|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#521 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
|
scusate la domanda idiota...ma un modem wireless deve essere per forza anche un router?
|
|
|
|
|
|
#522 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Comunque qualunque router wifi può essere trasformato in modem wifi, configurandolo con il protocollo RFC1483 Bridged Ip LLC e creando una connessione a banda larga in win. La connessione deve supportare il PPPoE però. |
|
|
|
|
|
|
#523 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
@ Pegasolabs
Grazie per i consigli, ma più leggo e più è difficile....mi si stanno confondendo le idee. Ultima domanda e poi prometto di smetterla... Se tu fossi al mio posto, cosa sceglieresti fra questi: Modem webrunner trust MD-4050 webshare 440 netgear dg834gt (anche se wireless...) Per la configurazione poi romperei sul forum...comunque.... Grazie per la pazienza. |
|
|
|
|
|
#524 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
in ordine cronologico al contrario di come sono elencati
|
|
|
|
|
|
#525 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Prato
|
Posto nuovamente la mia richiesta qui, questa volta dovrebbe essere il thrend giusto.
Ho l'ADSL di Libero (Libero Flat) e avrei pensato di creare una rete wireless a casa per condividere la connessione a internet fra i due PC fissi e soprattutto con il portatile (MAC), in modo da stare collegata in ogni parte della casa senza problemi. Libero consiglia questi due router: D-Link DSL-G624T XAVI X7868r+ il primo mi sembra di capire che è sconsigliato da molti che lo hanno provato, almeno leggendo in giro. Il secondo non so. Voi che dite? Ho letto che molti consigliano il DG834G. Considerando anche che ho un Mac, non ci sono problemi a riguardo, vero? Scusate ma non me ne intendo... Grazie |
|
|
|
|
|
#526 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#527 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Prato
|
Ok, grazie. Tu dici questo?
http://www.netgear.it/prodotti/prodo...p?prod=DG834GT Non so le differenze fra il G e il GT ma mi sembra ci sia una discussione a riguardo. |
|
|
|
|
|
#528 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao! Ho l'Alice 2 Mega flat e, per ora, il modem/router in noleggio Alice Gate 2 Plus Wi-Fi. Vorrei migliorarmi e pertanto ho letto e leggo molto
- Netgear DG834GT; - USR 9113; - Netgear DG834N. Potrei avere un consiglio che tenga conto di eventuali impieghi futuri. Grazie ancora e ciao! |
|
|
|
|
|
#529 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
beh visto l'hardware che possiedi il GT è il suo
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#530 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#531 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque tra i primi due vai bene comunque. Il secondo è un pò più semplice da configurare, ma ha meno funzionalità (che possono servire o meno nel tuo caso). Il secondo è anche wifi. Il terzo è se cerchi la massima economia, avendo comunque un prodotto accettabile. Il quarto solo se vuoi un modem secco, senza firewall e senza configurazioni da fare. |
|
|
|
|
|
|
#532 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
salve a tutti
sto per sottoscrivere un abbonamento adsl (sono indeciso tra il 20 mega di alice o quello di fastweb). da quello che ho capito se scelgo fastweb dovrò per forza tenermi il loro hag, ma se scelgo alice potrò acquistare il modem / router che voglio. non ho altre esigenze tranne quella di avere un collegamento stabile e veloce e non mi interessa il wi-fi....quindi....ha senso prendere un router o è meglio ripiegare su un modem ? Tra i router sceglierei tra: 1) Netgear DG834 2) Atlantis-Land WebShare 340 3) D-Link DSL-524T 4) ZyXEL 660H-D Tra i modem invece: 1) Atlantis-Land Web Runner 2) Netgear DM111P 3) D-Link DSL-320T Quale modello mi consigliate ? grazie |
|
|
|
|
|
#533 |
|
Senior Member
|
1) Atlantis-Land WebShare 340
2) ZyXEL 660H-D Tra i modem invece: 1) Atlantis-Land Web Runner Secondo me. |
|
|
|
|
|
#534 |
|
Member
|
grazie per il consiglio però non hai risposto alla prima domanda e cioè considerate quali sono le mie esigenze esposte innanzi ha senso prendere un router o è sufficiente un modem ? Visto che dovrei spendere almeno il doppio se non il triplo...
|
|
|
|
|
|
#535 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dovresti decidere in base a questo, il rapporto costo/beneficio. Oltre a considerare il firewall, la possibilità di collegare altri pc, etc, etc |
|
|
|
|
|
|
#536 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#537 |
|
Senior Member
Città: Sicilia
|
Salve, ho un Modem/Router della Sitecom (DC-223) nuovo immacolato.
Solo che ora ho bisogno di una connessione wireless, e non mi va di mettere da parte questo modem. Scrivendo in un altro thread mi hanno detto che esistono degli access point da collegare ai Modem/Routers. Quali mi consigliate? Ps: Naturalmente ho pensato, se costano lo stesso prezzo o più alto, rispetto ai modem/router wireless, non conviene no? |
|
|
|
|
|
#538 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#539 |
|
Senior Member
Città: Sicilia
|
|
|
|
|
|
|
#540 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:14.