|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Riscontro sull'utilizzo dei dischi Barracuda 7200.10 | |||
| nessun problema |
|
30 | 60.00% |
| rumorosità (fastidiosa) |
|
13 | 26.00% |
| prestazioni mediocri |
|
2 | 4.00% |
| affidabilità (rotture o settori difettosi) |
|
6 | 12.00% |
| Sondaggio a risposta multipla Votanti: 50. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
come mai ragazzi anche attivando la funzione SMART dal bios i programmi per la diagnostica dell' HD non me lo rilevano!?!?!? Uso Vista come OS CIAO!!!
CASE Coolermaster Masterbox 5, CPU Intel Core i5 8400, DISSY Freezer 7 Pro Rev.2, MB Gigabyte Z370 HD3P, RAM 16gb DDR4 2133MHz Kingston HyperX, VGA MSI Radeon R7 370 2GB, HD Seagate 7200.14 1TB, SSD Samsung 850 EVO 250GB, MOUSE Logitech G402, AUDIO X-FI Extreme Music, ALI EVGA supernova G2 550W, BLUE RAY Pioneer BDC 202BK, CASSE Empire PS-2120, MONITOR Dell U2414H, OS Win10 Home 64bit, Fastweb FTTS 200/30 Mb/s |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Soltanto la velocità di burst dell'interfaccia raddoppia. i piatti vanno sempre a 7200 rpm...
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Monza
|
Non so che pensare
Io ho acquistato da poco un 7200.10 sata2 250 gb, l'ho installato, inizializzato e sono riuscito a creare 2 partizioni e a formattarne una......
il problema e' che non riesco a formattare la seconda partizione(si blocca e riavvia il pc) e neanche a fare un test con seatools! Mi stanno un po' girando...... Se qualcuno sa aiutarmi poi voto...altrimenti e' un disastrqo di hd! |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Brizius, direi che è difettoso, se i seatools non lo leggono e non ti fa neance formattare una partizione.
- CRL -
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
|
prova anche Seatools DOS, se anche quello non risolve il problema, vai con l'rma.
nel frattempo sta arrivando il mio secondo Barracuda sostitutivo.
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
ho 2 segate da 250 sata2..uno silenzioso l'altro emette un suono acuto leggerissimooooooo quasi inavvertibile ma mentre scrive/legge non si sente altro..il primo (quello zitto) ha firmaware 3.AAC il secondo 3.AAA, ma hanno stesse prestazioni, 92/93 mb/sec il tranfer rate e sono molto veloci, che dite, si puo aggiornare il firmware?
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
E' arrivato il secondo disco sostitutivo da 500 GB: questa volta quei furbacchioni della Seagate me ne hanno mandato uno nuovo di zecca!
Made in Thailand, fw AAK, abbastanza silenzioso, latenza di circa 13 ms, transfer rate sui 70 MB/s, per il momento funziona perfettamente. anche in questo caso la sostituzione è avvenuta in modo automatico e rapido (tutto in una settimana).
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
|
Ciao ragazzi sono nuovo di qui.
Ho un problema con l'hd nuovo della seagate tipo st3320620as da 300 gb e firmware 3.AA sata 2 castrato a sata 1 per motivi di controller Siccome sono un pò pignolo e verifico i dati con quicksfv dopo averli spostati, ho scoperto che l'hd mi corrompe i dati.Lo uso come archivio dati. Cosa può essere? Ho provato già su 2 pc con MB asus e controller intel ma da lo stesso problema. |
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Se hai già provato su 2 diversi PC questo elimina il dubbio possa esser la RAM difettosa. Per dati corrotti cosa intendi? Cambia il CRC32? Oppure proprio illeggibili? Conta che gli HD consumer ogni non-mi-ricordo-quanti-TB di dati letti modificano un bit e possono dare errori. |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se te lo fa ogni tanto (es. 1 volta al mese), o comunque su file non usati da anni, è normale. Il fatto lo faccia solo sugli archivi .RAR potrebbe esser sintomatico di problemi hardware (a me lo faceva anche quando avevo un banco di RAM con errori, i file che riscriveva nell'archivio erano modificati a causa di questo). Fatto MemTest? Comunque mi chiedevo se un RAID 1 potesse prevenire questi problemi, nessuno mi ha ancora risposto... Ultima modifica di MiKeLezZ : 08-12-2007 alle 18:16. |
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
non solo sui rar ma anche sui iso e avi......proverò con memtest però l'ho fatto poco tempo fa e dava ram buona
Per quanto riguarda il raid 0, può prevenire sti errori ma quando si trovano hd che fanno i testoni possono dare errori in diverse parti oppure il controller può direzionare su entrambi lo stesso bit difettosose ha qualche bug(tipo i controlller silicon image tempo fa) Cmq la seagate ERA una grande marca(e pure gli hd costavano di piu), mi ero trovato molto bene prima che acquisisse la maxtor.Non per colpa della maxtor che mi son trovato bene anche con lei, ma secondo me credo che ,con l'intento di fare hd piu economici, sia diventata na ciofeca. |
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
Seagate è diventata molto commerciale, quindi è scesa la qualità generale (in particolar modo sono 1,5 anni che usano un particolare sistema di mappaggio dei settori in modo da sfruttare anche piattelli che prima sarebbero stati dichiarati difettosi), ma io ti sto parlando da dei Samsung (3 diversi modelli) che hanno (mi sembra tutti) gli stessi problemi (e ancora prima li aveva un Western Digital).
Per gli .ISO io uso CDMage (riconosce i settori difettosi e li corregge). A questi punti credo siano proprio la tecnologia HD: certo che rottura di palle... p.s. Prima intendevo RAID 1 (mirroring), non RAID 0 (striping) |
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
io invece con i maxtor ho avuto sempre fortuna....è sto seagate che rompe le palle......proverò attaccarlo su una scheda madre con chip nforce di mio amico e vediamo ultimo tentativo sarà su un box esterno poi vediamo se mandarlo in assistenza
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps:i samsung fanno schifo |
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
provare Seatools: se anche quello segnala errori Seagate ti cambia il disco senza fare storie.
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
provato, mi da test riusciti......provato anche su pc bastato su nforce ma gli errori me li da sempre.......difatti scompattando un file compresso di da errore sull'archivio.Ho scritto alla seagate vediamo cosa mi rispondono
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
intanto ho votato.........veramente un hd scadente
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: ROMA
|
Beh, il mio SEGAiolo ha deciso di smettere di funzionare stamattina, lasciandomi SENZA Hdd primario quindi...
La cosa mi ha costretto a: 1)Comprare un nuovo HDD, stavolta Western Digital 2)Reinstallare TUTTO, e sono solo all'inizio. 3)Farmi due coglioni grossi come noci di cocco. 4)Invogliato dall'essere in negozio, e quando sono in negozio SPENDO, mi sono comprato pure un altro Western Digital da 1 TERA (che Vista attualmente non mi riconosce!) Il bello che è successo tutto senza motivo..Così, dall'oggi al domani!! E' stato bello Seagate, ma vattene a fare in culo.
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
perchè devi andare su gestione disco a formattarlo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.

, 2x1Gb OCZ Plat 800Mhz Dual Channel, Hdd 250Gb + 1 TERA, Lg Flatron 24p