|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Imola
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
1) Perchè quando avevo installato bf2 su vista (definitivo) prima di tornare a xp il gioco non swappava? 2)Va beh che può occupare tanta ram...ma se non swappano crysis e UT3 ecchccazzo... Io sono certo che il problema risieda altrove...su su...spremete anche voi quelle belle meningi... Poi a quel che vedo anche gli altri giocano s vista con 2 gb e non hanno il problema.... P.S. Faccio notare che il gioco non è nemmeno installato sul disco di sistema ma su un Western sataII 7200 secondario...
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70 Ultima modifica di omega726 : 25-10-2007 alle 10:28. |
|
|
|
|
|
|
#11223 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bf è avido di ram.. difatti tutti i player che avevano 1 giga sono passati a due per evitare swap e/o caricamenti iniziali lunghi. aahhah nn è questione di meningi.. questo è un forum in cui noi utenti diamo dei pareri o delle certezze a secondo del ns. know out... qui ci vorrebbe un sistemista/analista di video giochi che ci spiega, esatamente come funzionano i caricamenti delle texture nella vga e che influenza ha il sistema sulla mappatura del gioco. (fisica e quant'altro)... e aggiungo IMHO.. ciauz |
|
|
|
|
|
|
#11224 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11225 |
|
Senior Member
|
ma hai una vga con 256 mb di ram..
........ io per esempio quando avevo la 6800 liscia.....con 128 mb di ram.. nn potevo tenere i dettagli al max... ad es. a doom3..... se no mi swappava in continuazione...quando giravo per i corridoi....poi dopo la 1900xt il problema..con lo stesso sistema (solo vga nuova) era scomparso. potebbe... ma ripeto potrebbe essere che le textre che carichi sono superiori alla ram video (vram) e lui per forza deve caricare dalla ram di sistema, che essendo gia' al limite swappa nella area di swap del S.O. su HD. e cio' si spiega coma mai swappa qaundo vai in aree nuove della mappa.. lui si deve preecaricare delle texture nuove.... |
|
|
|
|
|
#11226 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi 256mb per bf2 bastano e avanzano...inoltre una volta esplorata tutta la mappa nonswappa più...se fosse la vram invece continuerebb a caricare e scaricare la vram quando cambio locazione e swapperebbe sempre...
|
|
|
|
#11227 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è detto che tu li abbia anche su XP gli swap..perche' coem ti ho detto cerca prima la ram di sistema e poi quando la riempie va sull'hd..mentre su xp, siccome, occupa meno ram di sistema, questo non lo fa........cioe' lavora solo ed escusivamnete sulla ram di sistema una volta esaurita la vram e non pesca su HD..... il fatto che non lo faccia una volta visitata l'intera mappa... è quello che mi mette in buca... xche' in base alla mia logica.. dovrebbe farlo anche dopo..cioe' mi spiego meglio...se vai da piazza a guardiola..la prima volta lo fa .... e secondo la mia logica lo dovrebbe fare pure a tornare indietro..non so se mi sono spiegato.. cmq......... uno...hai fatto la prova a calare le texture a vedre come si comporta? due... io ho parlato per esperienza (vedi la mia 6800 come si comportava e non per conoscenze di studio....) per cui se qualcuno altro ha delle certezze..che ben volentieri le dica..perche' sono curioso pure io a questo punto.... ciao e mi disp ..se non sono stato in grado di aiutarti.... ciauz |
|
|
|
|
|
|
#11228 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche a me il fatto che lo faccia solo inizialmente mi scombussola un poco... Ieri sera ho abbassato le texture e non è cambiato nulla... Mi fa strano ache il fatto che quando lancio il gioco ho la memoria ram impegnata solo al 25% (è sempre così in idle) e di conseguenza ho liberi 1,5 gb di ram....ok, potrebbe esserci dello swap se il gioco alloca veramente tanta memoria....ma con 1,5 gb lo swap dovrebbe essere minimo...invece sembra debba spostare gb di dati alla volta da quanto swappa....
|
|
|
|
#11229 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
secondo me è solo perchè la mappa la carica da hd e non tramite la ram..anche perche ho controllato e mentre swappa non usa tutta la ram... anzi ne ho ancora a disposizione...
|
|
|
|
|
|
#11230 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi il secondo swap dovrebbe essere che carica unìaltra porzione di mappa da hd a ram e poi la mantiene ram..tutta la mappa .. e nn swappa piu.... bo.... se è cosi quando il server cambia mappa dovrebbe rifarlo... vado in game.....ciao |
|
|
|
|
|
|
#11231 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
La soluzione potrebbe essere il raid 0 con gli hd, inoltre e' piu' veloce a caricare quando cambia mappa .Caricare x primo a questo gioco molte volte fa' la differenza
My pc -MSI B450Gaming-- Ryzen 3900XT--Kingston Fury KF3200---W5700--- -- Samsung SSD 850 250GB ---- Corsair RMi 750--- Asus VG245H --- https://valid.x86.fr/4ujbqq.-- https://www.3dmark.com/fs/32227849 |
|
|
|
|
|
|
#11232 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Server per linux??
Ciao a tutti, sto cercando il server linux per BF2, sono andato su questa pagina
http://www.electronicarts.it/downloads/*/5584/0/ ma non ho capito cosa devo scaricare esattamente per far funzionare BF2 con i client 1.41 |
|
|
|
|
|
#11233 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque si, lo fa ogni volta che cambia mappa...anche se ricarica la stessa...
|
|
|
|
#11234 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Salve,
avrei qualche domanda riguardo la cache: è possibile cambiare il percorso della cache magari mettendola su un altro drive? Avrebbe una qualche utilità per evitare i fastidiosi CTD in caso di normale frammentazione del disco? Grazie
|
|
|
|
|
|
#11235 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi piacerebbe anche sapere se c'è un modo per cambiare la quantità di ram allocat dal gioco....
|
|
|
|
#11236 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
sulle schede nuove 7900 x1900 in poi fanno tutto da sole chi e' in possesso di queste schede puo verificarlo uscendo dal gioco con il TAB vedra che 1giga e passa di ram e' occupata da bf2 sul task manager,
My pc -MSI B450Gaming-- Ryzen 3900XT--Kingston Fury KF3200---W5700--- -- Samsung SSD 850 250GB ---- Corsair RMi 750--- Asus VG245H --- https://valid.x86.fr/4ujbqq.-- https://www.3dmark.com/fs/32227849 |
|
|
|
|
|
#11237 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia CR
|
Ieri ho scaricato e installato il mod PROJECT REALITY, ho fatto una partita e sembra bello, anche se meno immediato del titolo originale. Più che altro per le varie regole e limitazioni che ci sono. Ho sentito una miriade di gente entusiasta di questo mod e vorrei giocarlo anch'io come si deve. Avete qualche cosiglio per chi come me è alle prime armi? Il mio inglese non è un gran chè e quindi faccio un pò fatica con il manuale a corredo.
Sto scaricando anche PoE2, sapete dirmi qualcosa anche su questo? Grazie!
Mac Mini 2011 i5 2,3GHz 8GB + SSD 128GB Crucial M4 + LG IPS236V - iPhone 4s 16GB Bianco - PS4 Ho fatto affari con: strikeagle83-UncleSam76-NONNO-Freed-Fabbry-wallace78-Clyde84-Lord_Crassus-mastla-Nikesi-Kenno-overthetop-Luca81-unarana-Dragonx21-Sinclair63-dio13579--DNT- |
|
|
|
|
|
#11238 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Sono ancora qui con un altro paio di domande:
ero intento a sbloccare le mappe da 64 in modalità coop usando il mod che sblocca le mappe da 64 in single player, ma i bot non conoscevano la mappa grande quindi ho sfruttato il lavoro del realizzatore di Mercenaries copiando la cartella levels di merc in bf2sp64, inoltre modificando il file AIdefault.con posso scegliere il numero di bot; sembra funzionare non fosse per il fatto che le fazioni sono sbilanciate, ci sono sempre 8 bot per i rossi e i restanti per i blu, e lo fa solo in modalità coop mentre in single player sono sempre equilibrati (il problema affligge anche Mercenaries senza aver apportato nessuna modifica). Sapete da cosa può dipendere? Conoscete una guida, un sito, un forum o quant'altro dove reperire informazioni sul modding di Battlefield 2? Grazie ancora |
|
|
|
|
|
#11239 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: lavezzola RA
|
Quote:
|
|
|
|
#11240 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
si possono sbloccare i maxfps che sono fissi a 100???? qual'è il comando?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.