|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#981 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
router o access point, quale?
attualmente in casa ho 2 pc connessi in LAN con cavo ethernet ad un router kraun (che si connette a internet con adsl alice)
l'arrivo di un portatile rende necessario l'upgrade verso soluzioni wireless perchè col portatile voglio potermi connettere da ogni angolo della casa. Sono indeciso su quale soluzione mi convenga adottare: -comprare un router wireless e pensionare il mio kraun -comprare un access point da attaccare al router Specifico che l'appartamento è piuttosto grande (circa 200mq), distribuito su un solo piano, e quindi ci potranno essere una decina abbondante di metri in linea d'aria fra portatile e access point o router, con muri e quant'altro in mezzo. vorrei trovare la soluzione che mi consenta ottima connettività al prezzo migliore, soprattutto non so se sono sufficienti router base o è necessario prenderne di quelli più potenti per garantire la copertura ovunque. possibilmente vorrei anche una soluzione che non sia particolarmente complessa da configurare e settare, visto che di wireless ho esperienza zero Grazie a chiunque avrà voglia di consigliarmi che soluzione adottare e che prodotto prendere. Saluti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#982 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJ...7k1arlKUkUtOLb Credo nient'altro se ho capito le tue esigenze. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#983 |
Senior Member
|
Io mi orienterei su quello appena consigliato e proverei se la copertura è sufficiente. Se non lo è potresti estendere con un AP.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#984 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Il provider supporta il PPPoE LLC sia in PPPoA VC e come spesa cerchiamo di stare sotto i 50.
Ultima modifica di ugo84 : 09-12-2007 alle 14:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#985 | |
Senior Member
|
Quote:
Fagli prendere un modem secco: http://www.atlantisland.it/ita/prodo...DSL/WebRunner/ http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#986 |
Member
|
Non ho detto che non vuole un router, ho detto che ci collega solo un pc e che non gli serve wifi. Credo che un router rispetto al modem abbia in più solo la possibilità di collegare più pc e il firewall, correggimi se sbaglio. Non ci sono preferenze per modem o router, quello che va meglio, basta stare all'interno del budget.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#987 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#988 |
Member
|
Ho capito. Grazie per i consigli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#989 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
|
A) Che differenza c'è tra un router e un modem router?
B) Che significa la sigla ADSL 2+? Grazie.
![]() ANTONELLA TI AMO ![]() Ultima modifica di maeco84 : 09-12-2007 alle 15:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#990 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Riccione
|
Scusate,
poco tempo fa ho fatto la seguente domanda: Salve, Innanzitutto spiegherò la mia situazione, ho 2 pc (un muletto e uno per giocare, in due stanze separate)e una linea Adsl di Alice 2mb (fra poco diverrà a 7mb), il muletto è collegato al modem usb e il pc per giocare è collegato tramite cavo di rete al muletto. Ho deciso per vari motivi di cambiare questa cofigurazione. Voglio eliminare più cavi possibili e per fare questo sono intenzionato a comprare il "NetGear DG834GT". Mi chiedevo se comprando questo apparecchio potessi configurare così la nuova connessione: la linea Adsl arriva al NetGear e tramite 2 chiavi usb-Wireless permettere ai 2 pc di connettersi ad internet (perciò eliminando il cavo di rete), ma anche di creare la rete tra i due pc (sempre tramite il Wireless) in modo di trasferire i file scaricati. Tutto questo è possibile con il "NetGear DG834GT"? Grazie P.s.: la mia preoccupazione e che i due pc collegati tramite il Wireless non si riescano a vedere e perciò a trasferire i dati. e come risposta ho avuto questa: Si può fare....solo ke t sconsigliocaldamente di giocare o scaricare col wireless!! Sia giocare online ke scaricare sono operazioni esose in termini di velocità di trasferimento pacchetti, tempi di risposta ecc.. il wireless non è adatto a fare queste operazioni o per lo meno non ora, è adatto per navigare stando seduti comodamente sul divano. La questione si fa complicata perchè vuoi sbarazzarti dei fatidici cavi nonostante assicurino grande stabilità...siccome le 2 azioni non possono coesistere contemporaneamente senza decadimenti sia dell'uno ke dell'altro t consiglierei di continuare a tenere il filo. Ora un'altra soluzione sarebbe prendere il netgear con 1 chiavetta wireless, collegare il pc da gioco via ethernet e tenere il catorcio in wireless con il mulo a scaricare sul pc da gioco...ma come vedi nn è la soluzione da te ricercata xchè primo il catorcio nn servirebbe + a nulla se non per navigare.....vedi tu!! Aspettiamo ke arrivi qualcun'altro con idee brillanti xchè al momento nn me ne vengono in mente!! ciao secondo voi è giusta (il wireless non regge sia lo scarico e il gioco online contemporaneo) o dalle vostre esperienze non avete problemi? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#991 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
@dsavor non ho capito bene una cosa, porta pazienza, i post più di 3 righe mi mandano in crisi
se il modem\router è vicino al muletto, e se dal muletto parte un cavo ETH verso il PC dove giochi, allora il problema non si pone attacchi il muletto al router con il cavo il cavo che va verso il PC per giocare lo lasci li, attacchi tale cavo al router e l'altra estremità del cavo al PC come hai sempre fatto alla fine della fiera non serve nemmeno un router wireless l'unico inconveniente è il cavo volante
![]() |
#992 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
![]() |
![]() |
#993 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#994 |
Senior Member
|
con la 640K è compatibile
![]() |
#995 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Riccione
|
Harry_Callahan ho chiesto questa informazione perchè, per vari motivi, devo elimirare totalmente i cavi, posizionando il router vicino alla presa del telefono e collegando entrami i pc tramite il wireless.
La mia preoccupazione è che la rete wireless non regga abbastanza se scarico con il muletto mentre mio fratello gioca online con l'altro pc. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#996 | |
Senior Member
|
Quote:
metti i driver Atheros e dovresti, dico dovresti essere OK
![]() |
![]() |
#997 |
Senior Member
|
Grazie... tu cosa mi consigli di comprare un router o un modem/router?
![]() |
![]() |
#998 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
|
al momento ho un pc desktop con un modem ethernet collegato (d-link dsl 320t) e ho tiscali 8mb. ora ho acquistato un portatile per mia madre e vorrei condividere la connessione: ho deciso di prendere un modem/router in modo da avere:
1) il desktop sempre connesso in cavo ethernet 2) il portatile connesso wireless 3) magari pure la ps2 collegata in rete. consigli sull'acquisto? sulla marca? caratteristiche? velocità? accessori? grazie mille
![]() |
#999 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: udine
|
consiglio
cia a tutti
premettendo che il wireless non mi interessa per niente allo stesso prezzo quale di questi due router va meglio? zyxel prestige 660H-61 (solo LAN) dlink DSL-G624T con il firmware mod 3.10B (LAN+WIFI...inutile) grazie
![]() |
![]() |
#1000 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:30.