|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Come funziona il distacco da un provider?chi ha avuto esperienze?
Ciao a tutti.Come riportato in altri thread (soprattutto di malfunzionamenti di libero adsl) ho dato disdetta.Ora come funziona?da un giorno all'altro non mi connetterò piu a internet?la portante ci sarà ugualmente ma il servizio adsl no?oppure proprio non avro ne portante ne banda?mi daranno un preavviso o all'improvviso non potrò piu collegarmi?grazie a chi mi puo rispondere..
Poi vorrei usare (per il periodo in cui sarò scollegato) la 56k (accelerata con libero).Cosa dovrò fare ?basta che collego il cavo del telefono al modem 56k e poi che devo fare?impostare una nuova rete o cosa?grazie a chi mi puo aiutare. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Corna-Red-O
|
anche io ho distettato libero 2 anni or sono.
Io non ho piu navigato da un giorno all'altro ( cmq a memoria la data era 1 o 2 gg oltre la data da me richiesta ) la portante è rimasta attiva anche dopo che non potevo piu navigare per quanto tempo lo sia stata nn ho idea in quanto in casa ho due linee e avevo fatto richiesta di attivazione con un altro provider che ha utilizzato l'altra linea |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ok quindi la portante rimane ma non c'e il servizio adsl ok!!chi mi aiuta con il da farsi dopo che mi han levato la adsl??cosa devo fare per usare il 56k.Io ho mandato disdetta il 15..E a loro la richiesta è arrivata .Ieri ho telefonato e la signorina mi ha detto che la hanno ricevuta..
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
con i tecnici adsl non con la commerciale.Mettendo il numero di telefono non mi facevano entrare non so il perchè..Ho chiamato assistenza tecnica all' 800...Mi ha risposto una signorina alla quale ho chiesto se era arrivata la mia disdetta.Mi ha detto che era arrivata il 15.Le ho chiesto la tempistica per il distacco e mi ha detto un mese..Siccome tra i servizi vedo ancora adsl attivo e non in disattivazione aspetto venerdi poi telefono di nuovo chiedendoo il perchè sia ancora attiva e non sia stato dato ancora l'ordine di disattivazione!!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per navigare io in caso di necessità ripiegherò sul 56k con il numero di Libero; almeno 2 anni fa usavo quello e non mi dava nessun problema. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
qui si trova lo stato del nostro contratto.Infatti finchè non leggero in disattivazione io tempestero di telefonate..Mi spieghi come facevi col 56 k di libero?cosa devo fare ? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
fammi sapere gli aggiornamenti.Lo stesso vale per me!teniamoci in contatto!ciauz
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ok grazie fammi sapere dopo cosa ti hanno risposto.Io chiamero domani mattina molto probabilmente.Ma non tramite il 155 perchè credo sia solo per quelli su linea infostrada..
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Mi iscrivo. Io ho dato disdetta il giorno 14, ma non ho ancora chiamato per sapere a che punto è la pratica. Vi terrò informati, ovviamente.
Dal 20° giorno in poi inizierò a pressarli, ma non via call-center. Solo fax. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Domani telefona per sapere se gli è arrivato il fax.Facci sapere.Il link che ho postato è importante per vedere se stanno disattivando o meno.Noi abbiamo fatto gia richiesta e la disdetta è arrivata solo che non hanno ancora messo la sigla in disattivazione..
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Secondo me si piu gli rompi i cogli meglio è!altrimenti fanno le cose con estrema calma.Io telefonero ogni due giorni per conferma dell'arrivo della disdetta. Me lo ha gia confermato una signorina ma meglio richiedere le cose.E poi chiamo la settimana prossima se non trovo l'annuncio che dice in disattivazione..Se no fanno le cose con la calma..
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
30 giorni dalla data della disdetta.Quindi a me entro il 15 di dicembre devono staccare.Poi una volta che hanno levato l'adsl, CONTATTARE IMMEDIATAMENTE telecom che in pochi giorni (si spera!!!!
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Dov'è scritto questo termine di 30 giorni? E' importante sapere se in un documento ufficiale, oppure è solo una voce che gira..
Io ho già contattato Telecom. Spero che presi dalla smania di avere un nuovo cliente, straccino la mia portante con Libero e la sostituiscano con la loro. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
mi sembra che il decreto sulle liberalizzazioni lo imponesse come termine.Credo a norma di legge che abbiano 30 giorni per liberarti la linea!Io spero lo facciano molto molto prima..Ma dubito!
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ecco il Decreto Bersani II. Nessun termine indicato per la disdetta, purtroppo. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:03.