|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Il primo non capisco perchè dopo un anno non ha ancora la patente. Su come l'ha persa mi sembra una grande cazzata.
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io la prima volta che ho dato teoria x la patente ho fatto 5 errori. Con 4 errori passavo,con 5 ero bocciato (le domande erano 30). Ero incazzato,ma mica son andato a dire "eh,ma dai,per un errore nn potete bocciarmi". Ho sforato,stop. Avevo solo da nn commettere quegli altri 4 errori. Idem x l'alcol (che poi il limite nn è 0.5?). Se sei a 0.51,avevi solo da nn bere quei 0.5 precedenti. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
La critica che si puo' muovere e' sul limitare i controlli al tasso alcolemico, che tra l'altro e' molto meno preciso rispetto al prelievo, invece di fare anche prove di lucidita'. Rientrando in topic, riguardo il primo ho seri dubbi sulla dinamica del secondo ritiro, perche' se la macchina la usa solo lui doveva essere gia' in garage e restarci altri 15gg, mentre se la macchina l'ha lasciata la moglie come mai e' uscito lui a ritirarla? E poi quanti Km ci passano dal parcheggio provvisorio al garage? Sul secondo caso valgono le considerazioni che ho espresso in apertura, mentre sulla reazione esagerata non commento, io mi sarei limitato ad imprecare un po', e camminare per un mesetto.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#25 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Eppure nn mi ricordo di aver "litigato" con te. Quote:
Il test di lucidità xò sarebbe troppo soggettivo e andrebbe usato insieme all'etilometro,non in sostituzione. Quote:
E anche li,non doveva usarla e punto. Avesse accompagnato un amico che stava morendo (anche li,nn proprio giustissima come cosa,chiama l'ambulanza) potrei capirlo...ma usare la macchina xchè hai paura che ti si bolli x la grandine proprio no. Quote:
Non si festeggia dato che si è ammazzato,ma non si può neanche scaricare sulla società la colpa dei SUOI errori. |
||||
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
2) La fregatura di un limite e' che da qualche parte si deve pur cominciare a ritirare, vedo molto piu' ingiusto un limite elastico, col quale magari a me la ritirano con 0.51 e tu con 0.52 vieni rilasciato ad esempio. Sul test di lucidita' mi sono espresso male, lo metterei in aggiunta, non in sostituzione. 3) La macchina la lasci perdere a maggior ragione se guidi per lavoro. 4) Se ha la patente le regole le conosce, se mai dovessi fare un lavoro del genere non mi azzarderei MAI a rischiarla cosi' stupidamente, come se bere fosse una ragione di vita...
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
il mio post era da aggiungere a quello precedente... un astemio ubriaco puó avere nel sangue 0.21 ed essere ubriaco perso e pure puó guidare perché non infrange il limite. Quando si fa una legge la si deve fare bene non alla cazzum come é usuale farle qui in italia... Quando si beve non si guida e su questo non ci piove... ma invece di fare divieti, perché non potenziare i mezzi di trasporto? perché non cercare di fare zone in cui sono incentrati tutti i divertimenti per un minor dispendio di risorse? Perché invece di essere cosi ferrei che con 0.51 quando invece si potrebbero aumentare i controlli (in italia 300.000 con 60 milioni di abitanti, in olanda 6 milioni di controlli, su una popolazione di 16, insomma un guidatore in olanda viene fermata all'incirca 1 o piú volte all'anno) e ritirare la patente alle vere persone pericolose? Non sto dicendo "voglio bere e voglio guidare!" sto dicendo semplicemente di applicare migliori leggi visto che siamo diversi l'un dall'altro, per il bene comune. Sia chiaro all'estero non é che preoccupa il ritiro della patente... la gente se ne sbatte dato che i mezzi pubblici funzionano alla perfezione, si preoccupano che poi devono pagare una fortuna... Io Credo che le leggi vadino fatte per la sicurezza della societá e non per colpire cinicamente il trasgressore... preferisco che ad una persona con 0.51 gli facciano dei test veloci psico fisici, e se non ubriaco lo facciano andar via, in questo modo possono controllare altre 4-5 macchine, che fissarsi a fare una pratica ad uno che ha 0.51 che é in grado di guidare e magari far passare quelle 4-5 macchine in piú in cui ci sia l'ubriaco fradicio.
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Ma se era un agiato imprenditore, non poteva noleggiare un autista per i suoi affari?
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
|
Comunque il ritiro della patente a chi la usa per lavorare è una punizione eccessiva, tra il ritiro della patente ad un metronotte ed il ritiro ad uno studente universitario c'è molta differenza. Per chi ci lavora significa perdere 15/20000€ se non il lavoro la famiglia, la casa, per lo studente si tratta di organizzarsi con i trasporti pubblici.
Non penso sia così difficile organizare una pena alternativa per chi sgarra, non saranno 3 mesi a piedi a cambiare le abitudini di una persona. Non voglio giustificare nessuno ma il lavoro è un diritto e se il ritiro lede tale diritto è necessario convertirlo in altre punizioni. Pensatela come volete, ma una cazzata come un sorpasso dove c'è la riga continua capita a tutti soprattutto se siamo dietro ad un vecchietto a 40 Km/h e se capitasse a voi sono sicuro cambiereste subito idea. Facile parlare dei problemi degli altri. Ultima modifica di AlexXxin : 03-12-2007 alle 14:21. |
|
|
|
|
|
#31 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Non mi pare che la legge sia implementata tanto male,come ad esempio gli autovelox. Non è che ti fanno etilometro a distanza e ti mandano la multa dopo 3 mesi... ![]() Quote:
Se potenzi i mezzi pubblici e poi la gente comincia a pestarsi (per assurdo eh,nn è che debba andare così) poi ti ritrovi di nuovo nei problemi. Piuttosto che lamentarsi,bisognerebbe imporre la cultura del "devastati ogni tanto,non sempre". Quote:
Gli spot che stanno trasmettendo in sti giorni nn sono male,il Bob è una buona idea. A turno uno prende la macchina ed evita di spaccarsi d'alcol. Non è che se per una volta nn torni a casa fradicio ti ledono la tua libertà personale. Basta fare a turno. Quote:
E qua in Italia ci lamentiamo se te la sospendono. Quote:
Quando ti danno la patente nn ti fanno i test di guida da alticcio...la cosa numerica è abbastanza buona,xchè cmq salvo casi eccezionali lo 0.5 nn è che lo raggiungi con un mon chery. Quote:
Così facendo è passato automaticamente dalla parte del torto. |
||||||
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Miseria che risposte che leggo....
La legge è uguale per tutti! La legge va rispettata! E intanto però, per due poveri cristi, italiani, che vengono colpiti, ci sono miriadi di altri italiani e sopratutto stranieri, a cui non viene torto un capello, per cose enormemente più gravi. Ma nessuno prende le gambine e va a tirare sassi alle macchine blu quando passano. La mia risposta? A questi due tizi non dovevano fare assolutamente un cazzo. Per il semplice motivo che ci sono orde di assassini a piede libero. E dato che la legge, come dite voi, è uguale per tutti, allora a questi due, che hanno compito reati decisamente meno gravi, non doveva essere torto un capello. Intanto, per due minchiate commesse, c'è un commerciante rovinato e un ragazzo morto. In compenso ci sono mafiosi in libertà, di qua e di là, assassini colposi che si fanno i soldi, assassini volontari impuniti, truffatori che stanno nelle ville. Ma per una volta che la legge viene applicata, in maniera spietata e non riabilitativa, tutti a fare ![]() Non c'è niente da lamentarsi in Italia, sprofonderà nei prossimi anni a livelli vergognosi anche sopratutto grazie ai suoi cittadini. Ma tanto non è storia nuova. |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
|
Direi proprio di si. Se ti sei rotto i coglioni di essere preso per il culo, dato che questo ci fanno, ci prendono per il culo, cominci a fare il cazzo che ti pare, come fanno gli altri.
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
C'è da rimboccarsi le maniche per far rispettare le leggi *a tutti*, non solo a chi la fa più grossa. L'itaGLietta comincia anche da chi dice "c'è di peggio, quindi quelli dovevano lasciarli stare", sappilo.
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Poi noi vediamo se ci conviene
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
BRAVO?
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
|
Ma a me di quello che fate non me ne frega un tubo. Nessuno muove una foglia, mentre invece dovrebbero esserci scioperi su scioperi, manifestazioni e contro manifestazioni. Invece tutto và liscio come l'olio.
Quale è la vostra ricetta per migliorare la situazione? Di certo non quelli di muoversi con le pattine e i guanti bianchi. Ma l'italiani se ne accorgerà quando non ci saranno più i soldi per andare con la macchina a fare la spesa e quando dovrà chiedere prestiti su prestiti per pagare bollette. Fatevi pure prendere per il didietro, e rimanete su una barca che affonda. Io prendo le gambe e vado via. |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
|
Quote:
L'italia è sempre stata e sempre sarà composta da gente che lo prende nel didietro. Come te. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.

<<