Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-12-2007, 20:36   #2801
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Iscritto dal: Oct 2006
fammi sapere
eleonora390 è offline  
Old 04-12-2007, 21:11   #2802
Bambù
Senior Member

L'Avatar di Bambù

Iscritto dal: Mar 2002
Ho letto la recensione su cdfreak
Sembrano parlarne veramente bene!
Ma come durata nel tempo come siamo?
Ho avuto un po' di tutto: yamaha, plextor, nec, lite-on, sony.
Il lite-on all'inizio era una bomba ma nel tempo ha accusato difficoltà nel leggere le tracce soprattutto dei multisessione!
Non vorrei che succedesse la stessa cosa!
Cmq ora sono propenso verso questo 203B...

Ultima modifica di Bambù : 04-12-2007 alle 21:22.
Bambù è offline  
Old 04-12-2007, 21:38   #2803
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
ho preso un asus quietrack lightscribe model 1814bl che ne pensate?
PERPAX è offline  
Old 05-12-2007, 10:02   #2804
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
ho preso un asus quietrack lightscribe model 1814bl che ne pensate?
E'un buon masterizzatore,devi considerare che ha il chipeset Mediatek,come i Liteon.
eleonora390 è offline  
Old 05-12-2007, 11:48   #2805
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Ciao a tutti!

Fra NEC 7191 (€29) e il Pioneer 212 (€35), entrambi Sata, cosa prendereste, e perché?

I modelli sata mi ricordo l'anno scorso che potevano dare qualche problema: ora? Meglio sempre i modelli IDE, per non avere problemi?

Grazie in anticipo.

Daniele
astroimager è offline  
Old 05-12-2007, 11:58   #2806
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Fra NEC 7191 (€29) e il Pioneer 212 (€35), entrambi Sata, cosa prendereste, e perché?

I modelli sata mi ricordo l'anno scorso che potevano dare qualche problema: ora? Meglio sempre i modelli IDE, per non avere problemi?

Grazie in anticipo.

Daniele
Trai due masterizzatori sopra citati,io ti consiglio il Pioneer perchè comunque in scrittura non ha rivali,per quanto riguarda i problemi che dicevi erano associati magari alla scheda madre,ma con pc recenti tutto questo non fa testo,quindi vai tranquillo.
eleonora390 è offline  
Old 05-12-2007, 12:22   #2807
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da eleonora390 Guarda i messaggi
Trai due masterizzatori sopra citati,io ti consiglio il Pioneer perchè comunque in scrittura non ha rivali,per quanto riguarda i problemi che dicevi erano associati magari alla scheda madre,ma con pc recenti tutto questo non fa testo,quindi vai tranquillo.
Io ho il 111D e infatti devo dire di non aver mai avuto problemi. L'unica "pecca" del Pioneer mi ricordo che era l'impossibilità di fare un controllo di scrittura... sono stato male informato?
Comunque, mi dissero che era meglio un masterizzatore che scrive bene ma non può controllare che uno che scrive peggio e può constatarlo (di aver scritto peggio!).

Grazie.
astroimager è offline  
Old 05-12-2007, 12:30   #2808
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Quote:
Io ho il 111D e infatti devo dire di non aver mai avuto problemi. L'unica "pecca" del Pioneer mi ricordo che era l'impossibilità di fare un controllo di scrittura... sono stato male informato?
Comunque, mi dissero che era meglio un masterizzatore che scrive bene ma non può controllare che uno che scrive peggio e può constatarlo (di aver scritto peggio!).

Grazie.
E' proprio vero quello che hai detto,concordo in pieno.
Purtroppo il Pioneer non può effettuare scansioni,per una restrizione impostata dal creatore del programma che serve per farla,appunto perchè ritenuti poco attendibili per queste cose.
Come vedi abbiamo l'esempio pratico di un masterizzatore che è il migliore ma che non può fare scansioni.
eleonora390 è offline  
Old 05-12-2007, 12:37   #2809
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
In questi casi come si fa a dire che sia il migiore se non si possono analizzare i risultati?

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline  
Old 05-12-2007, 12:38   #2810
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da CRL Guarda i messaggi
In questi casi come si fa a dire che sia il migiore se non si possono analizzare i risultati?

- CRL -
Bella domanda!...
astroimager è offline  
Old 05-12-2007, 12:40   #2811
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Quote:
Originariamente inviato da CRL Guarda i messaggi

- CRL -
Ma i risultati li devi analizzare su la masterizzazione,se masterizzi un dvd con un drive,rileverai eventuali errori su di un drive capace di farlo.
Quindi in questo caso il Pioneer masterizza,ed il Liteon analizza la masterizzazione avvenuta sul Pioneer.
eleonora390 è offline  
Old 05-12-2007, 12:45   #2812
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Ma i risultati li devi analizzare su la masterizzazione,se masterizzi un dvd con un drive,rileverai eventuali errori su di un drive capace di farlo.
Quindi in questo caso il Pioneer masterizza,ed il Liteon analizza la masterizzazione avvenuta sul Pioneer.
E ci possono essere "errori" di lettura durante una scansione di un Liteon (devo dedurre che questi effettuano un ottimo controllo?), o meglio errori che portano sistematicamente a sopravvalutare la qualità di scrittura di un Pioneer?
astroimager è offline  
Old 05-12-2007, 12:52   #2813
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Quote:
E ci possono essere "errori" di lettura durante una scansione di un Liteon (devo dedurre che questi effettuano un ottimo controllo?), o meglio errori che portano sistematicamente a sopravvalutare la qualità di scrittura di un Pioneer?
Devi pensare che ci sono drive come il Liteon abilitati a rilevare certi errori in fase di masterizzazione,a prescindere dalla marca del masterizzatore su cui è avvenuta la scrittura.
Non ci sono parametri,impostati,nel senso,ha poco importanza con quale drive tu lo hai masterizzato,lui rileverà sempre è comunque eventuali errori.
Un altro esempio metti che si masterizza su un supporto dvd qualitativamente migliore come i Taiyo yuden,questo dvd potrebbe conterere molti errori,come no,non è che la qualità dia sempre i migliori risultati.
Questo per dire che una buona masterizzazione,deriva da come interagisce quel determinato supporto con un determinato drive.
Per quanto riguarda i Liteon sono ritenuti i drive più attendibili per le scansoni.
eleonora390 è offline  
Old 05-12-2007, 13:30   #2814
kaliostro
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ho un budget pressochè illimitato, e visto che sto costruendo un pc con i migliori componenti in assoluto, volevo sapere da voi. Quale masterizzatore comprereste senza fare rapporti qualità prezzo? Insomma Pioneer o Plextor?
kaliostro è offline  
Old 05-12-2007, 13:41   #2815
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Quote:
Originariamente inviato da kaliostro Guarda i messaggi
Ho un budget pressochè illimitato, e visto che sto costruendo un pc con i migliori componenti in assoluto, volevo sapere da voi. Quale masterizzatore comprereste senza fare rapporti qualità prezzo? Insomma Pioneer o Plextor?
Il Pioneer senza ombra di dubbio.
Per quanto riguarda i Plextor di oggi tipo il Px-800 o 810sa,sono dei rimarchiati,quindi te li sconsiglio.
Infatti i veri plextor usavano il chipset Sanyo,questi di oggi invece sono Optiarc-nec

Ultima modifica di eleonora390 : 05-12-2007 alle 13:45.
eleonora390 è offline  
Old 05-12-2007, 14:01   #2816
kaliostro
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
.... e in particolare quale modello di Pioneer?
kaliostro è offline  
Old 05-12-2007, 14:09   #2817
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Quote:
Originariamente inviato da kaliostro Guarda i messaggi
.... e in particolare quale modello di Pioneer?
Il 112 oppure il nuovissimo 115d che online è gia reperibile,in magazzino invece tra qualche giorno.
eleonora390 è offline  
Old 05-12-2007, 14:14   #2818
mk3000
Senior Member

L'Avatar di mk3000

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Quote:
Il 112 oppure il nuovissimo 115d che online è gia reperibile,in magazzino invece tra qualche giorno.
ele rieccomi :P una cosa... tu dove lo hai ordinato il msterizzatore DVR 115 ? e quanto ti è costato ? se puoi mi invieeresti via PM il link e il prezzo? xke sto pensando di farci un pensierino :P
mk3000 è offline  
Old 05-12-2007, 14:19   #2819
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Quote:
Originariamente inviato da mk3000 Guarda i messaggi
ele rieccomi :P una cosa... tu dove lo hai ordinato il msterizzatore DVR 115 ? e quanto ti è costato ? se puoi mi invieeresti via PM il link e il prezzo? xke sto pensando di farci un pensierino :P
ok in pvt
eleonora390 è offline  
Old 05-12-2007, 14:24   #2820
Nasa
Senior Member

L'Avatar di Nasa

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
mi potresti dire (pm) dove l'hai trovato.
Grazie
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian