|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
La diffamazione, in diritto penale, è il delitto previsto dall'art. 595 del Codice Penale secondo cui:
Chiunque, fuori dei casi indicati nell'articolo precedente, comunicando con più persone, offende l'altrui reputazione, è punito con la reclusione fino a un anno o con la multa fino a euro 1032.
|
|
|
#22 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
In Italia è l'inverso a quanto ho capito, la passi liscia perche' non possiedi nulla. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Avvocato scrive (17.19): in inghilterra i lavori socialmente utili non servono a pagare i debiti sono una forma alternativa di pena. cioè, invece di metterti in galera devi fare un tot di ore di servizi sociali, per dirla in parole semplici Avvocato scrive (17.19): e cmq i lavori socialmente utili come pena alternativa esistono anche in italia |
||
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
ora basta però, mi disiscrivo, perchè ha detto che se voglio continuare devo davvero pagare la parcella, quindi vi attaccate, prendetevene uno vostro
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
Quote:
e poi bisogna considerare, che qualcosa di personale o intestato c'è sempre, come l'auto, il motorino o il PC. Poi anche nel momento dell' eredità potranno rifarsi vivi. Penso che per i risarcimenti patrimoniali non c'è prescrizione, oppure c'è il modo da parte del creditore di rinnovare il debito. Forse il risarcimento da parte dei genitori si deve, quando il figlio è minorenne... |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ok sorry, non ho letto attentamente!
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() mi sembra pure giusto
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.

mi spiego: se uno non ha un soldo per pagare multe, non sarebbe giusto farlo lavorare gratis per lo stato? Lo stato paga chi ha fatto la denuncia e invece di richiedere i soldi al denunciato, che non ne ha, lo fa lavorare...magari lavori socialmente utili, senza guadagnare un soldo.