|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
se è microatx come fa ad avere 7 slot?! PS quel case mi sa che è un atx standar... 36*41 cm è tutt'altro che micro imho... controlla verifica anche il retro. probabilmente ha il ricambio d'aria di un frigo chiuso... |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
I dati che ho trovato in giro sono tutti coerenti, sembra pesare veramente 3,6kg, sembra avere realmente le misure 14/41/36... solo ci sono diversi punti poco chiari, come dici tu i 7bay e un altro sito che lo da per compatibile con lo standard atx ![]() P.s. per metterci l'infiniti dovrei bucare il pannello laterale perchè lo scyte è alt 16cm ![]() P.p.s. è economico, si trova intorno ai 20euro!! Ultima modifica di trokij : 24-11-2007 alle 18:56. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Rara immagine in cui si vede l'interno del case... a vederlo così sembrerebbe full atx ![]() Quest'altro case microtower full atx di asus invece ha misure lievemente superiori 18x40x41 per 4,5kg Ma almeno sembra piu probabile la compatibilità con componenti standard atx |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
ti ricordo che sei passatp da tower/desktop a cubo a full atx... ocio che di sto passo ti compri lo stacker
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
|
Aplus CS-Blockbuster / Storm...
Dovrebbe entrare tutto quel che hai elencato nel primo post...
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
|
Quote:
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto sono perfettamente idnetici. ad esempio: Aerocool aerocube alluminium Aplus CS-Blockbuster BA Apevia X-QPACK ...e ne ho visto altri, perfettamente identici! Quindi uno vale l'altro, sembra che basti segare la barra sopra la cpu per riuscire a farci stare dissi importanti, un utente del forum che l'ha avuto m'ha detto che anche con il 9700 sarebbe stato necessario segare la barra d'alluminio Sovrapponendo un immagine del case con una foto della mia mobo ho capito che il mio amato infinity non ci sarebbe potuto stare la dentro perchè avrebbe toccato l'alimentatore Quindi ormai ho rinunciato all'idea del cubo e propendo esclusivamente per mini tower! Tra i mini tower il piu interessante al momento è quello che ho postato poco fa della asus, misure minime e piena compatibilità... l'unico problema è che è talemente bello da sembrare incredibile, e non si trovano recensioni o foto che riescano a fugare ogni dubbio
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Ordinato il case della asus
mi auguro non sia una cagata!!Appena arriva vi faccio una rece Subito dopo dovrò entrare in modalità mcgiver e fare il buco sul fianco per farci stare lo scyte e uno piccolino per fare uscire il connettore ide e l'alimentazione per il lettore dvd(ho intenzione di usarne uno normale senza case o alimentazione usb) Per raffreddare l'accelero ho deciso di usare una vantec tornado Dopo avere avuto una vga con l'infinity il dipositivo per il controllo della velocità della ventola è diventato fondamentale, appena l'ho visto in vendita da solo l'ho preso senza pensarci su!! |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
va ke nn ha slot per i lettori dvd...
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
e uno piccolino per fare uscire il connettore ide e l'alimentazione per il lettore dvd(ho intenzione di usarne uno normale senza case o alimentazione usb)
Non leggi attentamente? Lo so, e anche lo slot per l'hd mi sembra messo a cazzo, richiede pesanti modding sto case |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Arrivato il case
Che dire la prima impressione non è stata delle migliori, levo l'imballaggio e vedo che il case sul frontale ha un graffio Vabbè, a me non frega, voglio un case da battaglia... appena tirato fuori dallo scatolone con somma gioia mi rendo conto di quanto sia piccolo Ma appena lo apro iniziano a venirmi dubbi se riuscirò mai a farci stare il mio sistema la dentro! Il case ha altri graffi e parti poco rifinite sia ai lati che dentro, si vede insomma che è un case economico, ma come ho già detto a me non frega, bado al sodo io Purtroppo il case non è rovesciato, ma i piedini sono adesivi, quindi nulla m'impedirebbe a montarli sopra e di fatto rovesciare il case Così inizio a montare la mobo e mi chiedo come vada montato l'ali, non c'è un manuale per le istruzioni nemmeno una brochure! Comunque ci penso su e arrivo a capire come si monta l'ali, solo ci sono un po di pezzi che non ho idea dove vadano messi ![]() Primo dubbio che mi viene è ma ci sta una full atx? Io ora non ne ho una disponibile per provare, la atx è solo piu lunga o anche piu larga di una micro atx?Perchè una mobo piu lungha ci starebbe, piu larga no! Da queste foto si nota di quanto sporge l'infinity, farò un buco sul case per farlo sporgere all''esterno, avrà un effetto tipo cofano di mustang americana, con la presa d'aria che sporge di fuori, molto cattivo Un'altro elemento di fastidio è il cavo di alimentazione, tocca sullo schyte, potrei provare a spostarlo un attimo piu in alto per risolvere il problema. ![]() ![]() ![]() Montato tutto mi rendo conto che l'hd disturba l'ali, e sicuramente disturberà anche la amp! Così levo il supporto per l'hd e lo monto così, ma per fissarlo bene dovrò fare tre buchi col trapano! Un ali modulare renderebbe le cose molto piu semplici! ![]() Riepilogando dovrò segare lo sportello per fare uscire l'infinity, spostare l'alimentazione piu in alto, fare un buco per la fuoriuscita dei cavi ide e alimentazione del mast dvd e fare dei buchi per l'hd Appena avrò fatto tutte queste cose e montato la amp posterò altre foto! C'è comunque una cosa da considerare, se dovessi cambiare mobo dovrei allargar il buco per lo scyte, perchè dubito il sochet coincida con questo! Comunque tutto sommato lo reputo un buon acquisto, ho da divertirmi e il risultato non sarà certo perfetto, però avrò certamente un case piccolissimo e leggero Per la cronaca sono riuscito a far funzionare la tornado con lo zalman ma fa troppo rumore anche al minimo, credo opterò per una ventola piu silenziosa!! Ultima modifica di trokij : 30-11-2007 alle 22:20. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Finalmente ho finito le modifiche al case
Il progetto è cambiato in corso d'opera e non di poco, ho aggiornato tutti i componenti ora ho montato: Gygabite ds4 rev1 - e 6600 - thermalright si128se - 8800gt zotac amp e ali modulare corsair... in pratica ho sostituito tutti i miei componenti Al case ho dovuto fare diverse modifiche, alcune obbligate, altre le ho fatte perchè le ritenevo convenienti. Purtroppo non ho un attrezzo adatto a tagliare le lamiere e le ho tagliate con un flessibile, quindi i tagli sono stati approsimativi, così li ho coperti con del nastro adesivo ![]() Lo spinotto posteriore di alimentazione andava a toccare il dissi e sono stato costretto a metterlo piu in alto, ho semplicemente fatto un nuovo buco e avvitato lo spinotto con due bulloncini. Sono stato costretto a bucare il case per far uscire la ventola del dissi perchè non ci stava. Ho fatto un buco che coincide con la ventola dell'ali per far uscire l'aria dell'ali direttamente fuori dal case, prima aveva una parete senza sfoghi. ![]() ![]() Ho ricavato un buco in cima al case per mettere una ventola per raffreddare il case, ho messo una celeberrima vantec tornado che ho da una vita, non l'ho mai usata perchè troppo rumorosa, ora conto di costruire un potenziometro che la tenga a bada Il lettore l'ho messo di lato fuori, ho fatto passate i cavi di alimentazione e dati fuori dal retro del case, magari un domani comprerò un case esterno per il lettore ![]() Sulla 8800 ho montato un accelero s1 a cui ho piegato le pipe per farlo stare nel profilo del case, come si vede in questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1495 purtroppo il montaggio del pannello fa sollevare di molto le temperature della vga, sono passato da 33 a 38gradi, sempre meglio del dissi standard che stava a 45 senza pannello!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:51.

mi auguro non sia una cagata!!