|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Si fa fatica ad approvare uno straccio di DICO (o PACS) q uesto la dice tutta sulla civiltà dello stato italiano.
Mi chiedo se questi integralisti cattolici che stanno in parlamneto, cioè quelli che esercitano come interposta persona il potere temporale del vaticano sullo stato italiano, sappiano quali siano effetivamente i praticanti cattolici in italia. |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Io rimango dell'idea che è un paragone un pò forzato, che non ci sia ancora la parità è vero ma l'italia si sta muovendo nel verso giusto, io abito a Milano e da quanto vedo io non vengono "disprezzati" ne trattati come certa gente voglia far credere anzi, per fortuna ho visto veramente pochi casi di persone che hanno avuto comportamente "razzisti" verso gli omosessuali ma, bisogna accettare che esistono ancora coloro che disprezzano a priori la gente di colore, gli stranieri e la stessa gente del sud però da qui a paragone l'italia a un paese prossimo al razzismo lo vedo solo come metodo per attirare l'attenzione. Luxuria poi non mi sembra che sia il classico maschio eppure è in politica.
Sono il primo a dire che non c'è ancora quella parità che dovrebbe esserci, che c'è ancora parecchio bigottismo e che anche nel mondo politico ci sia ancora gente che non vuole accettare certe situazioni ma, siamo ben lontani da situazioni come l'iran e tutto questo allarmismo per delle dichiarazioni fatte dai politici è quasi comico soprattutto in un contesto politico come il nostro dove giocano a chi la spara più grossa. |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Questa è INCIVILTA', non c'è altro modo per definirla riguardo all'Iran.... no comment... arretratezza, imbecillità, spregio totale dei diritti umani, un esempio da non seguire. Ultima modifica di sander4 : 07-12-2007 alle 13:13. |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
Perchè fare di tutte l'erba un fascio?Tu giudichi un paese (dove nonostante tutto vivi) incivile per le dichiarazioni di poche persone, quello che dico è che l'italia è un paese comune, queste persone ci sono qua ma anche negli altri stati, però qui più che parole (che non condivido) non fatto fatti, è ben una dichiarazione dall'esecuzione capitale.
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
Città: Milano
|
Quote:
Basti pensare al valore condiviso da tutte le coalizioni della Resistenza o dell'Antifascismo che andava dalla Dc di destra ai Demoproletari. Oggi La Resistenza non solo non è più un valore condiviso, ma un fascista dichiarato, Tremaglia, è stato eletto ministro di Governo. Fino a 20 anni fa le affermazioni naziste di certi sindaci erano da ricovero in manicomio. Oggi non solo è la normalità, ma ci sono addirittura delle olas di intere frange della popolazione. L'Italia è un Paese in netta decrescita su tutto, demografica, culturale, economica e questo è dovuto anche alla sua palese regressione di valori di cui la politica è lo specchio della nazione. E' un Paese dove solo 30 anni fa si varava una legge sull'aborto: oggi il cattoconservatorismo è tornato alla grande. E' un Paese dove solo 40 anni fa c'erano registi come Fellini, Visconti, De Sica, Bertolucci, Monicelli, Germi, Lattuada. Oggi oltre ai Vanzina e al superstite Salvadores non mi viene in mente nulla. La Prevalenza del Cretino è un processo lento che ha un suo decorso a secondo del grado di marciscenza in cui una Nazione cade. Può regredire, ma può anche incrudirsi fino ad epiloghi drammatici di cui poi ci si domanda per decenni "come tutto ciò è potuto accadere". L'Italia è un Paese marciscente da almeno 20 anni. Sono 20 anni che navighiamo in un mare di sterco. Ora anche lo sterco sta prendendo le distanze da noi. fg |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
puro iperuranio: mi domando a che giovino speculazioni di questo tipo ma forse io sono un povero ingenuo.
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non voglio certo convicerti figurati, io dico solo che in Iran un omosessuale è stato giustiziato secondo la legge, qui in Italia, non è una cosa prevista dalla legge, questo è quello che succede OGGI il futuro dell'italia, non lo conosco ma non penso che lo conosca nemmeno tu cmq, come detto prima, liberissimo di pensare che gli omosessuali abbiano lo stesso trattamento di quelli Iraniani. |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Non mi pare che nessuno nel topic abbia detto che in Italia oggi gli omosessuali siano trattati come in Iran, si sta solo dicendo che, visto oggi in politica, a differenza di ieri, trovano spazio neonazisti e altri individui che i gay li vorrebbero al rogo anche qui, gli scenari futuri potrebbero peggiorare di molto rispetto ad oggi.
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Finche gli omosessuali verrano usati come mezzo di lotta politica da chi fondamentalmente non glie ne frega una mazza dell'omofobia ma vede solo un bel terreno di scontro sul quale affrontare l'avversario...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
L'importante è che ci si batta affinchè le discriminazioni vengano bandite ed affinchè ci vengano garantiti i diritti che già oggi spettano da sempre al resto dei cittadini, poi, se chi si adopera per questa causa lo faccia perchè ci crede, ovviemente è meglio, ma anche nel caso lo faccia solo per lotta politica l'essenziale è che si raggiungano risultati.
EeePC 900 HD Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 07-12-2007 alle 14:43. |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' il problema che serve, non la sua risoluzione. E lo vedi benissimo in questo thread, si parla di ragazzini gay giustiziati in Iran, e loro pensano a parlare della politica italiana perchè di quella iraniana non glie ne importa nulla.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 07-12-2007 alle 14:45. |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Avete in mente la paura che devono aver avuto questi due ragazzini, a 13 anni, gay, in iran?
Che schifo... ...adesso basta pero', e' arrivato il momento di fare qualcosa di concreto. Smettiamola di tenerci buoni questi assassini perche' producono petrolio...
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s. la filosofia del "non pulisco perchè tanto poi lo sporco si forma di nuovo" è una filosofia imho lassista e perdente.
EeePC 900 HD Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 07-12-2007 alle 14:54. |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu stesso nel tuo topic dici che visto la presenza di alcuni personaggi la situaiozne potrebbe peggiorare ma queste sono solo ipotesi però, la gente già adesso paragona la situazione italiana a quella iraniana. Se in un futuro la situazione peggiorerà, non lo so ma non lo sai nemmeno te ne fabiogreggio però tutti e tre sappiamo che in iran quel povero uomo è stato giustiziato secondo legge qui in italia, nonostante tutte le affermazioni politiche, non può accadere (a norma di legge). |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Unica e dico unica salvezza è far parte dell'Europa unita, solo per questo imho è possibile che vengano imposte leggi di uguaglianza sociale anche in Italia.
|
|
|
|
#59 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non si parlava della situazione italiana, ma di come in Italia si stia lentamente scivolando verso una deriva pericolosa, anche in campo di diritti dei gay. Non diciamo cose che escono da un frullatore. Nessuno ha detto che l'Italia è come l'Iran. Si discuteva sulla preoccupazione che la continua deriva cattoconservatrice e molti atteggiamenti di certa parte politica portano a situazioni che per ora, fortunatamente si trovano in quel Paese. fg |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
Senz'altro, ma purtroppo qua da noi vige il "non pulisco perchè lo sporco potrebbe farmi comodo per cazziare la donna delle pulizie in futuro"
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:36.