Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2007, 10:30   #21
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da teogros Guarda i messaggi
Io non posso dimostrare che esiste tanto quanto tu non puoi dimostrare che non esiste. Quindi...
nell'insicurezza, partendo dal 1492 hanno scannato un bel po di gente[ piu del comunismo e del nazismo messi assieme]
dicono alla scienza cosa si deve fare e non fare, e quando dicono cosa di deve fare mentono..
Old 09-12-2007, 11:23   #22
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Io non posso dimostrare che esiste tanto quanto tu non puoi dimostrare che non esiste. Quindi...

L' hai mai visto ?
L' hai mai sentito ?
Si sa qualcosa di preciso su di lui ?
La sua presenza è dimostrabile scientificamente ?

Non si può rispondere, anche perchè la religione si basa sulla fede, imho cosa assurda ed allucinante, cioè credere incondizionatamente senza avere prove.
Ma chi è il furbo che crede a qualcosa senza prove ?
La religione imho si basa sulla truffa alla gente di far credere in una vita dopo la morte, quando in realtà non c' è nulla, di conseguenza si crede più per necessita di pensare che non finirà tutto con la morte che per fede vera e propria.
Insomma, Dio e la religione nostra si basano sulla paura di morire.
Vedi tu se c' è argomento con presa superiore di questa...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 11:30   #23
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
L' hai mai visto ?
L' hai mai sentito ?
Si sa qualcosa di preciso su di lui ?
La sua presenza è dimostrabile scientificamente ?

Non si può rispondere, anche perchè la religione si basa sulla fede, imho cosa assurda ed allucinante, cioè credere incondizionatamente senza avere prove.
Ma chi è il furbo che crede a qualcosa senza prove ?
La religione imho si basa sulla truffa alla gente di far credere in una vita dopo la morte, quando in realtà non c' è nulla, di conseguenza si crede più per necessita di pensare che non finirà tutto con la morte che per fede vera e propria.
Insomma, Dio e la religione nostra si basano sulla paura di morire.
Vedi tu se c' è argomento con presa superiore di questa...
Presa superiore? SUPPONI che Dio non esiste, SUPPONI che dopo la morte non c'è niente e additi come "furbo" a chi crede senza vedere. Mai sentito parlare della "scommessa su Dio" per citarne una?

E comunque, ognuno è libero di credere e non credere in ciò che vuole. Io Dio non l'ho mai visto, ma per me c'è ed è presente. E, a differenza tua, non mi permetto di ritenere una specie di mollusco chi non la pensa come me.

Per rispondere alla tua ultima domanda: la sua presenza non è dimostrabile scientificamente così come la sua non presenza non è dimostrabile scientificamente.
Old 09-12-2007, 11:43   #24
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Presa superiore? SUPPONI .
non si fa scienza e ricerca sulle supposizioni, e una supposizione non deve indicare nemmeno l'ora, pensa un referendum
Old 09-12-2007, 11:59   #25
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Presa superiore? SUPPONI che Dio non esiste, SUPPONI che dopo la morte non c'è niente e additi come "furbo" a chi crede senza vedere. Mai sentito parlare della "scommessa su Dio" per citarne una?

E comunque, ognuno è libero di credere e non credere in ciò che vuole. Io Dio non l'ho mai visto, ma per me c'è ed è presente. E, a differenza tua, non mi permetto di ritenere una specie di mollusco chi non la pensa come me.

Per rispondere alla tua ultima domanda: la sua presenza non è dimostrabile scientificamente così come la sua non presenza non è dimostrabile scientificamente.

Scommessa su Dio ?
Parliamo di totocalcio ?
E comunque non ho definito molluschi quelli che credono, li ritengo solamente ingenui in alcuni casi, sprovveduti in altri, disperati in altri ancora.
Infine... come fai a dimostrare qualcosa che non esiste se non ci sono parametri per dimostrarlo ?
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 09-12-2007, 12:02   #26
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Scommessa su Dio ?
Parliamo di totocalcio ?
Dal tuo punto di vista potrebbe quasi essere... evidentemente non sai niente di Pascal, vista la tua replica.

Quote:
E comunque non ho definito molluschi quelli che credono, li ritengo solamente ingenui in alcuni casi, sprovveduti in altri, disperati in altri ancora.
Devo capire la differenza...

Quote:
Infine... come fai a dimostrare qualcosa che non esiste se non ci sono parametri per dimostrarlo ?
Esattamente come fai te a dimostrare che non c'è. Se per te è sufficiente dire "non lo vedo", allora puoi anche negare l'esistenza dell'amore, per dirne uno. Puoi girare la frittata quanto vuoi: io non posso dimostrare che esiste esattamente come te non puoi dimostrare che NON esiste.
Old 09-12-2007, 12:06   #27
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Dal tuo punto di vista potrebbe quasi essere... evidentemente non sai niente di Pascal, vista la tua replica.
sicuramente pascal non idicava come votare un refrendum, pascal non azzoppavaun intero paese sulle supposizioni di una superstizione casuale...
pascal non discriminava qualcosa o qualcuno in base a una supposizione...
Old 09-12-2007, 12:10   #28
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
anche se so che teogros mi odierà a morte

ehm... questo thread è fatto per parlare di un quotidiano, o comunque di come i quotidiani possano distorcere le notizie in base al proprio "credo" (politico o religioso che sia), non so quanto sia il posto giusto per l'eterna discussione sul'esistenza di Dio...
Old 09-12-2007, 12:11   #29
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
anche se so che teogros mi odierà a morte

ehm... questo thread è fatto per parlare di un quotidiano, o comunque di come i quotidiani possano distorcere le notizie in base al proprio "credo" (politico o religioso che sia), non so quanto sia il posto giusto per l'eterna discussione sul'esistenza di Dio...
Figurati, hai più che ragione. Ma detesto le frecciatine di certi utenti solo perchè non accettano un "credo" (che sia esso religioso, politico o di qualunque altro tipo) diverso dal tuo.
Old 09-12-2007, 12:15   #30
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Figurati, hai più che ragione. Ma detesto le frecciatine di certi utenti solo perchè non accettano un "credo" (che sia esso religioso, politico o di qualunque altro tipo) diverso dal tuo.
no caro, il fatto e che quando quel credo cerca di influire spudoratamente su questioni che non lo riguardano,poiche la ricerca scientifica, nonche i gusti sessuali, non sono di pertinenza di un culto di una setta, ma di uno stato... non diventa piu un culto, ma qualcosa di sovversivo verso uno stato sovrano...verso le leggi di quello stato...
tu puoi credere, azzi tuoi, ma il tuo credo non deve minimamente sovvertire le leggi dello stato, ne della scienza..

non posso che augurare come sempre un buon lavoro ai cinesi...
Old 09-12-2007, 13:35   #31
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:

Calma, un credo politico è ben diverso da un credo religioso.
Non sto dicendo che il cristianesimo sia una bugia, dico che TUTTE le religioni sono bugie.
Non è Dio che ha creato l' uomo, è l' uomo che lo ha creato per diverse necessità: spiegare quello che la scneza non è o non era ANCORA in grado di spiegare, bisogno disperato di credere che dopo la morte ci sia un' altra vita e cose simili.
Se la religione influisse esclusivamente sulla sfera religiosa di una popolazione... potrei ancora accettarla ed ignorarla in scioltezza, diverso è il discorso quando la religione invade la sfera politico/sociale, influenzando le scelte di governo e l' opinione pubblica con argomenti pseudofasulli.
Old 09-12-2007, 13:58   #32
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
e perchè non credi a zeus scusa?

nessuno ha mai dimostrato che non esiste!!!

o meglio:
flying spaghetti monster
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 14:03   #33
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
e perchè non credi a zeus scusa?

nessuno ha mai dimostrato che non esiste!!!

o meglio:
flying spaghetti monster
Perchè fra le invenzioni ho scelto quella che più mi diverte!
Old 09-12-2007, 14:04   #34
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Calma, un credo politico è ben diverso da un credo religioso.
Non sto dicendo che il cristianesimo sia una bugia, dico che TUTTE le religioni sono bugie.
Non è Dio che ha creato l' uomo, è l' uomo che lo ha creato per diverse necessità: spiegare quello che la scneza non è o non era ANCORA in grado di spiegare, bisogno disperato di credere che dopo la morte ci sia un' altra vita e cose simili.
Se la religione influisse esclusivamente sulla sfera religiosa di una popolazione... potrei ancora accettarla ed ignorarla in scioltezza, diverso è il discorso quando la religione invade la sfera politico/sociale, influenzando le scelte di governo e l' opinione pubblica con argomenti pseudofasulli.
A me, di quello che dici te, frega meno di niente se non scendi dal piedistallo e accetti che qualcuno possa credere in qualcosa che te non sei in grado di sentire. Adios!
Old 09-12-2007, 14:10   #35
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
A me, di quello che dici te, frega meno di niente se non scendi dal piedistallo e accetti che qualcuno possa credere in qualcosa che te non sei in grado di sentire. Adios!

Ma io accetto tutto quello che vuoi, il problema è che sei tu a non accettare l' ipotesi che Dio non esista.
Prova a mettere in discussione la tua fede.
Sono stato un fervente cristiano doc fiano a 18 anni, poi la scienza e gli studi mi hanno aperto gli occhi.
Semplicemente preferisco basare la mia vita su dei vlaori che su un inutile credo...
Old 09-12-2007, 14:15   #36
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Ma io accetto tutto quello che vuoi, il problema è che sei tu a non accettare l' ipotesi che Dio non esista.
Prova a mettere in discussione la tua fede.
Sono stato un fervente cristiano doc fiano a 18 anni, poi la scienza e gli studi mi hanno aperto gli occhi.
Semplicemente preferisco basare la mia vita su dei vlaori che su un inutile credo...
Bene, felice per te! Io non mi metto a dire che te sei un disperato e limitato perchè non credi. Accetto il tuo ateismo e non ti offendo. Sarebbe sufficiente avere lo stesso modo di porsi, la stessa "educazione".
Old 09-12-2007, 14:27   #37
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Bene, felice per te! Io non mi metto a dire che te sei un disperato e limitato perchè non credi. Accetto il tuo ateismo e non ti offendo. Sarebbe sufficiente avere lo stesso modo di porsi, la stessa "educazione".

Ma cosa devo fare, il falso ed ipocrita ?
Io ti dico semplicemente quello che credo, e non ti sto dicendo che sei un coglione o robe simile.
Potresti essere un disperato, o semplicemente un bisognoso di credere, o ancora un ingenuo... o molto altro.
Dico solo che con l' istruzione del 2007 trovo difficile che qualcuno possa ancora credere in Dio, soprattutto se di età giovane.
Imho la religione è destinata a scomparire nel giro di qualche centinaio d' anni, almeno quella cristiana, quella più estremista... forse no, perchè insegnata spesso con la coercizione.
In fin dei conti... il problema è tuo, non mio, e se per te non è un problema... siamo tutti felici.
Vorrei solo che mi spiegassi che differenza fa l' eventuale esistenza o no di Dio nella tua vita...
Old 09-12-2007, 14:43   #38
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Magari tu fai cosi.

Ma la chiesa, ogni giorno, attraverso le sue ingerenze sullo stato, mi impedisce di essere un cittadino laico.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 23:16   #39
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
nell'insicurezza, partendo dal 1492 hanno scannato un bel po di gente[ piu del comunismo e del nazismo messi assieme]
Per par condicio mettiamoci anche il capitalismo (milioni di morti ogni anno per malnutrizione, mancanza di accesso ai farmaci di base, etc.).

Comunque il punto non è che Avvenire sia un quotidiano cattolico, il problema è che avvenire si è dimostrato un quotidiano bugiardo.
Old 10-12-2007, 09:00   #40
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Il fatto allucinante riguardante i giornali è il discorso "target pubblicitario".
Si pubblicano certe notizie ed in una certa maniera perchè sono lette da certe persone a cui va venduta (pubblicata) certa pubblicità.
Cioè riassumendo le notizie sono pubblicate in funzione di farsi pagare di più la pubblicità.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian