Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2007, 17:42   #41
Marteen1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Quote:
Originariamente inviato da gighen78 Guarda i messaggi
Ma hai mandato anche raccomandata vero?
Certo, quella l'ho spedita la mattina del 20 e dal sito delle Poste non risulta ancora arrivata a destinazione.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 17:45   #42
gighen78
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Ah ok!giusto per sapere.Non appena arriva la disdetta via raccomandata telefonagli!!e chiedi entro quando piu o meno!!perchè cosi saprai anche (come ho saputo io ) quando piu o meno dovranno disattivartela.So che sono 30 giorni però nel mio caso ha detto che comunque è stata aperta la pratica (probabilmente il fax li mette in allerta mentre la disdetta via raccomandata ha valore legale per cui si attivano in modo celere)
gighen78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 19:18   #43
shevaluk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Marteen1983 Guarda i messaggi
EDIT: I numeri a cui ho mandato il fax sono 800915844 e 800915866.
A quale dei 2 numeri devo mandare il fax?..mi sa che ne manderò 2..uno per numero
Cmq ho deciso..domani mattina disdetta..raccomandata + 2 fax
E speriamo si sbrighino a togliermi la linea così posso attivare la nuova adsl..
shevaluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 20:33   #44
Marteen1983
Senior Member

Quote:
Ah ok!giusto per sapere.Non appena arriva la disdetta via raccomandata telefonagli!!e chiedi entro quando piu o meno!!perchè cosi saprai anche (come ho saputo io ) quando piu o meno dovranno disattivartela.So che sono 30 giorni però nel mio caso ha detto che comunque è stata aperta la pratica (probabilmente il fax li mette in allerta mentre la disdetta via raccomandata ha valore legale per cui si attivano in modo celere)
Mi hanno già detto 20 dicembre. Per me un mese di attesa va bene. Tutto sommato la connessione va.. piano, ma va.

Ultima modifica di Marteen1983 : 22-11-2007 alle 20:36.
Old 22-11-2007, 20:35   #45
Marteen1983
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da shevaluk Guarda i messaggi
A quale dei 2 numeri devo mandare il fax?..mi sa che ne manderò 2..uno per numero
Cmq ho deciso..domani mattina disdetta..raccomandata + 2 fax
E speriamo si sbrighino a togliermi la linea così posso attivare la nuova adsl..
Io ho mandato raccomandata A/R più due fax. E oggi al 155 mi hanno detto che ci vogliono 30 giorni dal ricevimento del fax (la raccomandata non è ancora arrivata). Ora attendo fiducioso.
Old 23-11-2007, 08:30   #46
shevaluk
Senior Member

Appena spedita raccomandata A/R e 2 fax
Vorrei chiedervi delle cose: adesso come funziona la cosa? Quando posso iniziare a "rompergli le palle"?
Mi chiedevo anche se esiste un numero specifico a cui telefonare oppure sempre al 155/159..
Inoltre, a livello tecnico, praticamente da un giorno all'altro non avrò più linea e il router non mi visualizzerà nessuna portante?
Grazie per le risposte ragazzi
Old 23-11-2007, 16:06   #47
shevaluk
Senior Member

Quote:
Vorrei chiedervi delle cose: adesso come funziona la cosa? Quando posso iniziare a "rompergli le palle"?
Mi chiedevo anche se esiste un numero specifico a cui telefonare oppure sempre al 155/159..
Inoltre, a livello tecnico, praticamente da un giorno all'altro non avrò più linea e il router non mi visualizzerà nessuna portante?
Up
Old 23-11-2007, 16:18   #48
Marteen1983
Senior Member

Quote:
Devi attendere 30 giorni dal momento in cui loro recepiscono la richiesta. In teoria potresti iniziare a rompere solo dopo il trentesimo giorno. In pratica, io ogni 7 giorni manderò un fax di sollecito della procedura.

Quote:
Nessun numero specifico: chiama sempre il 155.

Quote:
Dovrebbe sparire prima la connessione (c'è sempre la portante, ma non ti viene assegnato un indirizzo IP e non navighi). Poi, entro breve, anche la portante stessa. A quel punto la tua linea è libera e Telecom può attivarti la sua ADSL.

Quote:
Prego!
Old 23-11-2007, 16:23   #49
gighen78
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Marteen1983 Guarda i messaggi
Devi attendere 30 giorni dal momento in cui loro recepiscono la richiesta. In teoria potresti iniziare a rompere solo dopo il trentesimo giorno. In pratica, io ogni 7 giorni manderò un fax di sollecito della procedura.

Nessun numero specifico: chiama sempre il 155.

Dovrebbe sparire prima la connessione (c'è sempre la portante, ma non ti viene assegnato un indirizzo IP e non navighi). Poi, entro breve, anche la portante stessa. A quel punto la tua linea è libera e Telecom può attivarti la sua ADSL.

Prego!
Puoi chiamare anche 800990100 assistenza tecnica
Una volta che non hai l'adsl io credo sia preferibile contattare il nuovo provider e dire che non hai piu l'adsl con il vecchio isp.In modo da rendere piu celere la attivazione della nuova linea..
gighen78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 16:30   #50
Marteen1983
Senior Member

Quote:
Puoi chiamare anche 800990100 assistenza tecnica
Una volta che non hai l'adsl io credo sia preferibile contattare il nuovo provider e dire che non hai piu l'adsl con il vecchio isp.In modo da rendere piu celere la attivazione della nuova linea..
Chi ha la Mini, non può chiamare l'800 990100 ecco perché suggerivo il 155, è universale.

Io ho già fatto richiesta di Alice. Vediamo come andrà. Chi vivrà...
Old 23-11-2007, 16:49   #51
shevaluk
Senior Member

Ragazzi ma la richiesta della nuova linea quando mi conviene farla? Al momento dell'effettivo distacco o anche prima che mi liberino la linea?
Old 26-11-2007, 20:35   #52
Nemesis83
Senior Member

L'Avatar di Nemesis83

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Ostiglia (MN)
Ma quindi Marteen alla fine i 30 giorni ci sono comunque, sia che fai l'immediata, sia che fai la decorrenza naturale?
Nemesis83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 20:42   #53
Marteen1983
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis83 Guarda i messaggi
Ma quindi Marteen alla fine i 30 giorni ci sono comunque, sia che fai l'immediata, sia che fai la decorrenza naturale?
Se aspetti la naturale scadenza..beh, ti lasciano la linea finché non scade l'abbonamento (e dipende da QUANDO ti scade..potrebbe essere a Novembre 2008, ora). Per quella immediata, loro si prendono 30 giorni. Ma se tu, nel frattempo, chiedi un'altra ADSL.. beh puoi sperare che in centrale qualcuno stacchi fisicamente il cavo, e ti lasci poco senza connettività.
Old 27-11-2007, 00:44   #54
Nemesis83
Senior Member

L'Avatar di Nemesis83

Io avevo capito (leggendo il form di Libero) che le cose fossero diverse, ma evidentemente ho capito male....
Dunque la modalità "immediata" comporta 30 giorni per la disattivazione, più qualunaltro per la riattivazione....quindi un mese e mezzo per riavere l'ADSL....
Posso sperare che la mia 20 mega torni ancora ai vecchi 4 effettivi secondo voi?
Old 27-11-2007, 00:48   #55
Marteen1983
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis83 Guarda i messaggi
Io avevo capito (leggendo il form di Libero) che le cose fossero diverse, ma evidentemente ho capito male....
Dunque la modalità "immediata" comporta 30 giorni per la disattivazione, più qualunaltro per la riattivazione....quindi un mese e mezzo per riavere l'ADSL....
Posso sperare che la mia 20 mega torni ancora ai vecchi 4 effettivi secondo voi?
Tu sei in ULL? Com'è la tua situazione esatta? Contratto, valori di linea?
Old 27-11-2007, 10:55   #56
Nemesis83
Senior Member

L'Avatar di Nemesis83

Io sono attivo dall agosto del 2005, dopo avere fatto richiesta a GENNAIO.
Non vi dico l'odissea per avere questa benedetta adsl, per questo sono preoccupato da qualsiasi intervento di modifica.
Comunque utilizzo rete Telecom, ho la 20 mega che fino all'altroieri andava a 4 mega senza problemi, e storcevo solo un po' il naso al fatto che pagavo 30 euro per un servizio che non potevo avere perchè non avevo rete Infostrada, ma speravo in un calo dei prezzi e tiravo avanti.
Ora se i 20 mega anzichè 4 sono diventati 1,2, la cosa comincia ad essere fastidiosa.....
Dati di linea....boh....questo è quello che ottengo adesso con lo speedtest.....ieri sera sono arrivato ai valori tipici di una 1,2:

Old 04-12-2007, 03:27   #57
Progmatrix
Senior Member

L'Avatar di Progmatrix

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Maleventum.... La città delle streghe
Ridicolo....questa è la mia Libero mini...

Non capisco perchè ho la portante a 2mb.. Libero mini non è 7mb?
Mannaggia a me e che so passato da libero flat a mini per risparmiare 10 euro...
Libero Vergogna!!
Progmatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 11:17   #58
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Progmatrix Guarda i messaggi
Non capisco perchè ho la portante a 2mb.. Libero mini non è 7mb?
Da quando ? Io so che Alice sta passando a 7 mega, e presumo che prima o poi anche Libero, ma credo che passerà ancora del tempo.
Non so tu, ma io, che sono in una zona non coperta direttamente da Libero, ovviamente ho ancora la 2 MB
Quote:
Originariamente inviato da Progmatrix Guarda i messaggi
Mannaggia a me e che so passato da libero flat a mini per risparmiare 10 euro...
Libero Vergogna!!
IMHO hai fatto bene (io ho fatto lo stesso), tanto i problemi li ha anche Libero Flat ... e tanto vale spendere meno possibile.

Edit: scusate, solo ora mi accorgo che non è il 3D di Libero Mini, cioé questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post19833015

Qui siamo OT

Ultima modifica di Il Castiglio : 04-12-2007 alle 11:20.
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 11:43   #59
beppet83
Member

Iscritto dal: Feb 2007
ciao ragazzi mi inserisco anche io...

io ho tiscali 4 mega solo linea dati in quanto ho staccato telecom ormai da anni...

volevo chiedervi siccome ho intenzione di passare a fastweb al più presto possibile come devo fare?

preciso che non è ancora passato un anno ti abbonamento con tiscali....

qualcuno sa consigliarmi?

ciao grazie
beppet83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 13:47   #60
Progmatrix
Senior Member

L'Avatar di Progmatrix

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Maleventum.... La città delle streghe
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Da quando ? Io so che Alice sta passando a 7 mega, e presumo che prima o poi anche Libero, ma credo che passerà ancora del tempo.
Non so tu, ma io, che sono in una zona non coperta direttamente da Libero, ovviamente ho ancora la 2 MB

IMHO hai fatto bene (io ho fatto lo stesso), tanto i problemi li ha anche Libero Flat ... e tanto vale spendere meno possibile.

Edit: scusate, solo ora mi accorgo che non è il 3D di Libero Mini, cioé questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post19833015

Qui siamo OT
Kk continuo sul'altro 3D
Progmatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
DAZN Full in versione mensile con 20 eur...
Samsung Galaxy S26: il top di gamma comp...
Intel Nova Lake: le iGPU dei nuovi proce...
ESA presenta ASTRIS, per rendere pi&ugra...
Ryanair non utilizzerà Starlink s...
Prince of Persia Remake potrebbe essere ...
Fujifilm annuncia la nuova stampante ist...
Arriva Red Hat Enterprise Linux for NVID...
Il marchio Volkswagen Jetta torna, ma or...
L'odio verso Electronic Arts è sp...
HONOR Magic 8 Pro: promosso da DXOMARK m...
instax mini Evo Cinema: la nuova soluzio...
YouTube mette un freno agli Shorts: i ge...
Dreame L40 Ultra AE di nuovo a 499€ su A...
I consigli per l'upgrade del proprio PC:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian