Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2007, 18:35   #21
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
Ecco il case perfetto:
: Scheda tecnica :.
Formato ATX MINI TOWER
Alimentatore Standard ATX (Non incluso)
Colore Silver
Slot disponibili Slot di Espansione PCI x 7
Dimensioni W/H/D 140 x 360 x 410 mm
Materiale Case 0.6 mm SECC
Alloggiamneti per Hard Disk 1 x 3.5" Int Bay
Motherboard supportate Micro ATX Standard
Ventole 1 Ventole da 60 mm posteriore + convogliatore d'aria e fori per scheda video.
Peso (Kg.) 3,60 Kg
Connettori USB x 2 + Audio + Mic

qualcosa non mi porta... ma neanche un po....
se è microatx come fa ad avere 7 slot?!

PS quel case mi sa che è un atx standar... 36*41 cm è tutt'altro che micro imho... controlla

verifica anche il retro. probabilmente ha il ricambio d'aria di un frigo chiuso...
Old 24-11-2007, 18:54   #22
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
qualcosa non mi porta... ma neanche un po....
se è microatx come fa ad avere 7 slot?!

PS quel case mi sa che è un atx standar... 36*41 cm è tutt'altro che micro imho... controlla

verifica anche il retro. probabilmente ha il ricambio d'aria di un frigo chiuso...
Sto cercando immagini da un ora su internet ma non trovo niente di chiaro, poche foto e sempre frontali, nelle poche interne che ho visto si capisce che l'ali è interno, ma non ho ancora capito come va messo il lettore dvd ad esempio!!
I dati che ho trovato in giro sono tutti coerenti, sembra pesare veramente 3,6kg, sembra avere realmente le misure 14/41/36... solo ci sono diversi punti poco chiari, come dici tu i 7bay e un altro sito che lo da per compatibile con lo standard atx

P.s. per metterci l'infiniti dovrei bucare il pannello laterale perchè lo scyte è alt 16cm
P.p.s. è economico, si trova intorno ai 20euro!!

Ultima modifica di trokij : 24-11-2007 alle 18:56.
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 19:40   #23
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Rara immagine in cui si vede l'interno del case... a vederlo così sembrerebbe full atx

Quest'altro case microtower full atx di asus invece ha misure lievemente superiori 18x40x41 per 4,5kg
Ma almeno sembra piu probabile la compatibilità con componenti standard atx

Old 24-11-2007, 19:48   #24
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Rara immagine in cui si vede l'interno del case... a vederlo così sembrerebbe full atx

Quest'altro case microtower full atx di asus invece ha misure lievemente superiori 18x40x41 per 4,5kg
Ma almeno sembra piu probabile la compatibilità con componenti standard atx
sinceramente non so cosa dirti, dovresti vedere te...

ti ricordo che sei passatp da tower/desktop a cubo a full atx...
ocio che di sto passo ti compri lo stacker
Old 24-11-2007, 21:56   #25
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
sinceramente non so cosa dirti, dovresti vedere te...

ti ricordo che sei passatp da tower/desktop a cubo a full atx...
ocio che di sto passo ti compri lo stacker
Old 24-11-2007, 22:16   #26
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Aplus CS-Blockbuster / Storm...
Dovrebbe entrare tutto quel che hai elencato nel primo post...
Old 24-11-2007, 22:38   #27
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da gremino Guarda i messaggi
Aplus CS-Blockbuster / Storm...
Dovrebbe entrare tutto quel che hai elencato nel primo post...
E' uguale agli altri, il solito case che viene rimarchiato e modificato leggermente nel frontale!!
Old 24-11-2007, 22:53   #28
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Quote:
E' uguale agli altri, il solito case che viene rimarchiato e modificato leggermente nel frontale!!
Già... intanto può montare ali PS/2 standard, ha un buon spazio per ospitare vga lunghette e con una modifica, può ospitare anche dissipatori di certe dimensioni (volendo anche un mini impiantino a liquido ) ...
Old 24-11-2007, 23:05   #29
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da gremino Guarda i messaggi
Già... intanto può montare ali PS/2 standard, ha un buon spazio per ospitare vga lunghette e con una modifica, può ospitare anche dissipatori di certe dimensioni (volendo anche un mini impiantino a liquido ) ...
No intendevo dire che ci sono una sfilza di modelli in cui cambia il nome e il frontale(ma questo non piu di tanto)
Per il resto sono perfettamente idnetici.
ad esempio:
Aerocool aerocube alluminium
Aplus CS-Blockbuster BA
Apevia X-QPACK
...e ne ho visto altri, perfettamente identici!
Quindi uno vale l'altro, sembra che basti segare la barra sopra la cpu per riuscire a farci stare dissi importanti, un utente del forum che l'ha avuto m'ha detto che anche con il 9700 sarebbe stato necessario segare la barra d'alluminio
Sovrapponendo un immagine del case con una foto della mia mobo ho capito che il mio amato infinity non ci sarebbe potuto stare la dentro perchè avrebbe toccato l'alimentatore
Quindi ormai ho rinunciato all'idea del cubo e propendo esclusivamente per mini tower!
Tra i mini tower il piu interessante al momento è quello che ho postato poco fa della asus, misure minime e piena compatibilità... l'unico problema è che è talemente bello da sembrare incredibile, e non si trovano recensioni o foto che riescano a fugare ogni dubbio
Old 27-11-2007, 15:32   #30
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Ordinato il case della asus mi auguro non sia una cagata!!
Appena arriva vi faccio una rece
Subito dopo dovrò entrare in modalità mcgiver e fare il buco sul fianco per farci stare lo scyte e uno piccolino per fare uscire il connettore ide e l'alimentazione per il lettore dvd(ho intenzione di usarne uno normale senza case o alimentazione usb)
Per raffreddare l'accelero ho deciso di usare una vantec tornado la abbinerò ad un controller della velocità della zalman e la userò sia come ventola per il case che per la vga, insomma la punterò contro l'accelero ma non proprio sopra, chiaro?
Dopo avere avuto una vga con l'infinity il dipositivo per il controllo della velocità della ventola è diventato fondamentale, appena l'ho visto in vendita da solo l'ho preso senza pensarci su!!
Old 28-11-2007, 14:39   #31
rey.mysterio83
Senior Member

L'Avatar di rey.mysterio83

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
va ke nn ha slot per i lettori dvd...
rey.mysterio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 16:26   #32
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da rey.mysterio83 Guarda i messaggi
va ke nn ha slot per i lettori dvd...
e uno piccolino per fare uscire il connettore ide e l'alimentazione per il lettore dvd(ho intenzione di usarne uno normale senza case o alimentazione usb)
Non leggi attentamente?
Lo so, e anche lo slot per l'hd mi sembra messo a cazzo, richiede pesanti modding sto case
Old 30-11-2007, 22:16   #33
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Arrivato il case
Che dire la prima impressione non è stata delle migliori, levo l'imballaggio e vedo che il case sul frontale ha un graffio
Vabbè, a me non frega, voglio un case da battaglia... appena tirato fuori dallo scatolone con somma gioia mi rendo conto di quanto sia piccolo
Ma appena lo apro iniziano a venirmi dubbi se riuscirò mai a farci stare il mio sistema la dentro!
Il case ha altri graffi e parti poco rifinite sia ai lati che dentro, si vede insomma che è un case economico, ma come ho già detto a me non frega, bado al sodo io
Purtroppo il case non è rovesciato, ma i piedini sono adesivi, quindi nulla m'impedirebbe a montarli sopra e di fatto rovesciare il case
Così inizio a montare la mobo e mi chiedo come vada montato l'ali, non c'è un manuale per le istruzioni nemmeno una brochure!
Comunque ci penso su e arrivo a capire come si monta l'ali, solo ci sono un po di pezzi che non ho idea dove vadano messi
Primo dubbio che mi viene è ma ci sta una full atx?
Io ora non ne ho una disponibile per provare, la atx è solo piu lunga o anche piu larga di una micro atx?Perchè una mobo piu lungha ci starebbe, piu larga no!
Da queste foto si nota di quanto sporge l'infinity, farò un buco sul case per farlo sporgere all''esterno, avrà un effetto tipo cofano di mustang americana, con la presa d'aria che sporge di fuori, molto cattivo
Un'altro elemento di fastidio è il cavo di alimentazione, tocca sullo schyte, potrei provare a spostarlo un attimo piu in alto per risolvere il problema.

Montato tutto mi rendo conto che l'hd disturba l'ali, e sicuramente disturberà anche la amp!
Così levo il supporto per l'hd e lo monto così, ma per fissarlo bene dovrò fare tre buchi col trapano!
Un ali modulare renderebbe le cose molto piu semplici!

Riepilogando dovrò segare lo sportello per fare uscire l'infinity, spostare l'alimentazione piu in alto, fare un buco per la fuoriuscita dei cavi ide e alimentazione del mast dvd e fare dei buchi per l'hd
Appena avrò fatto tutte queste cose e montato la amp posterò altre foto!
C'è comunque una cosa da considerare, se dovessi cambiare mobo dovrei allargar il buco per lo scyte, perchè dubito il sochet coincida con questo!

Comunque tutto sommato lo reputo un buon acquisto, ho da divertirmi e il risultato non sarà certo perfetto, però avrò certamente un case piccolissimo e leggero

Per la cronaca sono riuscito a far funzionare la tornado con lo zalman ma fa troppo rumore anche al minimo, credo opterò per una ventola piu silenziosa!!

Ultima modifica di trokij : 30-11-2007 alle 22:20.
Old 15-02-2008, 22:46   #34
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Finalmente ho finito le modifiche al case
Il progetto è cambiato in corso d'opera e non di poco, ho aggiornato tutti i componenti ora ho montato:
Gygabite ds4 rev1 - e 6600 - thermalright si128se - 8800gt zotac amp e ali modulare corsair... in pratica ho sostituito tutti i miei componenti

Al case ho dovuto fare diverse modifiche, alcune obbligate, altre le ho fatte perchè le ritenevo convenienti.
Purtroppo non ho un attrezzo adatto a tagliare le lamiere e le ho tagliate con un flessibile, quindi i tagli sono stati approsimativi, così li ho coperti con del nastro adesivo

Lo spinotto posteriore di alimentazione andava a toccare il dissi e sono stato costretto a metterlo piu in alto, ho semplicemente fatto un nuovo buco e avvitato lo spinotto con due bulloncini.
Sono stato costretto a bucare il case per far uscire la ventola del dissi perchè non ci stava.
Ho fatto un buco che coincide con la ventola dell'ali per far uscire l'aria dell'ali direttamente fuori dal case, prima aveva una parete senza sfoghi.

Ho ricavato un buco in cima al case per mettere una ventola per raffreddare il case, ho messo una celeberrima vantec tornado che ho da una vita, non l'ho mai usata perchè troppo rumorosa, ora conto di costruire un potenziometro che la tenga a bada
Il lettore l'ho messo di lato fuori, ho fatto passate i cavi di alimentazione e dati fuori dal retro del case, magari un domani comprerò un case esterno per il lettore
Sulla 8800 ho montato un accelero s1 a cui ho piegato le pipe per farlo stare nel profilo del case, come si vede in questo post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1495
purtroppo il montaggio del pannello fa sollevare di molto le temperature della vga, sono passato da 33 a 38gradi, sempre meglio del dissi standard che stava a 45 senza pannello!!
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Streaming e citofono smart insieme: i nu...
I giochi EA multiplayer su Steam Deck? J...
Li Auto sfotte Volkswagen: "complim...
Leapmotor B10: Stellantis rompe gli indu...
I ritardi nell'adozione dell'IA preoccup...
NVIDIA entra nel mercato delle CPU e le ...
42.000 iPhone compromessi: cosa c'&egrav...
eFootball Kick-Off!: data di uscita, pre...
JBL a meno di 50€ con ANC e 40 ore di au...
European Space Agency realizza il primo ...
Il litio potrebbe scarseggiare già...
Crimson Desert supera i 3 milioni di wis...
The Sims 4 introduce la valuta virtuale ...
Toyota e Stellantis non compreranno pi&u...
Ray-Ban Meta Smart Glasses sotto accusa:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian