Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2007, 16:49   #1
gighen78
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Come funziona il distacco da un provider?chi ha avuto esperienze?

Ciao a tutti.Come riportato in altri thread (soprattutto di malfunzionamenti di libero adsl) ho dato disdetta.Ora come funziona?da un giorno all'altro non mi connetterò piu a internet?la portante ci sarà ugualmente ma il servizio adsl no?oppure proprio non avro ne portante ne banda?mi daranno un preavviso o all'improvviso non potrò piu collegarmi?grazie a chi mi puo rispondere..
Poi vorrei usare (per il periodo in cui sarò scollegato) la 56k (accelerata con libero).Cosa dovrò fare ?basta che collego il cavo del telefono al modem 56k e poi che devo fare?impostare una nuova rete o cosa?grazie a chi mi puo aiutare.
gighen78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 16:51   #2
3nric0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Corna-Red-O
anche io ho distettato libero 2 anni or sono.
Io non ho piu navigato da un giorno all'altro ( cmq a memoria la data era 1 o 2 gg oltre la data da me richiesta )
la portante è rimasta attiva anche dopo che non potevo piu navigare
per quanto tempo lo sia stata nn ho idea in quanto in casa ho due linee e avevo fatto richiesta di attivazione con un altro provider che ha utilizzato l'altra linea
3nric0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 16:57   #3
gighen78
Senior Member

ok quindi la portante rimane ma non c'e il servizio adsl ok!!chi mi aiuta con il da farsi dopo che mi han levato la adsl??cosa devo fare per usare il 56k.Io ho mandato disdetta il 15..E a loro la richiesta è arrivata .Ieri ho telefonato e la signorina mi ha detto che la hanno ricevuta..
Old 21-11-2007, 17:27   #4
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
Originariamente inviato da gighen78 Guarda i messaggi
ok quindi la portante rimane ma non c'e il servizio adsl ok!!chi mi aiuta con il da farsi dopo che mi han levato la adsl??cosa devo fare per usare il 56k.Io ho mandato disdetta il 15..E a loro la richiesta è arrivata .Ieri ho telefonato e la signorina mi ha detto che la hanno ricevuta..
Con chi hai parlato per sapere se è arrivata la racomandata? al 155?

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 17:40   #5
gighen78
Senior Member

con i tecnici adsl non con la commerciale.Mettendo il numero di telefono non mi facevano entrare non so il perchè..Ho chiamato assistenza tecnica all' 800...Mi ha risposto una signorina alla quale ho chiesto se era arrivata la mia disdetta.Mi ha detto che era arrivata il 15.Le ho chiesto la tempistica per il distacco e mi ha detto un mese..Siccome tra i servizi vedo ancora adsl attivo e non in disattivazione aspetto venerdi poi telefono di nuovo chiedendoo il perchè sia ancora attiva e non sia stato dato ancora l'ordine di disattivazione!!
Old 21-11-2007, 17:56   #6
gighen78
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Con chi hai parlato per sapere se è arrivata la racomandata? al 155?

Ciao
Farei bene a rompere le palle?e per quando mi avranno staccato l'adsl, come posso navigare?
Old 21-11-2007, 18:11   #7
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
Farei bene a rompere le palle?e per quando mi avranno staccato l'adsl, come posso navigare?
Penso di si, anche io stasera chiamerò, e chiamerò anche venerdì, e poi lunedì
Per navigare io in caso di necessità ripiegherò sul 56k con il numero di Libero; almeno 2 anni fa usavo quello e non mi dava nessun problema.

Ciao
Old 21-11-2007, 18:16   #8
gighen78
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Penso di si, anche io stasera chiamerò, e chiamerò anche venerdì, e poi lunedì
Per navigare io in caso di necessità ripiegherò sul 56k con il numero di Libero; almeno 2 anni fa usavo quello e non mi dava nessun problema.

Ciao
https://155.libero.it/pls/portal30/a...ckingadsl.home
qui si trova lo stato del nostro contratto.Infatti finchè non leggero in disattivazione io tempestero di telefonate..Mi spieghi come facevi col 56 k di libero?cosa devo fare ?
Old 21-11-2007, 18:45   #9
gighen78
Senior Member

fammi sapere gli aggiornamenti.Lo stesso vale per me!teniamoci in contatto!ciauz
Old 21-11-2007, 19:15   #10
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
https://155.libero.it/pls/portal30/a...ckingadsl.home
qui si trova lo stato del nostro contratto.Infatti finchè non leggero in disattivazione io tempestero di telefonate..Mi spieghi come facevi col 56 k di libero?cosa devo fare ?
Anche il mio risulta ancora attivo; dopo cena chiamo per vedere se è arrivata la raccomandata. Per il 56k, se ricordo bene, semplicemente creavo una nuova connessione dalla procedura guidata di windows e inserivo il numero dedicato di Libero.

Ciao
Old 21-11-2007, 19:20   #11
gighen78
Senior Member

ok grazie fammi sapere dopo cosa ti hanno risposto.Io chiamero domani mattina molto probabilmente.Ma non tramite il 155 perchè credo sia solo per quelli su linea infostrada..
Old 22-11-2007, 00:04   #12
Marteen1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Mi iscrivo. Io ho dato disdetta il giorno 14, ma non ho ancora chiamato per sapere a che punto è la pratica. Vi terrò informati, ovviamente.

Dal 20° giorno in poi inizierò a pressarli, ma non via call-center. Solo fax.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 00:12   #13
gighen78
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marteen1983 Guarda i messaggi
Mi iscrivo. Io ho dato disdetta il giorno 14, ma non ho ancora chiamato per sapere a che punto è la pratica. Vi terrò informati, ovviamente.

Dal 20° giorno in poi inizierò a pressarli, ma non via call-center. Solo fax.
Domani telefona per sapere se gli è arrivato il fax.Facci sapere.Il link che ho postato è importante per vedere se stanno disattivando o meno.Noi abbiamo fatto gia richiesta e la disdetta è arrivata solo che non hanno ancora messo la sigla in disattivazione..
Old 22-11-2007, 00:16   #14
Marteen1983
Senior Member

Quote:
Domani telefona per sapere se gli è arrivato il fax.Facci sapere.Il link che ho postato è importante per vedere se stanno disattivando o meno.Noi abbiamo fatto gia richiesta e la disdetta è arrivata solo che non hanno ancora messo la sigla in disattivazione..
E' importante telefonare? Io non ho fretta che mi distacchino.. anche se aspetto quel giorno per potermi davvero considerare fuori dal Wholesale.
Old 22-11-2007, 00:19   #15
gighen78
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marteen1983 Guarda i messaggi
E' importante telefonare? Io non ho fretta che mi distacchino.. anche se aspetto quel giorno per potermi davvero considerare fuori dal Wholesale.
Secondo me si piu gli rompi i cogli meglio è!altrimenti fanno le cose con estrema calma.Io telefonero ogni due giorni per conferma dell'arrivo della disdetta. Me lo ha gia confermato una signorina ma meglio richiedere le cose.E poi chiamo la settimana prossima se non trovo l'annuncio che dice in disattivazione..Se no fanno le cose con la calma..
Old 22-11-2007, 00:24   #16
Marteen1983
Senior Member

Quote:
Secondo me si piu gli rompi i cogli meglio è!altrimenti fanno le cose con estrema calma.Io telefonero ogni due giorni per conferma dell'arrivo della disdetta. Me lo ha gia confermato una signorina ma meglio richiedere le cose.E poi chiamo la settimana prossima se non trovo l'annuncio che dice in disattivazione..Se no fanno le cose con la calma..
Non ho molta voglia di perdere tempo coi call-center. Piuttosto gli faccio un fax a settimana. Esiste un documento ufficiale che parli di un termine massimo per togliere la portante dalla ricezione della disdetta? Una legge o un contratto? A me importa che stiano entro questi termini. Altrimenti, passato quel periodo, sospendo il pagamento delle bollette. E' ovvio.
Old 22-11-2007, 00:26   #17
gighen78
Senior Member

30 giorni dalla data della disdetta.Quindi a me entro il 15 di dicembre devono staccare.Poi una volta che hanno levato l'adsl, CONTATTARE IMMEDIATAMENTE telecom che in pochi giorni (si spera!!!! )ti fa suo cliente
Old 22-11-2007, 00:29   #18
Marteen1983
Senior Member

Dov'è scritto questo termine di 30 giorni? E' importante sapere se in un documento ufficiale, oppure è solo una voce che gira..

Io ho già contattato Telecom. Spero che presi dalla smania di avere un nuovo cliente, straccino la mia portante con Libero e la sostituiscano con la loro.
Old 22-11-2007, 00:31   #19
gighen78
Senior Member

mi sembra che il decreto sulle liberalizzazioni lo imponesse come termine.Credo a norma di legge che abbiano 30 giorni per liberarti la linea!Io spero lo facciano molto molto prima..Ma dubito!
Old 22-11-2007, 00:33   #20
Marteen1983
Senior Member

Quote:
mi sembra che il decreto sulle liberalizzazioni lo imponesse come termine.Credo a norma di legge che abbiano 30 giorni per liberarti la linea!Io spero lo facciano molto molto prima..Ma dubito!
http://www.giurdanella.it/7772

Ecco il Decreto Bersani II. Nessun termine indicato per la disdetta, purtroppo.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian