|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Le confessioni di padre Fedele…
Vietato ai minori di 18 anni «Co’ ‘sta piova e co’ ‘sto vento, chi è che bussa al mio convento?» «Sono una povera vecchierella che si vuole confessare!» «Co’ ‘sti lampi e co’ ‘sti tuoni no’ sta’ a rompere i co....i! Vattene via, vattene via, disperazione dell’anima mia!» Mandatela via, mandatela via, dannazione dell'anima mia! «Co’ ‘sta piova e co’ ‘sto vento chi è che bussa al mio convento?» «Sono una povera verginella che si vuole confessare!» «Falla entrare, falla entrare ch’or la vengo a confessare. Vieni avanti, vieni avanti, che confesso tutti quanti! «T’hanno mai toccato il petto?» «Padre sì, ma con rispetto!» «T’han toccato mai la panza?» «Padre sì, ma con creanza!» «T’hannno mai toccato il c..o?» «Padre sol col c...o duro!» T’han toccato mai la fi.a?» «Padre sì, ma con fatica!» Or, se vuoi l'assoluzione, prendi in mano sto cordone!» «Non son scema, non son orba questo è c...o, non è corda!» per i non veneti/lombardi (ma forse pure a trento la conoscono) : è una canzoncina che rissale credo agli anni 60 o prima ... si canta in dialetto ... em'è capitato decenni or sono di sentirla pure in alcune feste paesane ... giusto per dire del "VENETO BIANCO" ...
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 19-11-2007 alle 20:34. |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
cosa si fa per diventare famosi
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Ah, mia sorella era omosessuale e osservante.
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
si da pure il culo!! e finche lo danno dei maggiorenni...
il prob e quando sono dei maggioorenni, con la croce al collo, a prenderselo...quello dei minorenni... che smania di apparire...
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Quote:
Da quel momento può scegliere di vivere rettamente o di peccare (poichè il peccato è libera scelta, vedesi Genesi). La confessione libera l'uomo dal peccato nuovamente. Un uomo vive nel peccato quando pecca e NON si pente e NON si confessa. Ritengo difficile che un omosessuale - e ribadisco sessualmente attivo -: A) ritenga di stare peccando (sebbene non stia certo a lui decidere cosa è peccato e cosa no) B) si penta di ciò che sta facendo C) decida di non farlo più (altrimenti che senso ha confessarsi) D) decida di confessarsi in merito E, ad ogni modo, l'argomentazione "e ma se a lui questo allora anche a quell'altro quello" lascia un pò il tempo che trova. I casi vanno discussi uno per uno in modo da poter essere valutati al meglio. Ultima cosa: Io non ho mai detto nè di essere un perfezionista nè di essere senza peccato. Magari evitiamo supposizioni arroganti su cui fare della facile ironia.
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
ti ringrazio per avermi messo a conoscenza di questa chicca
|
|
|
|
|
|
|
#47 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
ci sono specie in passato , non a caso era in uso il detto "fatelo ma non ditelo e poi venite a confessarvi" Quote:
eccome se lo fanno ..... e questo vale anche per le coppie etero che confessano al parroco i loro peccati contro natura ( sodomia ), spinte dal senso di colpa per atti del genere che in fin dei conti sono del tutto naturali e ampiamente praticati più che altro va discusso se è giusto tacere e accettare determinati comportamenti e condannarne altri solo per fini politici , perchè oramai si è capito che il Vaticano e la Chiesa intera sta giocando sul riconoscimento dei diritti civili a gay e lesbiche una partita politica ..... |
||
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Facciamo che la sospensione da 3 giorni passa a una settimana.
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pero' cerchiamo di non farne venire fuori un flame, in un thread del genere una canzone cosi' potrebbe sembrare offensiva, non goliardica... anche se sono sicuro che l'intenzione fosse quella di sdrammatizzare
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
Ho unito le due discussioni uguali
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
E cos'è allora? Un incarico di Stato? |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'interpretazione in una religione come il cattolicesimo può essere molto pericolosa ... se ne sono resi conto secoli fa pure in Vaticano si chiama partecipazione alla vita della parrocchia e non richiede approvazione da parte di nessuno : persino chi è un pochino stonato può cantare in coro perché tanto non si sente se è mescolato agli altri... prete è un incarico religioso , diacono pure , sacrestano anche ... ma cantare non è un incarico... |
|
|
|
|
|
|
#53 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#54 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
se non ti sta bene fai sempre tempo a cambiare ... ci sarebbero i Valdesi che non sono male . Quote:
se si confessa ed è redenta può partecipare eccome. stessa cosa per un omosessuale che pecca : se si confessa può fare la comunione e partecipare alla vita della parrocchia. Il motivo per cui quel ragazzo è stato escluso è che lo ha detto apertamente E questo ,nel momento storico che stiamo vivendo, è un peccato che non può essere perdonato dalla Chiesa. Ultima modifica di D.O.S. : 20-11-2007 alle 13:37. |
||
|
|
|
|
|
#55 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:14.

ti ringrazio per avermi messo a conoscenza di questa chicca