Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2007, 00:32   #381
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Si i caricabatterie molto lenti non sempre si fermano, cmq si può usare una di quelle prese temporizzate a muro se serve anche per altri usi.
Per la sicurezza si può evitare di inserire il caricabatterie a parete, meglio su una ciabatta con un filo di almeno un metro, così sta lontano da tapezzeria e tende.

Per l'x300 il problema è trovare chi vende le hybrio, se lo trovi dovrebbe avere anche la confezione blister con x300 e 4 stilo. La confezione hybrio con 2 stilo e caricapile non è l'x300 ma un modello più lento da 16 ore che ne carica solo 2 come già detto prima.

Le enloop, non ricordo una confezione da 4 stilo con caricabatterie, cmq se proprio non riesci a trovare ibride da nessuna parte, su play.com offrono a 12.50€ 4 eneloop aa spedite, ma non so se in questo caso l'articolo è disponibile anche per l'estero. Le alcava sono italiane e dovrebbero tenerle.

IMHO la soluzione migliore se non le trovi è rivolgersi a un piccolo-medio negozio di elettrodomestici locale, e se (molto probabilmente) non sanno di che stai parlando, stampati la mia guida in sign e fagli un po' di formazione, così le ordinano anche per altri. Possibilmente anche gli adattatori C e D...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 01:10   #382
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Si i caricabatterie molto lenti non sempre si fermano, cmq si può usare una di quelle prese temporizzate a muro se serve anche per altri usi.
Per la sicurezza si può evitare di inserire il caricabatterie a parete, meglio su una ciabatta con un filo di almeno un metro, così sta lontano da tapezzeria e tende.
Lo metto in una presa fuori casa al limite (è sotto una tettoia dove non ci arriva sicuramente acqua e non ha materiale combustibile vicino :P)
Anche se tra questo "Reporter" che non si ferma mai e l'altro ultrafast "Lafayette" di cui ho postato le caratteristiche qualche post indietro non saprei quale mi conviene temporaneamente usare....uno rovina le pile perchè non si stoppa, l'altro le rovina perchè mi sembra che le carichi a impulsi e ci mette pochissimo, 1 ora max 2 e mi carica delle 2300...
EDIT: ho trovato il link con le caratteristiche del caricabatterie ultrafast lafayette che possiedo, non so se sia legale postarlo direttamente ma sono pronto a modificarlo immediatamente:
http://www.marcucci.it/prodotti/sche...a.asp?ID=13755

Quote:
Per l'x300 il problema è trovare chi vende le hybrio, se lo trovi dovrebbe avere anche la confezione blister con x300 e 4 stilo. La confezione hybrio con 2 stilo e caricapile non è l'x300 ma un modello più lento da 16 ore che ne carica solo 2 come già detto prima.
Mi sembrava di aver visto il kit x300 + 4 hybrio, ho visto male? (riporto da un negozio che finisce per *isco: "Uniross X-Press 300 HYBRIO + 4 stilo HYBRIO 2100mAh" prezzato 22,80 iva compresa)
Cmq di sicuro esiste la versione x300 con 4 pile da 2500 non ibride a 18 euro circa...

Quote:
Le enloop, non ricordo una confezione da 4 stilo con caricabatterie, cmq se proprio non riesci a trovare ibride da nessuna parte, su play.com offrono a 12.50€ 4 eneloop aa spedite, ma non so se in questo caso l'articolo è disponibile anche per l'estero. Le alcava sono italiane e dovrebbero tenerle.
Ho visto il kit enloop su amazon, caricabatterie sanyo più 4 pile enloop, ma attualmente mi sembra poco conveniente acquistare da amazon solo per un oggetto...in Italia cmq sembrano piuttosto sconosciute

EDIT: link aggiustato.

Ultima modifica di skryabin : 15-10-2007 alle 21:12.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 20:02   #383
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Lo metto in una presa fuori casa al limite (è sotto una tettoia dove non ci arriva sicuramente acqua e non ha materiale combustibile vicino :P)
Anche se tra questo "Reporter" che non si ferma mai e l'altro ultrafast "Lafayette" di cui ho postato le caratteristiche qualche post indietro non saprei quale mi conviene temporaneamente usare....uno rovina le pile perchè non si stoppa, l'altro le rovina perchè mi sembra che le carichi a impulsi e ci mette pochissimo, 1 ora max 2 e mi carica delle 2300...
EDIT: ho trovato il link con le caratteristiche del caricabatterie ultrafast lafayette che possiedo, non so se sia legale postarlo direttamente ma è a scopo informativo e non pubblicitario, in ogni caso lo maschero un pò:
ht_p://www.marcu**i.it/prodotti/schede/scheda.asp?ID=13755 (aggiustare http e sostituire gli asterischi con "cc")
Se è solo per informare, credo non si debba censurare i link, il senso del regolamento intende evitare lo spam di aste di utenti o pubblicità commerciali di persone direttamente o indirettamente interessate, non certo censurare informazioni neutrali, altrimenti non potremmo nemmeno citare marche e prezzi perchè sarebbe pubblicità occulta, e poi francamente mi son stufato scrivere @@@ e puntini che intanto si capisce benissimo... Quindi grazie dell'informazione, qui ci sono alcuni modellisti e esperti che lo consceranno.
Quote:
Mi sembrava di aver visto il kit x300 + 4 hybrio, ho visto male? (riporto da un negozio che finisce per *isco: "Uniross X-Press 300 HYBRIO + 4 stilo HYBRIO 2100mAh" prezzato 22,80 iva compresa)
Cmq di sicuro esiste la versione x300 con 4 pile da 2500 non ibride a 18 euro circa...
Intendevo che esiste anche un modello (non l'x300) che carica solo 2 stilo ed è più lento.
Quote:
Ho visto il kit enloop su amazon, caricabatterie sanyo più 4 pile enloop, ma attualmente mi sembra poco conveniente acquistare da amazon solo per un oggetto...in Italia cmq sembrano piuttosto sconosciute
Infatti meglio cercarle vicino se possibile, già viaggiano tanti container semivuoti... queste pile ormai esistono da 1-2 anni e dovrebbero averle tutti, se non le hanno bisogna sollecitarli a farlo.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 15-10-2007 alle 20:04.
Old 15-10-2007, 21:24   #384
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
...benissimo... Quindi grazie dell'informazione, qui ci sono alcuni modellisti e esperti che lo consceranno.
A posto, editato il link, a proposito oggi ho caricato per la prima volta le duracell 2650 col caricatore in questione (ma che a sto punto comincio a guardare con occhio diverso anche alla luce del prezzo al quale lo vendono...). Ci ha messo circa 2 ore e mezza, forse quasi 3 ore! Ma ne ha caricate 4 da 2650 contemporaneamente...

Quote:
Intendevo che esiste anche un modello (non l'x300) che carica solo 2 stilo ed è più lento.
Ah, ho capito, si ce l'ho presente ma non mi interessa un caricatore con 2 slot, l'avrei escluso proprio in partenza ^^

Quote:
Infatti meglio cercarle vicino se possibile, già viaggiano tanti container semivuoti... queste pile ormai esistono da 1-2 anni e dovrebbero averle tutti, se non le hanno bisogna sollecitarli a farlo.
Io intanto giro senza fretta a sto punto, nel frattempo uso il Lafayette che tutto sommato può anche essere passabile, secondo me sta a metà tra quelli da 1 ora e quelli tipo magnex da 5-7 ore. Per il raffreddamento ho parzialmente risolto trovando un posto arieggiato all'aperto (e al coperto), oggi dopo quasi 3 ore di carica le pile erano calde ma non bollenti.
Non appena trovo l'x300 con le 4 ibride o il sanyo con le eneloop faccio la spesa
Old 15-10-2007, 21:54   #385
emmeffe69
Senior Member

L'Avatar di emmeffe69

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Locomotiva nordest Hobby:la 2 ruote a pedali Occupazione:missing in action
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Ho visto il kit eneloop su amazon, caricabatterie sanyo più 4 pile enloop, ma attualmente mi sembra poco conveniente acquistare da amazon solo per un oggetto...in Italia cmq sembrano piuttosto sconosciute

EDIT: link aggiustato.
io oggi ho preso le HR-3UTG dagli esperti siamo noi , ma, non avevano il carica sanyo
a casa ho un Energizer(ultra compact charger) lo posso utilizzare per le eneloop o meglio altro; ho anche un vecchio philips pnc 511
Old 15-10-2007, 22:23   #386
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da emmeffe69 Guarda i messaggi
io oggi ho preso le HR-3UTG dagli esperti siamo noi , ma, non avevano il carica sanyo
a casa ho un Energizer(ultra compact charger) lo posso utilizzare per le eneloop o meglio altro; ho anche un vecchio philips pnc 511
enigmista?
qualunque caricatore per nimh va bene per le ibride, eviterei solo quelli che le caricano troppo velocemente, anche se quest'ultima cosa non la dicono non rischierei.

Ultima modifica di CarloR1t : 15-10-2007 alle 23:12.
Old 04-12-2007, 16:29   #387
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Quale mi consigliate? io ho un tronic e un eyepower, ma non è che mi ci trovi benissimo.. ne vorrei uno veramente valido..
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 18:24   #388
tweester
Senior Member

L'Avatar di tweester

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
Se hai un po di pazienza fra un po di giorni spero di poterti dire come vanno questi:
http://www.chipstation.it/scheda.KITCARICA2100LC.html

Ieri in un negozio ho visto un Winner
http://www.webtronic.it/pages/ITA/pr...odottoID=22035
che stavo per comprare, 10 canali indipendenti a carica lenta poi mi è venuto in mente che le nimh non gradiscono gli impulsi, ma va a capire se effettivamente gli impulsi ne accorciano la vita....a quanto mi pare di capire sono molti i caricatori attuali ad usare impulsi, è una tecnica che permette di risparmiare sulla costruzione evidentemente.
Old 04-12-2007, 18:34   #389
Senior Member

Aspetto le tue impressioni..

p.s. com'è a cattolica? meta da 12 anni delle mie vacanze!!!!!
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 20:00   #390
tweester
Senior Member

L'Avatar di tweester

Ciao,
...cattolica da settembre a maggio non è un gran che...un mezzo mortorio...ma almeno si gira bene !!! Io abito in periferia, anzi direi in campagna, quindi mi ci trovo bene. Come sempre chi ha qualcosa non lo apprezza...pensa che sono 3 anni che non vado a farmi un bagno al mare !!!
Old 09-12-2007, 19:31   #391
tweester
Senior Member

L'Avatar di tweester

Purtroppo non ho trovato negozi online che dispongono dei magnex che volevo prendere, un sito mi ha chiamato dicendomi che avevano contattato la magnex italia per richiederli ma anche loro non ne hanno...o vanno a ruba o sono usciti di produzione...mah !!!

Stamane al mediaworld ho trovato un Duracell che mi pare uguale come funzioni e caratteristiche
http://www.revolutionhealthstore.com...ge_charger.htm

Per ora ho caricato in contemporanea 2 batterie 1700 mA e 2 da 2100......ognuna ha staccato la carica in maniera indipendente, tempo impiegato 6 ore per le prime e 7 per le seconde, quindi mi pare tutto ok.
Ora sto provando a caricare delle ni-cd nonostante sul manuale sia specificato come adatto solo per nimh....vediamo.

Mi pare comunque un ottimo prodotto, pagato 25 euri con e pile in dotazione. Mi sono pentito al momento di non averne presi 2....
Old 09-12-2007, 19:33   #392
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tweester Guarda i messaggi
Purtroppo non ho trovato negozi online che dispongono dei magnex che volevo prendere, un sito mi ha chiamato dicendomi che avevano contattato la magnex italia per richiederli ma anche loro non ne hanno...o vanno a ruba o sono usciti di produzione...mah !!!

Stamane al mediaworld ho trovato un Duracell che mi pare uguale come funzioni e caratteristiche
http://www.revolutionhealthstore.com...ge_charger.htm

Per ora ho caricato in contemporanea 2 batterie 1700 mA e 2 da 2100......ognuna ha staccato la carica in maniera indipendente, tempo impiegato 6 ore per le prime e 7 per le seconde, quindi mi pare tutto ok.
Ora sto provando a caricare delle ni-cd nonostante sul manuale sia specificato come adatto solo per nimh....vediamo.

Mi pare comunque un ottimo prodotto, pagato 25 euri con e pile in dotazione. Mi sono pentito al momento di non averne presi 2....
Facci sapere come proseguono i test.. io ho delle 3200.. pero secondo me sono di scarsa qualità.. perdono prestissimo la carica.. non ho ancora capito se è colpa del caricabatterie o delle pile..
Old 09-12-2007, 20:22   #393
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
Facci sapere come proseguono i test.. io ho delle 3200.. pero secondo me sono di scarsa qualità.. perdono prestissimo la carica.. non ho ancora capito se è colpa del caricabatterie o delle pile..
Al 90% sono le pile, prova le nimh ibride nella mia firma, è inutile una capacità superiore se poi perdono...

x Tweester, pensavo un tempo minore dato che dicono 4 ore, ma è sempre più veloce di quelli come il mio della uniross senza controllo delle singole pile che impiega 9-10 ore per 4 AA da 2100.
Old 09-12-2007, 21:49   #394
Senior Member

sai dove si possono comprare? passa in pvt..
Old 09-12-2007, 21:57   #395
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
sai dove si possono comprare? passa in pvt..
Le nimh ibride? non serve pvt, le trovi nei negozi di elettrodomestici, si stanno aggiornando un po' tutti a tenere queste pile, le più diffuse sono forse le uniross hybrio, ma se ne trovano anche di altre marche, sono praticamente identiche tra loro e rimarchiate da un unico brevetto.
Cerca la dicitura 'precaricate o pronte all'uso' o 'no self discharge' o tiene 'fino al 70-85% di carica in un anno'. Cmq la mia lista nella firma ha i link ai produttori così le puoi riconoscere a vista.

Ultima modifica di CarloR1t : 09-12-2007 alle 21:59.
Old 09-12-2007, 22:01   #396
Senior Member

grazie.. guarderò se le trovo.. ma fino a pochi giorni fa non le avevano nei mediaw**** vicino a casa mia..
Old 09-12-2007, 22:10   #397
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
grazie.. guarderò se le trovo.. ma fino a pochi giorni fa non le avevano nei mediaw**** vicino a casa mia..
Chiedi anche nei piccoli negozi, tabaccherie, ecc. che avran fatto prima a finire le scorte di vecchie ricaricabili per passare a queste nuove, se sono informati. Come caricabatterie a parte quelli abbinati va bene uno qualsiasi economici per nimh 8-16 ore, o non troppo rapido con tempi non sotto le 2 ore, anche se l'ideale è uno come il magnex o duracell di cui parlava tweester sopra.
Old 09-12-2007, 22:13   #398
Senior Member

ho un eyepower e un tronic.. come li giudichi? penosi?
Old 09-12-2007, 22:26   #399
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
ho un eyepower e un tronic.. come li giudichi? penosi?
Dovresti drimi che caratteristiche hanno, ho trovato il primo, è un po' lento il primo per ricaricare 4AA, che però non fa male, il secondo non so...
Old 09-12-2007, 22:43   #400
Senior Member

èp un po vecchio.. ha un 270mA..

mentre l'eyepower da 200 a 800..

Ultima modifica di Campioni del Mondo 2006!! : 09-12-2007 alle 22:51.
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Usa: il capo della cyber sicurezza ha ca...
Nuovo look per il DJI Store di Milano: f...
I giudici sentenziano: Trump non pu&ogra...
Il kernel Linux si prepara al 'dopo Torv...
Meta, Snap, TikTok e YouTube: la prossim...
Daredevil Born Again seconda stagione: o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian