Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2007, 22:34   #61
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Andytrendy Guarda i messaggi
Bianco-nero. E' vero che con un accostamento del genere non si rischia di sbagliare ma è anche vero che è fin troppo scontato ed impersonale. Da becchino, appunto.
A parte questo : ma da quando in qua bon ton significa solo vestirsi a modo ?
Il bonton informatico inviterebbe anche ad evitare il maiuscolo... ma è più importante il vestito...
Old 20-11-2007, 22:39   #62
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da loreluca Guarda i messaggi
...
Che centra? al matrimonio si va in giacca e cravatta! Stop; che si abbiano 3 o 103 anni...
...
C'è matrimonio e matrimonio.
Premesso che ad un matrimonio ci andrei per forza in giacca e cravatta perché IL vestito bello l'ho pagato una fraccata e messo solo tre volte, a molti matrimoni ho visto invitati un po' più casual e nessuno si è strappato i capelli per quello...
Sono convenzioni e niente di più.
Old 20-11-2007, 22:41   #63
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
L'Italia, specialmente a certi livelli, è un paese molto vecchio; per essere considerati bisogna quantomeno vestirsi e porsi in un certo modo; logico che giacca e cravatta, secondo me, siano di rigore...
Leggasi anche: se sei in giacca e cravatta puoi essere anche il più cretino dell'azienda ma ti rispetto, se non ti vesti come per un matrimonio non conti un cazzo.

PS: discorso generale, NON vuole essere in nessun modo un offesa a te o ad altri.
Old 20-11-2007, 22:51   #64
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
ma la giacca va tenuta aperta, abbottonata con tutti i bottoni o con uno solo (o due, per quelle a 3 bottoni?)
La regola la vorrebbe sempre abbottonata con tutti i bottoni TRANNE l'ultimo
Nel 3 bottoni buoi abbottonare anche solo quello in mezzo...
Old 20-11-2007, 22:52   #65
irenezzz
Member

L'Avatar di irenezzz

Iscritto dal: Dec 2006
Parere spassionato!!
A me i ragazzi con la giacca e i jeans piacciono molto, più che col pantalone scuro.Lo trovo più appropriato, vista l'età.
Old 20-11-2007, 22:53   #66
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
C'è matrimonio e matrimonio.
Premesso che ad un matrimonio ci andrei per forza in giacca e cravatta perché IL vestito bello l'ho pagato una fraccata e messo solo tre volte, a molti matrimoni ho visto invitati un po' più casual e nessuno si è strappato i capelli per quello...
Sono convenzioni e niente di più.
Beh ritengo sia ancora una bella convenzione, dài...

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Leggasi anche: se sei in giacca e cravatta puoi essere anche il più cretino dell'azienda ma ti rispetto, se non ti vesti come per un matrimonio non conti un cazzo.

PS: discorso generale, NON vuole essere in nessun modo un offesa a te o ad altri.
Eh talvolta è vero...
Quello che non riesco a capire è la tendenza dell'uomo a vestirsi male che si è diffusa negli ultimi anni... Tanti si lamentano perché in discoteca si viene rimbalzati poiché senza camicia... ma solo a me capita che senza camicia non esco neanche di casa? eh dico non è poi un capo costoso o impegnativo...
Old 20-11-2007, 22:58   #67
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Meglio mille giacche&cravatte che una maglietta a righe!
Quote:
Eh talvolta è vero...
Quello che non riesco a capire è la tendenza dell'uomo a vestirsi male che si è diffusa negli ultimi anni... Tanti si lamentano perché in discoteca si viene rimbalzati poiché senza camicia... ma solo a me capita che senza camicia non esco neanche di casa? eh dico non è poi un capo costoso o impegnativo...
E' una questione di punti di partenza: tu per 8 ore al giorno sei "costretto" a vestirti in giacca e cravatta, è naturale che la sera non rivoluzioni il tuo abbigliamento e magari indossi un maglione invece della giacca.
Io lavoro spesso in cantiere (non proprio operaio, ma comunque sporchevole) e viaggio con pantaloni da escursionismo (Decathlon, 10 € l'uno! ) e felpa della tuta; alla sera, magari, metto i jeans!
Old 20-11-2007, 23:18   #68
marko.fatto
Senior Member

L'Avatar di marko.fatto

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
L'ultimo sarebbe quello in basso?
Old 21-11-2007, 07:20   #69
---edited---

Quote:
Originariamente inviato da marko.fatto Guarda i messaggi
L'ultimo sarebbe quello in basso?
si

cmq mi sono sempre chiesto il perchè di questa bizzarra regola che conoscevo
come mai si mette l'ultimo bottone?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 09:43   #70
ale85xp
Senior Member

L'Avatar di ale85xp

Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
loreluca hai per caso qualche titolo da leggere (hai scritto che hai imparato queste cose anche leggendo...)

poi.. non so voi cosa pensate di questo ma a me piace tantissimo...

non so voi ma quella camicia bianca la adoro.se qualcuno ha visto il film... lui mette anche le bretelle bianche.. molto molto belle.. sapete chi è il sarto?
ale85xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 13:56   #71
---edited---

Quote:

Eh talvolta è vero...
luca posso chiederti una curiosità (scusate del leggero OT)

anche a me interesserebbe trovare un' imprenditore al quale affiancarmi anche gratuitamente per imparare i "trucchi" del mestiere anche durante l'università se ci riesco
come hai fatto tu? è un amico di famiglia? conoscente?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 10:16   #72
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Quote:
Originariamente inviato da ziodamerica Guarda i messaggi
luca posso chiederti una curiosità (scusate del leggero OT)

anche a me interesserebbe trovare un' imprenditore al quale affiancarmi anche gratuitamente per imparare i "trucchi" del mestiere anche durante l'università se ci riesco
come hai fatto tu? è un amico di famiglia? conoscente?
Eh sì è un parente... se no è molto difficile... anche perché in Italia prima di una certa età è molto difficile avere certi incarichi...
Old 03-12-2007, 20:02   #73
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Up...

Non scrive più nessuno?

Oggi per la cronaca me ne stavo in 2 bottoni gessato grigio scuro su misura, camicia fil a fil azzurrina con collo italiano su misura anch'essa, cravattino blu stretto 5 cm, stringate a punta nere e cintura di pitone nera...
Old 03-12-2007, 20:17   #74
marko.fatto
Senior Member

L'Avatar di marko.fatto

Iscritto dal: Jul 2007
Se devo fare il barista ad una festa (facendo anche il figo ) cosa mi consigliate?
Old 03-12-2007, 20:42   #75
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Up...

Non scrive più nessuno?

Oggi per la cronaca me ne stavo in 2 bottoni gessato grigio scuro su misura, camicia fil a fil azzurrina con collo italiano su misura anch'essa, cravattino blu stretto 5 cm, stringate a punta nere e cintura di pitone nera...
foto!

a parte gli scherzi è meglio corredare di foto la spegazione perche il linguaggio tennico-sartoriale m'è ignoto.

what's fil a fil? collo italiano? stringate?

cintura però l'ho capita
Old 03-12-2007, 21:34   #76
sparagnino
Senior Member

L'Avatar di sparagnino

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
Quote:
Si tiene sbottonato, solitamente, quello più in basso.
Un bottone solo su 3... Dipende che forma ti prende la giacca.

Aggiungo che mettere qualcosa in tasca non è bello. E spesso non si fa.

Nel 90% delle giacche ho le tasche ancora cucite. Meglio tenerle così, che magari la volte che ci infili qualcosa ti sforma tutto.

Per i calzoni è diverso. Ma anche qua oltre ad un fazzoletto sono vuote.

Il portafogli, quasi vuoto, si tiene a destra, sul cuore. L'orologio nel gilet. Oppure al polso. Il problema si ha quando lo si tiene sulla destra, come me.
Il polsino delle camicie viene mangiato dal bordo dell'orologio. Ecco il perchè Agnelli lo tenesse SUL polsino.

Intelligenti girarlo, l'ho tenuto così per un paio d'anni. Fa una certa figura. Ma in ambienti un po' più di classe si viene etichettati come matti. Quindi ho ci si adegua e si passa alla sinistra. Oppure si decide che le camicie sono sacrificabili.

Abbinamento calzino cravatta? Già parlato?

meglio un brutto processo che un bel funerale

Ultima modifica di sparagnino : 03-12-2007 alle 21:52.
sparagnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 22:56   #77
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Quote:
Originariamente inviato da marko.fatto Guarda i messaggi
Se devo fare il barista ad una festa (facendo anche il figo ) cosa mi consigliate?
Camicia bianca e gliet...
Molto cool quest'anno...

Quote:
Originariamente inviato da D1o Guarda i messaggi
foto!

a parte gli scherzi è meglio corredare di foto la spegazione perche il linguaggio tennico-sartoriale m'è ignoto.

what's fil a fil? collo italiano? stringate?

cintura però l'ho capita
Purtroppo una foto non ce l'ho... Me la farò fare...
Fil a Fil è una lavorazione del cotone, usata prevalentemente per le mezze stagioni o l'estate, molto leggera, che fa un effetto di righine bianche sull'azzurro... non so se mi sono spiegato bene... in rete troverai info migliori...
Qua ad esempio http://www.holl.it/ital/TESSUTI.asp
Il collo italiano è abbastanza chiuso, diciamo quello in cui le punte delle vele non vanno sotto ai revers della giacca ma si vedono, rendendolo meno elegante ma più sportivo; è in voga quest'anno anche in funzione delle cravatte strette. Qua trovi qualche esempio http://www.quaredo.it/SAR/SAR_colli.htm
Stringate indica semplicemente che le scarpe si allacciano con le stringhe...

Quote:
Originariamente inviato da sparagnino Guarda i messaggi
Si tiene sbottonato, solitamente, quello più in basso.
Un bottone solo su 3... Dipende che forma ti prende la giacca.

Aggiungo che mettere qualcosa in tasca non è bello. E spesso non si fa.

Nel 90% delle giacche ho le tasche ancora cucite. Meglio tenerle così, che magari la volte che ci infili qualcosa ti sforma tutto.

Per i calzoni è diverso. Ma anche qua oltre ad un fazzoletto sono vuote.

Il portafogli, quasi vuoto, si tiene a destra, sul cuore. L'orologio nel gilet. Oppure al polso. Il problema si ha quando lo si tiene sulla destra, come me.
Il polsino delle camicie viene mangiato dal bordo dell'orologio. Ecco il perchè Agnelli lo tenesse SUL polsino.

Intelligenti girarlo, l'ho tenuto così per un paio d'anni. Fa una certa figura. Ma in ambienti un po' più di classe si viene etichettati come matti. Quindi ho ci si adegua e si passa alla sinistra. Oppure si decide che le camicie sono sacrificabili.

Abbinamento calzino cravatta? Già parlato?
Non si metterebbe niente nelle tasche davanti, ma vanno scucite lo stesso...
Io quando compro il tessuto per una camicia ne acquisto sempre 70-80 cm in più per potermi far confezionare i polsini di ricambio... Porto sovente orologi con cinturino in acciaio...
Per le calze: se si porta un abito dissolito si usano del colore di questo (sempre in occasioni formali); con lo spezzato si opta, a volte, per il colore della cravatta... Io dissolito le metto blu o grigie, a seconda del vestito; le preferisco a costine...

Ultima modifica di loreluca : 03-12-2007 alle 22:59.
loreluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 23:16   #78
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
questa mattina ero in completo blu gessato sul rosso violaceo, camicia con leggero bastoncino sull'azzurro, collo francese in contrasto e doppi polsi con gemelli in seta elastici intonati con la riga dell'abito. cravatta microfantasia sul rosso e azzurro. scarpe e cintura in tejus nere. il tutto fatto su misura.
a dirlo fa un po' dandy ma nell'insieme assicuro che ha riscosso più di qualche complimento (cosa in cui speravo dato che vendo tutte le cose che indossavo).
Old 03-12-2007, 23:22   #79
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Quote:
Originariamente inviato da Stormblast Guarda i messaggi
questa mattina ero in completo blu gessato sul rosso violaceo, camicia con leggero bastoncino sull'azzurro, collo francese in contrasto e doppi polsi con gemelli in seta elastici intonati con la riga dell'abito. cravatta microfantasia sul rosso e azzurro. scarpe e cintura in tejus nere. il tutto fatto su misura.
a dirlo fa un po' dandy ma nell'insieme assicuro che ha riscosso più di qualche complimento (cosa in cui speravo dato che vendo tutte le cose che indossavo).
Ci vorrebbe una foto... Io comunque con l'abito gessato tendo a non indossare una camicia a righe...
Se lo faccio è proprio perché ho tutte le tinta unita da lavare...
Old 03-12-2007, 23:28   #80
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Quote:
Ci vorrebbe una foto... Io comunque con l'abito gessato tendo a non indossare una camicia a righe...
Se lo faccio è proprio perché ho tutte le tinta unita da lavare...
la prox volta scatto.
a me invece piace molto, a patto però di studiare bene la tipologia di righe. non saprei spiegarlo però in pratica riesco ad armonizzarle basandomi sulla riga dell'abito (che non deve essere troppo evidente) e quella della camicia che deve spezzare quelle della giacca.
è che sei lontanuccio, sennò ti inviterei da me (magari vendendoti qualcosina... ).

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian