|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quindi effettivamente overclockando il problema si può ripresentare. Non è che sia una gran cosa...
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
|
I prezzi ufficiali non sono quelli riportati dalla notizia di ieri di Hwup , ma per il 9500 il prezzo ufficiale è 251$ x lotti da 1000 unità e per il 9600 , 283$ sempre per 1000 pz...
http://www.amd.com/us-en/Processors/ProductInformation/0,,30_118_609,00.html?redir=CPT301%3fredir=SPDR0010 |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
il modello da 2.4gh aveva il problema non gli altri... un problema forse di microcode....
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
credo di si'
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=2...0_9600_9700-07 Quote:
Il mio case prima della "cura" --> Il mio case...dopo! .oO (Firefox Myths) Myths Oo. Ultima modifica di Cimmo : 20-11-2007 alle 10:52. |
||
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
|
Ma se il 2,6 GHz lo chiamano 9900, quelli successivi come li chiamano? 10100,10200?
Non era meglio iniziare la numerazione da un numero più basso? |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
Cmq mi sembra inutile continuare a star qui a discutere di CPU buggate. Bisogna essere pazzi per comprare un prodotto del genere... dopotutto non ce lo stanno regalando !
Capisco che i possessori di schede madri con socket AM2 potrebbero essere attirati da queste proposte, per evitare di cambiare tutto il sistema, tuttavia trovo molto azzardato l'acquisto di un processore che presenta problemi sopra i 2.4ghz in quanto l'OC risulta tagliato fuori e alle frequenze proposte da AMD abbiamo visto che pena facciano questi Phenomeni rispetto alla concorrenza. Come ha fatto notare Nonikname: Anand ran a comprehensive suite of stability tests which forced him to step the overclock back to 2.6ghz for stability ---> questo implica anche grossi problemi di stabilità quando si sale in frequenza... e un PC instabile è quanto di più fastidioso si possa avere (parlo per esperienza). |
|
|
|
|
|
#30 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Quella di hwupgrade è una indiscrezione rivelatasi falsa, presa da un sito che a sua volta l'aveva estrapolata dai prezzi americani, facendone una conversione in euro (chiaramente sbagliatissimo). In soldoni, i Phenom costano più dei corrispettivi Core 2 Duo (Q6600 = 222 euro) andando meno e consumando di più. Quote:
Lo cosa più incredibile è che nell'anno 2007 escano CPU buggate e instabili... e da AMD! Altro che il primo Pentium degli anni '90 (che almeno quello, se era la versione buggata, te lo cambiavano gratis!). Per fortuna io mi sono fatto la scheda madre Penryn-Ready Ultima modifica di 123456123456 : 20-11-2007 alle 11:12. |
||
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
AMD è sì e no 1/8 o 1/10 della grandezza di Intel complessivamente parlando... Fa processori compatibili di buon livello ed economici: questo è il suo target. Gli standard e i market maker sono altri a farlo. Se Intel ha un problema, ci mette su 10 teams diversi a risolverlo, AMD forse uno. Intel, poi, può tranquillamente traghettare gli utili che fa in un settore in un altro, abbassando il costo finale dei processori bulk distribuiti al pubblico. Per la pubblicità e la ricerca, più o meno è la stessa cosa: se un tuo progettista ha l'idea buona la sviluppi, se ce l'ha meno buona lavori con quello che c'è se è accettabile.
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 20-11-2007 alle 11:29. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo Provincia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi che AMD sia indietro lo sanno anche i sassi, spero che recuperi, almeno per avere concorrenza anche nella fascia alta. http://notebookitalia.it/troppi-bug-...ore-2-duo.html
Il mio case prima della "cura" --> Il mio case...dopo! .oO (Firefox Myths) Myths Oo. Ultima modifica di Cimmo : 20-11-2007 alle 11:39. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo Provincia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ma perchè se domani per ipotesi esce il Phenom 20000
che va il 20% in più del quad core Intel a 1500 Euro tu lo compri? Ma di che stiamo a parlà quà? Del sesso degli angeli? AMD fà ottimi processori come rapporto qualità prezzo. Se poi hai esigenze particolari (1 su 10.000) di performance, come rendering et similia, allora spendi un botto e compri Intel, perchè 1 ora di tempo risparmiato per te può valere molto. Gli altri quelli che hanno i core2 sgalfi sul portatile che vanno a 1.8 che vanno "truvando"? Sembra che tutti dobbiate fare chissa che col pc, ma basta va. Come esce un Phenom con 3 core a meno di 100 euro lo compro al volo. Ultima modifica di essential__60 : 20-11-2007 alle 11:59. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
L'indiscrezione sui prezzi era sbagliata.
Infatti io avevo anche postato nella precedente news del Phenom 9700, i prezzi dei prodotti in commercio (in Germania, perchè in Italia non se ne parla ancora), dove già risultava il 9600 più caro del Q6600, almeno per ora. Ed infatti, paragonando i prezzi d'Intel con lo stesso metro, il Q6600 al listino ufficiale viene 266$ tasse escluso (in Italia si trova esattamente a 183 euro + iva). Al Q1 2008 quando uscirà il 9700 da 2.4Ghz, invece del Q6600, ci sarà il Q9300 da 2.5GHz (4x1.5Mb di L2) ed il Q9450 a 2.66GHz (4x3Mb di L2), a 266$ e 316$ rispettivamente. Secondo me, non solo i prezzi attuali sono alti, ma lo sono anche quelli previsti per il 9700 ed il 9900 in futuro. Per l'overcloccabilità di queste cpu, già mi sono espresso: invece di ridursi, il gap aumenta, sia con gli attuali 65nm, ma peggio con i prossimi 45nm. Tra l'altro il "popolo degli overclockers" non deve essere neanche tanto di nicchia, visto il proliferare di Mb "dedicate" e se Amd stessa si è scomodata a sviluppare un'apposita utility per l'overclock, o a fare uscire le versioni Black Edition con il molti sbloccato (ci sara anche il Phenom 9600 a breve ;-) E' un "popolo" poco rilevante in termini economici, ma tutti vogliono tenerselo buono ed accaparrarselo. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Lo so che la guerra fra' sistemi e' sempre esistita ma io non so' più dove andare a leggermi con tranquillità qualche informazione utile.
C'è la prova del nuovo phenom da qualche parte e' risulterebbe piu' lento mediamento di uno che ha meno core (cosa che è sempre successo) diventa un cesso! poi si dimenticano di notare che dove vengono sfruttati tutti i core distrugge i precedenti esempio vedersi un bluray che per avere quelle percentuali prima avevi bisogno di gpu cosa che oggi puoi dimenticarti di avere. OT on Voglio provare un pò linux, capito in un forum, e sembra una setta assatanata e pensavo che solo chi usasse windows fosse cosi' chiuso alle novità. Alla fine volevo capire solo perchè dicevano che linux era semplicissimo quando per installare mi sembra adobe flash per firefox (che su windows e penso anche su mac basta cliccare su si) mi sono ritrovato 3 eventuali pacchetti da scaricare con relative istruzioni per l'utilizzo della shell testuale. Non parliamo di xbox360/ps3. E' una guerra alla sciacallaggio per cercare di avere le informazioni più obbiettive possibili ti devi studiare a fondo le recensioni e filtrare la cose che effettivamente ti servono. Ad esempio se dovesse capitare uno che era intenzionato a farsi un ottimo htpc gia' avrebbe scartato amd pensando che facesse schifo mentre avrebbe fatto al caso suo prendendo una 690g da 62 euro e montandoci 4 core potendo teoricamente visualizzare 4 fulhd vc1! |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
questa ulteriore sorpresa non ci voleva proprio...
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Vorrei fare notare che...
...gli errata (o "bug" mutuando un termine in uso nella computer science) per quanto riguarda lo specifico "settore" dei processori per computer elettronici sono esistiti da sempre...
Dal primo processore "a circuito" integrato che sia stato reso disponibile al pubblico (storicamente l'Intel i4004) fino ad oggi. La stampa specializzata e non ha fatto dell'allarmismo ingiustificato in occasione del problema al T.L.B degli Intel Core Duo 2. Sia Intel che A.M.D (per rimanere in ambito "x86") hanno da sempre reso disponibile una grande quantità di documentazione (molta di più da parte Intel che A.M.D ed in varie forme cartacea prima della diffusione planetaria di Internet, poi elettronica) in cui chiaramente sono indicati tutti gli errata e gli eventuali fix attuati od eventualmente programmati in seguenti step. Dal Pentium PRO in poi il microcodice non è più "read-only" onde per cui i produttori di motherboard hanno la possibilità di incorpare in release di B.I.O.S gli opportuni workaround (se cosa fattibile). Il "bug" di Phenom è molto chiaramente di natura "critica" per il funzionamento del circuito integrato altrimenti sarebbe stato classificato come "semplice" errata possibilmente correggibile tramite intervento del microprogramma interno. Si tratta quasi sicuramente di errore di struttura circuitale di cui A.M.D non si è potuta rendere conto a partire prima dalle simulazioni con supercomputer e poi dai campioni "reali" di processori. All'epoca della prima incarnazione di Pentium 4 "Willamette", solo per far comparire (a partire dal "cold reset") il prompt di D.O.S "C:\" nella simulazione di funzionamento in modalità "reale", servirono vari giorni di simulazione "esaustiva" con computer R.I.S.C RS6000 prima e poi con una elefantiaca batteria di personal computer PIII based. Il bug dei primi 80386 a 16MHz era di tipo "strutturale" ad esempio e coinvolgeva l'istruzione di mnemonico assembler IMUL... Come era "strutturale" il bug dovuto ad errori di immissione di valori interi nella matrice programmabile P.L.A interna all'Intel Pentium 90 MHz (ad esempio) responsabile dell'algoritmo S.R.T utilizzato per produrre i quozienti per le divisioni in virgola mobile I.E.E.E 754. Grazie. Marco71. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:19.