Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2007, 19:19   #21
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi

Aka:"popolo iniziate ad aprire il portafoglio e forse pure qualcos'altro"
forse se riportassi tutte le frasi capiresti che ha detto altro..

vabbè ti agevolo io:
Quote:

E tuttavia tali risorse economiche non andranno reperite dalle tasche dei contribuenti: "Non possiamo, non vogliamo far fronte all'impegno del risanamento aumentando le tasse", ha assicurato il ministro. "Il carico fiscale che grava sui cittadini e sulle imprese che adempiono al loro dovere è già elevato e dobbiamo prefiggerci, come stiamo facendo, di ridurlo - ha aggiunto - Le entrate che stiamo recuperando con i successi sul fronte della lotta all'evasione le dobbiamo destinare in materia predominante a ridurre le tasse sulle famiglie e imprese".
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
er-next è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 19:28   #22
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
si potrebbe smettere con tutte le offerte ed esenzioni alla Chiesa : sono 8 miliardi ogni anno risparmiati...
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 19:34   #23
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da er-next Guarda i messaggi
tali risorse economiche non andranno reperite dalle tasche dei contribuenti
Ho come un Deja vu...
Old 05-12-2007, 19:36   #24
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Thunderfox Guarda i messaggi
Questo è il governo che "avete" voluto...
che frase inutile...erano meglio i condoni e le barzellette varie proposte dal precedente governo?...facendo il confronto io preferisco quello attuale (preferisco nel senso che non mi vengono i conati quando leggo quello che dicono)
Old 05-12-2007, 19:40   #25
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Questo è il governo che "avete" voluto...
Non cambia niente... mi spiace, ma non ci credo più.
Old 05-12-2007, 19:41   #26
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
la verita è che destra o sinistra cambia niente
resto stupito che ancora qualcuno non lo capisca che quelli li stanno li solo a beccarsi i soldi a fine mese
a loro fotte niente se tu sei di dsetra o sinistra o chissa cosa
loro vogliono solo la pagnotta a fine mese
lo sanno benissimo anche loro che3 cambiare l'italia nno si puo ma tanto chissenefrega
20 mila euro al mese e poi pensione a 50 anni
chi me lo fa fare
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 19:49   #27
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
Quote:
Ho come un Deja vu...
non sei d'accordo con la lotta all'evasione?

ti agevolo con questa notizia fresca fresca:

Quote:
(ANSA) - ROMA, 5 DIC - Nei primi 11 mesi del 2007 la GdF ha scoperto 'redditi evasi per 27 mld e 700 mln di euro e un ammontare di Iva evasa superiore a 4,2 mld'. 'Si tratta di dati di assoluto rilievo storico - dice il comandante generale D'Arrigo - mai ottenuti negli ultimi 15 anni. L'evasione e' uno dei mali endemici della finanza pubblica italiana. Il divario con altri grandi paesi europei e' di 5-6 punti di Pil, 75-90 mld di euro. L'economica sommersa in Italia e' il doppio di quella di Francia, Germania e Gb'.
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
er-next è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 19:50   #28
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
L'economica sommersa in Italia e' il doppio di quella di Francia, Germania e Gb'.
e la pressione fiscale invece?
cosi tanto per sapere
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 20:07   #29
marcuz22
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
grande governo complimenti , quando erano all'opposizione criticavano tutti e tutto e loro sono riusciti a fare l'inimmagginabile.
marcuz22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 20:15   #30
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Per me il problema è che i 10 mld li può beccare, assieme ad altri 80, dai gestori dei videopoker... Persino Luttazzi ne ha parlato in una delle puntate di Decameron...
Domanda Semi-OT: ma Travaglio ne ha mai parlato, possibilmente ad Anno Zero?
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
Personalmente non sopporto quelli che chiedono soldi meno che mai quelli che di soldi ne hanno bruciati,al signor Schioppa che mi dice "mi servono 10 miliardi" naturalmente da prendere pure dalle mie tasche gli risponderei volentieri "a me invece servirebbe che da primo stato al mondo per numero di auto blu scendessimo almeno al penultimo" ma sono convinto che il discorso non gli piacerebbe
Ma io leggo anche "meno tasse per famiglie e imprese"......che sarà anche difficile da credere, ma quello che leggo è che servono 10 miliardi all'anno per ridurre il disavanzo, che mi sembra chiaro, visto il modo in cui lo si è lasciato andare senza controllo ultimamente. Vedremo se saranno recuperati da altre fonti rispetto alle nostre tasche......preferisco comunque che queste cose si dicano, invece di far credere che vada tutto bene e che i conti siano una favola.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 20:44   #31
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da er-next Guarda i messaggi
non sei d'accordo con la lotta all'evasione?

ti agevolo con questa notizia fresca fresca:
Certo che sono daccordo con la lotta all'evasione, ma non ci credo che non aumenteranno ancora di più la pressione fiscale
Old 06-12-2007, 00:30   #32
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Ma c'é ancora qualcuno che crede a questi quando dicono che non toccheranno il portafoglio degli italiani ? ....quando giosto settimana scorsa hanno introdotto un ticket sugli assegni bancari...
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 09:01   #33
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Non capisco dov'è il problema. Almeno dice le cose come stanno.
Solo adesso che stanno per cadere? Ma guarda che casualità! Quoto trallallero, va:

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
non c'è problema, ci sono le p.iva da mietere
Old 06-12-2007, 09:16   #34
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
potremmo per una volta imparare dagli usa e dire che i capi della cupola mafiosa si nascondono tutti in svizzera. A quel punto la invadiamo, esportiamo la democrazia e ci inglobiamo le banche. L'unico problema è che ho il sospetto che la svizzera ci farebbe un culo così.
l'Italia che esporta la democrazia in Svizzera ?
ma cos'è ? un film di Dario Argento ?

Quote:
Originariamente inviato da teogros Guarda i messaggi
Solo adesso che stanno per cadere? Ma guarda che casualità! Quoto trallallero, va:

perchè è esattamente quello che hanno fatto appena insediatisi, tanto la categoria dei partitaivari può evadere, anzi, lo fa di certo, e soprattutto non ha sindacati seduti in parlamento a difenderli
Meglio che smetto che mi sale il veleno, va
Old 06-12-2007, 10:25   #35
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
http://www.corriere.it/economia/07_d...ba99c53b.shtml

Aka:"popolo iniziate ad aprire il portafoglio e forse pure qualcos'altro"
L'articolo è stato modificato da quando hai aperto questa discussione; lo riporto così come appare adesso:

«Meno tasse per famiglie e imprese». «10 miliardi all'anno per LIMITARE IL disavanzo»
«Basta parlare di fannulloni»
Il ministro dell'Economia, Tommaso Padoa-Schioppa: premiare il merito anche nel pubblico impiego

ROMA - Nel prossimo triennio occorrerà «recuperare risorse non inferiori ai 10 miliardi annui» per annullare il disavanzo e per fare fronte a spese che lo Stato non può evitare come quelle per infrastrutture, Poste, Fs, Contratti del pubblico impiego. Lo ha detto il ministro dell'Economia Tommaso padoa-Schioppa intervenendo all'inaugurazione dell'anno accademico della scuola di Polizia tributaria della Guardia di Finanza.

Nell'occasione, il ministro ha anche parlato della necessità di ridurre la pressione fiscale per famiglie e imprese e ha esortato a non continuare a parlare dei lavoratori statali come di fannulloni, rispondendo così in maniera indiretta al presidente di Confindustria, Luca Cordero di Montezemolo, che da tempo sottolinea l'esigenza di regole chiare per i lavoratori del pubblico impiego e che martedì ha preso posizione contro il fenomeno dell'assenteismo dal posto di lavoro.

«BASTA COI FANNULLONI» - L'inefficienza della pubblica amministrazione non può essere legata soltanto alla volontà di chi vi lavora, ha detto il ministro. «Vi sono campi e settori - ha sottolineato - nei quali spendere meglio significa cambiare l'organizzazione, le strutture operative e le modalità di impiego del personale. Spesso l'inefficienza non nasce dalla cattiva volontà degli amministratori o degli impiegati pubblici, dalla scarsa voglia di lavorare: dei fannulloni, che pure esistono, si è parlato anche troppo».

«PREMIARE IL MERITO» - Il ministro ha rilevato che invece «non si è parlato abbastanza di uffici e amministrazioni che sono pletorici in sè, a prescindere dalla applicazione al lavoro di chi vi è impiegato». Per il ministro è comunque indispensabile «una mega politica di impiego del personale pubblico» che deve avere come obiettivi «un allineamento progressivo alle realtà migliori» e «un freno alla dinamica del monte retribuzioni pubbliche». Per Padoa-Schioppa occorre «rivedere il sistema di contrattazione, premiare maggiormente il merito, incentivare la mobilità e riqualificare la forza lavoro per aumentare la produttività del settore pubblico».

PAREGGIO DI BILANCIO - Il ministro è inoltre tornato a parlare della necessità di lavorare per il pareggio di bilancio: «Rimane fermo e irrinunciabile - ha detto - l'obiettivo di riportare i conti i pareggio per la fine della legislatura. Solo con un bilancio in pareggio potremo assicurare, negli anni a venire, un alleggerimento sufficientemente rapido del debito pubblico, un fardello che ci sottrae ogni anno risorse urgenti e grava sul futuro del Paese».

CONTENIMENTO SPESE - L'aggiustamento strutturale dei conti presuppone allora un fabbisogno stimato in 30 miliardi di euro nel triennio 2009-2011. Tuttavia, ha spiegato il ministro, «non possiamo, non vogliamo far fronte a questo impegno aumentando le tasse» perché «il carico fiscale che grava sui cittadini e sulle imprese che adempiono al loro dovere è già elevato e dobbiamo prefiggerci, come stiamo facendo, di ridurlo». Quindi, non abbiamo altra strada che il contenimento della spesa pubblica».

05 dicembre 2007(ultima modifica: 06 dicembre 2007)

----------------------------------------------------

Cosa c'è di non condivisibile nelle sue parole?
Cosa ha detto di non vero a riguardo della situazione dei conti pubblici (e dell'impegno di azzerare il deficit entro il 2011 come richiesto dalla UE)?

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
che frase inutile...erano meglio i condoni e le barzellette varie proposte dal precedente governo?...facendo il confronto io preferisco quello attuale (preferisco nel senso che non mi vengono i conati quando leggo quello che dicono)
Già, qualcuno ancora li rimpiange.
Forse perchè avevano un tornaconto personale.

Quote:
Originariamente inviato da marcuz22 Guarda i messaggi
grande governo complimenti , quando erano all'opposizione criticavano tutti e tutto e loro sono riusciti a fare l'inimmagginabile.
"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare" cit.

Quello però era un film di successo.....
Questi invece sono i soliti slogan a cui non segue MAI una spiegazione, chissà come mai.....

Quote:
Ma io leggo anche "meno tasse per famiglie e imprese"......che sarà anche difficile da credere, ma quello che leggo è che servono 10 miliardi all'anno per ridurre il disavanzo, che mi sembra chiaro, visto il modo in cui lo si è lasciato andare senza controllo ultimamente. Vedremo se saranno recuperati da altre fonti rispetto alle nostre tasche......preferisco comunque che queste cose si dicano, invece di far credere che vada tutto bene e che i conti siano una favola.
Concordo.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!

Ultima modifica di flisi71 : 06-12-2007 alle 10:27.
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 10:27   #36
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi

perchè è esattamente quello che hanno fatto appena insediatisi, tanto la categoria dei partitaivari può evadere, anzi, lo fa di certo, e soprattutto non ha sindacati seduti in parlamento a difenderli
Meglio che smetto che mi sale il veleno, va
Che dici? Abbiamo le associazioni di categoria: confindustria, confcommercio, api.... sono tutte lì a difendere i diritti delle p.i. e a far lobby in modo illegale! VERGOGNA!
Old 06-12-2007, 11:40   #37
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:

Mi sembra che la disastrosa situazione dei conti pubblici sia stata mostrata a tutti fin dall'inizio....nessuno fa finanziarie come quella dell'anno scorso solo per divertimento.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 17:20   #38
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Mi sembra che la disastrosa situazione dei conti pubblici sia stata mostrata a tutti fin dall'inizio....nessuno fa finanziarie come quella dell'anno scorso solo per divertimento.
Non diciamo castronerie: han fatto del "le famiglie non arrivano alla quarta settimana" il loro cavallo di battaglia per mesi e mesi... hanno raccontato che non avrebbero alzato le tasse... e poi hanno prontamente smentito tutto e tutti appena poggiato il culo sulle poltrone! Ora che ricadono ci dicono che non bastano i soldi! W la coerenza!
Old 06-12-2007, 17:40   #39
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Non diciamo castronerie: han fatto del "le famiglie non arrivano alla quarta settimana" il loro cavallo di battaglia per mesi e mesi...
Non era ed è ancora oggi forse vero?
Semmai ci sarebbe da riflettere sui folgorati sulla via di Damasco che fino ad aprile 2006 insistevano col dire che fosse una bufala (portando come sedicente controprova i "televisori al plasma che vanno a ruba" ) e da allora hanno cambiato diametralmente opinione.
Disprezzo totale per quelle banderuole.

Quote:
hanno raccontato che non avrebbero alzato le tasse... e poi hanno prontamente smentito tutto e tutti appena poggiato il culo sulle poltrone!

Naturalmente in tutto questo la situazione infelice dei conti pubblici ricevuta in eredità non non c'entrava nulla, vero?
E l'obbligo sottoscritto nel 2005 dall'allora governo di cdx per il rientro del deficit entro il parametro UE entro il 2007 non c'entra nulla neppure quello, vero?
Ah già, avrebbero duvuto fare come Tremonti nel 2001, quando si presentò al TG1 con la lavagnetta per sostenere il buco di bilancio che non gli permetteva di mantenere la promessa della riduzione delle tasse...

Quote:
Ora che ricadono ci dicono che non bastano i soldi! W la coerenza!
La necessità di mantenere i conti pubblici in ordine è stata ribadita fin da subito e rimarcata in più occasioni.
Ti ricordo che la UE ha mosso rilievi al piano italiano di azzeramento del deficit già dall'estate (nei mesi scorsi qualcuno ci ha aperto diverse discussioni a riguardo paragonandolo ad una bocciatura, quasi come fosse stata una procedura di infrazione ufficiale... ), per cui cosa c'è di sorprendente nelle parole del ministro TPS?

Semmai converrebbe leggere meglio gli articoli.....

ciao

Federico

FORZA GAIA !!

Ultima modifica di flisi71 : 06-12-2007 alle 17:42.
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 17:44   #40
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
riguardo ai conti pubblici oggi c'è stato un bel teatrino a sky.

Migliore ,RC : noi chiedevamo piu impegno per i precari,i salari,bla bla e ribla
Fabris , Udeur : avevamo il tesoretto l'abbiamo speso tutto per lo stato sociale e altre cose varie e invece di ridurre il debito l'abbiamo aumentato
Migliore ,Rc: no,non è vero ma che stai dicendo.
Senatore di IDV:il debito non è che diminuito,è aumentato meno rispetto agli altri anni.
Senatore PD:certo che chi ci sta vedendo si chiede come facciamo a stare insieme

fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian