Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2007, 17:58   #441
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da naoto84 Guarda i messaggi
Guardando questa immagine presa in uno dei momenti in cui c'è lo "scoloramento" ho pensato: ma non era meglio che li facevano meno sparati questi colori?
Il gioco così è molto più realistico. Ce ne si rende conto vedendolo accostato a Gears (come fanno appunto nella review)
guarda che la giungla non è Milano e nemmeno il bosco tipico italiano / europeo . Ha colori molto forti proprio nella realtà.
Old 19-11-2007, 18:13   #442
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
guarda che la giungla non è Milano e nemmeno il bosco tipico italiano / europeo . Ha colori molto forti proprio nella realtà.
Magari lì l'ho presa troppo scolorita, ma una via di mezzo tra quello screen e la grafica effettiva non mi sarebbe dispiaciuta.
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 18:17   #443
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

bho a me la giungla è sembrata resa bene, anche cromaticamente.
Old 19-11-2007, 18:32   #444
naoto84
Registered User

Quote:
bho a me la giungla è sembrata resa bene, anche cromaticamente.
Guarda, colori a parte che ognuno alla fine può regolare a piacimento nel tv ti dico le due cose che mi piacciono meno. La prima è che le ombre a volte sembrano macchie colorate più che ombre vere e proprie (lo stesso dicasi per il sole che filtra dalle aperture negli interni): non lo so a cosa è dovuto, forse sono troppo nette in alcuni casi oppure il loro colore non convince appieno.
E la seconda è che in ogni scenario mi piacerebbe vedere larghe parti chiaramente in ombra e altre al sole... e non gustarmi l'illuminazione solo nei dettagli. Ma questa è un aspetto un po' pittorico mi piacciono le immagini con un grande contrasto a livello globale, come quelle che si scelgono per i quadri.
Old 19-11-2007, 18:44   #445
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
altre recensioni :

Gamer TV : 5/5
http://www.n4g.com/ps3/NewsCom-85270.aspx#Comments

Gamernode: 9
http://gamernode.com/reviews/5116-un...une/index.html
PS5 PRO |
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 18:54   #446
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi

AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 18:55   #447
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Guarda, colori a parte che ognuno alla fine può regolare a piacimento nel tv ti dico le due cose che mi piacciono meno. La prima è che le ombre a volte sembrano macchie colorate più che ombre vere e proprie (lo stesso dicasi per il sole che filtra dalle aperture negli interni): non lo so a cosa è dovuto, forse sono troppo nette in alcuni casi oppure il loro colore non convince appieno.
E la seconda è che in ogni scenario mi piacerebbe vedere larghe parti chiaramente in ombra e altre al sole... e non gustarmi l'illuminazione solo nei dettagli. Ma questa è un aspetto un po' pittorico mi piacciono le immagini con un grande contrasto a livello globale, come quelle che si scelgono per i quadri.
condivisibile , specialmente la 2°. Però rispetto a quanto visto fin'ora credo che come giungla sia una delle migliori viste su console.
Old 19-11-2007, 20:03   #448
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Si in effetti 8,9 sembra quasi dire .... 9 non lo do così c'è qualcuno che si può fregiare di avere più titoli da 9 di te ^^

Ma io sono malizioso per natura ....

hanno dato DESIGN 8 ... adesso si può dire tutto, ma da quello che ho visto i livelli / scelte artistiche sono fantastiche .

Cmq se ti leggi i commenti alla review vanno tutti in tal senso ... e poi ti scompisci dalle risate ^^

edit... poi per carità la grafica non è tutto, magari salta fuori che è noiso, ma non ho visto critiche al riguardo, anzi.
guarda, sto guardando su Gamerankings ed i voti sono tutti su quel livello.
La media è 88%, e quasi tutti le votazioni vanno dall' 85 al 90%.
Un buon gioco nel complesso.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 20:07   #449
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da LeonK Guarda i messaggi
Ma Ca@#o, come si fa a dare ad Uncharted 8,9 e ad Assassin's creed 9,1!!!!!!! Cioè ragazzi ho comprato A.C. sabato per la 360 e, anche se di U. ho solo giocato la demo può già bastare, non c'è confronto tra i due........uno è piatto ed ha delle sbavature marcate ( i combattimenti sono noiosi e ad es. se passi dove ci sono dei rami di un albero ci passi letteralmente attraverso) nell'altro i combattimenti sono avvincenti la grafica è superiore ed ha delle finezze che A.C. può sognarsi ( l'effetto dell'acqua sui vestiti, le textures ed i modelli poligonali molto più curati).

Ma perchè questi siti c'è l'hanno con PS3, sta diventando palese......se A.C. ha preso 9,1 come minimo ad Uncharted va dato 9,8!!!!!!!!!!!
ancora con sta storia della "congiura mondiale" contro PS3
Ridicolo ....

Per inciso anche "PSX Extreme" (che dite, è contro PS3 ?) gli ha dato 90%. "Total Playstation" gli affibiato un 85% ...

Io se avessi ancora la PS3 lo acquisterei ad occhi chiusi perchè è il mio genere, ma probabilmente non è un capolavoro ma solo un' ottimo gioco.
Tra l' altro AC ha una media ancora più bassa (84%) quindi il confronto è corretto, no ?
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 21:08   #450
naoto84
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Ridicolo ....
Non c'è la congiura mondiale... ognuno nel web fa ciò che porta più danaro. Gametrailers è un sito americano, dà ai visitatori ciò che vogliono. E non parlo della review (anche se considerando la larghezza di voti del sito e l'ottima review questo diventa quasi un voto basso), ma della magagna della comparazione PS3-360 ad esempio.

Questa l'ho verificata io. La rammenteremo in questo forum in secula seculorum.
Old 19-11-2007, 21:10   #451
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

edit ...

Ultima modifica di MesserWolf : 19-11-2007 alle 21:24.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 21:20   #452
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Città: Orizzonte degli eventi
Meno male che in questa gen si possono agevolmente maneggiare le demo... così da poter valutare i giochi di persona e non per sentito dire da un redatore
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 21:55   #453
CoLaN
Senior Member

Quote:
Magari lì l'ho presa troppo scolorita, ma una via di mezzo tra quello screen e la grafica effettiva non mi sarebbe dispiaciuta.
Beh Uncharted possiede anche uno stile grafico "originale", credo che abbiano lavorato in questo senso. Personalmente preferisco questo concetto rispetto a una ricerca ossessiva del realismo
Old 20-11-2007, 07:58   #454
LELEK68
Senior Member

L'Avatar di LELEK68

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Meno male che in questa gen si possono agevolmente maneggiare le demo... così da poter valutare i giochi di persona e non per sentito dire da un redatore
Come non quotarti.
Se ho la possibilità di provare una demo, io mi faccio la mia recensione personale e se piace a ME, me lo prendo senza guardare se ha preso un voto di 8,9 piuttosto che un 9,3!
Old 20-11-2007, 08:39   #455
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Iscritto dal: Dec 2003
Preordinato su Play.com, hanno un ottimo prezzo di 51,5€

Cmq a me i colori "sparati" nn dispiacciono dopo tanti giochi "scoloriti" in rapida sequenza.
In fondo questo è un omaggio ai "pop corn movies", con un antieroe quasi da cartone animato, quindi tutto sommato i colori non troppo realistici secondo me ci stanno bene..
Old 20-11-2007, 09:03   #456
LeonK
Senior Member

L'Avatar di LeonK

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Ridicolo ....

Per inciso anche "PSX Extreme" (che dite, è contro PS3 ?) gli ha dato 90%. "Total Playstation" gli affibiato un 85% ...

Io se avessi ancora la PS3 lo acquisterei ad occhi chiusi perchè è il mio genere, ma probabilmente non è un capolavoro ma solo un' ottimo gioco.
Tra l' altro AC ha una media ancora più bassa (84%) quindi il confronto è corretto, no ?
Non intendevo una congiura, semplicemente con il clima che si è creato intorno a PS3 un pò tutti tendono a dare mezzo punto in meno,anzichè aggiungerlo, nelle recensioni. Noto invece per 360 su titoli da me provati (A.C. e Gears of War ad es.) che prendono dei voti allucinanti (dai per A.C. 9,1 è un pò troppo, nonostante (imho) non meriti meno di 8,5. Per non parlare dei funambolici 10 ad Halo3 o dai 9,5 ai 10 per Gears che secondo me sono esagerati.)

Quando invece si tratta di un gioco PS3 le catastrofi si sprecano (per quanto brutto possa essere mi rifiuto di credere che Lair meriti 3).

PS : la media di A.C. è corretta anche dal mio punto di vista. Ma dopo aver provato la demo (mi viene difficile credere che la vers. finale si discosti molto) di Uncharted ancora non capisco quali siano gli elementi che rendano Halo3 e Gears (che sono senza dubbio capolavori) meritevoli di 10, ed U. un Ottimo gioco ma non un capolavoro. Questo senza polemiche dato che è nel mio interesse che i giochi per 360 siano capolavori .
LeonK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 09:27   #457
slump72
Senior Member

L'Avatar di slump72

Iscritto dal: Aug 2005
A volte la sensazione è che ormai si sia prigionieri di tutti i pregiudizzi maturati (spesso/purtroppo anche a ragione) attorno a PS3.
Senza fare vittimismo, se si vuol vedere dei difetti li si trova anche nella perfezione, così se parto dal presupposto che PS3 ha giochi con aliasing, texture a bassa definizione, ombre spixelate, state tranqulli che le troverò anche dove non ci sono.
Le cose stanno cambiando, ma alleggerire gli animi di un anno di amarezze non è semplice e ce ne vorranno di giochi belli. Indipendentemente dalle recensioni il successo di un titolo lo fanno le vendite e da questo punto di vista non credo che UDF avrà di che temere.

OT- dare 10 ad Halo3 è roba da ceffoni a mano piena di mer.a
slump72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 09:33   #458
Nerocielo

ragazzi, ma lasciate perdere, è inutile

sono d'accordissimo con voi, che la ps3 non sia ben vista (diciamo così) è lampante, a dire poco. Amen.

Da bravo "Sonaro Interista" ho sofferto non poco, sapendo però che poi godrò come un riccio
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 09:36   #459
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

vabbè dai aspettiamo che esca anche da noi e vedremo.... è inutile lamentarsi troppo del voto senza averlo prima visto tutto e non una demo [e qui faccio mea culpa ].

Certo alcune cose fanno sorridere, ma l'importante è sapere come gira il mondo e pesare le review di conseguenza....

Una volta che il lato tecnico non fa schifo , e qui è eccellente, poi il piace o meno si basa solo su elementi abbastanza soggettivi

P.s leggendo in giro pare che sia proprio difficilotto , anche per la buona intelligenza dei nemici che vengono a prenderti dai lati e cercano di accerchiarti. Poi vabbè e' reso anche difficile dal fatto che quando c'è da sparare [non sempre per fortuna], ce ne sono una marea.

Ultima modifica di MesserWolf : 20-11-2007 alle 09:44.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 09:43   #460
LeonK
Senior Member

L'Avatar di LeonK

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da slump72 Guarda i messaggi
A volte la sensazione è che ormai si sia prigionieri di tutti i pregiudizzi maturati (spesso/purtroppo anche a ragione) attorno a PS3.
Senza fare vittimismo, se si vuol vedere dei difetti li si trova anche nella perfezione, così se parto dal presupposto che PS3 ha giochi con aliasing, texture a bassa definizione, ombre spixelate, state tranqulli che le troverò anche dove non ci sono.
Le cose stanno cambiando, ma alleggerire gli animi di un anno di amarezze non è semplice e ce ne vorranno di giochi belli. Indipendentemente dalle recensioni il successo di un titolo lo fanno le vendite e da questo punto di vista non credo che UDF avrà di che temere.

OT- dare 10 ad Halo3 è roba da ceffoni a mano piena di mer.a
E straquoto!

Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
ragazzi, ma lasciate perdere, è inutile

sono d'accordissimo con voi, che la ps3 non sia ben vista (diciamo così) è lampante, a dire poco. Amen.

Da bravo "Sonaro Interista" ho sofferto non poco, sapendo però che poi godrò come un riccio
Grande
LeonK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Il telescopio spaziale Hubble ha ripreso...
Face ID di Apple di nuovo in tribunale: ...
Eizo presenta il primo ColorEdge OLED e ...
NASA cambia il design della tuta lunare ...
Riscaldamento globale: l'ONU certifica i...
Il nuovo modello di trascrizione vocale ...
TCL svela il P80 Ultra a IFA 2026: NexPa...
Geely E2: la piccola cinese che ha conqu...
Locust, il laser da 20 kilowatt ha abbat...
Settembre, il mese chiave per rimettere ...
Insider trading su Polymarket, 1,2 milio...
Causa da 2,3 miliardi per Apple, accusat...
Project Zenith, Microsoft prepara un Win...
Roborock esce dalla casa: a IFA 2026 arr...
Come funziona la nuova gestione vocale d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian