|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Dimenticavo, prima di andare in crash in modalità Windows, nel prompt compare come penultima riga: C:\Programmi\Rigenerator-program\rigenerator2>HCenc_021 ûini "HC.ini", E' corretta la sintassi?, cosa è "ûini"
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
penso che siano caratteri che mette il dos, la frase nello script è scritta giusta, oltretutto nel mio computer, come in quello di altri, tutto funziona alla perfezione, e quindi non riesco a capire cosa possa esserci che manda in crash il programma. Cmq nel secondo pc, rigenerator non funziona per altri motivi,è molto più vecchio il processore?
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Junior Member
|
No, il processore è un Pentium 4 che supporta SSE3. Comunque, visto che non riesco a farlo funzionare, mi diresti quali sono i filtri che ritieni utili per migliorare un video acquisito con nokia e65 (352x288 fps < 15); ad esempio pensavo di portarlo almeno a 25 fps per renderlo meno scattoso e poi eliminare qualche macroblocco che si forma nelle scene veloci, e poi ..... consigliami tu.
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
Allora, io come script per video a bassa risoluzione, farei così( che poi è anche come lavora rigenerator )
Codice:
function nnediresize2x(clip c, bool pY, bool pU, bool pV)
{
v = c.nnedi(dh=true,Y=pY,U=pU,V=pV,field=1).turnleft()
v = v.nnedi(dh=true,Y=pY,U=pU,V=pV,field=0).turnright()
return v
}
function nnediresize_YV12(clip c)
{
return nnediresize2x(c,true,true,true)
}
poi per rendere più fluido il tuo video usa questo: Codice:
MotionProtectedFPS(60, iterate = 24) poi come denoiser usa fft3dfilter Codice:
FFT3Dfilter(sigma=3, plane=4,bt=3, bw=32, bh=32, ow=16, oh=16) Codice:
LimitedSharpenfaster(ss_x=2.0,ss_y=2.0,smode=3,strength=80,overshoot=3) FFmpegSource("video.mp4",seekmode = 1,ppquality = 6) function nnediresize2x(clip c, bool pY, bool pU, bool pV) { v = c.nnedi(dh=true,Y=pY,U=pU,V=pV,field=1).turnleft() v = v.nnedi(dh=true,Y=pY,U=pU,V=pV,field=0).turnright() return v } function nnediresize_YV12(clip c) { return nnediresize2x(c,true,true,true) } MotionProtectedFPS(60, iterate = 24) FFT3Dfilter(sigma=3, plane=4,bt=3, bw=32, bh=32, ow=16, oh=16) LimitedSharpenfaster(ss_x=2.0,ss_y=2.0,smode=3,strength=80,overshoot=3) |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Junior Member
|
Per ora ti ringrazio molto, appena riesco (lavoro e figli non lasciano molto tempo) mi metto al lavoro e ti faccio sapere (o ti chiederò altri chiarimenti).
A presto. |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Ok. ho rimesso mano a rigenerator.
RIGENERATOR Ho: 1) Aggiornato molti eseguibili, tipo x264, mediainfo, varie dll che il programma usa 2) Scovato un'altro paio di bug e quindi ho sistemato il tutto 3) Provato ad usare tutti i profili, e a me funzionano tutti senza problemi 4) Aggiornato il profilo symbian con specifiche più adatte all'n95 5) Aggiornato il link in prima pagina con questa versione |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Junior Member
|
Bene, ho testato la tua nuova versione con XP rinstallato fresco fresco.
I risultati sono i seguenti: funziona tutto alla perfezione tranne "symbian" Non ho avuto ancora tempo di capire il perchè la modalità symbian si blocca dopo pochi secondi (chiusura finestra del prompt), ma ho il sospetto che sia stata studiata per i video dell'N95. I miei sono presi con l'E65 e penso abbiano una dimensione inferiore (352x288 15fps audio a 16 kHz). |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
bene, controllerò la modalità simbian per video in bassa risoluzione. Cmq sono proprio contento, sono riuscito finalmente ad ottenere una versione installabile da tutti. pensa che come prova ho creato anche una macchina virtuale sul mio pc, ho installato xp da zero e alla fine cambiando qualcosa quà e la , tutto a preso a funzionare alla perfezione. Cmq non è vero che rigenerator è ottimizzato per i video dell'n95. Quando trova un video in bassa risoluzione prende una strada differente, e usa plugins e dll specifiche per migliorare video così. se hai usato la windows alta qualità, avrai visto che il video è raddoppiato di dimensioni, con un video dell'n95 questo non sarebbe successo.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.