Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2007, 23:18   #21
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
Originariamente inviato da SozaBoy Guarda i messaggi
Mi ha raccontanto che una volta feci resistenza per entrare in camera perchè volevo dormire nel cassetto che mi ero aperto mentre mi dimenavo, siccome non riusciva a convincermi, mi ha fatto sedere nel cassetto, io stesso però resomi conto della scomodità sono andato nel letto.

Un'altra volta ancora stavo nel mio letto e continuavo a ripetere un numero, tipo: 1904 - 1904 - 1904 - 1904 - un numero insensato, mio padre ha provato a dirmi "No, guarda che è 1905" - Io, nonostante stessi dormendo, ho risposto "Ah già, è vero: 1905 - 1905 - 1905 - 1905" Dopo una 10ina di minuti ho smesso.

e altre mille storie simili.

Oggi mio padre mi ha raccontato che stanotte verso le 3 mi sono messo a urlare parolacce assurde (come quando avevo 8 anni solo che ai tempi faceva più impressione perchè ero piccolino) e mi ha dovuto stoppare lui perchè non riusciva a lavorare, nonostante fosse nella stanza a fianco

Secondo voi perchè mi capita? La cosa strana è che la maggior parte delle volte mi esprimo con parolacce e/o litigo con qualcuno... A voi capita? Parlate nella notte?

c'ya
Quote:
quando in montagna coi nonni, anni e anni fa, tirai un porcone nel sonno e mio nonno mi tirò lo stivale da montagna addosso

rimasi shoccato

c'ya
Quote:
Originariamente inviato da Snipy Guarda i messaggi
Io una notte (10 anni circa), mentre dormivo (ovviamente il giorno dopo non ricordavo nulla):
"vaffanculo mamma, ti voglio bene mamma, vaffanculo mamma, ti voglio bene mamma" ripetuto all'infinito .

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
io mimo una partita ai videogiochi

no, seriamente...mai sentite robe così assurde fatevi vedere da uno strizzacervelli
ma davvero!
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 23:27   #22
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Hitman079 Guarda i messaggi
mi diceva un mio amico che se chiedeva mentre era addormentato a suo fratello cose come "è accesa la luce del bagno, di che colore è l'auto parcheggiata qui sotto..ecc." lui gli rispondeva, e molto spesso anche a ragione!
Vabbò, ci sono certe mattine che chiedo a mio fratello dove sono documenti, stereo e chiavi della macchina, lui si alza, me le prende, torna a letto, e non si ricorda niente!

Quote:
Originariamente inviato da Mr Hyde Guarda i messaggi
non è così raro trovare gente del genere..

quest'estate al campeggio scout con i bambini ( i "lupetti"), c'era uno che durante la notte faceva strani discorsi, urlava, si trovava in altre stanze senza accorgersene,etc.. la notta "migliore" è stata quando ha iniziato a digrignare i denti e a sborbottare parole assurde, sembrava veramente indemoniato.. e tutte le mattine bello fresco e rilassato si svegliava senza ricordarsi nulla..
Digrignare i denti lo faceva un'altra mia coinquilina, mi pare che si chiami bruxismo, infatti portava il bite per non sfracellarsi i denti, ma con quel coso faceva ancora più rumore (considerate che per sei mesi ho dormito tra questa e quella di cui parlavo prima che urla nel sonno e inoltre ogni tanto si alza e sta mezz'ora in piedi davanti al letto le prime notti ero terrorizzata)
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 23:34   #23
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
quella di cui parlavo prima che ogni tanto si alza e sta mezz'ora in piedi davanti al letto le prime notti ero terrorizzata)
e te credo che eri terrorizzata, roba da far accapponare la pelle al nicholson di shining
c'e' da dormire con il coltello sotto il cuscino, con questa qua in camera
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 23:38   #24
CavaliereSenzaRe
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Io da piccolo mi tiravo su e rimanevo seduto sul letto con gli occhi sbarrati senza dire niente per qualche istante...mi rimettevo giù e continuavo a dormire. Poi ho cominciato a farmi le canne prima di dormire e non è piu' successo
CavaliereSenzaRe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 23:46   #25
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
...dopo tanto tempo che non lo facevo, di incazzarmi durante la notte.

Da sempre, fin da piccolo, parlo mentre dormo. Spesso mi incazzo e riempo di insulti non si sa chi o cosa. Da piccolo mi addormentavo sul divano in sala e i miei mi portavano in cameretta verso le 22.30, quando mi svegliavano per farmi fare le scale, io rimanevo in dormiveglia e davo il meglio di me insultando cose e persone Compreso mio padre, i muri, il cane, le scale, il tappetino del cane, le porte, mia sorella etc...

Mi ha raccontanto che una volta feci resistenza per entrare in camera perchè volevo dormire nel cassetto che mi ero aperto mentre mi dimenavo, siccome non riusciva a convincermi, mi ha fatto sedere nel cassetto, io stesso però resomi conto della scomodità sono andato nel letto.

Un'altra volta ancora stavo nel mio letto e continuavo a ripetere un numero, tipo: 1904 - 1904 - 1904 - 1904 - un numero insensato, mio padre ha provato a dirmi "No, guarda che è 1905" - Io, nonostante stessi dormendo, ho risposto "Ah già, è vero: 1905 - 1905 - 1905 - 1905" Dopo una 10ina di minuti ho smesso.

Oggi mio padre mi ha raccontato che stanotte verso le 3 mi sono messo a urlare parolacce assurde (come quando avevo 8 anni solo che ai tempi faceva più impressione perchè ero piccolino) e mi ha dovuto stoppare lui perchè non riusciva a lavorare, nonostante fosse nella stanza a fianco

Secondo voi perchè mi capita? La cosa strana è che la maggior parte delle volte mi esprimo con parolacce e/o litigo con qualcuno... A voi capita? Parlate nella notte?

c'ya
Quote:
ah! mi sono scordato di raccontarvi la migliore

quando in montagna coi nonni, anni e anni fa, tirai un porcone nel sonno e mio nonno mi tirò lo stivale da montagna addosso

rimasi shoccato

c'ya

Spettacolo 'sto thread, grande Soza!
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 00:09   #26
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
FOTO
VIDEO

ORA
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 00:48   #27
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
calcola che è un sintomo diffusissimo il sonnambulismo e il fatto di parlare durante la notte.
non ne dubito, ma per fare o dire certe cose, secondo me il problema (se per qualcuno può essere considerato tale) deriva ovviamente dal cervello. Probabilmente c'è qualcosa che vi spinge a fare queste azioni e magari con un'analisi accurata (il famoso "scavando...") si riesce a risalire all'origine
Old 24-11-2007, 00:50   #28
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Io un paio di volte mi sono messo seduto sul letto e ho farfugliato qualcosa a proposito di una tartaruga che andava da qualche parte

Ed è l'unica cosa di senso compiuto che io abbia mai detto nel sonno, di solito infatti parlo lingue sconosciute al genere umano

Old 24-11-2007, 00:52   #29
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
non ne dubito, ma per fare o dire certe cose, secondo me il problema (se per qualcuno può essere considerato tale) deriva ovviamente dal cervello.
Caspita, che acume...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 01:12   #30
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
Bello sto 3d, mi iscrivo. I disturbi descritti, leggendo qua e là, sembrano essere forme di parasonnia più o meno diffuse; se ho ben capito nella fase rem si sogna intensamente, la mente lavora e il corpo viene "sconnesso" proprio per non mimare i sogni. In alcuni individui la cosa non funziona proprio a dovere e quindi ci si agita, si parla, alcune volte si esce dal letto. Al contrario del sonnambulismo nella fase rem si è parecchio "vigili" quindi è anche possibile il botta e risposta con chi ci parla bella sta cosa
Old 24-11-2007, 01:16   #31
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da Doctor P Guarda i messaggi
Al contrario del sonnambulismo nella fase rem si è parecchio "vigili" quindi è anche possibile il botta e risposta con chi ci parla bella sta cosa
E mio fratello che si alza dal letto, mi prende chiavi, documenti e stereo della macchina dallo zaino e se ne torna a letto senza ricordarsi niente, e certe volte mi spiega pure dov'è parcheggiata l'auto?
Old 24-11-2007, 01:25   #32
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Quote:
...dopo tanto tempo che non lo facevo, di incazzarmi durante la notte.

Da sempre, fin da piccolo, parlo mentre dormo. Spesso mi incazzo e riempo di insulti non si sa chi o cosa. Da piccolo mi addormentavo sul divano in sala e i miei mi portavano in cameretta verso le 22.30, quando mi svegliavano per farmi fare le scale, io rimanevo in dormiveglia e davo il meglio di me insultando cose e persone Compreso mio padre, i muri, il cane, le scale, il tappetino del cane, le porte, mia sorella etc...

c'ya
Quote:
Vabbò, ci sono certe mattine che chiedo a mio fratello dove sono documenti, stereo e chiavi della macchina, lui si alza, me le prende, torna a letto, e non si ricorda niente!

Digrignare i denti lo faceva un'altra mia coinquilina, mi pare che si chiami bruxismo, infatti portava il bite per non sfracellarsi i denti, ma con quel coso faceva ancora più rumore (considerate che per sei mesi ho dormito tra questa e quella di cui parlavo prima che urla nel sonno e inoltre ogni tanto si alza e sta mezz'ora in piedi davanti al letto le prime notti ero terrorizzata)

fatevi vedere da uno bravo........

Old 24-11-2007, 01:29   #33
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Quote:

Esatto si chiama così
Oltre al rumore i denti si consumano a lungo andare....

Fammi capire: questa si alza e sta davanti al letto...ma è sveglia? in dormiveglia?
E ti credo che ti è preso il coccolone: ci mancava solo un rivoletto di sangue sulla bocca, qualche parola biascicata tipo "red room" e il quadro era completo....
Da panico cmq....io dormirei legandole al letto
Old 24-11-2007, 01:30   #34
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da danny2005 Guarda i messaggi

fatevi vedere da uno bravo........

Ma anche no, dopo un po' mi ci sono abituata... il bruxismo è abbastanza diffuso, credo tra l'altro che quando sono nervosa digrigno anch'io i denti perch alcune mattine mi sveglio con la mascella massacrata, l'altra mia amica urla di notte quando durante la giornata si è tenuta troppo nervosismo dentro... la prima volta che l'ho sentita (e mi ha terrorizzata, eravamo da sole a casa!) è stato il giorno del funerale di sua nonna in cui non ha voluto versare nemmeno una lacrima. Mi sembra normale che questi sentimenti devono uscire, e siccome madre natura è grande ha dotato il cervello di questi meccanismi di sfogo per non impazzire
Old 24-11-2007, 01:32   #35
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Fammi capire: questa si alza e sta davanti al letto...ma è sveglia? in dormiveglia?
no no, dorme!
Old 24-11-2007, 01:35   #36
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Quote:
no no, dorme!
Azzz, una specie di sonnambula....è mai andata in giro per la stanza?

Ti si è mai avvicinata?

O.T.

Lo sai che nell'avatar che hai messo sembri più gnocca del solito?
Old 24-11-2007, 01:38   #37
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Azzz, una specie di sonnambula....è mai andata in giro per la stanza?

Ti si è mai avvicinata?
No, sta ferma in piedi accanto al letto, non cammina! Se dovesse succedere non lo so come reagirei, penso che cambierei stanza aspettando che se ne torni a dormire nel suo letto!
Old 24-11-2007, 01:43   #38
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Quote:
No, sta ferma in piedi accanto al letto, non cammina! Se dovesse succedere non lo so come reagirei, penso che cambierei stanza aspettando che se ne torni a dormire nel suo letto!
Parlando con lei sei riuscita a capire come mai?

Altro meccanismo inconscio in azione....ma cosa lo attiva?

Quando le succede ha avuto emozioni forti durante la giornata?

Disposizione letti: il massimo è se lei dorme di fronte a te e tu, aprendo gli occhi, te la trovi praticamente davanti....penso che prima di realizzare cosa stia succedendo il cuore ti salti in gola......
Old 24-11-2007, 01:47   #39
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Parlando con lei sei riuscita a capire come mai?

Altro meccanismo inconscio in azione....ma cosa lo attiva?

Quando le succede ha avuto emozioni forti durante la giornata?

Disposizione letti: il massimo è se lei dorme di fronte a te e tu, aprendo gli occhi, te la trovi praticamente davanti....penso che prima di realizzare cosa stia succedendo il cuore ti salti in gola......
no, ai tempi avevamo il letto accanto, ora stiamo in due stanze diverse... comunque capita nei periodi di maggiore stress, tipo periodo d'esami, mentre urla in giornate particolari, ad esempio come ho scritto poco fa il funerale di sua nonna, oppure quando si incazza con qualcuno e invece di tirargli un cazzotto reale si tiene tutto dentro e poi ci litiga di notte nei sogni
Old 24-11-2007, 01:47   #40
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Città: Torino
Alla mia ex.. dormivo, mi giro verso di lei, faruglio qualcosa e le rubo il cuscino, mi rigiro e mi riaddormento
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP