Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2007, 10:52   #7341
sdi44
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Si,

il sito di Infostrada mi da come ordinabile l' ADSL 20 MB in ADSL2. Fino a qualche mese fa il sito diceva che il servizio sarà disponibile tra breve. Questo vorrà ben dire che verrò collegato direttamente in ULL con Infostrada, o no?

Il bello di questa linea però non sono i 20 MB in DL, ma il 1 MB in upload, che per il ns. ufficia ci va benissimo, visto che spesso dobbiamo uploadare file o mandare email grandi.

Telecom non mi può offrire un collegamento ADSL2 da me.

Lunedì faccio l'ordine.. speriamo bene.
sdi44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 11:24   #7342
BaZ....!!!!

ed era appena partito.... (era un programma free x un amico!!)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 19:35   #7343
BaZ....!!!!

Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Bhe anche a me va bene... dipende molto quanta banda ti danno...pensa che anch'io con un solo file e 3 user sono arrivato sui 150 kb/s...da un singolo user scaricavo sui 80/90 kb/s una volta ho preso uno che mi dava 110
si, sono la maggiorparte quei "VERYCD" cinesi che hanno un mare di banda!!
ok, chiudo OT...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 20:21   #7344
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da sdi44 Guarda i messaggi
Si,

il sito di Infostrada mi da come ordinabile l' ADSL 20 MB in ADSL2. Fino a qualche mese fa il sito diceva che il servizio sarà disponibile tra breve. Questo vorrà ben dire che verrò collegato direttamente in ULL con Infostrada, o no?

Il bello di questa linea però non sono i 20 MB in DL, ma il 1 MB in upload, che per il ns. ufficia ci va benissimo, visto che spesso dobbiamo uploadare file o mandare email grandi.

Telecom non mi può offrire un collegamento ADSL2 da me.

Lunedì faccio l'ordine.. speriamo bene.
Certo ti mettono in ULL xò per beccare tutti i 20mega sarà durà se non siete vicini alla centrale.
Le prestazioni cmq sono ottime.
Quote:
Originariamente inviato da BaZ....!!!! Guarda i messaggi
si, sono la maggiorparte quei "VERYCD" cinesi che hanno un mare di banda!!
ok, chiudo OT...
Beh fai bene ogni tanto a postare dei risultati, dimostri che libero va forte in adsl2+.
Old 25-11-2007, 20:41   #7345
leox@mitoalfaromeo
Senior Member

L'Avatar di leox@mitoalfaromeo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ahimè..Bs ----------------------------------- Messaggi tot: 1000+
anch'io inspiegabilmente limitato a 1.2... un mese fa avevo i 4 mega pieni...
(libero adsl flat- gennaio 2006- pago ancora 30€ al mese.. che schifo!)
sono andato indietro 4-5 pag nel 3d ma non ho trovato le motivazioni, mi odiate tanto se le chiedo di nuovo?

ps: la disdetta l'ho mandata l'8/11, ricevuta di ritorno timbrata 14/11.. quando mi libereranno la linea? Dite che dovrei mandare un fax o una raccomandata dove li sollecito a staccare alla scadenza dei 30 gg anche notata questa INIQUA cosa della limitazione? Anche perchè... aggancio a 4832, quindi è proprio una truffa la limitazione a monte!
Old 25-11-2007, 20:48   #7346
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Guardando sul pannello di controllo ho scoperto che potevo upgradare a 20MB!!

Fatto subito, speriamo sia vero!
Old 25-11-2007, 22:34   #7347
FaberM
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da leox@mitoalfaromeo Guarda i messaggi
anch'io inspiegabilmente limitato a 1.2... un mese fa avevo i 4 mega pieni...
(libero adsl flat- gennaio 2006- pago ancora 30€ al mese.. che schifo!)
sono andato indietro 4-5 pag nel 3d ma non ho trovato le motivazioni, mi odiate tanto se le chiedo di nuovo?
Eh eh... certo che no... Il fatto e' che NESSUNO sa le ragioni di tale limitazione. Perlomeno, nessun utente.

Ormai e' un fatto stabilito: utenti del vecchio abbonamento Libero ADSL Flat, ora Libero Mega, sono limitati a 1,2 Mbit quando prima navigavano a 4 Mbit. Si tratta nella quasi totalita' dei casi di utenti wholesale, con abbonamento stipulato diversi mesi fa (tranne che per un utente - mi riferisco alla piccola indagine statistica effettuata in questa discussione).

La situazione e' cosi' da ca. 15 giorni, ma la limitazione arriva in tempi diversi: un amico con la mia stessa tipologia di abbonamento ne subisce gli effetti solo da giovedi' scorso.

E' un fatto comunque stabilito che sul sito di Libero non si parla piu' di banda a 4 Mbit per abbonamento Libero Mega in zone non raggiunte dalla rete libero.

Altro fatto stabilito, da Libero non avrai risposte in merito. Al 155 non ne sanno niente (o fanno finta di non saperlo).
La soluzione che quasi tutti stanno seguendo e' la disdetta.

Personalmente, non ne vedo altre praticabili, soprattutto per la palese scorrettezza del provider che ha realizzato una modifica cosi' importante senza avvisi, senza offrire uno straccio di spiegazione o di risposta alle domande degli utenti.

Mi rimarra' sempre la curiosita' di sapere il perche'. Motivi tecnici? Possibile.
Incompetenza di qualche grullo che ha fatto casini quando hanno modificato la tipologia di autenticazione? Mah.
Piacere sadico nell'angariare gli utenti? Probabile.

Ciao
FaberM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 09:23   #7348
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
La mia esperienza Libero

Sono mesi e mesi che non posto più qui, imprigionato nella rete Infostrada...

Per far prima, vi faccio leggere il mio ultimo Fax di una lunghissima serie:

OGGETTO : Ripristino banda dopo lavorazione su centrale e nuova attivazione Tuttoincluso su stessa linea riuscita.
Resoconto cronologico
Passaggio da connessione Libero Flat 4Mb a Tuttoincluso 4Mb il 24.10.06; ancora su portante Telecom (segnale ottimo) in attesa di distacco completo.
Fino al 2.01.07 connessione a 4mb perfetta su portante Telecom.

Il 03.01.07 distacco Telecom con accesso diretto ULL Infostrada: dal e con il 3.01.07 la connessione subisce istantaneamente grave deterioramento del segnale con frequentissime disconnessioni, con parametri avanzati del segnale molto deteriorati.
Dopo settimane di segnalazioni e prove di ogni tipo, la situazione non cambia, fino a giungere nei primi giorni di Marzo 07 alla peggiore delle soluzioni, il downgrade a 2 Mb (in realtà navigo a 1,6Mb reali…)
In fase di Downgrade si concorda con operatore incaricato, dopo richiesta di chiarimenti in merito, quanto segue: SE e QUANDO ci fossero state delle novità che riguardassero la mia linea e/o centrale, di rendere nuovamente operativi i 4Mb di banda previsti ed in origine utilizzati senza problemi.

Da sottolineare la vostra mancata assistenza localizzata (come richiesto in più occasioni senza esito) e la vostra “discutibile” gestione dell’ULL (nessuno mi ha mai spiegato o dimostrato perché su portante Telecom tutto ok, con ULL Infostrada tutto male, a parità di segnale). La politica del “prendere o lasciare” regna sovrana…

Nei gg.11 e 13.06.07 vengono effettuati lavori sulla mia centrale (ricevo e conservo due vostre mail di avviso in merito) per manutenzione ed aggiornamenti.
Indagando meglio con gli operatori, la mia centrale supporta ed invia un segnale di 12 o 20Mb (ho ricevuto varie versioni dagli operatori interpellati…)

Si contatta il 18.06.07 il servizio tecnico per segnalare l’avvenuta manutenzione e riprendere in considerazione l’Upgrade di banda come da accordi e come da prevista procedura interna. Ricevo quindi istruzioni su come procedere per la richiesta di Upgrade.

Nei gg. 19.06, 03.07 e 14.07.07 si inviano Fax come da sopra.
Il 16.07.07 viene accettata la segnalazione.
Il 24.07.07 si comunica che non viene accettato l’upgrade per problemi. Problemi mai diagnosticati da un tecnico sulla linea e dalla mia abitazione…

Il g. 16.09.07 viene attivata al mio vicino (condomine in piccolo condominio di 4 appartamenti) di porta la Tuttoincluso 4Mb, che ho verificato di persona collegando il mio Hardware (Router Netgear Dg834 Gt): segnale effettivo di quasi 4 Mb (3600 Down, 253 Up) e senza mai problemi di disconnessioni, testato initerrottamente per una giornata.

Faccio notare che la linea è la stessa, distiamo da appartamento ad appartamento circa 3 metri.

Posso fornire tutte le info necessarie sulla persona e sua linea indicata, avendo ricevuto suo consenso, per tutte le verifiche del caso.

Nel frattempo, la mia connessione, in origine 4Mb, continua a viaggiare a circa 2 Mb (1990 Down, 253 Up)…

Visti i presupposti e la nuova attivazione riuscita sulla stessa linea:

CHIEDO il RIPRISTINO della Banda a 4Mb (quattro) come in origine, (ed anche oltre se possibile, visto il segnale in origine di 12Mb).

Se questo non dovesse per qualche motivo verificarsi, devo confermare la cattiva gestione del guasto da sempre evidenziata oltre che coinvolgere l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni per il disservizio.

In attesa di un vostro contatto, si ringrazia per l’attenzione.

Allora, causa loro ignoranza e non curanza totale dei miei problemi, ho dovuto subire il downgrade nonostante la mia tenacia li ha tenuti incollati al telefono per qualche mese (anche fino a tre chiamate quotidiane... da vero scassapalle) e se non scoprivo che al mio dirimbettaio di condominio viaggiava bene a quest'ora mi tenevo la mia 2Mb per partito preso... ci sarebbe da farsi venire un esaurimento...
La dico tutta: ho convinto il mio vicino ad attivare Tuttoincluso, pur sapendo dei presunti problemi, rischiando quindi a suo discapito, perchè ero sicuro che poi la connessione sarebbe stata ben oltre i due mega, e di fatti, ho avuto ragione! Eppure hanno avuto il caraggio di dirmi "non vuol dire nulla"...

Concludo: dopo il Fax che avete letto sopra, mi chiama un presunto tecnico (femmina acida ed inviperita dalla mia ennesima richiesta) che, tra un diverbio e l'altro, minaccia che in caso di problemi di disconnessioni me li tengo e non modificano più nulla... ma la vera magia arriva ora... Mi dice "entro venti minuti riavrà la sua 4Mb!" e mi sbatte il telefono in faccia.
E così è stato... capite, son bastati 20 minuti ed io ho perso almeno 6-7 mesi in proteste di ogni tipo... che schifo...

Ora navigo a 4Mb, massimo 2-3 disconnessioni al giorno ma mi và bene così piuttosto di una forzata 2 Mb. Sono consapevole della mia eccessiva distanza dalla centrale, ma grazie al mio DG834GT riesco a sopperire abbastanza bene.

Non ho disdetto per un semplice motivo economico: se conoscete un prodriver migliore con la stessa spesa fatemelo sapere. Escludete Tele2 però...
Certo, avrei voglia di disdire con una raccomandata imbottita di C4...

W Libero!
Gilles72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 10:11   #7349
Paolo1982
Senior Member

L'Avatar di Paolo1982

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Latina
ciao ragazzi, io sono passato in ULL mercoledì scorso. Il bilancio di questi primi giorni è un disastro: diverse volte mi hanno staccato sia il telefono che l'adsl: cosa mai successa quando ero su rete telecom. Ieri sono stato tutta la giornata senza segnale voce, con la portante ma senza potermi collegare al server, il collegamento è stato ripristinato solo in tarda serata. Ho già chiamato per segnalare e hanno detto che c'è un guasto (già!!) alla mia centrale, peraltro anche segnalato sul sito di libero (e cominciamo bene!). Peccato perchè nei momenti in cui funziona l'adsl è stabile e veloce. Spero si tratti solo di problemi iniziali (visto che hanno messo i dslam da poco), perchè se è questo il servizio che da libero sulla propria rete è veramente uno scandalo!
Paolo1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 12:01   #7350
leox@mitoalfaromeo
Senior Member

mi accorgo ora che mi avevano scritto venerdì una mail dicendomi che nei prossimi giorni sarebbero passati a sostituirmi il router in comodato con uno nuovo compatibile allo standard 2+... cosa che il mio, peraltro fatto sostituire per guasto 6 mesi fa, dovrebbe essere già... (zyxel 660hw)
ora non so cosa fare...telefono per dirgli di tenersi il router che tanto mi deve durare solo altri 10 giorni (disdetta in corso)?
L'ideale sarebbe che mi disattivassero la portante e poi arrivasse il corriere... In quel caso rifiuterei la consegna MA consegnerei il mio in modo da non pagare la spedizione!!
Old 26-11-2007, 12:08   #7351
leox@mitoalfaromeo
Senior Member

ps: qualcuno sa dirmi cosa significa che il mio contratto risulta "in lavorazione" sul pannello di controllo del 155.it?
Old 26-11-2007, 12:14   #7352
silipaolix
Bannato

L'Avatar di silipaolix

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Mantova
Quote:
ps: qualcuno sa dirmi cosa significa che il mio contratto risulta "in lavorazione" sul pannello di controllo del 155.it?
...che stanno apportando delle modifiche Magari hai la disdetta in corso.
silipaolix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 12:15   #7353
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Se hai richiesto disdetta, molto probablmente stanno terminando la procedura di chiusura del contratto.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 12:16   #7354
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Quote:
Mi sa che ti stanno passando su rete infostrada in adsl2+...

Fossi in te valuterei bene la disdetta...
Old 26-11-2007, 12:19   #7355
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
Quote:
Originariamente inviato da Paolo1982 Guarda i messaggi
ciao ragazzi, io sono passato in ULL mercoledì scorso....
Tanti tanti tantissimi auguri...

Prova a chiedere perchè PRIMA andavi bene ed ora con l'ULL no. Prova...

Spero bene per te, davvero.
Gilles72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 12:28   #7356
leox@mitoalfaromeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da daxino Guarda i messaggi
Mi sa che ti stanno passando su rete infostrada in adsl2+...

Fossi in te valuterei bene la disdetta...
cosa intendi?

ho dato disdetta:
  1. per la scarsa/assente assistenza di libero
  2. perchè la nuova offerta di alice tuttocompreso è interessante.. soprattutto i 384k in up e hanno un'ottima assistenza
Old 26-11-2007, 12:31   #7357
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Quote:
cosa intendi?

ho dato disdetta:
  1. per la scarsa/assente assistenza di libero
  2. perchè la nuova offerta di alice tuttocompreso è interessante.. soprattutto i 384k in up e hanno un'ottima assistenza
Se ti stanno mettendo su rete infostrada, con l'attuale bbonamento passi a 20mega/1mega.

Se passi invece alla mini hai 7mega/512kbps
Old 26-11-2007, 12:34   #7358
leox@mitoalfaromeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da daxino Guarda i messaggi
Se ti stanno mettendo su rete infostrada, con l'attuale bbonamento passi a 20mega/1mega.

Se passi invece alla mini hai 7mega/512kbps
c'est la vie...
lo faccio anceh per semplicità.. io ora mi trasferisco.. milano (80% avrò fastweb) e poi magari londra... a casa restano i miei per i quali è più importante la semplicità della velocità...

tra l'altro io avrei sottoscritto la tutto incluso che resta 4m/256k
Old 26-11-2007, 12:36   #7359
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Quote:
c'est la vie...
lo faccio anceh per semplicità.. io ora mi trasferisco.. milano (80% avrò fastweb) e poi magari londra... a casa restano i miei per i quali è più importante la semplicità della velocità...

tra l'altro io avrei sottoscritto la tutto incluso che resta 4m/256k
Non può restare a 4mega altrimenti basta attivare happy no limit e libero mini
Old 26-11-2007, 12:46   #7360
leox@mitoalfaromeo
Senior Member

io leggo sul sito, non nel futuro...
se perdono clienti perchè sbagliano la politica di comunicazione dovrebbero rivedere le posizioni dei loro marketing manager...
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Luce solare anche di notte con i satelli...
The Witcher 4 con ambientazioni da urlo ...
007 First Light e Control Resonant avran...
DLSS 4.5 con Dynamic Multi Frame Generat...
Meta acquisisce Moltbook, il social netw...
Red Hat al MWC 2026: attenzione all'IA n...
Amazon espande 'Paga in Contanti': ora d...
Samsung Galaxy S26 Ultra, promosso ma se...
Gemini sempre più integrato in Go...
NVIDIA investe in Thinking Machines Lab:...
NVIDIA prepara NemoClaw, piattaforma ope...
Samsung testa una batteria da 20.000 mAh...
Xbox non reintrodurrà i giochi in...
Profili social dei defunti creati automa...
L'IA accelera il lavoro, ma serve ancora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian