo autore, ma è una satira diversa. Sicuramente non volgare (al contrario di quella di Luttazzi che è l'apoteosi della volgarità, nel bene e nel male), ma anche meno informativa.
Old 08-12-2007, 14:40   #156
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
la volgarità è indipendente, come ho espresso, dai personaggi inseriti dal contesto, avrebbe potuto utilizzare pure i personaggi di snoopy, era la scena che era volgare.
Almeno per quanto mi riguarda
eppure ho il dubbio che se invece del bagno di arcore avesse usato il bagno di paperopoli, stasera avremmo avuto la possibilità di guardarlo, magari di non apprezzarlo e possibilmente di cambiare canale.
Old 08-12-2007, 14:55   #157
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
eppure ho il dubbio che se invece del bagno di arcore avesse usato il bagno di paperopoli, stasera avremmo avuto la possibilità di guardarlo, magari di non apprezzarlo e possibilmente di cambiare canale.
liberissimo di non credere alla mia buona fede.

P.S. ot posso chiederti perchè non hai aderito alla mangiata palermitana ?
Old 08-12-2007, 14:59   #158
Zontar
Senior Member

L'Avatar di Zontar

Iscritto dal: Jun 2001
Secondo me la maggior parte di voi non ha capito la comicità di Luttazzi...lui vi prende per il culo, non vi adula come tanti comici (e probabilmente non è neanche un comico in senso stretto), non pizzica le corde che voi vorreste siano pizzicate...vi spiazza con il suo linguaggio...ma è quello che lui vuole, molti di voi si fermano a questo ma lui è molto più profondo riflettete sull bordate che spara.
Per parafrasare un anonimo cinese "quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito". Con questo non voglio offendervi o dire che voi siate stolti per carità, ma Luttazzi è a mio modo di vedere l'Andy Kaufman del 2000. Questo non significa che debba piacere a tutti, anzi se piacesse a tutti significherebbe che non sta facendo bene il suo mestiere (per come vede lui il suo mestiere).
Old 08-12-2007, 15:02   #159
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
liberissimo di non credere alla mia buona fede.
no aspè..che c'entra la tua buona fede? io contesto la buona fede di chi ha deciso a La7 di interrompere decameron, giustificando il fatto con quella frase.
quella che hai scritto è una tua opinione, posso non essere d'accordo, ma non metto in dubbio la tua buona fede

Quote:
P.S. ot posso chiederti perchè non hai aderito alla mangiata palermitana ?
quale cena?
premetto che se è una iniziativa nata in piazzetta, non ne potevo essere a conoscenza perchè non frequento quella sezione.
Old 08-12-2007, 15:02   #160
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Originariamente inviato da Zontar Guarda i messaggi
Secondo me la maggior parte di voi non ha capito la comicità di Luttazzi...lui vi prende per il culo, non vi adula come tanti comici (e probabilmente non è neanche un comico in senso stretto), non pizzica le corde che voi vorreste siano pizzicate...vi spiazza con il suo linguaggio...ma è quello che lui vuole, molti di voi si fermano a questo ma lui è molto più profondo riflettete sull bordate che spara.
Per parafrasare un anonimo cinese "quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito". Con questo non voglio offendervi o dire che voi siate stolti per carità, ma Luttazzi è a mio modo di vedere l'Andy Kaufman del 2000. Questo non significa che debba piacere a tutti, anzi se piacesse a tutti significherebbe che non sta facendo bene il suo mestiere (per come vede lui il suo mestiere).
quoto completamente.
 Discussione Chiusa

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Un'AI ha trovato una falla critica in Wi...
OPPO Find N6 rivoluziona i foldable: add...
Enel, completata l'installazione di tutt...
Tutti abbandonano il Blu-ray ma Panasoni...
CL1: le prime installazioni di data cent...
Yoshi and the Mysterious Book: annunciat...
CATL frena sulle batterie a stato solido...
NIO, ecco il profitto nel quarto trimest...
iRobot Roomba Mini: il robot aspirapolve...
Manda le DDR5 in assistenza, il venditor...
Scope elettriche lavapavimenti di marca ...
Delle oltre 750.000 offerte solo il 2% &...
Tutti gli smartphone più convenie...
MG annuncia MG4X, SUV con batteria allo ...
Ritratti professionali su fascia media: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian