Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2003, 16:02   #1
maforast
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Aiutatemi vi prego Ke devo comprare A7V600 o A7N8X??

Vi prego raga NON sto capendo una mazza ki dice ke kt600 non ha fix (Ke non so nemmeno ke vuol dire) poi alcuni dicono che a7n8x è instabile aiutastemiiiiiiiiiii vi pregoooo
maforast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2003, 16:37   #2
zuperpippo
Senior Member

L'Avatar di zuperpippo

Iscritto dal: Jul 2003
Città: in riva al mare
ovviamente parlo per la mia esperienza, io ho A7N8X con barton 2500+ a 3200+ vcore default
il tutto e raffreddato con un vecchio dissy in rame e delta a 7 volt, quindi non al massimo
ti assicuro che la scheda è stabilissima e superveloce, sicuramente ce ne sono delle migliori ma io ho questa

l'unico problema che ho è l'alimentatore che non regge, per tenere la baracca a 3200 devo staccare delle periferiche
Old 26-08-2003, 16:37   #3
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
La a7v600 non ha i Fix, ma io ti consiglio quella costa sui 80\90 euro quindi una 40 di euro in meno della a7n8x, è di poco inferiore e da molti meno problemi...

Ciauzz...
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2003, 16:47   #4
zuperpippo
Senior Member

L'Avatar di zuperpippo

scusa eh...

ma quali sarebbero i "molto meno problemi" che vai dicendo???
Old 26-08-2003, 16:52   #5
Grezzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zuperpippo
scusa eh...

ma quali sarebbero i "molto meno problemi" che vai dicendo???
Beh, io non ce l' ho parlo per sentito dire e per quello che leggo nel forum: corruzione bios, prestazioni non esaltanti nel canale ide, difficoltà di masterizzazione per alcune persone questo sempre relativo al canale ide, audio che gracchia con alcuni driver e se il sb non è raffreddato bene.....

Magari tu non ne soffri, ma ci sono persone che hanno di questi problemi, ovvio che la tua parola di possessore è più attendibile della mia, cmq vedendo che non è molto esperto io consigliavo una piattaforma più stabile. che è più stabile il kt600 dell' nforce2 me lo concedi ?
Old 26-08-2003, 19:03   #6
Fuzzo
Senior Member

L'Avatar di Fuzzo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo
Beh, io non ce l' ho parlo per sentito dire e per quello che leggo nel forum: corruzione bios, prestazioni non esaltanti nel canale ide, difficoltà di masterizzazione per alcune persone questo sempre relativo al canale ide, audio che gracchia con alcuni driver e se il sb non è raffreddato bene.....

Magari tu non ne soffri, ma ci sono persone che hanno di questi problemi, ovvio che la tua parola di possessore è più attendibile della mia, cmq vedendo che non è molto esperto io consigliavo una piattaforma più stabile. che è più stabile il kt600 dell' nforce2 me lo concedi ?
Parole sante
Se vuoi qualcosa di veramente stabile orientati sul KT600 by Asus, MSI o Epox...
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2003, 19:05   #7
giruz
Senior Member

L'Avatar di giruz

Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
msi ed epox dove le troviamo?

giruz
giruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2003, 19:29   #8
Grezzo
Senior Member

Bow.
Old 26-08-2003, 19:31   #9
zuperpippo
Senior Member

L'Avatar di zuperpippo

beh, io di problemi di instabilità non nè ho mai sofferti se non quando butto l'fsb a 205, allora li si che sono instabile, ma questo dipende dal mio alimentatore.

per problemi di audio gracchiante è vero, ma questo solo sotto overclok quando il south scalda parecchio.

detto questo di instabilità non nè ho mai patito, nemmeno quando masterizzo
Old 26-08-2003, 19:36   #10
Grezzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zuperpippo
beh, io di problemi di instabilità non nè ho mai sofferti se non quando butto l'fsb a 205, allora li si che sono instabile, ma questo dipende dal mio alimentatore.

per problemi di audio gracchiante è vero, ma questo solo sotto overclok quando il south scalda parecchio.

detto questo di instabilità non nè ho mai patito, nemmeno quando masterizzo

E ti sembrasse poco, roba da passarci sopra...nForce2 è fatto per overclocccare, sennò Kt600 è più economico e più stabile per ambiti normali e le prestazioni sono analoghe grosso modo.
Old 26-08-2003, 19:36   #11
Babandiga
Senior Member

L'Avatar di Babandiga

Iscritto dal: Aug 2003
Città: BN - MI
Io ti consiglio la A7n8x che offre prestazioni di tutto rispetto !!!
Ciapss
Babandiga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 06:08   #12
tbenr1
Junior Member

Iscritto dal: May 2003
a proposito di audio gracchiante... io ho una a7n8x 1.04 e l'audio mi gracchia.. non sono overclokkato tanto: bus a 170 invece che a 166.. quindi e' evidente che il prob dovrebbe essere altrove.. cmq ho notato che lo fa magari mentre sto ascoltando musica con winamp e sto scrivendo.. boh.. voi dite che possono essere anche i drivers eh... se ne sapete qualcosa di piu' fatemi sapere..

grazie ciao
tbenr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 07:30   #13
Fuzzo
Senior Member

L'Avatar di Fuzzo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Infatto io con una 1.06 ho (avevo?) lo stesso problema: l'incidenza è diminuita e credo possa imputarne le cause a 3 fattori ovvero i 2.45, il caldo che è diminuito di molto, il bios 1006.
Ciao!
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 16:08   #14
tbenr1
Junior Member

Iscritto dal: May 2003
si ma poi la cosa strana e' che lo fa pure sulle 2.0 mmm... a mio avviso e' proprio il chipset che ha qualcosa che non va.. risolveranno con nforce3..
tbenr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian