|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
dicono alla scienza cosa si deve fare e non fare, e quando dicono cosa di deve fare mentono..
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
L' hai mai visto ? L' hai mai sentito ? Si sa qualcosa di preciso su di lui ? La sua presenza è dimostrabile scientificamente ? Non si può rispondere, anche perchè la religione si basa sulla fede, imho cosa assurda ed allucinante, cioè credere incondizionatamente senza avere prove. Ma chi è il furbo che crede a qualcosa senza prove ? La religione imho si basa sulla truffa alla gente di far credere in una vita dopo la morte, quando in realtà non c' è nulla, di conseguenza si crede più per necessita di pensare che non finirà tutto con la morte che per fede vera e propria. Insomma, Dio e la religione nostra si basano sulla paura di morire. Vedi tu se c' è argomento con presa superiore di questa...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
E comunque, ognuno è libero di credere e non credere in ciò che vuole. Io Dio non l'ho mai visto, ma per me c'è ed è presente. E, a differenza tua, non mi permetto di ritenere una specie di mollusco chi non la pensa come me. Per rispondere alla tua ultima domanda: la sua presenza non è dimostrabile scientificamente così come la sua non presenza non è dimostrabile scientificamente.
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
non si fa scienza e ricerca sulle supposizioni, e una supposizione non deve indicare nemmeno l'ora, pensa un referendum
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scommessa su Dio ? Parliamo di totocalcio ? E comunque non ho definito molluschi quelli che credono, li ritengo solamente ingenui in alcuni casi, sprovveduti in altri, disperati in altri ancora. Infine... come fai a dimostrare qualcosa che non esiste se non ci sono parametri per dimostrarlo ?
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Dal tuo punto di vista potrebbe quasi essere... evidentemente non sai niente di Pascal, vista la tua replica.
Quote:
Esattamente come fai te a dimostrare che non c'è. Se per te è sufficiente dire "non lo vedo", allora puoi anche negare l'esistenza dell'amore, per dirne uno. Puoi girare la frittata quanto vuoi: io non posso dimostrare che esiste esattamente come te non puoi dimostrare che NON esiste.
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pascal non discriminava qualcosa o qualcuno in base a una supposizione...
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
anche se so che teogros mi odierà a morte
ehm... questo thread è fatto per parlare di un quotidiano, o comunque di come i quotidiani possano distorcere le notizie in base al proprio "credo" (politico o religioso che sia), non so quanto sia il posto giusto per l'eterna discussione sul'esistenza di Dio...
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tu puoi credere, azzi tuoi, ma il tuo credo non deve minimamente sovvertire le leggi dello stato, ne della scienza.. non posso che augurare come sempre un buon lavoro ai cinesi...
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Calma, un credo politico è ben diverso da un credo religioso. Non sto dicendo che il cristianesimo sia una bugia, dico che TUTTE le religioni sono bugie. Non è Dio che ha creato l' uomo, è l' uomo che lo ha creato per diverse necessità: spiegare quello che la scneza non è o non era ANCORA in grado di spiegare, bisogno disperato di credere che dopo la morte ci sia un' altra vita e cose simili. Se la religione influisse esclusivamente sulla sfera religiosa di una popolazione... potrei ancora accettarla ed ignorarla in scioltezza, diverso è il discorso quando la religione invade la sfera politico/sociale, influenzando le scelte di governo e l' opinione pubblica con argomenti pseudofasulli.
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
nessuno ha mai dimostrato che non esiste!!! o meglio: flying spaghetti monster |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma io accetto tutto quello che vuoi, il problema è che sei tu a non accettare l' ipotesi che Dio non esista. Prova a mettere in discussione la tua fede. Sono stato un fervente cristiano doc fiano a 18 anni, poi la scienza e gli studi mi hanno aperto gli occhi. Semplicemente preferisco basare la mia vita su dei vlaori che su un inutile credo...
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma cosa devo fare, il falso ed ipocrita ? Io ti dico semplicemente quello che credo, e non ti sto dicendo che sei un coglione o robe simile. Potresti essere un disperato, o semplicemente un bisognoso di credere, o ancora un ingenuo... o molto altro. Dico solo che con l' istruzione del 2007 trovo difficile che qualcuno possa ancora credere in Dio, soprattutto se di età giovane. Imho la religione è destinata a scomparire nel giro di qualche centinaio d' anni, almeno quella cristiana, quella più estremista... forse no, perchè insegnata spesso con la coercizione. In fin dei conti... il problema è tuo, non mio, e se per te non è un problema... siamo tutti felici. Vorrei solo che mi spiegassi che differenza fa l' eventuale esistenza o no di Dio nella tua vita...
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Ma la chiesa, ogni giorno, attraverso le sue ingerenze sullo stato, mi impedisce di essere un cittadino laico. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Comunque il punto non è che Avvenire sia un quotidiano cattolico, il problema è che avvenire si è dimostrato un quotidiano bugiardo. |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Il fatto allucinante riguardante i giornali è il discorso "target pubblicitario".
Si pubblicano certe notizie ed in una certa maniera perchè sono lette da certe persone a cui va venduta (pubblicata) certa pubblicità. Cioè riassumendo le notizie sono pubblicate in funzione di farsi pagare di più la pubblicità. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.