|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
Quote:
Posso sottoscrivere con tutto il cuore questo tuo passaggio?
|
|
|
|
#102 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
a)lowenz crea proseliti (e io odio il proselitismo) b)lowenz lava il cervello agli utenti del forum (già lavo poco i miei capelli, figuriamoci i cervelli altrui) |
|
|
|
|
|
|
#103 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() "Rughiante"...
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|||
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
il dolore e la morte sono spiegati tranquillamente con la biochimica il senso della vita e' un falso problema...si cerca a tutti i costi un motivo per il quale siamo su questo pianeta... ancora una volta entra in scena la biochimica....PURA CASUALITA'.... tu ti spareresti un colpo in bocca...ACCOMODATI.. personalmente, dall'alto della mia assenza di fede, mi godo questa GRAN BELLA BOTTA DI CULO |
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Bannato
|
Quote:
2) Un meccanismo di morte cellulare è stato spiegato.....solo l'altro ieri (l'entosis) http://sciencenow.sciencemag.org/cgi...7/1129/4?rss=1 |
|
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2)ben vengano nuove spiegazioni |
|
|
|
|
|
|
#107 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
La più grande "lezione di vita" penso di averla avuta da mio padre, quando mi disse "sulla terra per fare ombra ci sono già gli alberi"... io ho sempre cercato di non fare soltanto ombra. La religione mi darebbe, di più, la credenza che dopo la morte verrò premiato per ciò che di buono ho fatto, ma io mi accontento di sapere che le mie cellule potranno servire a nutrire l'erba... per il resto cerco di dare un senso alla mia vita all'interno di essa e non in previsione di una seconda puntata. Tantopiù che se la seconda puntata fosse davvero l'eterna contemplazione io la considero una prospettiva agghiacciante: sono il tempo e la fallibilità che definiscono la nostra esistenza e quindi le danno un senso. Eternità e perfezione sono concetti così noiosi da spaventarmi. Riprendo anche una tua affermazione fatta prima, visto che ora ho più tempo Quote:
La realtà è che ci sono fenomeni che hanno avuto via via una giustificazione diversa: la gerarchia fra uomini può essere spiegata con il darwinismo sociale o con una religione che giustifica le caste (il sistema feudale non era forse giustificato con l'esistenza di una simile gerarchia nella sfera celeste?) e quindi l'unica lezione che mi pare si possa trarre da ciò è che scienza e religione possono essere utilizzate entrambe come strumento di giustificazione dell'esistente e di dominio. |
||
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
|
Quote:
L'equazione senso=religione non voglio farla diventare una realtà oggettiva; ma lasciatemi almeno la libertà di considerarla una mia verità soggettiva Di certo non vengo a dirti che la tua scelta è sbagliata e la mia giusta, cosa che invece spesso fanno certi prelati religiosi o certi prelati laici (il primo che mi viene in mente è Oddifreddi che dall'alto della sua spocchiosità razionalista si permette di definire chi non la pensa come lui un cretino...cosa alquanto ignorante e illiberale!)
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi. (Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack) |
|
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Volevo solo chiarire che per me esiste un senso anche se non credo in alcun dio e così credo sia per moltissimi altri atei. Detto questo, ciascuno ha le sue opinioni e il suo modo di rispondere alle domande esistenziali, ci mancherebbe |
|
|
|
|
|
|
#110 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
perche' opporsi alla scienza con tanta forza? voi avete le vostre credenze...noi abbiamo la scienza... a voi lasciamo le vostre credenze...a noi lasciateci ricercare e dare risposte (ovviamente sempre rispettando dignita' umana e unicita' della vita) |
||
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Member
|
Quote:
Io la critica all'illuminismo la vedo in questo modo (così come al marxismo): nelle loro esperienze e realizzazioni storiche e secolari hanno avuto effetti spesso molto negativi
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi. (Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack) |
|
|
|
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#113 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Bannato
|
Quote:
Kant era illuminista eppure è molto apprezzato da Ratzinger. |
|
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io avrei detto mengele comunque...cvd...gira e rigira si parla sempre della solita solfa... perche' nell'enciclica non si sostituisce la parola scienza con la parola nazismo allora? grazie. |
|
|
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
si si proprio un amore incondizionato e disinteressato
non è necessario essere buoni cattolici per essere uomini buoni non è necessario essere uomini buoni per essere buoni cattolici
|
|
|
#117 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
In effetti rimango sempre piu' perplesso da questo Papa...
Ohibò |
|
|
|
|
|
#120 |
|
Member
|
beh si possono citare degli azzardi della ricerca scientifica molto più recenti...
il primo che mi viene in mente è il recente dietrofront dello scienziato britannico Ian Wilmut - il papà della pecora Dolly primo animale clonato da una cellula adulta - che ha deciso di cessare ogni ricerca sulla clonazione di embrioni umani per dedicarsi ad una nuova tecnica rivale, che consente di creare cellule staminali senza ricorrere ad embrioni (con buonapace dei migliaia di embrioni che sono stati utilizzati come cavie di un errore di valutazione )http://www.telegraph.co.uk/earth/mai...cidolly116.xml
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.

)
)