|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Isle of man
|
Appunto i due file sono uno audio e l'altro video. Sui dvd i due flussi viaggiano ovviamente separati, per il motivo semplice che puoi accoppiare allo stesso filmato, audio in lingue differenti.
Athlon 64X2 3800+ su Asrock 939sli32_ e-sata II, 2gb ram 400DDR in dual channel, club 3d ati 1300pro 256 mb, WD raptor 37Gb, 2maxtor diamond 10 plus 160 gb in raid 0, Win xp sp2. Glofiish X800 con WM 6.0 |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ho capito e alla fine come li masterizzo su dvd?
anche perchè dopo aver usato il canopus ho aperto il dvd author per fare il dvd solo che masterizza il video ma nn si sente audio. non sò dove sbaglio. |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
E' normale che, avendo inserito solo il file video (m2v), lo vedi senza ascoltare niente... ciao
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
si ma il problema è che ho inserito i due file uno audio e altro video ma poi con dvd author non mi fa la conersione per masterizzare il dvd tutto qui.cmq mi confermi che le scelte del meno dvd etc etc vanno bene^?
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
per esempio sul tmpgenc plus dal wizard quando clicchi su dvd da 4 possibilità di audio cosa devo mettere?
cbr linear pcm audio cbr mpeg1 layer2 audio (mp2) vbr linear pcm audio vbr mpeg1 layer audio (mp2) quale dei 4? che differenza c'è tra cbr e vbr? |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
allora ho ottenuto i due file uno video e altro audio ora per metterli insieme cosa devo usare di programma per poter fare il dvd?
io però vorrei inserirci anche dei menu nel dvd e dividere le sequenze. ho fatto questo acquisito con pinnacle in dv ho convertito il file con canopus in mpeg e ho ottenuto due file uno audio e altro video....ora cosa faccio per unirli e fare dvd e soprattutto per metterci i menu al dvd grazie. |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
Comunque, per compilare un DVD, devi usare un programma di Authoring, tipo Tmpgenc DVD author, DVD Lab, Sony DVD Architect, Adobe Encore DVD, Ulead DVD Movie Factory, etc. etc. Il "come fare" dipende dal programma: l'importante è inserire entrambi i file, audio + video. Tornando al messaggio precedente, CBR o VBR stà a significare come viene encodato il video: se a BitRate costante, allora sarà CBR (Constant BitRate), se a BitRate variabile VBR, allora sarà VBR. Per l'audio: mpeg1 layer2 non dovrebbe dare problemi con il programma di authoring, ma io preferisco il PCM (Wav) ciao
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
ecchime finalmente ci sono riuscito in questo passo acquisisco dv con pinnacle poi canopus e infine dvd author per menu titoli e masterizzazione....conclusione ottimo lavoro.....
grazie a te mivida e a zorbailgatto!!!!! ma secondo te c'è tanta differenza tra fare tutto il lavoro col pinnacle o usare il canopus....se io ti dovessi dire ho provato uno tutto pinnacle e uno col grande canopus come dici tu ma non vedo questa grande differenza!!! dove dovrei vederla di più la differenza sui colori e nitidezza? |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Member
|
Per un uso normale, e soprattutto se si rimane sul 100% di qualità, no, non ci sono differenze catastrofiche. Messo su schermo grande però un po' di differenza si vede. Di certo, IMHO, per un uso hobbistico non vale la pena di spendere tutti i soldi che costa Canopus, tanto più che TmpgEnc è solo di poco inferiore e si trova gratis sulle riviste.
Athlon 64X2 3800+ su Asrock 939sli32_ e-sata II, 2gb ram 400DDR in dual channel, club 3d ati 1300pro 256 mb, WD raptor 37Gb, 2maxtor diamond 10 plus 160 gb in raid 0, Win xp sp2. Glofiish X800 con WM 6.0 |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
io ho provato un dvd fatto con pinnacle e uno col canopus e ti devo dire non vedo questa enorme differenza sul dvd da tavolo e visto ovviamente sulla tv di casa.
ma come mai se metto il dvd sul pc e lo vedo con powerdvd a volte scatta è dovuto al mio masteriz pioneer o è normale? |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Member
|
Penso che sia dovuto più che altro alla scheda video.
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
scheda firewire pci 1394 della hamlet su athlon 64, si sconnette la videocamera a volte dopo 5 minuti, dopo 18, dopo 3 oppure perde i frame.
come gia' detto consiglio di NON COMPRARE SCHEDE FIREWIRE 1394 con chipset VIA e questo vale anche per le schede pci usb comprate solo nec, invece per le firewire ho letto NEC o TEXAS. |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
riversare le speranze in DV.
Salve, sono nuovo di queste parti, difatti non sono riuscito ad aprire un Topic a parte per discutere del problema che mi opprime. In estate con i miei amici ho girato un corto con il quale ho avuto diverse difficoltà di gestazione, non ultima anzi tra le prime il montaggio. Solo ora tramite l'acquisto del software Pinnacle ho potuto ad un prezzo più accessibile del Premiere dell’Adobe (visto che Vista non voleva saperne di installarmi programmi crackati
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
QUestion 2
Sono sempre io, per tutti quelli che mi risponderanno vorrei sottoporre un'ultima questione. Se dovessi ripetere l'operazione visto che la telecamera come detto non è mia e per evitare stress a richiamare d'urgenza lo stesso mio amico, posso utilizzare un'altra telecamera sempre digitale ma di qualità inferiore per il riversamento? Lui mi ha detto che se non si usa la stessa telecamera per riportare le immagini sul pc si rischia che si rovinino i nastri già incisi, trova lucidità la sua affermazione? Grazie di nuovo.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.