Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2007, 17:09   #1401
Nico72
Member

L'Avatar di Nico72

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Maur1 Guarda i messaggi
Giocare su pc potrà non essere il massimo, ma di fronte a certe minkiate televisive (fiction del ca##o, grandi fratelli etc etc...) trovo che anche il pilotare a folle velocità una Mazda RX8 virtuale magicamente "tunata" , lo si può considerare un esercizio intellettuale.
Ciao
Bravo. Bisognerebbe spiegarlo a tanta di quella gente prevenuta e col paraocchi....
Nico72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 19:42   #1402
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Sono solo io a credere che un buon gioco, con una buona storia, sia un passatempo molto più sano di una brutta fiction o peggio ancora un reality show?

No, per fortuna sembra proprio di no...
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 20:41   #1403
Nico72
Member

L'Avatar di Nico72

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Sono solo io a credere che un buon gioco, con una buona storia, sia un passatempo molto più sano di una brutta fiction o peggio ancora un reality show?

No, per fortuna sembra proprio di no...

A chi non piacerebbe "vivere" un fim da dentro, partecipando alla trama ed influendo sulla storia?
Un videogioco spesso lo permette.
Il problema è che se una coppia di 30enni va a vedere un bel film al cinema è considerata una cosa normale. Mentre se la stessa coppia passa una serata a giocare ad un videogioco con trama intrigante quanto (e spesso meglio) di quella di un film è considerata una cosa strana ed infantile.
La gente crede ciecamente a quello che è il "luogo comune", ed i videogiochi non fanno eccezione.
Old 15-11-2007, 22:21   #1404
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Nico72 Guarda i messaggi
A chi non piacerebbe "vivere" un fim da dentro, partecipando alla trama ed influendo sulla storia?
Un videogioco spesso lo permette.
Il problema è che se una coppia di 30enni va a vedere un bel film al cinema è considerata una cosa normale. Mentre se la stessa coppia passa una serata a giocare ad un videogioco con trama intrigante quanto (e spesso meglio) di quella di un film è considerata una cosa strana ed infantile.
La gente crede ciecamente a quello che è il "luogo comune", ed i videogiochi non fanno eccezione.
in parte e' comunque dovuto alla generazione di adulti odierni cresciuti senza i VG per come li conosciamo noi, quando saremo noi ad avere dei figli e la società avrà compiuto il giro generazionale completo, penso che anche i giudizi saranno differenti.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 08:55   #1405
dmanighetti
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
in parte e' comunque dovuto alla generazione di adulti odierni cresciuti senza i VG per come li conosciamo noi, quando saremo noi ad avere dei figli e la società avrà compiuto il giro generazionale completo, penso che anche i giudizi saranno differenti.
Ma quando mai, la mia generazione, anni 196X ha visto la nascita dell'elettronica di consumo e dei videogiochi (da Pong in avanti). La mia/nostra fortuna è stata arrivare adulti nel pieno sviluppo di tutto questo con anche la grana data da un lavoro per toglierci parecchi sfizi.
Unica differenza rispetto ad oggi è che ieri dovevi prendere tutto negli USA, qui in Europa eravamo ancora allo stato embrionale e internet ancora non esisteva come lo si conosce oggi, esistevano solo AOL e MS Network a pagamento.
Saluti.
Old 16-11-2007, 09:09   #1406
Nico72
Member

L'Avatar di Nico72

Quote:
Hai espresso lo stesso mio concetto del "pistolotto" che ho fatto qualche post fa, quindi non posso che quotarti
Old 16-11-2007, 09:11   #1407
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
Originariamente inviato da dmanighetti Guarda i messaggi
Ma quando mai, la mia generazione, anni 196X ha visto la nascita dell'elettronica di consumo e dei videogiochi (da Pong in avanti). La mia/nostra fortuna è stata arrivare adulti nel pieno sviluppo di tutto questo con anche la grana data da un lavoro per toglierci parecchi sfizi.
Unica differenza rispetto ad oggi è che ieri dovevi prendere tutto negli USA, qui in Europa eravamo ancora allo stato embrionale e internet ancora non esisteva come lo si conosce oggi, esistevano solo AOL e MS Network a pagamento.
Saluti.
si ma i miei genitori sono della generazione 194X, è a quella a cui mi riferivo.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
Old 16-11-2007, 11:24   #1408
Ellade
Senior Member

L'Avatar di Ellade

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
si ma i miei genitori sono della generazione 194X, è a quella a cui mi riferivo.

mia moglie è del 1944 e io del 1945 eppure i videogiochi sono la nostra passione e il nostro miglior passastempo.
Ellade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 11:29   #1409
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
Originariamente inviato da Ellade Guarda i messaggi
mia moglie è del 1944 e io del 1945 eppure i videogiochi sono la nostra passione e il nostro miglior passastempo.
lo so, ma siete due mosche bianche
Old 16-11-2007, 11:43   #1410
VelenoX79
Senior Member

L'Avatar di VelenoX79

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:

ce ne fossero di gente come voi
VelenoX79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 12:04   #1411
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Nico72 Guarda i messaggi
Non dovresti esserlo. Sai perchè? Semplicemente perchè questo tuo essere combattuto è dato dal modo di pensare che hanno i nostri genitori e che avevano quando eravamo bambini. Quando eravamo bambini noi i videogiochi e i computer erano delle novità assolute che entravano nelle case della gente comune. E poichè questo è successo quando loro erano più giovani, e noi ancora bambini, e che noi ci divertivamo davanti allo schermo con questi nuovi "giochi elettronici", va da se che per loro queste "novità" sono nate come cose "da ragazzini", ed in un certo senso anche noi ne siamo stati convinti fino ad una certa età.
Poi però noi, appartenendo ad una generazione che ha seguito da vicino e vissuto appieno l'evoluzione del divertimento elettronico, abbiamo capito che il videogioco non è più soltanto il "giochino" carino col quale ci divertivamo da bimbi, ma una vera e propria forma di intrattenimento, come può essere un qualsiasi hobby, o l'andare al cinema, o il vedere dei film in DVD.
Ovvio che i nostri genitori, non avendone seguito l'evoluzione, sono rimasti col concetto "videogioco = roba da bambini", ed è altrettanto ovvio che il dubbio che ogni tanto viene anche a te, il tuo "essere combatutto", è un retaggio della nostra infanzia, della parte della nostra vita in cui abbiamo vissuto i videogiochi con gli occhi di un bambino, e quindi una parte del nostro inconscio li lega fortemente a quel periodo.
Io penso che un bambino che nasce oggi ed ha un padre (una madre è + difficilotto, ma possibile) che di tanto in tanto si diverte con i videogiochi, non si sentirà mai un "eterno bambino" anche quando da grande continuerà a divertirsi con un videogame. Semplicemente perchè i suoi genitori sono di una generazione che è nata in piena era "VG = intrattenimento".
Ammazza che pistolotto....

Guarda, in parte ti do ragione, anzi, di più, ma ci sono certi giorni... in cui davvero mi domando se ci sia veramente un tempo per tutto.
I videogiochi non sono come i soldatini, sono un tipo d' intrattenimento "evoluto", tuttavia... se ci penso... magari trovo qualcosa che alla fine sarebbe potuta essere più produttiva dei videogiochi.

Quote:
non mollare,finchè nel tuo cuore c'è un bambino,la vita sarà sempre meno dura di quanto in realtà è,io ho un figlio di 33 anni disabile e grazie al mio cuore di bambino reiesco sempre a vedere il lato migliore della medaglia,quindi i video giochi aiutano e non rincoglioniscono come dicono i ben pensanti

Su questo ti do ragione: la mia parte bambina mi tiene più "vivo" di tante altre persone: non potrei mai rinunciarci, ed è parte fondamentale del mio carattere.
Salutami tuo figlio ed in bocca al lupo per tutto
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 16:40   #1412
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Ma nessun Vecchietto Gioca a Crysis ?

JUNGLA

SUNSHAFT

VARIE

Old 09-01-2008, 16:52   #1413
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Quote:
magari
ora come ora una partita alla prima xbox è il massimo che mi permetto

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 17:36   #1414
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Quote:
Io lo devo iniziare, tra l'altro sembra che con la nuova patch incrementi particolarmente sotto dx10.

Tu in che versioni giochi?
Se dx9, usi il fix?
Hai moddato il config per qualche effetto aggiuntivo?
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 17:40   #1415
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Io lo devo iniziare, tra l'altro sembra che con la nuova patch incrementi particolarmente sotto dx10.

Tu in che versioni giochi?
Se dx9, usi il fix?
Hai moddato il config per qualche effetto aggiuntivo?
io sono in DX9 con un autoexec "customizzato"
Old 09-01-2008, 17:45   #1416
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
Io ho appena iniziato e devo dire che mi sta prendendo
A proposito io classe 196? sono un videogiocatore incallito il piu' delle volte mi siedo davanti al pc e gioco mi rilasso mi diverto a volte mi inca@@o ma personalmante credo sia meglio che stare davanti alla tv Famiglia permettendo la priorita l'hanno sempre loro. A volte scopro anche tra colleghi a lavoro che nn sono il solo e qualche volta ci scambiamo informazioni su giochi fatti e si sembra di fare un passo indietro nel tempo ...............
giankaste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 21:24   #1417
spakko
Senior Member

L'Avatar di spakko

Iscritto dal: Mar 2001
Città: L.A.
Quote:
io sono in DX9 con un autoexec "customizzato"
Azz....con una schedona come la tua devi usare un file customizzato !!!
Io nemmeno il setup faccio partire
Nel frattempo .... siccome per ora non aggiorno il pc, comincio a dedicarmi al RETROGAMING .
Dopo aver provato SegaRally REVO sia su PC nuovi che su PS3...e visto che sul mio va' malissimo,
mi sto' dando alla guida con Toca Race 3 che mi fa' passare tra guida su asfalto e sterrato. Fico
Ciauz

- Un uomo che cede benché abbia ragione, o è saggio o è sposato. "E. E. Cummings"

Ultima modifica di spakko : 09-01-2008 alle 21:27.
spakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 22:09   #1418
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
Originariamente inviato da spakko Guarda i messaggi
Azz....con una schedona come la tua devi usare un file customizzato !!!
Io nemmeno il setup faccio partire
Nel frattempo .... siccome per ora non aggiorno il pc, comincio a dedicarmi al RETROGAMING .
Dopo aver provato SegaRally REVO sia su PC nuovi che su PS3...e visto che sul mio va' malissimo,
mi sto' dando alla guida con Toca Race 3 che mi fa' passare tra guida su asfalto e sterrato. Fico
Ciauz
si ma "verso l'alto" (lo porta vicino alla versione VeryHigh delle DX10)
Old 09-01-2008, 22:38   #1419
spakko
Senior Member

L'Avatar di spakko

Iscritto dal: Mar 2001
Città: L.A.
Quote:
si ma "verso l'alto" (lo porta vicino alla versione VeryHigh delle DX10)
Scusami....io sono abituato solo ad alleggerire le configurazioni !!
Preso come sono dal far girare giochi che non girano non ci avevo pensato che si puo' anche "ottimizzare" per migliorare la qualita' di visualizzatione !
Pero' leggendo i requisiti minimi richiesti da CRYSIS mi viene un po' di coraggio

news--> http://www.hwupgrade.it/news/videogi...sis_18152.html

Minimum Requirements
CPU: Athlon 64 3000+/Intel 2.8ghz
Graphics: Nvidia 6600/X800GTO (SM 2.0)
RAM: 768Mb/1Gb on Windows Vista
HDD: 6GB
Internet: 256k+
Optical Drive: DVD
Software: DX9.0c with Windows XP

Poi pero' la news era un po vecchia e mi sono detto ... ma cerchiamo meglio...ed infatti

CONFIGURAZIONE MINIMA:
Sistema operativo: Windows XP o Windows Vista
Processore: 2.8 GHz o più veloce (XP) or 3.2 GHz o più veloce* (Vista)
Memoria: 1.0 GB RAM (XP) o 1.5 GB RAM (Vista)
Scheda video: 256 MB**
Spazio sul disco rigido: 12GB
Scheda audio: DirectX 9.0c compatibile
* Processori supportati: Intel Pentium 4 2.8 GHz (3.2 GHz per Vista) o più veloce, Intel Core 2.0 GHz (2.2 GHz per Vista) o più veloce, AMD Athlon 2800+ (3200+ per Vista) più veloce.

Infine passo a quelli raccomandati
CONFIGURAZIONE RACCOMANDATA:
Sistema operativo: Windows XP / Vista
Processore: Intel Core 2 DUO @ 2.2GHz or AMD Athlon 64 X2 4400+
Memoria: 2.0 GB RAM
Scheda video: NVIDIA GeForce 8800 GTS/640 o simile

Mi sa' che ci vuole un file customizzato per me
Divertiti anche per me a sparare....io mi faccio due giri in pista e vado a nanna.
Ciauz

- Un uomo che cede benché abbia ragione, o è saggio o è sposato. "E. E. Cummings"
spakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 22:43   #1420
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
Originariamente inviato da spakko Guarda i messaggi
Scusami....io sono abituato solo ad alleggerire le configurazioni !!
Preso come sono dal far girare giochi che non girano non ci avevo pensato che si puo' anche "ottimizzare" per migliorare la qualita' di visualizzatione !
Pero' leggendo i requisiti minimi richiesti da CRYSIS mi viene un po' di coraggio

news--> http://www.hwupgrade.it/news/videogi...sis_18152.html

Minimum Requirements
CPU: Athlon 64 3000+/Intel 2.8ghz
Graphics: Nvidia 6600/X800GTO (SM 2.0)
RAM: 768Mb/1Gb on Windows Vista
HDD: 6GB
Internet: 256k+
Optical Drive: DVD
Software: DX9.0c with Windows XP

Poi pero' la news era un po vecchia e mi sono detto ... ma cerchiamo meglio...ed infatti

CONFIGURAZIONE MINIMA:
Sistema operativo: Windows XP o Windows Vista
Processore: 2.8 GHz o più veloce (XP) or 3.2 GHz o più veloce* (Vista)
Memoria: 1.0 GB RAM (XP) o 1.5 GB RAM (Vista)
Scheda video: 256 MB**
Spazio sul disco rigido: 12GB
Scheda audio: DirectX 9.0c compatibile
* Processori supportati: Intel Pentium 4 2.8 GHz (3.2 GHz per Vista) o più veloce, Intel Core 2.0 GHz (2.2 GHz per Vista) o più veloce, AMD Athlon 2800+ (3200+ per Vista) più veloce.

Infine passo a quelli raccomandati
CONFIGURAZIONE RACCOMANDATA:
Sistema operativo: Windows XP / Vista
Processore: Intel Core 2 DUO @ 2.2GHz or AMD Athlon 64 X2 4400+
Memoria: 2.0 GB RAM
Scheda video: NVIDIA GeForce 8800 GTS/640 o simile

Mi sa' che ci vuole un file customizzato per me
Divertiti anche per me a sparare....io mi faccio due giri in pista e vado a nanna.
Ciauz

si è davvero pesantisssssimo, comunque l'importante per chi come noi ha passato i 30 è continuare a divertirsi, quindi buon giro di pista
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian