|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Il bonton informatico inviterebbe anche ad evitare il maiuscolo... ma è più importante il vestito...
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Premesso che ad un matrimonio ci andrei per forza in giacca e cravatta perché IL vestito bello l'ho pagato una fraccata e messo solo tre volte, a molti matrimoni ho visto invitati un po' più casual e nessuno si è strappato i capelli per quello... Sono convenzioni e niente di più.
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: discorso generale, NON vuole essere in nessun modo un offesa a te o ad altri.
|
|
|
|
#64 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Quote:
Nel 3 bottoni buoi abbottonare anche solo quello in mezzo...
|
|
|
|
#65 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Parere spassionato!!
A me i ragazzi con la giacca e i jeans piacciono molto, più che col pantalone scuro.Lo trovo più appropriato, vista l'età.
|
|
|
#66 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quello che non riesco a capire è la tendenza dell'uomo a vestirsi male che si è diffusa negli ultimi anni... Tanti si lamentano perché in discoteca si viene rimbalzati poiché senza camicia... ma solo a me capita che senza camicia non esco neanche di casa?
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Meglio mille giacche&cravatte che una maglietta a righe!
![]() Quote:
Io lavoro spesso in cantiere (non proprio operaio, ma comunque sporchevole) e viaggio con pantaloni da escursionismo (Decathlon, 10 € l'uno!
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#69 |
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
|
loreluca hai per caso qualche titolo da leggere (hai scritto che hai imparato queste cose anche leggendo...)
poi.. non so voi cosa pensate di questo ma a me piace tantissimo... ![]() ![]() ![]() non so voi ma quella camicia bianca la adoro.se qualcuno ha visto il film... lui mette anche le bretelle bianche.. molto molto belle.. sapete chi è il sarto? |
|
|
|
|
|
#71 | |
|
|
Quote:
anche a me interesserebbe trovare un' imprenditore al quale affiancarmi anche gratuitamente per imparare i "trucchi" del mestiere anche durante l'università se ci riesco come hai fatto tu? è un amico di famiglia? conoscente? |
|
|
|
|
#72 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#73 |
|
Member
|
Up...
Non scrive più nessuno? Oggi per la cronaca me ne stavo in 2 bottoni gessato grigio scuro su misura, camicia fil a fil azzurrina con collo italiano su misura anch'essa, cravattino blu stretto 5 cm, stringate a punta nere e cintura di pitone nera...
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Se devo fare il barista ad una festa (facendo anche il figo
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
a parte gli scherzi è meglio corredare di foto la spegazione perche il linguaggio tennico-sartoriale m'è ignoto. what's fil a fil? collo italiano? stringate? cintura però l'ho capita
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Quote:
Un bottone solo su 3... Dipende che forma ti prende la giacca. Aggiungo che mettere qualcosa in tasca non è bello. E spesso non si fa. Nel 90% delle giacche ho le tasche ancora cucite. Meglio tenerle così, che magari la volte che ci infili qualcosa ti sforma tutto. Per i calzoni è diverso. Ma anche qua oltre ad un fazzoletto sono vuote. Il portafogli, quasi vuoto, si tiene a destra, sul cuore. L'orologio nel gilet. Oppure al polso. Il problema si ha quando lo si tiene sulla destra, come me. Il polsino delle camicie viene mangiato dal bordo dell'orologio. Ecco il perchè Agnelli lo tenesse SUL polsino. Intelligenti girarlo, l'ho tenuto così per un paio d'anni. Fa una certa figura. Ma in ambienti un po' più di classe si viene etichettati come matti. Quindi ho ci si adegua e si passa alla sinistra. Oppure si decide che le camicie sono sacrificabili. Abbinamento calzino cravatta? Già parlato?
Il regarde le soleil. . il coule comme un navire. . et dans l'esprit il me reporte en arrière. . . dans la terre lointaine de mes pères. . . meglio un brutto processo che un bel funerale Ultima modifica di sparagnino : 03-12-2007 alle 21:52. |
|
|
|
|
|
|
#77 | |||
|
Member
|
Quote:
Molto cool quest'anno... Quote:
Fil a Fil è una lavorazione del cotone, usata prevalentemente per le mezze stagioni o l'estate, molto leggera, che fa un effetto di righine bianche sull'azzurro... non so se mi sono spiegato bene... in rete troverai info migliori... Qua ad esempio http://www.holl.it/ital/TESSUTI.asp Il collo italiano è abbastanza chiuso, diciamo quello in cui le punte delle vele non vanno sotto ai revers della giacca ma si vedono, rendendolo meno elegante ma più sportivo; è in voga quest'anno anche in funzione delle cravatte strette. Qua trovi qualche esempio http://www.quaredo.it/SAR/SAR_colli.htm Stringate indica semplicemente che le scarpe si allacciano con le stringhe... Quote:
Io quando compro il tessuto per una camicia ne acquisto sempre 70-80 cm in più per potermi far confezionare i polsini di ricambio... Porto sovente orologi con cinturino in acciaio... Per le calze: se si porta un abito dissolito si usano del colore di questo (sempre in occasioni formali); con lo spezzato si opta, a volte, per il colore della cravatta... Io dissolito le metto blu o grigie, a seconda del vestito; le preferisco a costine...
-- LucaLore -- Ultima modifica di loreluca : 03-12-2007 alle 22:59. |
|||
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
questa mattina ero in completo blu gessato sul rosso violaceo, camicia con leggero bastoncino sull'azzurro, collo francese in contrasto e doppi polsi con gemelli in seta elastici intonati con la riga dell'abito. cravatta microfantasia sul rosso e azzurro. scarpe e cintura in tejus nere. il tutto fatto su misura.
a dirlo fa un po' dandy ma nell'insieme assicuro che ha riscosso più di qualche complimento (cosa in cui speravo dato che vendo tutte le cose che indossavo).
|
|
|
|
#79 | |
|
Member
|
Quote:
Se lo faccio è proprio perché ho tutte le tinta unita da lavare...
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
a me invece piace molto, a patto però di studiare bene la tipologia di righe. non saprei spiegarlo però in pratica riesco ad armonizzarle basandomi sulla riga dell'abito (che non deve essere troppo evidente) e quella della camicia che deve spezzare quelle della giacca. è che sei lontanuccio, sennò ti inviterei da me (magari vendendoti qualcosina...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.